Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un pensiero per il Papa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Max_79
    La crociata mi sembra la stiano facendo altri, visto che in paese e' stato dichiarato in lutto di 3 giorni. E tu ci stai cascando in pieno.
    Viva il papa anche quando ha ammazzato milioni di bambini di fame, in Africa, per la storia del preservativo.
    Ma quand'e' che iniziate a pensare con la vostra testa !?
    Credi sul serio che facendo tutto questo show gli si stia mostrando rispetto !?

    Bye
    max...ti sei dimenticato che siamo in italia... che tristezza...
    l'italia un paese laico...secondo la costituzione...ma per il resto?
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    Commenta


      Originariamente Scritto da La lama
      tu metti in mezzo paesi del nord e l'olanda che nn ammiro proprio tanto per i valori che hanno
      l'italia invece ha valori da paura di cui vantarsi...

      il Papa è amato in tutto il mondo!Se nn lo amate siete in una (come dice giustamente Daniel) arida minoranza...
      minoranza? ma tu lo sai che i cattolici al mondo sono decisamente in minoranza vero? solo qui ti vogliono far credere che il mondo sia tutto cattolico...
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

      Commenta


        Originariamente Scritto da catastrophy
        l'italia invece ha valori da paura di cui vantarsi...


        minoranza? ma tu lo sai che i cattolici al mondo sono decisamente in minoranza vero? solo qui ti vogliono far credere che il mondo sia tutto cattolico...
        lo sbaglio che fate voi tutti che rosicate, nn si sa perchè , è mettere in mezzo la fede in un post in cui la fede nn centra proprio niente,qui si parlava di un uomo (armato di fede) che ha fatto tantissimo per l'umanità...che centra se uno che lo rispetta è un fedele o meno?tantissime persone di altre religioni o atei lo hanno rispettato e compianto...

        Commenta


          Originariamente Scritto da La lama
          lo sbaglio che fate voi tutti che rosicate
          Guarda che questa storia del rosicare l'hai tirata fuori tu, e l'hai ribadita in parecchi post. Se *tu* ti senti in difetto non e' mica detto che anche per altri sia cosi'.
          Ma chi rosica !? Io sto tanto bene.

          Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          /////////////////////

          Commenta


            Originariamente Scritto da Max_79
            Guarda che questa storia del rosicare l'hai tirata fuori tu, e l'hai ribadita in parecchi post. Se *tu* ti senti in difetto non e' mica detto che anche per altri sia cosi'.
            Ma chi rosica !? Io sto tanto bene.

            Bye
            Ma allora se nn rosichi perchè ti tanto fastidio che uno sia credente e/o che apprezzi una grande persona come il papa? Perchè criticate sempre tutto e tutti e vi appigliate alle sciocchezze?

            Commenta


              Originariamente Scritto da La lama
              Ma allora se nn rosichi perchè ti tanto fastidio che uno sia credente e/o che apprezzi una grande persona come il papa? Perchè criticate sempre tutto e tutti e vi appigliate alle sciocchezze?
              Non mi da mica fastidio che lo si apprezzi. Al limite mi da fastidio la gente che si lascia condizionare dai media (e questo Forum ne e' purtroppo pieno) e si lascia annullare quel gia' poco spirito critico che hanno. Qualcuno ha anche spiegato bene l'ipocrisia della gente in generale. Se per te quei comportamenti sono rispettosi ed i miei no, beh...
              Sulle sciocchezze poi abbiamo una visione completamente diversa.

              Bye
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              /////////////////////

              Commenta


                io con la religione ho un rapporto distaccato,nn so alla fine nn vado a messa mai eppure per dirne una sto attentissimo ann bestemmiare...

                io il papa lo stimo so' che ha cercato di avvicinare piu' degli altri chiesa e gente comune
                pero' con tutto il rispetto e la stima...
                nn ho pianto,nn provo un angoscia incredibile e forse un po' me ne vergogno
                un uomo di 85 anni che ha fatto del bene tutta la mia stima e il mio rispetto..
                ma rimasi molto piu' colpito quando stuprarono e uccisero in branco quella ragazzina di 14 anni...
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da La lama
                  lo sbaglio che fate voi tutti che rosicate, nn si sa perchè , è mettere in mezzo la fede in un post in cui la fede nn centra proprio niente,qui si parlava di un uomo (armato di fede) che ha fatto tantissimo per l'umanità...che centra se uno che lo rispetta è un fedele o meno?tantissime persone di altre religioni o atei lo hanno rispettato e compianto...
                  lo sbaglio che fai tu è che parli spesso per sentito dire, le tue argomentazioni spesso sono fanodate su cose che ti inventi al momento... quando non ne sei in grado invece di tacere, semplicemente non rispondi ad argomenti ma cerchi di parlare di altro ecc.
                  una discussione del genere può anche essere interessante, ma bisogna essere in grado di discutere...
                  tu dici che la fede qui non centra niente? ma non sei stato tu a dire a lekker che "loro" sarebbero in minoranza? di cosa stavi parlando? degli abitanti olandesi rispetto agli abitanti dell'intera unione europea? certo sarebbero una minoranza, ma non credo che tu stessi parlando di questo... e anche se fosse che c'entra?
                  Originariamente Scritto da Mizard
                  ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                  Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Silvio compreso.
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                  Commenta


                    [QUOTE=catastrophy]lo sbaglio che fai tu è che parli spesso per sentito dire, le tue argomentazioni spesso sono fanodate su cose che ti inventi al momento... quando non ne sei in grado invece di tacere, semplicemente non rispondi ad argomenti ma cerchi di parlare di altro ecc.
                    una discussione del genere può anche essere interessante, ma bisogna essere in grado di discutere...[QUOTE]
                    nn mi sembra di nn sapere quello che dico e infatti ti rispondo in modo pertinente e giusto,se vado contro le tue idee,be nn possiamo vederla allo stesso modo per forza!Ora dimmi dove io ho cambiato argomenti nelle risposte e dove nn sono in grado..sentiamo..Poi sarebbe una giusta cosa finirla con questi attacchi ai singoli...ti rendi conto di quanto si vada OT?

                    Commenta


                      ormai x me sto 3d si potrebbe chiudere

                      NB x i malpensanti: la mia frase di cui sopra nn nasce certo dal fatto che ci sono persone che la pensano diversamente da me,ma solo dalla costatazione che il 3D ha perso la sua impostazione originaria ed è diventata una gara personale a chi ha ragione.gli ultimi post sono del tipo ''ho ragione io,punto e basta.tu nn capisci un *****'' (e faccio riferimento nn solo agli ''avversari'' del papa. )

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Steel77
                        ormai x me sto 3d si potrebbe chiudere

                        NB x i malpensanti: la mia frase di cui sopra nn nasce certo dal fatto che ci sono persone che la pensano diversamente da me,ma solo dalla costatazione che il 3D ha perso la sua impostazione originaria ed è diventata una gara personale a chi ha ragione.gli ultimi post sono del tipo ''ho ragione io,punto e basta.tu nn capisci un *****'' (e faccio riferimento nn solo agli ''avversari'' del papa. )
                        anche se ti potevi riferire anche a me,ti do ragione

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da La lama
                          tutte le cronache dell'epoca riportano che il papa ha di fatto cazziato pinochet.
                          - ha scelto di parlare contro la repressione allo stadio dove il regime massacrava gli oppositori
                          - lo stadio era strapieno e la gente approfitto' della presenza del papa per coprire con sassaiole i carabineiros che non potevano replicare per la presenza delle tv a seguito del papa
                          - dopo meno di un anno dalla maledizione del papa pinochet e' caduto
                          - durante la dittatura il vaticano ha nascosto e protetto migliaia di oppositori di pinochet
                          - fatela finita di bervi le cazzate e i veleni di qualsiasi provenienza
                          - verificate le fonti
                          - pensate con la vostra testa non per slogan
                          - cercate di essere meno ridicoli raccontando barzellette come quella del papa che appoggia pinochet!
                          - tonti!
                          questo è solo una frase trovata sul link dato da te
                          Primo ti voglio ricordare che ho riportato l'articolo semplicemente per "dovere di cronaca" o meglio per discuterne non ho detto che è la verità e che lo condivido.
                          Secondo amico quello che hai riportato non fa parte dell'articolo ma hai riportato il pensiero di un altro utente sul forum (per questo ce ne sono contrapposti come qui) che la pensa in un modo.
                          Nell'articolo (che è tutto da dimostrare che riporti la verità) cita dati e fatti, uno può commentare quelli e attacarli e criticarli duramente,ma riportare link di altri utenti ha poco senso (visto che in quel link ce ne sono di contrapposti).

                          Per le mie domande capisco che non mi hai voluto rispondere alla fine se non hai voluto sono motivi tuoi (ne hai il pieno diritto ci mancherebbe),la mia era curiosità perchè ero curioso di sapere un opinione da uno (l'hai detto tu) che si definisce cattolico praticante come vedeva le cose che ho postate (problema della contraccezione,omosessuali,ecc ecc).
                          Ma rispetto ovviamente la tua posizione. Figurati non c'è niente di pesonale.
                          Cosi' come credo che il Giovanni Paolo II era una grande persona,però vedo le cose con un'ottica diversa anche perchè sicuramente non sono cattolico (e molti dei prinicipi della religione cattolica non li approvo per niente ma questo è un altro discorso). Per me il suo pontificato a mille luci e pregi solo qualche ombra o comunque ho dei dubbi (ovvio per me ma potrei SBAGLIARMI) su alcune questioni che però si ricollegano direttamente alla religione cattolica più che al papa in se stesso.
                          Spero di essere stato chiaro e di non aver offeso nessuno dal cattolico,al mulsulmano all'ateo o soprattutto di aver mancato di rispetto al papa (ci mancherebbe,non ho la presunsione per farlo e soprattutto non sono depositario della verità e mi sentirei solo ignorante nel farlo tanto per sentito dire).Ma nel riportare link CHE SOTTOLINEO CHIARAMENTE DI NON APPROVARE MA NEANCHE DI CONDANNARE non mi pare di fare niente di male,semplicemente chiedo.

                          Spero di non essere frainteso.
                          Last edited by sgksgk; 05-04-2005, 22:20:46.

                          "Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

                          Commenta


                            @lalama
                            o non sai o non vuoi sapere/ammettere, questo chiaramente io non lo posso sapere.
                            miglior esempio l'ultima su pinochet...
                            ma cacchio con tutto quello che la chiesa ha fatto per tenere sotto controllo (in collaborazione con diversi regimi paramilitari) il sud america...
                            io non ho problemi con chi crede, anzi, e rispetto chi crede, ma quando la gente inizia con attegiamenti del tipo "chi non prova chissàcosa per la morte del papa è un verme, chi non è cattolico è inferiore, la chiesa ha sempre fatto di tutto per aiutare i poveri ecc., il papa era perfetto e non ha mai fatto niente di male ecc." allora mi si girano i coglioni.
                            infatti, tanto per ricordarne una, la chiesa qualche tempo fa mandò in america del sud un cardinale decisamente conservatore, dato che i missionari ecc. che vivevano nella e vedevano la miseria
                            (ECCO, QUESTE PER ESEMPIO PER ME SONO PERSONE DA ONORARE. GENTE CHE AIUTA GLI ALTRI E NON VIENE AIUTATA NEANCHE PER SOGNO...e infatti molti quando tornano non ne vogliono più sapere della chiesa, che non significa che non credano più in dio, sia ben chiaro)
                            non seguivano mica più tanto la linea del vaticano...
                            questo cardinale però rendendosi conto dello schifo vigente in quella zona cambió rotta....
                            sai come andò a finire vero?...
                            cmq forse è meglio smetterla con sta discussione, perchè non andiamo da nessuna parte cosí.
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Silvio compreso.
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                            Commenta


                              Qui ho trovato una lunga riflessione sul pontificato di Giovanni Paolo II,premetto che su alcuni punti non ho le conoscenze o le fonti per approvare alcune sue parti o per negarle totalmente.

                              http://www.reporterassociati.org/ind...ticle&sid=6637



                              "Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

                              Commenta


                                Non so se questo thread si può ritenere ancora valido per discutere (amichevolmente aggiungo) comunque ho trovato interessante alcune riflessioni del teologo Hans Kung di qualche anno fa (noto anche per alcune vicende con il vaticano....),che se vogliamo,possono essere considerate controccorente.
                                Certo che delle contraddizioni, senza andare a scomodare la chiesa e il lungo pontificato di Giovanni Paolo II, si trovano in molti (almeno di coloro che conosco) che si definiscono cattolici praticanti.
                                Infatti quest'ultimi in realtà ne danno un'interpretazione tutta loro del cattolicesimo e spesso con strane giustificazioni (soprattutto sul tema della sessualità,anche se non è l'unico ma credo il più rilevante).

                                http://www.we-are-church.org/it/attual/kung.gpII.htm


                                "Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎