Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post serio - Iraq: Sgrena Salva, ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Banjo
    se non c'arrivi da solo leggi quello che hanno scritto conan e max_79.
    io non so se sia stato un "incidente" o meno, per me lo può benissimo essere stato ma se lo fosse, allora cmq non sarebbe una scusa: ma avete visto chi sono i MARINES? sti militari che nei film son sempre superpreparati che non sbagliano mai na mossa? io fino adesso ho visto un sacco di ragazzini e ragazzine anche più giovani di me (o cmq intorno ai vent'anni) che sicuramente non hanno sta grande esperienza.
    è chiaro che uno che c'è stato mandato perchè non avevano più uomini da mandare, che non ha nessuna esperienza avrà grandi problemi a tenere i nervi saldi (come questo problema ce l'avrei io nella stessa situazione) e perciò appena vede qualcosa muoversi per paura di crepare inizia a sparare all'impazzata.
    ma è proprio questo il punto: se gli usa hanno deciso di fare un intervento del genere (che di pace comunque la si voglia girare non è), allora avrebbero dovuto farlo coi mezzi adatti...
    perciò anche se si trattasse "solo" di un incidente la cosa non sarebbe meno grave... anzi.
    ma per citare conan:
    Ma che parlo (scrivo) a fare...meglio che vada sul 3d di calcio...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da catastrophy
      se non c'arrivi da solo leggi quello che hanno scritto conan e max_79.
      io non so se sia stato un "incidente" o meno, per me lo può benissimo essere stato ma se lo fosse, allora cmq non sarebbe una scusa: ma avete visto chi sono i MARINES? sti militari che nei film son sempre superpreparati che non sbagliano mai na mossa? io fino adesso ho visto un sacco di ragazzini e ragazzine anche più giovani di me (o cmq intorno ai vent'anni) che sicuramente non hanno sta grande esperienza.
      è chiaro che uno che c'è stato mandato perchè non avevano più uomini da mandare, che non ha nessuna esperienza avrà grandi problemi a tenere i nervi saldi (come questo problema ce l'avrei io nella stessa situazione) e perciò appena vede qualcosa muoversi per paura di crepare inizia a sparare all'impazzata.
      ma è proprio questo il punto: se gli usa hanno deciso di fare un intervento del genere (che di pace comunque la si voglia girare non è), allora avrebbero dovuto farlo coi mezzi adatti...
      perciò anche se si trattasse "solo" di un incidente la cosa non sarebbe meno grave... anzi.
      ma per citare conan:


      Oh, grazie a tutti e due allora, per esservi degnati di postare e per esservi abbassati a scrivere per illuminare noi, poveri stupidi



      Guarda, Max_79 ha risposto ad una precisa informazione.
      Tu stai facendo un discorso qualunquista e antiamericano quando invece qui si faceva una riflessione su ciò che è successo e sul sacrificio di una vita umana. Chi ha sbagliato la deve pagare cara, nessuno ha detto il contrario. Si parlava di un eroe morto per salvare la vita ad una persona che neanche conosceva e che ha poi dichiarato che non vedeva i suoi rapitori come nemici. Ti sembra che il discorso che hai fatto abbia a che fare con questo?
      Originariamente Scritto da master wallace
      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Swimmy
        C'e' anche da dire che sparavano bendati o con fucili "un pelino" difettosi.
        Cioe', sparano 200 (DUECENTO) colpi di arma pesante e fanno un morto e un ferito lieve?
        Il discorso e' che purtroppo la verita' non si sapra' mai, ma non credo proprio che si sia trattato di un agguato deliberato. Secondo me se lo avessero voluto veramente, l'avrebbero uccisa e basta.
        Che poi si dia risalto ad alcune vicende piuttosto che ad altre e' una questione di classica propaganda bellica.
        La donna rapita dai guerrieri islamici genera chissa' quali pensieri nell'immaginario popolare, quindi diventa prioritario adoperarsi per la liberazione e viene dato grande risalto mediatico.
        Quando pochi giorni fa' un'autobomba ha ucciso circa 100 civili iracheni, la notizia e' stata data al telegiornale cosi', come qualsiasi altra
        200? io ho sentito 300-400...la cosa + comica della tragedia sono state le immondizie che i sinistroidi hanno gettato sugli amerikani.
        L'unica verità è che abbiamo perso un poliziotto valoroso, ecco questa è la verità.
        Un paio di ragazzini marines nn avvertiti dell'azione italiana in atto hanno fatto fuoco al buio senza vedere a chi sparavano.
        E se ci fosse stato il complotto bastava tiragli col bazooka o finirli dopo tutti e tre no?
        p-e-
        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Banjo

          Tu stai facendo un discorso qualunquista e antiamericano quando invece qui si faceva una riflessione su ciò che è successo e sul sacrificio di una vita umana.
          adesso devi proprio spiegarmi cosa possa avere a che fare la parola "qualunquismo" con quello che ho scritto

          antiamericano? direi proprio di no, contro quello che al momento sta combinando questo governo decisamente sì. c'è una bella differenza tra l'uno e l'altro, non credi?

          si stava facendo una riflessione? non sono d'accordo, dato che per fare una riflessione (lo dice la parola) bisognerebbe RIFLETTERE, ma mi sembra che per scrivere boiate come "lei veniva pagata troppo per scrivere, è una comunista e perciò era meglio che morisse lei" non ci voglia la minima riflessione anzi...

          Ti sembra che il discorso che hai fatto abbia a che fare con questo?
          bè, da chi è stato ucciso quel poveraccio? dalla sgrena? vedi un po' tu se non c'entra col discorso...
          Originariamente Scritto da Mizard
          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Silvio compreso.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

          Commenta


            #80
            Ragazzi, io non amo la politica, destra e sinistra per me sono uguali, però questa sgrena non mi piace... mi è dispiaciuto moltissimo per quattrocchi e per baldoni, ma le 2 simone e la sgrena hanno qualcosa che non mi convince, qualcosa di furbino, ipocrita e lamentoso... Speravo che si salvasse, ma quel suo compagno il pier scolari, sempre in tv come una lecciso, a me mi dava la nausea, mi sembrava uno che vuol farsi vedere e basta. mi disturbarono anche le mani giunte e le lacrime della sgrena, non saprei dirvi perchè, ma mi sembravano quasi un insulto ai poveracci decapitati (quel primo ragazzo americano fu una cosa terribile): ero quasi certo infatti che dopo il riscatto l' avrebbero liberata, e poi ci vuole dignità: forse quattrocchi era un mercenario, però dimostrò una dignità immensa. E dopo la morte del povero calipari, mi hanno molto molto disturbato le farneticazioni della sgrena e del pier scolari sulla presunta premeditazione degli americani: dai, non scherziamo, come si fa a crederci per davvero? Anche questa mi è parsa un' uscita meschina in un momento in cui di fronte al dolore per la morte di una brava persona era opportuno solo il silenzio. E mi hanno dato fastidio infine i sitin e i cortei che sono stati fatti per liberare la sgrena: ma la gente è stupida? cosa vuole che gliene fotta agli iracheni se quattro fessacchiotti si prendono per mano in una piazza di roma? Mi sembra che al solito noi italiani siamo molto scenografici, folkloristici, direi, ma in certi momenti bisognerebbe tirare fuori un po' di serietà e raccoglimento, ecco... Comunque ditemi: sono solo io a ritenere viscido quel pier scolari? Ho provato a dirlo a una mia amica e mi ha dato del fascista e dell' ignorante, ma a me le 2 simone e la sgrena e il pier scolari non mi sembrano persone a modo...
            Last edited by Arturo Bandini; 08-03-2005, 02:35:52.

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da catastrophy
              adesso devi proprio spiegarmi cosa possa avere a che fare la parola "qualunquismo" con quello che ho scritto

              antiamericano? direi proprio di no, contro quello che al momento sta combinando questo governo decisamente sì. c'è una bella differenza tra l'uno e l'altro, non credi?

              si stava facendo una riflessione? non sono d'accordo, dato che per fare una riflessione (lo dice la parola) bisognerebbe RIFLETTERE, ma mi sembra che per scrivere boiate come "lei veniva pagata troppo per scrivere, è una comunista e perciò era meglio che morisse lei" non ci voglia la minima riflessione anzi...


              bè, da chi è stato ucciso quel poveraccio? dalla sgrena? vedi un po' tu se non c'entra col discorso...
              Hai fatto un discorso qualunquistico perchè hai tirato fuori la politica seguita dagli USA nella campagna mediorientale. Invece non si discuteva di questo, fino a quel momento. Si discuteva della morte di Calipari per la liberazione della Sgrena. L'ufficiale del Sismi, mi ripeto, è morto per salvare una persona che non conosceva e qui non si parla più di fare qualcosa per soldi ma per senso del dovere e devozione. La Sgrena, come ringraziamento, ha fatto dichiarazioni del tipo: "Mi hanno trattata bene", "Non ho mai considerato i miei rapitori come dei nemici" che poi sono in linea con le cagate che hanno dichiarato le due Simone (guardacaso liberate anche loro grazie a Calipari)
              Originariamente Scritto da master wallace
              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Banjo
                La Sgrena, come ringraziamento, ha fatto dichiarazioni del tipo: "Mi hanno trattata bene", "Non ho mai considerato i miei rapitori come dei nemici" che poi sono in linea con le cagate che hanno dichiarato le due Simone (guardacaso liberate anche loro grazie a Calipari)
                a parte che "qualunquismo" non ci sta proprio come parola...
                cioè avrebbe dovuto fare delle dichiarazioni false per rispetto di calipari? spiegami...
                Originariamente Scritto da Mizard
                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Silvio compreso.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da catastrophy
                  a parte che "qualunquismo" non ci sta proprio come parola...
                  cioè avrebbe dovuto fare delle dichiarazioni false per rispetto di calipari? spiegami...
                  Guarda, passi per come è stata trattata. Ma dire che non ha mai considerato nemici dei tipi che volevano sgozzarla, se non è falso è perlomeno demenziale

                  P.S.: Qualunquismo perchè hai tirato in ballo un discorso generico mentre si parlava di un fatto contingente
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                    Ragazzi, io non amo la politica, destra e sinistra per me sono uguali, però questa sgrena non mi piace... mi è dispiaciuto moltissimo per quattrocchi e per baldoni, ma le 2 simone e la sgrena hanno qualcosa che non mi convince, qualcosa di furbino, ipocrita e lamentoso... Speravo che si salvasse, ma quel suo compagno il pier scolari, sempre in tv come una lecciso, a me mi dava la nausea, mi sembrava uno che vuol farsi vedere e basta. mi disturbarono anche le mani giunte e le lacrime della sgrena, non saprei dirvi perchè, ma mi sembravano quasi un insulto ai poveracci decapitati (quel primo ragazzo americano fu una cosa terribile): ero quasi certo infatti che dopo il riscatto l' avrebbero liberata, e poi ci vuole dignità: forse quattrocchi era un mercenario, però dimostrò una dignità immensa. E dopo la morte del povero calipari, mi hanno molto molto disturbato le farneticazioni della sgrena e del pier scolari sulla presunta premeditazione degli americani: dai, non scherziamo, come si fa a crederci per davvero? Anche questa mi è parsa un' uscita meschina in un momento in cui di fronte al dolore per la morte di una brava persona era opportuno solo il silenzio. E mi hanno dato fastidio infine i sitin e i cortei che sono stati fatti per liberare la sgrena: ma la gente è stupida? cosa vuole che gliene fotta agli iracheni se quattro fessacchiotti si prendono per mano in una piazza di roma? Mi sembra che al solito noi italiani siamo molto scenografici, folkloristici, direi, ma in certi momenti bisognerebbe tirare fuori un po' di serietà e raccoglimento, ecco... Comunque ditemi: sono solo io a ritenere viscido quel pier scolari? Ho provato a dirlo a una mia amica e mi ha dato del fascista e dell' ignorante, ma a me le 2 simone e la sgrena e il pier scolari non mi sembrano persone a modo...
                    No, non sei il solo
                    sigpic


                    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎