Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come fare ad allenarsi a lungo termine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come fare ad allenarsi a lungo termine

    correlato al post " fino a ke eta' vi allenerete?" e alle esigenze ke sento ora siccome alcune articolazioni sono state danneggiate da anni di allenamento sconsiderato scrivo questo post.
    la maggior parte di noi fa bb x mettere su quanti + muscoli il + in fretta possibile. questo spesso implica esercizi base, cariki pesanti, nessuna sottigliezza riguardo a range eccessivi dei movimenti, cheating e tutte le altre cose ke ti spaccano i muscoli e li fanno crescere, ma al contempo ti spaccano anke articolazioni tendini e legamenti. io quando mi alleno pesante ho risultati buoni, due cose mi hanno imposto degli stop in questi anni: o il lavoro o risentimenti articolari o tendinei. x fortuna sono stati sempre stop temporanei, ma il mio pensiero va al fatto ke se si continua cosi' un giorno prima o poi o ci si dovra' proprio fermare o condurre un allenamento da kecca per via delle articolazioni, e da sottolieare ke tutti quelli ke hanno alle spalle anni di allenamento serio non possono fare + alcuni esercizi come bench press o etc. etc.
    alla fine cio' ke conta e' la costanza nell' allenamento e non vi puo' essere costanza a lungo termine se non ci si potra' allenare + x via degli infortuni. ke io oggi ho faccio la panca a bestia ma a 35 anni devo mollare tutto xke' sono un rottame mi pare una prospettiva miope.
    fare un allenamento con molti esercizi di isolamento, cavi etc. ma in modo dureo ed intenso x voi e' proprio una stronzata ke puo' fare giusto miss fitness o un approccio saggio a lungo termine?
    kiedo venia x il post lungo e cacakazzo

    #2
    che devo dirti..........io dopo 6 anni ho le ginocchia che bestemmiano gomiti e polsi non sono da meno......le spalle poi........

    che faccio stringo i denti e sopporto il dolore.......cerco di caricare un po meno.......

    ieri alla french press alla cecoslovacca mi veniva da piagere...ho caircato 58kg.... potevo aggiungere ancora un po ma non ce l'ho fatta......

    Commenta


      #3
      io è da un mese e mezzo che ho un problema alla spalla.fino ad ora nn avevo mai avuto infortuni seri(mi alleno da 7anni) speriamo che passi
      cmq nn credo che ci sia una vera risposta alla tua domanda.

      Commenta


        #4
        i dolori fanno parte integrante della mia esistenza ...mi dico sempre..TANTO PRIMA O POI DEVO MORIRE.
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da maurillo
          i dolori fanno parte integrante della mia esistenza ...mi dico sempre..TANTO PRIMA O POI DEVO MORIRE.



          p.s. basta uscire con ultra ti porta sulla cattiva strada

          Commenta


            #6
            ma io sto provando ad allenarmi cosi' x non porre alcun sovraccarico sulle articolazioni: croci di tutti i tipi con makkine, alzate laterali e posteriori sempre con makkine, french press sdraiato su panca con braccia in iperestensione in modo che non vi sia gravio sul gomito, quadricipiti e posteriori esercizi usuali ma alte rip, gli altri gruppi in modo usuale. spero di non sciuparmi troppo. xro' se mantento un intensita' elevata non dovrebbe accadere, almeno spero.
            ho postato in caffetteria xke' credo si tratti + di una scelta se fare il bb x estetica e non pensare allo scassamento articolare o farlo in modo salutista e pensare prima di tutto a preservare la propria integrita'.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎