Voi curate la pelle?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LIQUIFY
    BodyWeb Member
    • Nov 2002
    • 893
    • 4
    • 3
    • Send PM

Ciao Sergio,ma il tuo problema è solo pelle grassa o anche brufoli/acne?
    Cmq io ti sconsiglierei il Topexan,la pelle grassa non va sgrassata aggredendola,ma detersa in modo delicato...per liberare i pori e restringerli un po' fai uno scrub una volta a settimana o 2.
    Penso che un prodotto che potrebbe fare al caso tuo è Salipil di Canova,lo trovi in farmacia,è un prodotto molto efficace a base di acido salicilico,che esfolia e leviga la pelle liberando i pori,ha azione antinfiammatoria e calmante e anche protezione solare.Evita i prodotti a base di acido glicolico perchè per la pelle grassa non sono indicati,l'acido salicilico essendo liposolubile riesce a penetrare nei pori esfoliando in maniera migliore la pelle.Usala anche nelle zone ruvide del corpo,ti aiuterà a levigarle,magari dopo un leggero scrub.E' importante anche idratare la pelle del corpo,forse anche per quello hai zone ruvide,alterna Salipil con una crema idratante.
    Una cosa importante:mentre usi questa crema evita le lampade.
    Per i brufolini che ti vengono dopo la rasatura credo siano causati da irritazione,evita il contropelo,non passare la lama troppe volte e usa un idratante dopo,oppure un gel rinfrescante all'aloe come quello della Zuccari.
    La Nivea reflex non la conosco...è nuova?
    Spero di esserti stato utile

Commenta

• Sergio86
      Bodyweb Member
      • Apr 2003
      • 875
      • 0
      • 0
      • centro
      • Send PM

certo, molto utile. grazie
      sul viso fortunatamente ho solo la pelle grassa... mentre sulla schiena anche dei brufoli.
      mi spieghi che è lo scrub?
      faccio 1/2 volte a sett lo scrub e aggiungo salipil? quante applicazioni al giorno?
      ... perchè dovei evitare le lampade? per la mia schiena son davvero utili...

sulla nivea reflex non so dirti niente...se vuoi mi informo poi ti riferisco ma credo che su internet si trovi tutte le info che vuoi... e piu precise sicuramente.

grazie ancora.
      "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

Commenta

• LIQUIFY
        BodyWeb Member
        • Nov 2002
        • 893
        • 4
        • 3
        • Send PM

lo scrub è una crema con microgranuli che si massaggia sulla pelle per eliminare le cellule morte...
        Il salipil usalo una volta al giorno,sulla schiena se vuoi continua le lampade ma evita salipil.
        La Reflex non l'ho mai sentita,ho fatto una velocericerca ma niente...

Commenta

• Sergio86
          Bodyweb Member
          • Apr 2003
          • 875
          • 0
          • 0
          • centro
          • Send PM

ieri ho fatto un po di spesa... non sono riuscito a prendere le cose consigliate da te ma penso di aver fatto comunque buoni acquisti.
          tonico purificante e astringente per i pori (garnier)
          cremo idratante per il corpo (dove)

poi ieri ho provveduto alla rasatura a lametta... sarà stato almeno un anno che non usavo la lametta sul viso.
          prima di tutto una bella lavata con acqua calda e sapone poi vai di schiuma da barba al mentolo e gillette sensor 3
          risciacquavo il rasoio nell'acqua molto calda... il che produce una piacevole sensazione... e ovviamente niente contropelo.
          risciacquato il viso con acqua calda e asciugato ho messo la crema idratante...
          e oggi niente irritazione!

il tonico l'ho messo sulla schiena e sul viso (dopo aver fatto un lavaggio col topexan)... e devo dire che brucia un pochino... sembra alcool... e penso che sia un segno positivo.

adesso aspetto qualche giorno e vi farò sapere come va... continuerò cmq con la lampada il fine settimana, su di me fa molto.

x liquify:
          x lo scrub quale mi consigli? si trovano al supermercato?
          un paio di volte a settimana bastano? come va applicato? posso metterlo sulla schiena?

grazie.
          ciao,
          Sergio

Commenta

• LIQUIFY
            BodyWeb Member
            • Nov 2002
            • 893
            • 4
            • 3
            • Send PM

Sai credo che sei un po aggressivo nella pulizia...
            Ti do qualche consiglio se ti va:
            -Il Topexan non usarlo piu di una volta al giorno(una domanda:dopo che ti sei lavato la faccia la pelle è secca,ti tira?),sgrassare non serve a molto e può peggiorare la situazione,
            -non usare l'acqua calda sul viso,usala tiepida e infine fai un risciacquo con acqua fredda
            -se il tonico che usi è alcolico evita di usarlo sul viso,l'alcol peggiora la pelle grassa
            -
            Poi una domanda:che crema idratante usi per il viso?la metti solo dove ti radi o su tutto il viso?
            Lo scrub puoi usarlo anche sulla schiena(io preferisco il guanto di crine),sul viso puoi usarlo un paio di volte a settimana.Basta applicarlo sul viso bagnato e massaggiare delicatamente per qualche minuto.
            di prodotti ce ne sono molti e di vari prezzi,non serve spendere molto e li trovi anche al supermercato.Io tra quelli che ho provato ti consiglio T-Pur di Biotherm Homme.

Commenta

• Sergio86
              Bodyweb Member
              • Apr 2003
              • 875
              • 0
              • 0
              • centro
              • Send PM

Originariamente Scritto da LIQUIFY
              Sai credo che sei un po aggressivo nella pulizia...
              Ti do qualche consiglio se ti va:
              -Il Topexan non usarlo piu di una volta al giorno(una domanda:dopo che ti sei lavato la faccia la pelle è secca,ti tira?),sgrassare non serve a molto e può peggiorare la situazione,
              -non usare l'acqua calda sul viso,usala tiepida e infine fai un risciacquo con acqua fredda
              -se il tonico che usi è alcolico evita di usarlo sul viso,l'alcol peggiora la pelle grassa
              -
              Poi una domanda:che crema idratante usi per il viso?la metti solo dove ti radi o su tutto il viso?
              Lo scrub puoi usarlo anche sulla schiena(io preferisco il guanto di crine),sul viso puoi usarlo un paio di volte a settimana.Basta applicarlo sul viso bagnato e massaggiare delicatamente per qualche minuto.
              di prodotti ce ne sono molti e di vari prezzi,non serve spendere molto e li trovi anche al supermercato.Io tra quelli che ho provato ti consiglio T-Pur di Biotherm Homme.
              certo che mi va che dai consigli, anzi grazie mille!

allora... la pelle non mi tira mai... e il topexan lo uso 1/2 volte al giorno non di più.
              ok per il risciacquo con acqua fredda alla fine... e l'acqua non era calda calda...piacevolmente calda
              controllerò se è alcolico.... comunque sulle applicazioni dice di metterlo su un batuffolo di cotone e di passarlo su fronte, mento e naso... credo sia un tonico da viso!
              la crema ieri l'ho messa solo dove mi sono rasato... ed è una dove idratante... se vuoi posso essere più preciso stasera.

vada per il t-pur... spero in un prezzo abbordabile.

Commenta

• LIQUIFY
                BodyWeb Member
                • Nov 2002
                • 893
                • 4
                • 3
                • Send PM

Mi pare sui 15 euro,cmq ne va usato poco quindi ti dura per mesi...
                Hai trovato info poi su sta reflex?
                Io volevo provare la Tiobec ma pare nessuno l'abbia mai usata qui...

Commenta

• Sergio86
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2003
                  • 875
                  • 0
                  • 0
                  • centro
                  • Send PM

cavoli hai ragione... ho cercato con google e di sta crema niente proprio!
                  sabato parlo con questo mio amico... comunque credo che sia una semplice crema idratante... però sai, tutto abbronzato, rasato... fa un altro effetto

ho preso 3 iodex complex... ho cominciato ieri e sto andando a 3 volte al giorno... avete esperienze con questa crema??? pareri??
                  mi pare che derek ne parlava bene... derek ci sei?

Commenta

• LIQUIFY
                    BodyWeb Member
                    • Nov 2002
                    • 893
                    • 4
                    • 3
                    • Send PM

mala reflex è una crema idratante per il corpo o per il viso?

Commenta

• Sergio86
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2003
                      • 875
                      • 0
                      • 0
                      • centro
                      • Send PM

non lo so sinceramente...
                      lui aveva una bella pelle dappertutto... cmq credo per il corpo.

la mia pella sui tricipiti va meglio... e anche il viso!
                      grazie dei consigli liquify, ti devo un favore

adesso vediamo bene di risolvere il problema schiena... ma finche gli aas mi danno contro è dura risolverlo bene

Commenta

• LIQUIFY
                        BodyWeb Member
                        • Nov 2002
                        • 893
                        • 4
                        • 3
                        • Send PM

che problemi hai sulla schiena?

Commenta

• Sergio86
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2003
                          • 875
                          • 0
                          • 0
                          • centro
                          • Send PM

niente di che... qualche brufolo qua e la... però son brugoli da aas... perciò diversi.
                          la situazione è molto migliorata e finche non finisco so già che sarà così.

cmq grazie mille liquify

Commenta

• Infernus
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2004
                            • 510
                            • 3
                            • 31
                            • Send PM

Conoscete qualche farmaco che aumenti la produzione di melatonina?

EAT LIKE SHIT GAIN LIKE SHIT...EAT CLEAN GAIN CLEAN!!

Commenta

• archetipa
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2005
                              • 401
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

In questo periodo ho una gran voglia di fare sesso

Commenta

• esiclene
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2001
                                • 2508
                                • 13
                                • 21
                                • Minsk (Bielorussia)
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Infernus
                                Conoscete qualche farmaco che aumenti la produzione di melatonina?
                                Di melatonina no, se volevi dire melanina, si

Commenta

Working...
                                X