Video Mike Mentzer Heavy Duty

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronMentzer
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 27
    • 1
    • 0
    • Send PM

Video Mike Mentzer Heavy Duty

Salve, qualcuno ha visto uno di questi video di Mike Mentzer?

- Mike Mentzer's HIT Exercise DVD

- Video "in Viaggio con Mike"

- Video Mike Mentzer "Heavy Duty"

del primo video (a quanto pare solo in inglese) ho trovato un anteprima qui:

mi interesserebbe sapere se e quale merita di essere acquistato:

il primo video leggevo che è stato girato poco prima che Mentzer morisse,
    infatti si vede nell'anteprima una perfetta tecnica di esecuzione, proprio
    come viene ampiamente spiegato nel libro "Heavy Duty II: Mind And Body",
    l'anteprima è però troppo breve per poter esprimere un giudizio,
    il secondo video non l'ho mai visto ma leggevo che è stato girata molti anni
    fa e che le tecniche d'esecuzione lasciano molto a desiderare, qui
    probabilmente Mike Mentzer doveva ancora perfezionare l'allenamento,
    l'ultimo video l'ho trovato sulla rete edonkey ma non è completo, sembra ben
    fatto anche se non credo sia il massimo poichè si vede Mentzer che allena
    bb che non sanno neanche cosa sia l'heavy duty.

Voi che ne pensate?

Dimenticavo... ho seguito l'Heavy Duty lo scorso anno per 4 mesi e nessun'altro
    alleamento in 7 anni mi ha fatto crescere così tanto in così poco tempo!!
    Lo consiglio a tutti.
    Last edited by IronMentzer; 01-04-2005, 05:18:49.
  • relim7
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 523
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da IronMentzer

Voi che ne pensate?

Lo consiglio a tutti.
    Ho visto in viaggio con mike , che dire se lo scarichi ok altrimenti non vale la pena... pessima qualita , allena un ragazzo ma nulla di particolare, molto meglio il link che hai postato tu.
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Benvenuto IronMentzer,già per il nick mi stai simpatico...Up per Mentzer,credo che molti nn abbiano capito il suo allenamento,infatti è difficile allenarsi come diceva lui con cadenza 4-3-4...per i video,spiacente nn li ho visti,ma vorrei...

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73574
        • 2,376
        • 2,896
        • Italy [IT]
        • Send PM

benvenuto

Commenta

• IronMentzer
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 27
          • 1
          • 0
          • Send PM

Mi piacerebbe vedere "in Viaggio con Mike" completo (quanto dura il video completo?)
          e gli altri 2, spero molto che qualcuno li metta al più presto in condivisione sulla
          rete edonkey, in questo modo tra l'altro molti potrebbero conoscere più da vicino questo
          favoloso metodo purtoppo ancora poco conosciuto, nella mia palestra ad esempio sono
          l'unico ad allenarmi con le monoserie.

Molti credono che per seguire l'heavy duty si deve necessariamente essere bb avanzati,
          con articolazioni robuste ecc... non sono affatto d'accordo anzi, da come si vede
          chiaramente nel video linkato sopra la velocità di esecuzione è talmente bassa che le
          prime ripetizioni sono un vero e proprio riscaldamento (cadenza 4x4 o anche + lenti),
          inoltre i carichi sono di gran lunga inferiori a quelli che si usano in un classico
          allenamento.

Conosco dei bb che hanno seguito l'heavy duty senza ottenere risultati, io ad esempio
          l'ho seguito per la prima volta nel 2001 per alcuni mesi non incrementando neanche
          1 kg (ho avuto solo incrementi di forza), gli errori erano diversi:

- non mangiavo a sufficienza
          - non eseguivo le ripetizioni con cadenza 4x4 (il tempo sotto tensione quindi non era
          sufficientemente alto per stimolare la crescita con una sola serie),
          - cercavo di aumentare il peso a tutti i costi in ogni allenamento (questo a discapito della
          qualità),
          - facevo per ogni serie forzate, negative ecc...

Lo scorso anno l'ho seguito nuovamente effettuando delle correzioni, ho incrementato
          10 kg in 3/4 mesi, una parte era sicuramente grasso (non è possibile mettere massa senza
          mettere anche grasso, salvo rari casi) ma vi assicuro che non ho mai avuto muscoli
          così grossi. In pratica facevo in modo tale da avere un incremento di circa 1 kg a settimana,
          se il peso rimaneva costante per qualche giorno aumentavo ulteriormente le calorie.
          Inoltre facevo raramente le tecniche di sovraccarico come forzate e negative (a me portano
          rapidamente in sovrallenamento), le ho sostituite con le mezze frizioni, isometriche ecc...
          mi spiego meglio: quando ad esempio nella panca piana arrivo a cedimento so che ancora
          riesco a fare dei mezzi movimenti con il bilancere nella parte alta (mezze frizioni),
          quando non riesco + a muoverlo lo tengo fino a cedimento.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno raccontando la mia esperienza con l'heavy duty,
          e che qualcuno possa aiutare me con i video che cerco

Commenta

• La lama
            Inattivo
            • Oct 2001
            • 2197
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Mi piacerebbe vedere "in Viaggio con Mike" completo (quanto dura il video completo?)
            e gli altri 2, spero molto che qualcuno li metta al più presto in condivisione sulla
            rete edonkey, in questo modo tra l'altro molti potrebbero conoscere più da vicino questo
            favoloso metodo purtoppo ancora poco conosciuto, nella mia palestra ad esempio sono
            l'unico ad allenarmi con le monoserie.

Molti credono che per seguire l'heavy duty si deve necessariamente essere bb avanzati,
            con articolazioni robuste ecc... non sono affatto d'accordo anzi, da come si vede
            chiaramente nel video linkato sopra la velocità di esecuzione è talmente bassa che le
            prime ripetizioni sono un vero e proprio riscaldamento (cadenza 4x4 o anche + lenti),
            inoltre i carichi sono di gran lunga inferiori a quelli che si usano in un classico
            allenamento.

Conosco dei bb che hanno seguito l'heavy duty senza ottenere risultati, io ad esempio
            l'ho seguito per la prima volta nel 2001 per alcuni mesi non incrementando neanche
            1 kg (ho avuto solo incrementi di forza), gli errori erano diversi:

- non mangiavo a sufficienza
            - non eseguivo le ripetizioni con cadenza 4x4 (il tempo sotto tensione quindi non era
            sufficientemente alto per stimolare la crescita con una sola serie),
            - cercavo di aumentare il peso a tutti i costi in ogni allenamento (questo a discapito della
            qualità),
            - facevo per ogni serie forzate, negative ecc...

Lo scorso anno l'ho seguito nuovamente effettuando delle correzioni, ho incrementato
            10 kg in 3/4 mesi, una parte era sicuramente grasso (non è possibile mettere massa senza
            mettere anche grasso, salvo rari casi) ma vi assicuro che non ho mai avuto muscoli
            così grossi. In pratica facevo in modo tale da avere un incremento di circa 1 kg a settimana,
            se il peso rimaneva costante per qualche giorno aumentavo ulteriormente le calorie.
            Inoltre facevo raramente le tecniche di sovraccarico come forzate e negative (a me portano
            rapidamente in sovrallenamento), le ho sostituite con le mezze frizioni, isometriche ecc...
            mi spiego meglio: quando ad esempio nella panca piana arrivo a cedimento so che ancora
            riesco a fare dei mezzi movimenti con il bilancere nella parte alta (mezze frizioni),
            quando non riesco + a muoverlo lo tengo fino a cedimento.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno raccontando la mia esperienza con l'heavy duty,
            e che qualcuno possa aiutare me con i video che cerco
            quando mi sn allenato in hd ho creato anche io un pò di casni,nn mi allenavo in perfetta cadenza 4-3-4 e mi sn allenato subito una volta a settimana ( senza arrivarci gradualmente,pensa arrivai una volta ogni 2 settimane dopo una anno e mezzo senza perdere massa,ma anche senza riuscirne a metterne tanta),aumentavo i carichi all'inverosimile senza bedare alla tecnica,e come arrivavo a 6 rip subito la prossima volta aumentavo il carico,di solito dovrei arrivare a 8 rip e poi aumentare il carico,poi nn eseguivo squat e stacchi (indispensabili) dato che facevo anche altro sport...conclusioni: lo devo riprovare (anche se mi diede lo stesso risultati,soprattutto sul petto che è il mio muscolo carente) e alla giusta maniera,ma sono curioso del fatto che hai detto che nn usi tante negative e forzate,con che frequenza ti alleni?una volta a settimana credo,come diceva lo stesso Mike,siano indispensabili,no?
            Last edited by La lama; 01-04-2005, 11:52:11.

Commenta

• IronMentzer
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 27
              • 1
              • 0
              • Send PM

L'heavy duty lo sto riprendendo ora a distanza di un anno, quest'inverno non ho avuto tantissimo tempo da dedicare all'allenamento e all'alimentazione (5 pasti al giorno non sono facili da seguire per chi lavora), cmq mi allenavo ogni 4 giorni, questa frequenza va bene per la maggior parte dei bb, al massimo si può aggiungere 1/2 giorni in più di riposo ogni tanto, in ogni caso non credo sia necessario riposare oltre gli 8 giorni tra gli allenamenti.

Se vuoi riprovare l'heavy duty fai attenzione a quelli che sono stati i miei errori (sono tra i più comuni con questo allenamento), in particolare fai attenzioni all'alimentazione, ci deve essere sempre un bilancio calorico positivo, in pratica devi far in modo tale che il tuo peso corporeo aumenti di circa 1 kg a settimana, magari ogni 3/4 settimane fai uno scarico dei carboidrati per 5/7 giorni in modo tale da non accumulare troppo grasso.

Per quanto riguarda l'assunzione proteica io non vado mai oltre 1,8/2 g per kg di peso corporeo di cui SOLO LA META' è ad alto valore biologico, questa quantità la raggiungo tranquillamente senza assumere integratori, andare oltre carica solo i reni e non serve ASSOLUTAMENTE A NULLA, molti sottovalutano i problemi che potrebbero insorgere con le alimentazioni iperprotiche seguite a lungo, a mio parere gli unici integratori utili sono le vitamine e i minerali. Le proteine in polvere le assumo in piccole quantità solo quando cerco di levare un po di grasso, quindi nei periodi che seguo un alimentazione ipocalorica

Commenta

• La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

qnd hai trovato i migliori risultati con allenamenti ogni 4 giorni,la stessa scheda ogni 8 giorni qnd...

Commenta

• IronMentzer
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2005
                  • 27
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                  qnd hai trovato i migliori risultati con allenamenti ogni 4 giorni,la stessa scheda ogni 8 giorni qnd...
                  La stessa scheda ogni 16 giorni, la scheda è composta da 4 allenamenti.
                  Pei i video nessuno sa qualcosa?
                  Last edited by IronMentzer; 02-04-2005, 00:45:21.

Commenta

• La lama
                    Inattivo
                    • Oct 2001
                    • 2197
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

La stessa scheda ogni 16 giorni, la scheda è composta da 4 allenamenti.
                    Pei i video nessuno sa qualcosa?
                    ah,quindi ti sei sempre allenato con la prima scheda,nn la seconda,vero? per i video,prova sul sito di ultimate italia...P.S.ma in rete...?

Commenta

• IronMentzer
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2005
                      • 27
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Si, sempre con la prima, la seconda scheda va usata solo se la prima non funziona, questo avviene quando si ha difficoltà nel recupero.
                      Cmq consiglio prima di passare alla seconda scheda di aggiungere 1/3 giorni in più di riposo nella prima e di togliere saltuariamente una serie in modo tale da diminuire il volume di lavoro (togliete solo gli esercizi di isolamenti e mai i multiarticolari).
                      Attenzione perchè spesso non si hanno risultati per gli errori riportati sopra e non perchè si ha difficoltà nel recupero.

Per i video ancora niente (neanche in rete)...
                      Last edited by IronMentzer; 03-04-2005, 14:28:25.

Commenta

• miketyson
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2002
                        • 9613
                        • 292
                        • 772
                        • impero romano
                        • Send PM

boh io uno l'ho visto ma l'ho rivenduto per me è un metodo che non funziona,ovvero tutti i metodi funzionano come nessuno x me,con gli anni ne ho provati ed ho imparato ad allenarmi istintivamente e va bene così
                        Alboreto is nothing

Commenta

• La lama
                          Inattivo
                          • Oct 2001
                          • 2197
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson
                          boh io uno l'ho visto ma l'ho rivenduto per me è un metodo che non funziona,ovvero tutti i metodi funzionano come nessuno x me,con gli anni ne ho provati ed ho imparato ad allenarmi istintivamente e va bene così
                          l'hai provato? ti dico questo perchp anche io ero scettico, poi lo provai perchè nn avevo tempo di allenarmi spesso come facevo prima ed ebbi risultati..

Commenta

• IronMentzer
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2005
                            • 27
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson
                            Ti garantisco che funziona, i risultati sono IMMEDIATI, si cresce infatti ininterrottamente dopo ogni allenamento, se questo non avviene probabilmente si sta commettendo qualche errore, ad esempio uno di quelli che ho riportato sopra.
                            Mike Mentzer è uno dei pochi ad aver sperimentato una tecnica di allenamento su così tanta gente, ha allenato quasi 2000 bb in 11 anni!!
                            Last edited by IronMentzer; 03-04-2005, 15:22:16.

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Voi che ne pensate?

Lo consiglio a tutti.
                              altri promo da scaricare ?

Commenta

Working...
                              X