Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondo cane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da epico
    bebbo... l'anatolian karabash..e' abbastanza diverso dal maremmano abruzzese dal kuvasz e dal pastore dei monti tatra..che appartengono visibilmente allo stesso ceppo....il pastore dei pirenei del versante francese detto anche cane dei pirenei o pireneo o cane da montagna dei pirenei e' piu' imparentato a sua volta col possente mastino dei pirenei ..cane del versante spagnolo..di chiara costituzione molossoide come il francese...e il karabash dell'anatolia...kuvasz tatra e maremmano abruzzese e' piu lupoide..mentre il rustico pastore abruzzese usato con il tipico collare di ferro a chiodi sporgenti per difendere le greggi dall'attacco di fiere feroci come i lupi e gli orsi che ancora popolano le vallate selvagge dell'abruzzo...il cane dei pirenei..e il mastino dei pirenei ..e con esso il mitico anatolian karabash..sono molossoidi..e per questo fan parte della stessa famiglia del maestoso pastore del caucaso...e del mitico thibetan mastiff....il cui progenitore diretto fu il leggendario molosso tibetano...la cui figura si puo' vedere in un bassorilievo di ninive al museo british di Londra...in quella antica tavoletta si puo' vedere un cane dalle proporzioni colossali la cui testa arriva alle spalle dell'uomo che a fatica lo tiene per mano...brandendo nell'altra un grosso bastone...la scena raffigura la caccia al leone....quel cane era il leggendario molossus tibetanus ...discendente dal lupo nero delle alte vallate del tibet..il canis langenereus.

    Per pietà, non addentriamoci nella distinzione tra maremmano ed abbruzzese.
    sigpic


    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

    Commenta


      #17
      E piu' che altro, parliamo per esperienze personali e non per copia incolla


      Steel te ci impazzisci dietro un husky, lassia stare....
      Sciopero

      Commenta


        #18
        Io avevo un leonberger femmina ke mi è morta a ottobre a dopo quasi 14 anni

        Adesso ho un dogo argentino maschio ke è di un intelligenza incredibile, impara tutto con grande facilità.

        Commenta


          #19
          mi 80 se ti riferisci a me..ti sbagli...il mio post non e' un copia incolla...ma il frutto dei miei anni di studi cinologi...ora pero' sono un po' arruginito....bebbo perche' non addentrarci nelle differenze tra maremmano e il rustico abruzzese?..mi sembrano nette le diversita'.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da epico
            mi 80 se ti riferisci a me..ti sbagli...il mio post non e' un copia incolla...ma il frutto dei miei anni di studi cinologi...ora pero' sono un po' arruginito....bebbo perche' non addentrarci nelle differenze tra maremmano e il rustico abruzzese?..mi sembrano nette le diversita'.
            In questa discussione, come ho detto all'inizio, volevo limitarmi a riportare il testo di una conversazione che ho tenuto tempo fa sull'argomento.

            Se vuoi, se interessa, possiamo proporre altre discussioni su argomenti canini.
            Per me, capirai, con sommo piacere!

            Spero presto di postare la fine dell'articolo.
            Solo, non ho capito se riscuote interesse oppure no.

            PS: come mai studiavi cinofilia?
            Last edited by Bebbo; 13-03-2005, 17:40:18.
            sigpic


            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

            Commenta


              #21
              per me puoi' aprire qualsiasi argomento.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da epico
                per me puoi' aprire qualsiasi argomento.
                sigpic


                "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                Commenta


                  #23
                  la studiavo per passione..all'eta' di 12 anni sono stato nominato...come miglior cinologo dodicenne del mondo..al crufts di londra...poi ho studiato ancora qualche anno..dopo di che' i mie interessi si sono spostati verso altre materie..body building..****..e altre cose..per cui sono un po arruginito ma sempre pronto a rispolverare il mio sapere.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Psycho
                    Io avevo un leonberger femmina ke mi è morta a ottobre a dopo quasi 14 anni

                    Adesso ho un dogo argentino maschio ke è di un intelligenza incredibile, impara tutto con grande facilità.
                    dove hai preso il tuo dogo?
                    sono stato di recente a casa dei marchesi...oluivari è ancora in crisi per la morte di nino caliente...grande cane

                    io possiedo pitbull, ma appezzo il dogo, è un cane formidabile, vigile, a dispetto della mole importante è agile e veloce, con una capacità di resistenza aerobica elevatissima...


                    nn per niente il perro de pelea cordobes era un cane da combattimento...

                    ...cani rustici, funzionali, nn belli, questo è il massimo per me
                    ___________________

                    Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                    -A.D.B.A. Registered-

                    Commenta


                      #25
                      Non centra niente con questo argomento. Ma ho notato che l'orologio del forum è sincronizzato esattamente con il mio...che è notoriamente avanti di 13 minuti...
                      Che strana coincidenza!!!
                      In questo periodo ho una gran voglia di fare sesso

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da archetipa
                        Non centra niente con questo argomento. Ma ho notato che l'orologio del forum è sincronizzato esattamente con il mio...che è notoriamente avanti di 13 minuti...
                        Che strana coincidenza!!!
                        vedi di sincronizzare anche i neuroni

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Zio
                          dove hai preso il tuo dogo?
                          sono stato di recente a casa dei marchesi...oluivari è ancora in crisi per la morte di nino caliente...grande cane

                          io possiedo pitbull, ma appezzo il dogo, è un cane formidabile, vigile, a dispetto della mole importante è agile e veloce, con una capacità di resistenza aerobica elevatissima...


                          nn per niente il perro de pelea cordobes era un cane da combattimento...

                          ...cani rustici, funzionali, nn belli, questo è il massimo per me
                          Il mio dogo viene dall'austria, un'allevamento dalle parti di Innsbruck.
                          Sai le caratteristike fisike del dogo non mi stupiscono, daltronde basta vedere una foto qualunque x capire ke è un "supercane", il mio ha 6 mesi ed ha già un torace spaventoso.
                          Quello ke invece mi stupisce favorevolmente ogni giorno è il temperamento, sai i soliti luoghi comuni "il dogo non è un cane x tutti" etc...invece è un cane estremamente ricettivo e molto facile da educare.

                          Commenta


                            #28
                            mio cugino ha un pincher(nn sono sicuri si scriva così).che dite?io lo chiamo cane cocainomane perchèsembra schizzato,salta sempre e nn si ferma mai

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Steel77
                              mio cugino ha un pincher(nn sono sicuri si scriva così).che dite?io lo chiamo cane cocainomane perchèsembra schizzato,salta sempre e nn si ferma mai
                              Attento, che pinscher a Palermo ce ne sono pochissimi.
                              Potrei individuarti facilmente!!!
                              sigpic


                              "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                              "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da epico
                                mi 80 se ti riferisci a me..ti sbagli...il mio post non e' un copia incolla...ma il frutto dei miei anni di studi cinologi...ora pero' sono un po' arruginito....bebbo perche' non addentrarci nelle differenze tra maremmano e il rustico abruzzese?..mi sembrano nette le diversita'.

                                OK
                                Sciopero

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎