Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x esperti di pit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    File Allegati
    CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

    Commenta


      #92
      premetto che non sono un esperto...

      visto che Amon è mazchio se prendi prendi una femmina.
      Il BT è un cane un pò difficile, è vero, ma dipende poi da soggetto a soggetto(RAY R.I.P.), io non generalizzerei.

      Il problema n°1 per me è l'attaccamento al padrone...il tuo maschio ha già 3 anni almeno...se è 3 anni che è con te.....potrebbe avere difficoltà\gelosia nell'accettare l'altro soggetto...

      io cmq non mi preoccuperei eccessivamente, nel senso che pur essendo cani con un temperamento di fuoco, raramente uccidono altri cani, devi avere la sfiga di beccare 2 individui dello stesso grado di dominanza(il punto è che pit-bull e BT sono tutti molto dominanti...)cmq un cucciolo generalmente si sbatte a panza all'aria non appena vede che tira aria grama.....

      Abramo e Rodolfo hanno buoni cani, io ti consiglio un adba.....tutto carattere e funzionalità, gli ukc sono cavalli, magari esteticamente ti possono appagare di più(perchè sono GROSSI)..ma a livello comportamentale e tc. io continuo a preferire un solido e spartano adba...

      ...l'aggressività nel pit-bull non è maggiore rispetto ad altre razze, è la gameness a fare la differenza( dico..nn è più aggressivo di un dogo o di un BT,,,certo più di un labrador sicuramente ), la componente "magica"è la gameness, l'attitudine al gioco e li stà al padrone saperla incanalare...

      poi boh? se vogliamo recriminare recriminiamo, cmq uno che vuole un cane da portare in centro a guardare le vetrine si prende un golden, mica un APBT...

      Per esperienza ti consiglio, quando metti assieme un cucciole un cane adulto, di non interferire( cmq nn interferier mai nei loro cazzi canini..rischi di creare gelosie e scquilibri...alla fine se hai cani di questo stampo devi saper essere "the king", e ricordati che i TTB ti adorano, incondizionatamente... )anche se tenderai a parteggiare per il moccioso...
      non tirarti menate tipo...oddio devo farli dormire separati o si sbranano, oppure non impareranno mai a mangiare dalla propria ciotola...

      L'unica cosa è che dovrai ricominciare tutto da capo, con una cuccioletta di pit-bull che scagazza per casa

      In ogni caso se vai da gente in gamba come gigi bezzi o i calini, parla con loro della situazione, e ti aiuteranno anche a scegliere un cucciolo, consigliandoti al meglio.
      Vedo tanti che parlano e poi non hanno esperienza con i TTB...affidati a chi ha esperienza, ascolta una campana e fidati, vedrai che il più sarà cominciare, poi dopo i primi 2-3mesi avrai un duo inseparabile
      ___________________

      Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

      -A.D.B.A. Registered-

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da epico
        ma scusate mi fan ridere colori i quali affermano che tra le razze canine non c'e differenza di pericolosita' e la cosa va in base.. all'educazione e alla massa dell'animale..chi afferma cio' nega secoli di evoluzione..ricordiamoci che il pitt bul e' stato creato come cane da combattimento e tutte le selezioni a cui e' stato sottoposto hanno mirato ad esacerbarne determinate caratteristiche...in definitiva il pitt bull attacca perche' questo e' il suo istinto..non mi sembra che un mastiff pur piu grosso di mole abbia la stessa ferocia...queste mie parole sono la verita'.
        Si, sono d'accordo, ma non lo volevo dire
        sigpic


        "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

        "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Mi80
          D'accordo con BEBBO AL 100% ...e in due qualcosa ci capiamo....

          Soprattutto sul fatto della selezione effettuata dall'uomo...ma ti rendi conto di che cosa hai scritto...secondo te i Dobermann perche' si chiamano cosi? Perche' un tal Dobermann agli inizi del 900 voleva dei cani con quelle caratteristiche...secondo te perche' esistono chihuahua e terranova che differiscono tra loro di 30/40 volte il peso ( per standard 1,5 kg i chihuahua e 60 kg minimo i terranova)....secondo te e' stata la natura a selezionare cani a pelo raso, riccio, lungo, duro e le razze che hanno queste caratteristiche?

          ...se la pensi cosi....studia un pochino...senza rancore.
          Ricambio. D'accordo al 100%
          sigpic


          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

          Commenta


            #95
            o cane number 1
            File Allegati
            CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da The Lyon
              o cane number 1
              e non ce nè per nessunoooooooooooooooooooooooo
              CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da The Lyon
                o cane number 1
                Eeeeeh, caspita, il Mastino Napoletano!
                Di solito (per fortuna) hanno un carattere meraviglioso, ma mi incutono "rispetto".
                Possiamo fare tutti i discorsi del mondo sulla presa del Bull Terrier, del Rottweiler, sull'agilità del Boxer, ma se ti prende un mastino sei finito!
                Bel cane, molto particolare.
                Anni fa ho avuto il piacere di assistere ad una Speciale Mastini all'interno dell'Internazionale di Napoli, con un Giudice veramente esperto.
                In classe campioni maschi c'erano 8 soggetti, il meglio allora esistente, e tra loro i due grandissimi campioni Caligola e (non ricordo il nome dell'altro, che poi vinse). Che spettacolo!!!!!
                sigpic


                "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Zio
                  visto che Amon è mazchio se prendi prendi una femmina.
                  Il BT è un cane un pò difficile, è vero, ma dipende poi da soggetto a soggetto(RAY R.I.P.), io non generalizzerei.

                  Il problema n°1 per me è l'attaccamento al padrone...il tuo maschio ha già 3 anni almeno...se è 3 anni che è con te.....potrebbe avere difficoltà\gelosia nell'accettare l'altro soggetto...

                  io cmq non mi preoccuperei eccessivamente, nel senso che pur essendo cani con un temperamento di fuoco, raramente uccidono altri cani, devi avere la sfiga di beccare 2 individui dello stesso grado di dominanza(il punto è che pit-bull e BT sono tutti molto dominanti...)cmq un cucciolo generalmente si sbatte a panza all'aria non appena vede che tira aria grama.....

                  Abramo e Rodolfo hanno buoni cani, io ti consiglio un adba.....tutto carattere e funzionalità, gli ukc sono cavalli, magari esteticamente ti possono appagare di più(perchè sono GROSSI)..ma a livello comportamentale e tc. io continuo a preferire un solido e spartano adba...

                  ...l'aggressività nel pit-bull non è maggiore rispetto ad altre razze, è la gameness a fare la differenza( dico..nn è più aggressivo di un dogo o di un BT,,,certo più di un labrador sicuramente ), la componente "magica"è la gameness, l'attitudine al gioco e li stà al padrone saperla incanalare...

                  poi boh? se vogliamo recriminare recriminiamo, cmq uno che vuole un cane da portare in centro a guardare le vetrine si prende un golden, mica un APBT...

                  Per esperienza ti consiglio, quando metti assieme un cucciole un cane adulto, di non interferire( cmq nn interferier mai nei loro cazzi canini..rischi di creare gelosie e scquilibri...alla fine se hai cani di questo stampo devi saper essere "the king", e ricordati che i TTB ti adorano, incondizionatamente... )anche se tenderai a parteggiare per il moccioso...
                  non tirarti menate tipo...oddio devo farli dormire separati o si sbranano, oppure non impareranno mai a mangiare dalla propria ciotola...

                  L'unica cosa è che dovrai ricominciare tutto da capo, con una cuccioletta di pit-bull che scagazza per casa

                  In ogni caso se vai da gente in gamba come gigi bezzi o i calini, parla con loro della situazione, e ti aiuteranno anche a scegliere un cucciolo, consigliandoti al meglio.
                  Vedo tanti che parlano e poi non hanno esperienza con i TTB...affidati a chi ha esperienza, ascolta una campana e fidati, vedrai che il più sarà cominciare, poi dopo i primi 2-3mesi avrai un duo inseparabile


                  zio ma dove eri finito?aspettavo giusto te x un parere da amante pit
                  si avevo pensato anche io a una femminuccia e naturalmente lasciare ke le 2 belve si mettessero d'accordo x fatti loro
                  anche a me mi hanno parlato bene di bezzi x gli adba sicuramente farò un giro nel suo allevamento e vedrò come sono i soggetti
                  intanto non posso ke quotare il tuo post se hai altre info utili fatti sentire anche x mail ok?
                  più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Bebbo
                    1. Tutti i cani domestici discendono dal lupo grigio (Canis lupus)
                    Questa tesi è stata disattesa dallo stesso Konrad Lorenz(!)
                    Parecchi studiosi, fra cui Lorenz, sostennero inizialmente l'ipotesi della discendenza delle razze domestiche di cani dallo sciacallo (Canis aureus); più recentemente accurati studi eseguiti da Wolf Herre tendono a vedere nel lupo, Canis lupus, l'antenato del cane; anche Lorenz nei suoi ultimi scritti sull'argomento propende per questa ipotesi.Il cane è in effetti un lupo avendo lo stesso numero cromosomico(78) e potendo accoppiarsi con esso generando prole.
                    2. In zoologia non c'è distinzione fra razze canine, è Canis familiaris e basta.
                    In etologia si, quindi sono due tesi che, partendo da presupposti diversi, differiscono
                    No non sono 2 tesi sono 2 dogmi e non differiscono affatto; la zoologia studia l'animale e dice ke il cane è una sola specie, l'etologia ne studia il comportamento e ovviamente fà distinzione fra le razze.Quello ke non si può negare è ke pitbull, boxer, labrador ecc..siano canis familiaris esattamente come tu,io e Oba Oba Martins siamo homo sapiens;poi l'etologo ti dirà ke nel borneo si mettono sull'uccello un cappuccio di legno mentre noi preferiamo il lattice ma sempre homo sapiens siamo.
                    Tutte le differenzazioni tra razze sono dovute a fattori ambientali, climatici o di alimentazione;
                    E la selezione attitudinale operata dall'uomo?
                    Questa è chiaramente molto importante ma recente rispetto ai 300.000 anni di vita del lupo/cane e limitata agli "ingredienti" ke la natura a dato all'uomo.
                    quindi io ritengo ke non sia possibile (e qui entriamo nel campo delle opinioni) creare una razza che sia geneticamente aggressiva xkè non credo ke il carattere si trasmetta nel DNA.
                    Io invece, ho solo una certezza: il carattere si trasmette nel DNA. Come, poi, è un discorso diverso
                    Gli studi sul DNA sono storia recente, ma tutti gli scenziati escludono questa tesi.La corte suprema degli S.U. ha commisionato uno studio ke ha stabilito ke non esistono razze geneticamente predisposte alla violenza "The United States the Supreme Court in Alabama ruled that there was no genetic evidence that one breed of dog was more dangerous than another, simply because of its breed. All of the experts support this view"
                    A proposito di statistiche, io non ne conosco, sarebbe bello però sapere se in UK dopo il "dangeruos dog act" ke bandisce le razze considerate pericolose la percentuale di aggressioni canine è diminuita oppure no.
                    SI
                    Puoi dimostrarlo?Una statistica a riguardo fatta a Winnipeg in Canada dove nel '90 è entrata in vigore una legge simile prova il contrario:"in Winnipeg the overall number of bites in 1990 (the year when the ban was introduced) was 214 compared to 275, 264, 256, and 301 for the years of 1991-1994" ce ne sarebbero molte altre.
                    Cmq al tg5 hanno detto ke il proprietario del cane di Frosinone era "un pregiudicato ke usava il cane x difendersi" il ke confermerebbe la mia tesi.
                    Perchè? Anche io ho avuto tutti i miei boxer addestrati alla difesa, ma non ho mai, e dico mai, pensato di potere avere problemi,come non ne ho mai avuti.
                    Quindi tu non hai meriti della buona condotta del tuo cane e il pregiudicato di Frosinone non ha colpe della cattiva condotta del suo, è solo il boxer ke è buono e il pitbull ke è cattivo
                    Io penso invece ke ha cuccioli invertiti i risultati sarebbero stati identici.

                    Leggi questo http://www.angelfire.com/biz6/dogholocaust/deed.html potresti trovarlo interessante.
                    ciao

                    Commenta


                      [QUOTE=Psycho[/QUOTE]
                      Quello ke non si può negare è ke pitbull, boxer, labrador ecc..siano canis familiaris esattamente come tu,io e Oba Oba Martins siamo homo sapiens;poi l'etologo ti dirà ke nel borneo si mettono sull'uccello un cappuccio di legno mentre noi preferiamo il lattice ma sempre homo sapiens siamo.

                      su questo dissento assolutamente.
                      sigpic


                      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xtian
                        zio ma dove eri finito?aspettavo giusto te x un parere da amante pit
                        si avevo pensato anche io a una femminuccia e naturalmente lasciare ke le 2 belve si mettessero d'accordo x fatti loro
                        anche a me mi hanno parlato bene di bezzi x gli adba sicuramente farò un giro nel suo allevamento e vedrò come sono i soggetti
                        intanto non posso ke quotare il tuo post se hai altre info utili fatti sentire anche x mail ok?
                        mah, info utili,per un amante dei ttb non posso averne...if it ain't a pitbull it's just a dog...!

                        Cmq, verissimo che il pitbull è stato selezionato per i combattimenti, ma chi npon conoscesse direttamanete un pitbull, dovrebbe IMHO farsi un esamino di coscienza.
                        Sono il primo a dire che ci vorrebbe una regolamentazione precisa in fatto di cani, perchè qualsiasi cane, anche il più equilibrato può essere rovinato da qualche stronzo\esaltato, se poi il 90% di chi ha complessi di inferiorità acquista certi tipi di cani per sentirsi più a suo agio, non posso che prenderne atto, come prendo atto, che un pitbull è più facile e veloce da portare "dove si vuole"(a livello di carattere\impostazione) di un labrador..ma questo nel bene e nel male, sono cani o tutto o niente, ma non solo per l'aggressività.
                        Il pit-bull è un cane antichissimo, che conserva intatte tutte le doti del vero cane, invito i veri amatori a testare con mano questa razza, uscendo dai soliti luoghi comuni
                        e per questo consiglio a xtian un adba, tutto denti e carattere, lontano dagli show etc. un cane essenziale ,la BIC caninca per eccellenza...davvero, pensateci bene prima di uscire coi soliti luoghi comuni, chi ama i pitbull sà bene che tipo di cane sceglie.....
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zio
                          mah, info utili,per un amante dei ttb non posso averne...if it ain't a pitbull it's just a dog...!

                          Cmq, verissimo che il pitbull è stato selezionato per i combattimenti, ma chi npon conoscesse direttamanete un pitbull, dovrebbe IMHO farsi un esamino di coscienza.
                          Sono il primo a dire che ci vorrebbe una regolamentazione precisa in fatto di cani, perchè qualsiasi cane, anche il più equilibrato può essere rovinato da qualche stronzo\esaltato, se poi il 90% di chi ha complessi di inferiorità acquista certi tipi di cani per sentirsi più a suo agio, non posso che prenderne atto, come prendo atto, che un pitbull è più facile e veloce da portare "dove si vuole"(a livello di carattere\impostazione) di un labrador..ma questo nel bene e nel male, sono cani o tutto o niente, ma non solo per l'aggressività.
                          Il pit-bull è un cane antichissimo, che conserva intatte tutte le doti del vero cane, invito i veri amatori a testare con mano questa razza, uscendo dai soliti luoghi comuni
                          e per questo consiglio a xtian un adba, tutto denti e carattere, lontano dagli show etc. un cane essenziale ,la BIC caninca per eccellenza...davvero, pensateci bene prima di uscire coi soliti luoghi comuni, chi ama i pitbull sà bene che tipo di cane sceglie.....

                          più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎