Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un pensiero per il Papa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sgksgk
    Una domanda (se vuoi rispondermi) :

    Sei cattolico praticante ?
    SI

    Commenta


      Originariamente Scritto da Conan
      Se mi trovi un passo del Vangelo dove Gusù condanna il sesso, io ti invito a cena.
      Sappi che fino al 1054 i preti, i Vescovi e tutto il clero potevano avere moglie e solo dopo quella data si decise di introdurre la norma di castità per il clero e per il popolo, ai tempi di Cristo c'era molta più libertà sessuale.
      Amico lama oltre a quello che ti insegnano al catechismo dovresti studiare un pò di storia della religione.
      preparati il mutuo perchè ti dimostro la tua mancanza di umiltà e di cultura...ti troverò nella bibbia ciò..
      Last edited by La lama; 04-04-2005, 14:46:00.

      Commenta


        viva il papa sempre e comunque

        E' il comunque che mi da noia.....con quel comunque comprendi anche Bonifacio VIII? Anche Innocenzo III? Anche il Papa Borgia??? Anche Giovanni XI che fu fatto papa a soli 13 anni e morì a 16 in una bisca per una rissa???
        Quel comunque comprende anche i PApi che ordinarono le crociate? Quelli che misero sul rogo scienziati e scrittori tacciati d'eresia? E quelli che toruravano presunte streghe? E quelli che rinchiusero nei ghetti gli ebrei? E quelli che diedero via libera alla Spagna per uccidere milioni di Indios? E quelli che diedero il proprio assenso alla dittatura di Pinochet? E quellic he prestarono quattrini ad Hitler per il suo genocidio?
        Il tuo comunque comprende anche questi casi?
        Io preferisco dire W Cristo piuttosto che W il PApa poichè il papa è un uomo e commette gli stessi peccati di tutti noi...
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Conan
          al contrario tuo non voglio fare il moralista e non voglio dare giudizi sugli altri perchè io sono magari peggio di loro....quello che può disturbare è l'ipocrisia di chi è come me ma vuole farmi la morale...
          ma veramente fino ad alcune pagine fa nn mi sembra che si fossero tacciati i nn credenti di essere cattive persone(io proprio nn lo penso,anzi).questo era un 3D nato x lasciare un pensiero sul papa.come ho detto nel post di ieri sera a max79 nessuno pensa che il papa abbia ''azzeccato'' tutte le sue decisoni.in quanto uomo ne avrà fatti di errori(magari qualcuno anche grosso)però io penso che la sua figura sia nel complesso positiva.è stata una persona tendente al bene,e magari a volte avrà dovuto scegliere il male minore.d'altronde nella bibbia è scritto(e tu caro conan dovresti saperlo visto che dici che,anche se nn x fede ma x curiosità e spirito critico, l'hai letta)che l'uomo+giusto pecca 77 volte 7!questo x dire che chiunque ha delle macchie nella propria coscienza.
          e invece con dispiacere noto che questo 3d si è trasformato in una sorta di ''giochino'' del tipo ''scopri le cattive azioni del papa e vinci un viaggio all'estero''.
          il fatto che si lodi il papa nn implica nè che sia stato senza peccato,nè che chi lo loda sia(o si senta)migliore degli altri.

          Commenta


            Nulla da obiettare su quanto hai detto.
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ronnie Coleman fan
              quoto in pieno.Non puo' esitere una religione che ti dice di fare quello che vuoi......come puoi pretendere che ti facciano praticare sesso libero e preservativo?????Il papa è un grande e non bisogna infangare la sua memoria......inoltre i detrattori trovano sempre difetti che non ci sono ma perchè non ricordate le centinaia di cose buone che ha fatto?Te ne ricordo qualcuna:
              1 Attenzione ai poveri
              2 Dialogo inter religioso
              3 Oltre al comunismo ti ricordo che ha criticato tutti i totalitarismi ed anche il capitalismo esasperato di oggi
              4 Se era filo americano come mai Bush figlio non voleva riceverlo prima della guerra in Afghanistan(che il Papa non voleva)e lo ha ricevuto solo su pressione del padre e per motivi elettorali(voti dei cristiani americani)?
              5 Nessuno come lui ha saputo parlare ai giovani trovando in loro una risposta positiva
              .......e potrei continuare per giorni

              voi siete completamente pazzi
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

              Commenta


                Originariamente Scritto da Conan
                E' il comunque che mi da noia.....con quel comunque comprendi anche Bonifacio VIII? Anche Innocenzo III? Anche il Papa Borgia??? Anche Giovanni XI che fu fatto papa a soli 13 anni e morì a 16 in una bisca per una rissa???
                Quel comunque comprende anche i PApi che ordinarono le crociate? Quelli che misero sul rogo scienziati e scrittori tacciati d'eresia? E quelli che toruravano presunte streghe? E quelli che rinchiusero nei ghetti gli ebrei? E quelli che diedero via libera alla Spagna per uccidere milioni di Indios? E quelli che diedero il proprio assenso alla dittatura di Pinochet? E quellic he prestarono quattrini ad Hitler per il suo genocidio?
                Il tuo comunque comprende anche questi casi?
                Io preferisco dire W Cristo piuttosto che W il PApa poichè il papa è un uomo e commette gli stessi peccati di tutti noi...
                Il papa è vicario di cristo in terra,è un uomo e come disse DIO chi nn ha peccato scagli la prima pietra..quando dico viva il papa dico viva giovanno paolo secondo,ora..bene passo a esporti le citazioni della bibbia..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Conan
                  Nulla da obiettare su quanto hai detto.



                  allora forse se tutti noi evitassimo certi sensazionalismi,da una parte e dall'altra,senza fare post tipo spot(minchia che rima )riusciremmo a onorare veramente la sua figura!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Steel77
                    con dispiacere noto che questo 3d si è trasformato in una sorta di ''giochino'' del tipo ''scopri le cattive azioni del papa e vinci un viaggio all'estero''.
                    il fatto che si lodi il papa nn implica nè che sia stato senza peccato,nè che chi lo loda sia(o si senta)migliore degli altri.
                    Già,hai proprio ragione...sarebe ora di finirla

                    Commenta


                      nn ricordo dove ma nel vecchio testamento c'era scritto che se una donna toccava per sbaglio le parti intime dell'uomo si doveva tagliare la mano (badate bene che poi Gesù ha tolto questo,,qui stiamo parlando di 13 secoli prima di Cristo)
                      esodo 20(i 10 comandamenti...nn commettere atti impuri ... nn desiderare la donna d'altri...)
                      levitico 15,1-30
                      levitico 18,6 Nessuno si accosterà ad una consanguinea per avere rapporti con lei.
                      18,7 nn recherai oltraggio a tuo padre avendo rapporti con tua madre..........(altre citazioni che puoi vedere da te sul sesso nella famiglia)
                      18,20 Non peccherai con la moglie del tuo prossimo per contaminarti con lei
                      18,22 nn avrai con maschio relazioni come si hanno con donna
                      18,23 nn ti abbruttirai con alcuna bestia per contaminarti con essa
                      Matteo 19,10-13
                      non tutti possono capirlo, ma solo coloro ai quali è stato concesso. Vi sono eunuchi che sono nati così; vi sono altri che sono stati resi eunuchi dagli uomini e altri ancora che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi può capi re capisca”.
                      Lc, 20,27 - 40 (leggi che è lungo da riportare..)
                      lettera ai romani 8,1-18 (leggi anche qui da solo per favore...)
                      prima lettera ai corinzi 5,1-5
                      7,1-16
                      7,25 - 39
                      10,23-26
                      ora ce ne sono ancora tante di citazioni ma nn è che te le posso scrivere tutte,tu che studi,trovatele da te...per il pranzo magari venerdì che vado a Roma dal papa me la puoi offire lì,che ne pensi?

                      Commenta


                        Amico io il pranzo te lo offro ma la tua risposta non è completamente pertinente: tu mi pali di atti impuri (ovvero perversioni), mi parli di rapporti incestuosi, mi parli di omosessualità....io parlavo di normali atti sessuali, che Cristo non condanna in nessuna parte del nuovo testamento di cui palavo io che tra l'altro non citavo il vecchio testamento
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Conan
                          Amico io il pranzo te lo offro ma la tua risposta non è completamente pertinente: tu mi pali di atti impuri (ovvero perversioni), mi parli di rapporti incestuosi, mi parli di omosessualità....io parlavo di normali atti sessuali, che Cristo non condanna in nessuna parte del nuovo testamento di cui palavo io che tra l'altro non citavo il vecchio testamento
                          per un cristiano vale il vecchio come il nuovo testamento,per atti impuri sono intesi anche masturbazione,sesso prematrimoniale e altre cose..il sesso prematrimoniale è anche vietato perchè come diceva Gesù si deve "diventare una unica "caro" (carne) agli occhi del Signore,ed è col matrimonio canonico che Dio è il testimone di questa unione e quindi solo dopo sarà testimone della unica "caro" ( ricordo che in diritto canonico il matrimonio diviene indissolubile solo dopo la consumazione) per il fatto del celibato dei preti vedi quello che diceva Gesù sugli eunuchi...
                          cmq credo ora potremmo anche finire gli OT e le polemiche,nn credi? credo che sulla grandezza di quest'uomo già si è detto tanto,e tanto ne hanno parlato contro,quindi rispettiamo la sua memoria con calma e pace senza rancore..

                          Commenta


                            Tutto ok amico, finiamola con le polemiche e quando capiti a Roma ci andiamo a mangiare una cosa insieme, basta che non sia di venerdì altrimenti non puoi mangiar carne
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ronnie Coleman fan
                              1 Attenzione ai poveri....
                              a parole forse...ma non è Dio che predica l'umiltà e la povertà ? nel vaticano dov'è la povertà ? credi che la ior devolva tutto al terzo mondo e aiuti i poveri ? ho sempre sostenuto chi è in prima linea, chi con la povertà ci convive giorno per giorno, validi esempi sono i missionari, madre teresa non di certo tettamanzi e i vari vescovi cardinali che se ne stanno sulle loro comode poltrone ad invecchiare.
                              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Master Slim coach by 4move

                              CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                              / Blog personale

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Conan
                                Tutto ok amico, finiamola con le polemiche e quando capiti a Roma ci andiamo a mangiare una cosa insieme, basta che non sia di venerdì altrimenti non puoi mangiar carne
                                e ti devo bacchettare un'altra volta il venerdì senza carne è stato sostituito con carità e opere buone (è lasciato solo nel periodo di Pasqua)...dai,vengo a Roma e facciamo alla romana,magari mi fai da Cicerone lì..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎