naturismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flex wheeler
    Bambino Prodigio
    • Jul 2000
    • 13116
    • 369
    • 344
    • Conversano BARI
    • Send PM

Originariamente Scritto da oslo
    Vorrei sapere se ci sono altri naturisti su questo forum. Io sono cresciuto in una famiglia naturista, e fin da piccoli io e mio fratello siamo stati portati in vacanza in spiagge o villaggi naturisti. Poi ho continuato per conto mio, soprattutto nel periodo in cui ho vissuto in Scandinavia. In quelle occasioni, ho anche fatto sport nudo: nuoto, vela, surf, sci d'acqua, pallavolo, tennis e anche yoga.
    E cosa succede se vengono soperti dei guardoni???

X Max: questo perla indirettamente di sesso, quindi sta durando!

Commenta

• oslo
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 26
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Nei villaggi naturisti, è tassativamente vietato utilizzare macchine fotografiche o videocamere, tranne in occasione di competizioni sportive, premiazioni, eccetera.

L'ingresso è riservato agli iscritti alle associazioni aderenti alla federazione naturista internazionale, altrimenti bisogna fare una tessere sul posto.

Poi ci sono dei posti tipo Cap d'Agde, nel Sud-ovest della Francia, non regolamentato e frequentato da decine di migliaia di persone, dove guardoni, esibizionisti, scambisti e quant'altro imperversano, soprattutto nelle ore serali e in certi angoli della spiaggia, che è veramente sterminata. La polizia, presente sul posto, fa quello che può, ma non ha il dono dell'ubiquità.

Commenta

• flex wheeler
        Bambino Prodigio
        • Jul 2000
        • 13116
        • 369
        • 344
        • Conversano BARI
        • Send PM

Nei villaggi naturisti, è tassativamente vietato utilizzare macchine fotografiche o videocamere, tranne in occasione di competizioni sportive, premiazioni, eccetera.

L'ingresso è riservato agli iscritti alle associazioni aderenti alla federazione naturista internazionale, altrimenti bisogna fare una tessere sul posto.

Poi ci sono dei posti tipo Cap d'Agde, nel Sud-ovest della Francia, non regolamentato e frequentato da decine di migliaia di persone, dove guardoni, esibizionisti, scambisti e quant'altro imperversano, soprattutto nelle ore serali e in certi angoli della spiaggia, che è veramente sterminata. La polizia, presente sul posto, fa quello che può, ma non ha il dono dell'ubiquità.
        In una spiaggia regolamentata, cosa succede se trovate uno che si smanetta???

Commenta

• avido
          Bodyweb Senior
          • Feb 2002
          • 15974
          • 76
          • 25
          • cantina
          • Send PM

Originariamente Scritto da flex wheeler

Commenta

• oslo
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 26
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Non mi è mai capitato di assistere a una scena del genere, ma penso che interverrebbe il personale del villaggio, sollecitato dagli altri bagnanti.

Commenta

• avido
              Bodyweb Senior
              • Feb 2002
              • 15974
              • 76
              • 25
              • cantina
              • Send PM

Non mi è mai capitato di assistere a una scena del genere, ma penso che interverrebbe il personale del villaggio, sollecitato dagli altri bagnanti.
              oppure le altre bagnanti ofrono il loro aiuto alpovero smanettatore solitario...

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
                Spiegami in poche semplici parole il concetto che sta dietro al tutto ... xche' ho sempre fatto fatica a capirlo ... xche' sarebbe meglio fare vela (piuttosto che altre attivita') nudi che con un costumino ... che ti ripara da possibili infezioni da funghi, che evita che il pendolo si possa incastrare in qualche cima, etc etc ...
                E anche solo in spiaggia, personalmente, preferisco avere il costume che mi va meno sabbia nelle parti intime ...

Eagle

Oslo, puoi rispondermi che sono curioso, please?

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• Steel77
                  Administrator
                  • Feb 2002
                  • 73594
                  • 2,381
                  • 2,934
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da flex wheeler
                  ci sono gli ''addetti alla smanettata''!intervengono con delle spranghe sul membro del pervertito

Commenta

• avido
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2002
                    • 15974
                    • 76
                    • 25
                    • cantina
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                    ci sono gli ''addetti alla smanettata''!intervengono con delle spranghe sul membro del pervertito

Commenta

• oslo
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2005
                      • 26
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Oslo, puoi rispondermi che sono curioso, please?

Eagle
                      Scusami, ma la visione irresistibile e travolgente del tuo meraviglioso avatar aveva distolto il mio sguardo dalla lettura del tuo messaggio.

Guarda, sarebbe un discorso un po' lungo. Cercherò di sintetizzare. Anzitutto, tieni persente che fin da piccolo sono stato abituato ad andare nelle spiagge naturiste. E poi, è veramente piacevole prendere il sole, nuotare, camminare e anche fare le cose di tutti i gionri senza niente addosso. Per non parlare, poi, dell'abbronzatura integrale.

C'è un'altra cosa, infine. Nei villaggi naturisti, si fa conoscenza con gente mai incontrata prima, vedendola direttamente e per la prima volta completamente nuda. Questo fa sì che vengano abbattute tante insicurezze e inibizioni. Io sono una persona tendenzialmente timida, ma quando mi trovo in un villaggio naturista, divento più disinvolto e facile a stringere nuove amicizie.

Dimenticavo, nei luoghi naturisti viene meno il concetto "estetizzante" della nudità. Nel senso che non ha più alcuna importanza l'aspetto fisico delle altre persone. Belli o brutti, giovani o vecchi, si sta tutti nudi. Ed è un po' come se si venisse messi sullo stesso piano.

Ci sono delle persone molto prevenute verso il naturismo che, una volta fatta la prima esperienza, poi non riescono più a farne a meno. Un esempio è quello dell'attore Christopher Atkins. Nel 1979, all'età di 18 anni ha dovuto girare intere sequenze del film Laguna Blu rimanendo completamente nudo per ore e ore. In precedenza, non aveva mai preso il sole nudo, e l'idea di spogliarsi davanti ad altra gente non lo elettrizzava affatto. Ma da allora, è diventato un naturista convinto. http://www.redcirclellc.com/interviews/atkins.htm

Spero di essere stato chiaro. Sono a tua disposizione per ulteriori delucidazioni.
                      Last edited by oslo; 13-03-2005, 16:16:39.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Interessante.

max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Nel regno della fantasia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                          Oddio!!!!!
                          sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Scusami, ma la visione irresistibile e travolgente del tuo meraviglioso avatar aveva distolto il mio sguardo dalla lettura del tuo messaggio.

Guarda, sarebbe un discorso un po' lungo. Cercherò di sintetizzare. Anzitutto, tieni persente che fin da piccolo sono stato abituato ad andare nelle spiagge naturiste. E poi, è veramente piacevole prendere il sole, nuotare, camminare e anche fare le cose di tutti i gionri senza niente addosso. Per non parlare, poi, dell'abbronzatura integrale.

C'è un'altra cosa, infine. Nei villaggi naturisti, si fa conoscenza con gente mai incontrata prima, vedendola direttamente e per la prima volta completamente nuda. Questo fa sì che vengano abbattute tante insicurezze e inibizioni. Io sono una persona tendenzialmente timida, ma quando mi trovo in un villaggio naturista, divento più disinvolto e facile a stringere nuove amicizie.

Dimenticavo, nei luoghi naturisti viene meno il concetto "estetizzante" della nudità. Nel senso che non ha più alcuna importanza l'aspetto fisico delle altre persone. Belli o brutti, giovani o vecchi, si sta tutti nudi. Ed è un po' come se si venisse messi sullo stesso piano.

Ci sono delle persone molto prevenute verso il naturismo che, una volta fatta la prima esperienza, poi non riescono più a farne a meno. Un esempio è quello dell'attore Christopher Atkins. Nel 1979, all'età di 18 anni ha dovuto girare intere sequenze del film Laguna Blu rimanendo completamente nudo per ore e ore. In precedenza, non aveva mai preso il sole nudo, e l'idea di spogliarsi davanti ad altra gente non lo elettrizzava affatto. Ma da allora, è diventato un naturista convinto. http://www.redcirclellc.com/interviews/atkins.htm

Spero di essere stato chiaro. Sono a tua disposizione per ulteriori delucidazioni.

Grazie delle delucidazioni e dei complimenti al mio avatar

Rimango comunqe molto perplesso ... anche xche' mi piace l'idea della nudita' come un qualche cosa di personale e, nel caso di una donna, da scoprire ... se uno e' "abituato" a stare nudo davanti a tutti, come dici tu, diventa una condizione "normale" che non suscita piu' quelle emozioni che invece mi piace che susciti.

Senza contare che, sempre secondo me, e' piu' pratico e piu' igenico avere, quanto meno, un paio di slippini addosso.

Eagle

PS - ricodo una vacanza tanti anni fa in corsica ... spiaggia "mista" ... un po di gente senza niente addosso, altri costumati ...

giocavamo a pallavolo ... la palla finisce proprio in mezzo alle gamdi di una "S"costumata ... ka quale dormiva alla grande ed e' stato "divertente" il recupero della palla ...

Due ragazzi italiani (ci distinguiamo sempre ) che volevano fare i naturisti ma evidentemente non erano molto abituati alla cosa ... sole e pancia in su ... ragazza che passa ... sole a testa in giu' ... dopo una decina di ragazze ... corsa in acqua con le mani che tentano di nascondere il pacco ... ritorno alla posizione di partenza facendo lungo giro dietro la spiaggia ... e via alla puntata successiva ... il giorno dopo avevno il raffreddore e la schiena bruciata ...
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Ribosio80
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 8257
                              • 226
                              • 51
                              • dalle nubi
                              • Send PM

non concordo: il fatto di stare tutti nudi enfatizza ed accentua ancora di piu i difetti ed i pregi delle persone.
                              es.: un micropene come quello di mi80 potrebbe causargli complessi di inferiorità.

Commenta

• flex wheeler
                                Bambino Prodigio
                                • Jul 2000
                                • 13116
                                • 369
                                • 344
                                • Conversano BARI
                                • Send PM

Due ragazzi italiani (ci distinguiamo sempre ) che volevano fare i naturisti ma evidentemente non erano molto abituati alla cosa ... sole e pancia in su ... ragazza che passa ... sole a testa in giu' ... dopo una decina di ragazze ... corsa in acqua con le mani che tentano di nascondere il pacco ... ritorno alla posizione di partenza facendo lungo giro dietro la spiaggia ... e via alla puntata successiva ... il giorno dopo avevno il raffreddore e la schiena bruciata ...

Commenta

Working...
                                X