Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimissioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimissioni

    volevo sapere un informazione.
    siccome ho ricevuto un'offerta di lavoro che mi alletta parecchio dovrei cambiare lavoro.
    ora sono in infortunio...vorrei dare le dimissioni e ho un mese di preavviso...il problema è appunto questo preavviso, periodo durante il quale si dovrebbe lavorare; ho sentito che è possibile non effettuare tale servizio rinunciando al pagamento di tale periodo...è vero?

    no perchè se è così sarebbe perfetto visto che mi vorrebbero al nuovo lavoro a metà mese.


    mi pagheranno di meno, di netto in ferrovia prendevo sui 1400 ma spesso arrivavo anche a 1600 lavorando nei festivi.
    qui prenderò 1200 netti fissi, lavorerò a 200 metri da casa nonchè è un lavora decisamente più divertente

    #2
    Originariamente Scritto da Punk84
    volevo sapere un informazione.
    siccome ho ricevuto un'offerta di lavoro che mi alletta parecchio dovrei cambiare lavoro.
    ora sono in infortunio...vorrei dare le dimissioni e ho un mese di preavviso...il problema è appunto questo preavviso, periodo durante il quale si dovrebbe lavorare; ho sentito che è possibile non effettuare tale servizio rinunciando al pagamento di tale periodo...è vero?

    no perchè se è così sarebbe perfetto visto che mi vorrebbero al nuovo lavoro a metà mese.


    mi pagheranno di meno, di netto in ferrovia prendevo sui 1400 ma spesso arrivavo anche a 1600 lavorando nei festivi.
    qui prenderò 1200 netti fissi, lavorerò a 200 metri da casa nonchè è un lavora decisamente più divertente
    ma ***** zio...solo noi pompieri non si prende na mazza di stipendio!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

    Commenta


      #3
      beh fregatene a parte che se sono onesti te li danno lo stesso,io dopo 10 anni dovevo dare 2 mesi di preavviso gli ho dato 15gg. alla fine me li hanno pagati lo stesso,certo in ferrovia è un posto che non ne trovi più cosi pure la paga,per me è stata dura lasciare un lavoro dopo 10 anni e una buona paga ma non me ne sono pentito,male o bene tutta esperienza! anche se qui ***** per arrivare a 1200 lavoro 6 gg. su 7 sabati domenica compresi e notti vaffanc..........
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #4
        poi il fatto di essere vicino a casa,è un bel jolly,qualità di vita è importante 200euro in più non cambiano la vita a nessuno ma in salute ne guadagni
        Alboreto is nothing

        Commenta


          #5
          ecco è soprattutto questo che mi interessa...la qualità della mia vita.
          qui guadagnavo decisamente bene però oltre a non essere soddisfatto del lavoro era sempre triste e incazzato col mondo.

          a me interessa solamente sapere se c'è un modo e se è possibile evitare lo svolgimento del lavoro del preavviso perchè tra una settimana potrei già cominciare il nuovo lavoro

          Commenta


            #6
            certoche puoi al massimo ti scalano dalla liquidazioni i gg. che dovevi,a parte che ci devi mettere dentro anche eventuali ferie che hai maturato quindi alla fine magari gli regali 10 15gg di stipendio che ti leveranno dalla liquidazione,ma che ti frega fossero migliaia di euro allora si
            Alboreto is nothing

            Commenta


              #7
              i termini di preavviso li trovi nel tuo contratto, possono variare da otto giorni a un mese, per chi lavora d aalmeno cinque anni i tempi salgono.

              Se non vai al lavoro nei termini di preavviso vengono trattenuti per legge, s esono pochi ti conviene farli.

              saluti a Tutti
              By Alex

              Commenta


                #8
                ok grazie mille, nelle condizioni in cui mi trovo sarei anche disposto a rinunciare completamente alla liquidazione, sarebbe unaliberazione totale

                Commenta


                  #9
                  alla liquidazione non puoi assolutamente e non devi rinunciare il TFR, anche in caso di dimissioni o licenziamento per giusta causa/giustificato motivo deve essere corrisposto.
                  Puoi decidere di dimetterti e di comune accordo in forma scritta, puoi richiedere di stare a casa per il periodo delle dimissioni, ovviamente non pagato. Ricordati, ferie e malattie interrompono questo periodo, quindi non fare la furbata di metterti in mutua. Occhio alle clausule di cessassione del contratto. Prima di firmare leggi bene tutto quello che c'è scritto. Se non capisci chiedi consulenza ai sindacati o se hai parenti/amici ad un consulente del lavoro.



                  NEVER SAY DIEby maurillo

                  Commenta


                    #10
                    Il preavviso deve essere necessariamente "lavorato" in mancanza il datore di lavoro può effettuare la trattenuta per la mancata effettuazione del periodo. Attenzione che l'azienda trattiene dal netto l'importo lordo che ti dovrebbe corrispondere per quel periodo. Ti faccio un esempio, tu hai una paga lorda di €. 1.500,00 che corrisponde ad un netto (ipotizzo) di 1.100,00 se non fai il preavviso di un mese ti trattengono dalle tue spettanze di fine rapporto €. 1.500,00. Ti consiglio se possibile di accordarti con l'attuale datore di lavoro per non effettuare il preavviso senza subire la trattenuta.

                    Ciao

                    Commenta


                      #11
                      ma figuriamoci, o ragazzi io ci lavoro e basta che mi dici che contratto ti applicano ti dico quanto è il preavviso, se lavori come operaio potrebbe essere anche 6 giorni...
                      è un po' più lungo se sei inquadrato come impiegato...
                      comunque il preavviso va lavorato per far si che qualcuno apprenda le cose che fai e prenda il tuo posto, in teoria.....conta molto anche la tua anzianità di servizio (da quanto lavori li)
                      dimmi il contratto e ti dico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Derek
                        ma figuriamoci, o ragazzi io ci lavoro e basta che mi dici che contratto ti applicano ti dico quanto è il preavviso, se lavori come operaio potrebbe essere anche 6 giorni...
                        è un po' più lungo se sei inquadrato come impiegato...
                        comunque il preavviso va lavorato per far si che qualcuno apprenda le cose che fai e prenda il tuo posto, in teoria.....conta molto anche la tua anzianità di servizio (da quanto lavori li)
                        dimmi il contratto e ti dico
                        autoferrotrnavieri 10 mesi

                        Commenta


                          #13
                          sono 7 giorni lavorativi...quindi fai tu

                          Commenta


                            #14
                            derek sei consulente del lavoro?



                            NEVER SAY DIEby maurillo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Derek
                              sono 7 giorni lavorativi...quindi fai tu
                              ti ringrazio...anchese fosse un giorno non ci andrei comunque

                              grazie ancora

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎