Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Canzoncina Come Strumento Rivelatore Dell'inconscio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Canzoncina Come Strumento Rivelatore Dell'inconscio

    Sicuramente tutti i partecipanti a questo forum...riscontrate le loro indubbie
    conoscenze culturali...avranno avuto occasione di leggere "psicopatologia della vita quotidiana" di S.Freud. Ebbene ai sensi di quanto dichiarato dall'autorevole studioso..tutti gli atti che noi poniamo in essere senza rendercene conto...costituiscono le cosidette "azioni sintomatiche".
    Ora...mi sono posta la questione...se anche i motivetti che canticchiamo ripetutamente durante la giornata...quasi fosse una sommessa cantilena che ci accompagna costantemente...rispondesse a questa definizione.
    Sono un paio di giorni che mi vien da canticchiare.."chissà se va...chissà se va...chissà se va..se va..." mi sembra di ricordare si tratti della sigla di una canzonissima dei primi anni '70. La cosa mi ha lasciata perplessa...perchè sto canticchiando questo motivetto...??? cosa mi chiedo se andrà...???
    Perfavore se qualcuno ha intuito una risposta...non esiti a farmi sapere il suo parere...perchè sarà sicuramente apprezzato.
    In questo periodo ho una gran voglia di fare sesso

    #2
    Io ho sempre in mente questa.....
    ....diciamo da un annetto....
    ....cosa significa???




    Si consiglia l'ascolto con repeat autamatico!!!
    File Allegati


    Commenta


      #3
      Non puoi scrivere il testo...? il mio pc non è predisposto per ascoltare messaggi audio...
      In questo periodo ho una gran voglia di fare sesso

      Commenta


        #4
        Salva l'allegato e ascoltala


        Commenta


          #5
          Ti consiglio io una canzone che dovresti canticchiare sempre...ascoltala bene...
          ed impara a cantarla con sentimento... Si intitola " Susanna" di Vasco Rossi...
          avrei voluto mandarti l'allegato...ma non so come si fa...
          ps: non sono riuscita ad ascoltare il testo della tua canzoncina...limiti tecnici del pc...
          In questo periodo ho una gran voglia di fare sesso

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da archetipa
            Ti consiglio io una canzone che dovresti canticchiare sempre...ascoltala bene...
            ed impara a cantarla con sentimento... Si intitola " Susanna" di Vasco Rossi...
            avrei voluto mandarti l'allegato...ma non so come si fa...
            ps: non sono riuscita ad ascoltare il testo della tua canzoncina...limiti tecnici del pc...
            Non è il PC, sei tu ad essere limitata!!!


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da flex wheeler
              Io ho sempre in mente questa.....
              ....diciamo da un annetto....
              ....cosa significa???
              Si consiglia l'ascolto con repeat autamatico!!!

              Commenta


                #8
                Tesorino bello...( espressione puramente eufemistica )non ho collegate le casse acustiche...mi spieghi come li ascolto i messaggi audio?
                In questo periodo ho una gran voglia di fare sesso

                Commenta


                  #9
                  con le cuffie!!!!


                  Commenta


                    #10
                    Visto la mia nuova sign???


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da flex wheeler
                      Visto la mia nuova sign???

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da archetipa
                        Sicuramente tutti i partecipanti a questo forum...riscontrate le loro indubbie
                        conoscenze culturali...avranno avuto occasione di leggere "psicopatologia della vita quotidiana" di S.Freud. Ebbene ai sensi di quanto dichiarato dall'autorevole studioso..tutti gli atti che noi poniamo in essere senza rendercene conto...costituiscono le cosidette "azioni sintomatiche".
                        Ora...mi sono posta la questione...se anche i motivetti che canticchiamo ripetutamente durante la giornata...quasi fosse una sommessa cantilena che ci accompagna costantemente...rispondesse a questa definizione.
                        Sono un paio di giorni che mi vien da canticchiare.."chissà se va...chissà se va...chissà se va..se va..." mi sembra di ricordare si tratti della sigla di una canzonissima dei primi anni '70. La cosa mi ha lasciata perplessa...perchè sto canticchiando questo motivetto...??? cosa mi chiedo se andrà...???
                        Perfavore se qualcuno ha intuito una risposta...non esiti a farmi sapere il suo parere...perchè sarà sicuramente apprezzato.
                        Cerchiamo di non mandare a puttane anni di spendido lavoro del povero Freud

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da multipower
                          Cerchiamo di non mandare a puttane anni di spendido lavoro del povero Freud
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Si Flex, ho visto la tua nuova sign...eri percaso tu quando hai saputo che anch'io
                            avrei partecipato al forum?
                            Tu piuttosto...cosa ne pensi del mio nuovo avatar...non è un'amore???
                            In questo periodo ho una gran voglia di fare sesso

                            Commenta


                              #15
                              Certo che l'ho vista Archetina mia....
                              ...ma sei tu??? :P


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎