non capisco come mai gli americani abbiano sparato addosso ad un alleato che supporta la loro guerra d'occupazione dell'iraq PORTATA AVANTI ESCLUSIVAMENTE PER FINI COMMERCIALI(PETROLIO,SPARTIZIONE GUADAGNI DA APPALTI PER LA RICOSTRUZIONE E ALTRI BUSINESS).
Post serio - Iraq: Sgrena Salva, ma...
Collapse
X
-
Sono stupito (favorevolmente) dai commenti che ho letto.
D'accordo con tutti, eccetto Dante e Clarence (ma è normale, no?)sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEXChe fine del *****..morire in Iraq per mano degli americani per liberare una "pacifista " filomusulmana....la vita sa essere bastarda...però chi se ne frega tutti in festa perchè la Sgrena se ne torna a casa....
come faccio ad essere sempre d'accordo con te...
Commenta
-
-
be che se ne dovesse stare a casa...un giornalista deve essere sul posto e se hai notizie e punti di vista su cosa succede in un paese in guerra lo devi ai giornalisti mica ad altro.
una giornalista viaggia, lavora facendo quello che le piace e che la appassiona, poi se viene rapita o ferita, perchè il lavoro comportaquesti rischi, non significa che diplomazia e servizi non debbano lavorare x aiutarla.
la vicenda dell'attacco del blindato americano è da chiarire, è un fatto gravissimo
Commenta
-
-
non capisco come mai gli americani abbiano sparato addosso ad un alleato che supporta la loro guerra d'occupazione dell'iraq PORTATA AVANTI ESCLUSIVAMENTE PER FINI COMMERCIALI(PETROLIO,SPARTIZIONE GUADAGNI DA APPALTI PER LA RICOSTRUZIONE E ALTRI BUSINESS).E' triste dirlo ma la verita' è questa....il governo iraqeno che definiscono ''democratico'' è il solito governo fantoccio filo americano tipo quelli del centro america......prima gli iraqeni avevano un dittatore,ora hanno un governo straniero.....voi direte la solita storia delle donne.....ma i costumi quelli sono e quelli rimarrano.....gli iraqeni continuiranno a patire la fame ora come allora e le uniche ad arricchirsi saranno le imprese straniere....tra l'altro queste si portano i lavoratori da casa.....e quei pochi locali che impiegheranno saranno solo sottopagati e sfruttati....cambia il despota e tutto rimane uguale.....e non venitemi a dire che sono comunista.....perchè io potrei rispondervi che siete fascisti.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clarence84non capisco come mai gli americani abbiano sparato addosso ad un alleato che supporta la loro guerra d'occupazione dell'iraq PORTATA AVANTI ESCLUSIVAMENTE PER FINI COMMERCIALI(PETROLIO,SPARTIZIONE GUADAGNI DA APPALTI PER LA RICOSTRUZIONE E ALTRI BUSINESS).E' triste dirlo ma la verita' è questa....il governo iraqeno che definiscono ''democratico'' è il solito governo fantoccio filo americano tipo quelli del centro america......prima gli iraqeni avevano un dittatore,ora hanno un governo straniero.....voi direte la solita storia delle donne.....ma i costumi quelli sono e quelli rimarrano.....gli iraqeni continuiranno a patire la fame ora come allora e le uniche ad arricchirsi saranno le imprese straniere....tra l'altro queste si portano i lavoratori da casa.....e quei pochi locali che impiegheranno saranno solo sottopagati e sfruttati....cambia il despota e tutto rimane uguale.....e non venitemi a dire che sono comunista.....perchè io potrei rispondervi che siete fascisti.....
fammi capire... il popolo iraqeno ha eletto un governo fantoccio per tornare ai costumi di prima? non mi quadra qualcosa.
Commenta
-
-
L'importante è che nelle prime interviste che rilascerà dirà(scusate il gioco di parole ) " Mi hanno trattato benissimo", "come se fossi loro ospite"
Che bello ,come sono gentili questi Bastardi Terroristi Iracheni ti rapiscono ma almeno sono dei gentiluomini...e intanto quel grand'uomo ci ha rimesso la vita
Commenta
-
-
[QUOTE=Benchpress
Che bello ,come sono gentili questi Bastardi Terroristi Iracheni ti rapiscono ma almeno sono dei gentiluomini...[/QUOTE]
su questo non siamo d'accordo....se dovessi sopportare a casa mia un'invasione simile a quella irachena,penso che farei anche peggio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MAX78Strano ma vero sono state cmq, poco dopo, bloccati anzi bersagliati da oltre 200 colpi di arma pesante..
Cioe', sparano 200 (DUECENTO) colpi di arma pesante e fanno un morto e un ferito lieve?
Il discorso e' che purtroppo la verita' non si sapra' mai, ma non credo proprio che si sia trattato di un agguato deliberato. Secondo me se lo avessero voluto veramente, l'avrebbero uccisa e basta.
Che poi si dia risalto ad alcune vicende piuttosto che ad altre e' una questione di classica propaganda bellica.
La donna rapita dai guerrieri islamici genera chissa' quali pensieri nell'immaginario popolare, quindi diventa prioritario adoperarsi per la liberazione e viene dato grande risalto mediatico.
Quando pochi giorni fa' un'autobomba ha ucciso circa 100 civili iracheni, la notizia e' stata data al telegiornale cosi', come qualsiasi altraHo il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BebboSono stupito (favorevolmente) dai commenti che ho letto.
D'accordo con tutti, eccetto Dante e Clarence (ma è normale, no?)
ma io commenti in questo 3D non ne ho messo nemmeno! come fai a non essere d'accordo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEXsu questo non siamo d'accordo....se dovessi sopportare a casa mia un'invasione simile a quella irachena,penso che farei anche peggio.
Gia' che ci sono questi rapitorii potrebbero anche spararsi tra di loro e' molto logico
Secondo me sono solo dei deficenti
mi sorprende che dici che faresti di peggio....
Commenta
-
-
la guerra e' sempre brutta ma francamente questa gente che rapisce,che fa attentatiti contro gli IRAQENI STESSI non sono guerriglieri o resistenza sono solo terroristi col capo lavato dalle loro dottrine da quando sono piccoli
si proclamano resistenza iraqena pero' con le autobombe ammazzano gli altri IRAQENI
e poi diciamolo,SADDAM ANDAVA LEVATO......TORTURAVA LA GENTE.....
che la guerra sia stata un mezzo giusto o no non ci penso nemmeno concetto fuori dalla mia portata e per dire una cosa sbagliata non parlo
ma ADESSO,la situazione che affrontiamo e' GIUSTA: togliere dal potere INDOTTRINATI TIRANNI RELIGIOSI COL CAPO LAVATO e far ripartire un paese
che se no cadrebbe in mano a questa gentagliaLast edited by Dante; 06-03-2005, 11:34:51.
Commenta
-
Commenta