bebbo quale' la tua opinione sul tibetan mastiff..ho sempre considerato questa razza come la piu' bella del mondo...sai dove ci sono allevamenti con soggetti tipici?.
tibetan mastiff...per bebbo e altri.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da epicobebbo quale' la tua opinione sul tibetan mastiff..ho sempre considerato questa razza come la piu' bella del mondo...sai dove ci sono allevamenti con soggetti tipici?.
Ora ho troppo sonno.
Cmq, prometto che domani affronterò l'argomento davvero interessante
'Notte
PS: come mai il Tibetan Mastiff? Bellissimo, ma inusualesigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
-
-
Allora, il Mastino Tibetano.
Evitando di fare copia-incolla (una ricerca sul web la saprai fare certamente ), mi limito alla mia esperienza personale, che è pochissima.
Ne avrò visti di persona 4 o 5 in tutta la mia vita .
E’ un cane antico, antichissimo, è l’antenato di tutti i grandi molossi. Tralasciando l’estetica, che dipende da gusti personali (cmq, a me piace), riguardo al carattere, considerata la selezione plurimillenaria e le dimensioni che lo rendono sicuro di sé, penso che non debbano esserci problemi.
Come allevamenti, io eviterei quelli “amatoriali” che in genere significa:”io ho una femmina che mi fa i cuccioli” e mi indirizzerei verso quelli riconosciuti dall’ENCI, che per lo meno significa: “io ho una (o più) femmine, forse uno o più maschi, ma ho speso un po’ di soldini per avere una certificazione ufficiale”.
Puoi dare un occhiata a questo sito:http://www.animalservice.it/imprese/aspg-a.asp?imp=1431
Un consiglio: vai a vedere qualche esposizione importante (se mi dici di dove sei posso consigliarti qualcosa), parla col Giudice che si occupa della razza. In genere, seppure restii ad indicare allevamenti, sono pur sempre degli appassionati.
Siccome non esiste un club di razza, sono compresi nel Club Italiano del Molosso http://www.clubitalianodelmolosso.it/lista.htm
Una curiosità: il primo a parlare del Mastino d’Oriente fu Marco Polo, che affermava trattarsi di cani così potenti che due di loro erano in grado di attaccare un leone.
Spero di esserti stato di qualche utilitàsigpic
Commenta
-
-
grazie bebbo...molto utili i link...
voglio qui scrivere quanto dice sul tibetan mastiff la grande enciclpodeia del cane...: se si trova a dover combattere con altri animali la sua forza erculea il suo morso possente il suo coraggio lo rendono invincibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicograzie bebbo...molto utili i link...
voglio qui scrivere quanto dice sul tibetan mastiff la grande enciclpodeia del cane...: se si trova a dover combattere con altri animali la sua forza erculea il suo morso possente il suo coraggio lo rendono invincibile.
Cmq è un bel cagnone!
Per Steel:sigpic
Commenta
-
Commenta