Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tibetan mastiff...per bebbo e altri.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tibetan mastiff...per bebbo e altri.

    bebbo quale' la tua opinione sul tibetan mastiff..ho sempre considerato questa razza come la piu' bella del mondo...sai dove ci sono allevamenti con soggetti tipici?.

    #2
    Originariamente Scritto da epico
    bebbo quale' la tua opinione sul tibetan mastiff..ho sempre considerato questa razza come la piu' bella del mondo...sai dove ci sono allevamenti con soggetti tipici?.
    Possiamo rimandare a domani?
    Ora ho troppo sonno.
    Cmq, prometto che domani affronterò l'argomento davvero interessante
    'Notte

    PS: come mai il Tibetan Mastiff? Bellissimo, ma inusuale
    sigpic


    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

    Commenta


      #3
      a domani.

      Commenta


        #4
        Mai avuto a che fare di persona...dovrei rivedermi un po di cose, non sono competente in materia....
        Sciopero

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mi80
          Mai avuto a che fare di persona...dovrei rivedermi un po di cose, non sono competente in materia....
          Ma!?!??! Sono convinto che se li vedi da dietro ti ricordi immediatamente....


          Commenta


            #6
            Allora, il Mastino Tibetano.



            Evitando di fare copia-incolla (una ricerca sul web la saprai fare certamente ), mi limito alla mia esperienza personale, che è pochissima.

            Ne avrò visti di persona 4 o 5 in tutta la mia vita .

            E’ un cane antico, antichissimo, è l’antenato di tutti i grandi molossi. Tralasciando l’estetica, che dipende da gusti personali (cmq, a me piace), riguardo al carattere, considerata la selezione plurimillenaria e le dimensioni che lo rendono sicuro di sé, penso che non debbano esserci problemi.

            Come allevamenti, io eviterei quelli “amatoriali” che in genere significa:”io ho una femmina che mi fa i cuccioli” e mi indirizzerei verso quelli riconosciuti dall’ENCI, che per lo meno significa: “io ho una (o più) femmine, forse uno o più maschi, ma ho speso un po’ di soldini per avere una certificazione ufficiale”.

            Puoi dare un occhiata a questo sito:http://www.animalservice.it/imprese/aspg-a.asp?imp=1431



            Un consiglio: vai a vedere qualche esposizione importante (se mi dici di dove sei posso consigliarti qualcosa), parla col Giudice che si occupa della razza. In genere, seppure restii ad indicare allevamenti, sono pur sempre degli appassionati.



            Siccome non esiste un club di razza, sono compresi nel Club Italiano del Molosso http://www.clubitalianodelmolosso.it/lista.htm



            Una curiosità: il primo a parlare del Mastino d’Oriente fu Marco Polo, che affermava trattarsi di cani così potenti che due di loro erano in grado di attaccare un leone.



            Spero di esserti stato di qualche utilità
            File Allegati
            sigpic


            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

            Commenta


              #7
              che bello,nn lo conoscevo!

              Commenta


                #8
                grazie bebbo...molto utili i link...
                voglio qui scrivere quanto dice sul tibetan mastiff la grande enciclpodeia del cane...: se si trova a dover combattere con altri animali la sua forza erculea il suo morso possente il suo coraggio lo rendono invincibile.

                Commenta


                  #9
                  tibetan mastiff.
                  File Allegati

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da epico
                    grazie bebbo...molto utili i link...
                    voglio qui scrivere quanto dice sul tibetan mastiff la grande enciclpodeia del cane...: se si trova a dover combattere con altri animali la sua forza erculea il suo morso possente il suo coraggio lo rendono invincibile.
                    Beh,magari sono le solite esagerazioni-
                    Cmq è un bel cagnone!

                    Per Steel:
                    sigpic


                    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎