Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ravanelli e la creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ravanelli e la creatina

    ".....P.M. Senta, lei prima ha detto che ha interrotto l'uso della creatina - no? -
    RAVANELLI Sì.
    P.M. perché era aumentato di peso e perché non aveva avuto grossi benefici. Giusto?
    RAVANELLI Sì.
    P.M. Quali benefici si aspettava dalla creatina?
    RAVANELLI Eh, non lo so. Magari di... di avere più resistenza in campo o di... di magari... La creatina è stata sempre detto magari che aiutava - come si dice? - non a giocare meglio, ma la... a..., la prestazione a farla durare. Ma io, quello che ho costruito, ho costruito la mia...
    P.M. Quindi, ecco, ci spiega un po' bene che cosa le era stato detto sulla efficacia e la funzione della creatina?
    RAVANELLI Io le dico subito... le dico subito una cosa: che la creatina, da quello che posso sapere io, non è che aumenta la prestazione, ché uno, magari come me che fa l'attaccante, fa dieci goal a partita. Questo senz'altro.
    P.M. Mah, questo...
    RAVANELLI Escludiamolo! [ride]
    GIUDICE Se ci fosse, la prenderebbero tutti.
    RAVANELLI [parla ridendo] La prenderebbero alcuni, se fosse così. No, in pratica poteva..., mi è stato detto che magari poteva aiutare la... la durata della resistenza fisica.
    P.M. Cioè, in funzione della partita?
    RAVANELLI Della partita, dei 90 minuti, certo.
    P.M. Ecco, ma questo chi glielo ha detto?
    RAVANELLI Il dottore.
    P.M. Il dottor Agricola. Ecco, quando gliel'ha detto? RAVANELLI Quando si..., quando abbiamo iniziato a prendere la creatina.
    P.M. Ecco, si ricorda il periodo in cui avete iniziato?
    RAVANELLI No, no.
    P.M. Non se lo ricorda. Si ricorda se avete fatto una riunione?
    RAVANELLI No, non me lo ricordo.
    P.M. No. Ci ha parlato lei a quattr'occhi col...?
    RAVANELLI Non me lo ricordo. Adesso non mi ricordo se ho parlato a quattrocchi o il dottore è venuto a parlare alla squadra. Io so che la creatina era stata somministrata. Per quanto... per quanto mi riguarda me personalmente, ho preso la creatina per 15 giorni, come ho detto, nel '98. E' stata presa per 15 giorni dai 4 ai 6 grammi - adesso non mi ricordo precisamente - per 15 giorni. Poi io, Fabrizio Ravanelli ha interrotto la... di prendere la creatina e non mi sono più neanche informato e non ho voluto neanche sapere più niente della creatina.
    P.M. Oh! E come mai?
    RAVANELLI E' la verità!
    P.M. E come mai?
    RAVANELLI Perché non m'importava.
    P.M. Mah, si è arrabbiato?
    RAVANELLI No no. No no.
    P.M. No. Senta, e gli altri suoi compagni la prendevano?
    RAVANELLI Non so se la prendevano.
    P.M. Beh, non lo vedeva nello spogliatoio, scusi?!
    RAVANELLI [ride] Non lo so. Gliel'ho detto che i giocatori che rientravamo negli spogliatoi qualcuno avrà fatto anche uso, però non lo so, non me lo ricordo. Uno quando rientra dalla partita non è che...
    P.M. E beh, ma scusi - eh? - scusi, eh? - però lei l'ha preso 15 giorni, è aumentato di peso.
    RAVANELLI Sì, sì.
    P.M. non ha avuto grossi benefici e ha detto: "Io basta!"
    RAVANELLI Sì.
    P.M. beh, scusi, l'avrà notato se altri invece lo prendevano.
    RAVANELLI Altri l'avranno preso, non lo so!
    P.M. Eh! Ma solo..., ma li ha visti?
    RAVANELLI Eh?
    P.M. Li ha visti?
    RAVANELLI Io? A prenderla?
    P.M. Eh! Eh!
    RAVANELLI No, non lo so.
    P.M. Non c'era? Lei non c'era negli spogliatoi? Dov'era?
    GIUDICE Ma anche di questa spiegazione, cioè di questa sua decisione, ha avuto modo di parlarne con qualcuno?
    RAVANELLI No, infatti. Ho preso proprio una mia decisione.
    GIUDICE E non ne ha parlato con nessuno?
    RAVANELLI No. No. Io ho parlato, ho detto al dottore che non prendevo più la creatina e che non mi andava più.
    GIUDICE Ecco, ma gli ha spiegato le ragioni?
    RAVANELLI No, no, no, no, no. Io ho detto che non... non mi sentivo così di continuare a fare questa cura, e basta.
    GIUDICE Il medico sapeva che lei era aumentato di due chili?
    RAVANELLI Come no?!
    GIUDICE Eh, certo che lo sapeva, perché la segue, quindi è prevedibile che se ne fosse accorto.
    RAVANELLI Certo.
    GIUDICE E non ha spiegato che era per quello? Non ne ha parlato col medico? RAVANELLI [non si rileva risposta verbale]
    GIUDICE Non ne ha parlato nemmeno con il preparatore atletico? Che ne so? Non ne ha parlato con nessuno? Con qualche suo compagno, con nessuno? RAVANELLI Di cosa, della mia...?
    GIUDICE Di questi problemi. Dice: "Guarda, la creatina mi sta creando il problema del sovrappeso"...
    RAVANELLI No, noi abbiamo... noi abbiamo... Ma non era una cosa sola a me personalmente. Quando abbiamo iniziato il ciclo, penso che tutti avevano... eh... la creatina.
    GIUDICE Problemi di...
    RAVANELLI problemi di aumentare di... di aumentare di peso.
    GIUDICE di aumentare di peso.
    RAVANELLI Io l'ho... l'ho interrotta e basta, e niente.
    GIUDICE Quindi era un problema comune questo qui del sovrappeso. RAVANELLI Certo, certo.
    GIUDICE Ma a lei risulta che qualche altro suo compagno di squadra fosse aumentato di peso?
    RAVANELLI Come no?!
    GIUDICE Per esempio, ho sentito Vialli l'altra volta, Vialli ci ha detto che era aumentato di peso.
    RAVANELLI Certo che era aumentato di peso.
    GIUDICE E a lei risulta questo?
    RAVANELLI Sì! GIUDICE Cioè, se non gliel'avessi detto io, lo sapeva che Vialli era aumentato di peso per la creatina?
    RAVANELLI Certo. No, non Vialli... Vialli... So che c'era un aumento. Adesso non so proprio l'individuo, Vialli, il giocatore.
    GIUDICE E come lo sa, scusi, che c'era un aumento?
    RAVANELLI Perché il sabato mattina c'era abitudine che tutti i giocatori dovevano andare sopra la bilancia e vedere..., ma non perché era stata presa la creatina.
    GIUDICE Ho capito.
    RAVANELLI perché tutti i sabati
    GIUDICE Perché si pesano.
    RAVANELLI si pesano prima della..., ci si pesa.
    GIUDICE Oh! Ho capito. E lei aveva riscontrato che tutti gli altri pesavano di più o, almeno, quelli che vedeva lei?
    RAVANELLI Sì, quelli che vedevo io... vedevo io erano aumentati di peso anche loro.
    GIUDICE Ma quindi ricordava il peso dei suoi colleghi?
    RAVANELLI No, il peso no.
    GIUDICE Come faceva a sapere se erano aumentati?
    RAVANELLI Perché mi..., parlavano con me, dice: "Tu sei aumentato di peso"? GIUDICE Oh! Ha visto? E' la prima domanda che le ho fatto, dico: "Non ne parlava?". Evidentemente si parlava.
    RAVANELLI Certo.
    GIUDICE E con chi ne ha parlato? Questo le sto chiedendo.
    RAVANELLI Tra i compagni di squadra. Quando si era dentro lo spogliatoio ci si...
    GIUDICE Ricorda con chi? Perché "compagni" ancora è una indicazione generica.
    RAVANELLI No, no, non me lo... non me lo ricordo qual è il com...
    GIUDICE Io se le chiedessi qualche nome e cognome - dico - lei me lo saprebbe fare?
    RAVANELLI No.
    GIUDICE Non se lo ricorda?
    RAVANELLI Non me lo ricordo. Dentro lo spogliatoio penso che il 90%... saremo aumentati di peso quasi tutti.
    GIUDICE Io perciò le ho parlato di Vialli che aveva avuto questo problema e che ci ha detto lui. Lei ricorda - per esempio - se ha parlato con Vialli? RAVANELLI Non me lo ricordo.
    GIUDICE Lei ricorda con chi altri ha parlato?
    RAVANELLI No, io avrò parlato...
    GIUDICE Con chi eventuali altri. Eh?
    RAVANELLI Era... in pratica su..., la squadra era..., quasi il 90% di chi la prendeva eran quasi aumentati tutti di peso.
    GIUDICE Ecco, ma lei come dice questo?
    RAVANELLI Perché io mi ricordo che..., però non posso dire magari il Tal Tizio...
    GIUDICE Ravanelli, lei ci fa anche una statistica, dice: "Il 90%", o quasi, diciamo così...
    RAVANELLI O quasi tutti i giocatori, o quasi tutti.
    GIUDICE - Oh! - che prendevano la creatina era aumentata di peso. RAVANELLI Sì.
    GIUDICE Allora, mi dice sulla base di che cosa lei può fare un'affermazione del genere? Perché l'ha sentito, perché l'ha riscontrato, perché ne ha parlato con i compagni? Cioè, sulla base di che cosa lei mi dice addirittura anche una statistica, il 90% o giù di lì?
    RAVANELLI Mah, no, io ade... adesso non lo so. Io penso che quando scendevamo lì alla pesa, a pesarci, quasi tutti i giocatori pesavano qualche... qualche grammo in più, chilogrammo in più. C'era..., in pratica c'eravamo trovati... Quando ti vai a pesare, di solito alle 10 (per le 10 e mezza ho allenamento), alle 10 arrivava, passava il responsabile per il peso - adesso non mi ricordo se era...
    GIUDICE Sì, ma non importa. Io capisco che... Eh! E allora?
    RAVANELLI E allora avevamo riscontrato che tutti eravamo aumentati di peso, però adesso non gli posso dire Marocchi o Khöler era aumentato di peso, perché direi una bugia.
    GIUDICE Questo lo capisco, ma mi dice allora sulla base di che cosa? Perché se ne lamentavano? Cioè, come fa a dire allora: "Tutti avevano riscontrato un aumento di peso"?
    RAVANELLI No, perché, prendendo questa creatina, tutti avevano riscontrato che si aumentava di peso.
    GIUDICE Eh! E questa sua affermazione: "Tutti avevano riscontrato" RAVANELLI Sì.
    GIUDICE a lei da che risulta? Questo le sto chiedendo.
    RAVANELLI Da quando prend... prendevamo il peso.
    GIUDICE Ho capito. Ma a lei da che risulta? Perché lei può parlare del suo peso, no?
    RAVANELLI Certo.
    GIUDICE Se io le chiedessi adesso: "Oggi quanto pesa?", lei più o meno lo sa. RAVANELLI Certo.
    GIUDICE perché, se non si è pesato oggi, si è pesato ieri o dieci giorni fa. Come devo dire?
    RAVANELLI Certo, certo, certo.
    GIUDICE Ma se io le chiedessi quanto peso io non lo sa.
    RAVANELLI Certo.
    GIUDICE Oh! Come faceva a sapere che anche gli altri erano aumentati? Questa è la domanda.
    RAVANELLI Perché lo sentivo... perché lo sentivo dentro gli spogliatoi. GIUDICE Oh! Questo le sto dicendo. Allora, lei sentiva dagli altri suoi compagni che...
    RAVANELLI Certo, certo, certo.
    GIUDICE che si lamentavano del fatto che prendevano chili insomma. RAVANELLI Certo, certo.
    GIUDICE Oh! E lo riferivano all'assunzione di creatina quest'aumento di peso? RAVANELLI Certo, certo.
    GIUDICE Davano la colpa alla creatina insomma.
    RAVANELLI Certo, certo.
    GIUDICE Ho capito. Non sa dire da chi lo ha sentito?
    RAVANELLI No.
    GIUDICE Lo sentiva, ma non ricorda da chi. Ecco!
    RAVANELLI Lo sentivo, ma non... non so...
    GIUDICE Però lo sentiva da quasi tutti, visto che parla del 90...
    RAVANELLI Certo, certo.
    GIUDICE Ho capito. Va bene. Andiamo avanti." (trascrizioni registrazioni udienza del 19 dicembre 2003 - pagine 74 e seguenti).
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    #2
    e allora?

    Commenta


      #3
      A quello gli si e' imbiancata la testa a furia di creatina.

      Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta


        #4
        ahahahah solo con forlani davanti a di pietro ho riso di +
        il miglior modo per dire è fare

        Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

        berlusconi_s@camera.it

        sukkiotto docet...:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

        guardate qui:

        http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

        Commenta


          #5
          buffoni si nascondono dietro la creatina quando si fanno il nandrolone
          la creatina è lo specchietto per le allodole.....per chi non ne capisce nulla.....
          con la creatina in 15gg si prendono 2kili?
          allora io che sono scemo che vado avanti di.......ma dai su che stronzate

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ribosio80
            buffoni si nascondono dietro la creatina quando si fanno il nandrolone
            la creatina è lo specchietto per le allodole.....per chi non ne capisce nulla.....
            con la creatina in 15gg si prendono 2kili?
            allora io che sono scemo che vado avanti di.......ma dai su che stronzate
            Sì sembra veramente che parlino di nandrolone o simili. Dopo è logico che la gente associ la creatina al doping.
            Cmq è vero che guadagni 2 kg in 15 giorni. Il problema che è ritenzione idrica muscolare che poi perdi una volta smessa l'assunzione
            Originariamente Scritto da master wallace
            Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ribosio80
              buffoni si nascondono dietro la creatina quando si fanno il nandrolone
              la creatina è lo specchietto per le allodole.....per chi non ne capisce nulla.....
              con la creatina in 15gg si prendono 2kili?
              allora io che sono scemo che vado avanti di.......ma dai su che stronzate
              Tu sei scemo comunque
              sigpic

              Commenta


                #8
                Cazzate!!!!!!!!!!!!!
                http://www.bodybuilding-fitness.it/index.php

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Bender
                  Tu sei scemo comunque
                  dettagli


                  trascurabili

                  Commenta


                    #10
                    è scandaloso un processo per 4-6g di creatina per 15giorni

                    Commenta


                      #11
                      allora per me ci vorrebbe la sedia elettrica

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ribosio80
                        allora per me ci vorrebbe la sedia elettrica
                        ok ok dai abbiamo capito che sei bombato non c'è bisogno che tu lo ripeta all'infinito

                        tranquillo

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎