premetto che nn sono "obbiettore di coscienza" nè uno di quelli contro la guerra (ma nemmeno pro ) o contro le armi, e anzi forse un giorno (è + una questione finanziari che altro) diventerò cliente del poligono che ha pubblicato le seguenti parole, ma sinceramente mi fanno un pò ridere :
<<
<<
Fra le discipline sportive quella del Tiro a Segno è, indubbiamente, una delle più importanti per la formazione psico-fisica di un individuo.
Imparare ad usare un'arma non ha necessariamente uno scopo di offesa, bensì significa, da un punto divista puramente sportivo, acquisire maggiore sicurezza in sé stessi, padronanza dei propri nervi, controllo delle proprie azioni e senso di responsabilità.
Il tiro a segno , essendo uno sport che richiede calma, riflessione ed assoluto controllo dei nervi, indirizza i giovani verso le più sane regole di vita, stimola ad un maggior controllo su tutto ciò che può essere nocivo al fisico ed al sistema nervoso. E' pertanto uno sport che ha una grande funzione educatrice sia sull'organismo che sulla formazione del carattere. >>
Commenta