Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Religioni, Chiese, approfondimenti e considerazioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Religioni, Chiese, approfondimenti e considerazioni...

    Dato che le mie dichiarazioni passate possono essere state fraintese e che un ragazzetto poco acculturato si è permesso di definire le mie concezione religiose "stupidaggini" vorrei chierire meglio il mio concetto di religione ed aprire un dibattito in merito.
    Io credo innazitutto che le tre religioni monoteistiche come il giudaismo, il cristianesimo e l'islamismo abbiano un unico punto di partenza.
    Cristo era ebreo ed inzialmente i cristiani non erano che una setta dell'ebraismo.
    Anche l'Islam riconsce Noè, Abramo, Mosè e Cristo come profeti.
    La differenza sostanziale di queste tre discipline è che per i Cristiani Gesù non era un semplice profeta, non un un uomo ma una divinità scesa in terra (il Messia), per i giudei il Messia invece arriverà dopo una sorta di apocalisse quando solo loro rimarranno al mondo mentre tutti gli altri periranno e vivranno con il loro Dio, mentre i musulmani sono più coerenti e dicono che sia Cristo che Maometo erano uomini, illuminati dal Signore ma sempre e comunque uomini.
    Infatti io sono convinto che ogni tanto il genere umano perda la retta via e che il Signore illumini degli uomini portandoli ad un'elevazione tale da poter lasciare il segno indicando la strada smarrita all'uomo.
    Per cui credo in Cristo come uomo "iiluminato" da Dio ma di natura umana e non divina, non credo nella sua resurrezione bensì nella sua slavezza dalla Croce.
    Inoltre alcuni lati della relgione Cristian specie dei Cattolici mi sanno molto di paganesimo....pregare davanti ad una Croce di Legno, pregare i Santi, la Madonna, gettarsi a terra davanti ad icone appese ad un muro è un'eredità pagana che sembra simile a quella di 10.000 anni fa quando gli uomini mettevano in piandi un enorme pietra a gli si inginocchiavano dinanzi.
    Anche il Natale è una festa pagana....Gesù non è nato alla mezzanotte del 25 dicembre bensì i primi di gennaio ma non si sa il giorno.
    il 25 dicembre è la festa del culto di Mitra e dato che molti adepti a questa religione si convertirono intorno al 500 d.C. si decise di far onciliare la loro vecchia festività cui erano molto letagi al Natale Cristiano.
    In relatà il Natale si festeggiava in epoco assai Remote come "il giorno del Sole invincibile" presso le antichissime popolazione Celtiche.
    Insomma il Natale che si festeggia con convinzioni Cristiane in realtà è un bagaglio molto più antico di Cristo e di stampo Pagano.
    Per rispondere ad Eagle che dice "è facile dissere di credere in Gesù ma dire di non dredere nella Chiesa perchè fa comodo stare a casa la domenica mattina" io rispondo di non andare in Chiesa per motivi molto più profondi, perchè ritengu una truffa bella e buona ai danni di milioni di fedeli quella che Chiesa ha effettuato modificando fatti, parole ed opinioni del Cristo.
    Non mi getterò mai a terra davanti ad un pezzo di legno o ad una Madonna ritratta su una tela, non terrò mai in casa acqua e sale benedetti, non pregherò tenendo in mano una collanina di palline di legno....questo non a mio modo di vedere Cristianesimo ma è solo e soltanto un bagaglio di superstizione medioevale e pagana.
    Una volta si diceva che in quaresima bisoganava digiunare fino a mezzanotte (ua specie di ramadan per i cristaiani) oggi invece bisognerebbe evitare solo carne....secondo voi è non mangiando la cerne in questi giorni che si segue la parola di Gesù??? Mhà???
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    #2
    Personalmente vedo in Cristo una figura benigna, come un uomo illuminato ma anche Maometto è stato più o meno come lui un uomo illuminato dal Signore.
    Ma sia la Chiesa Cristiana (specie la cattolica) sia le istituzioni musulmane hanno distorto la parola dei di questi profeti....
    Provando a leggere attentamente il Vaneglo ed il Corano ho colto moltissime similitudini, diciamo che in tempi ed in modi diversi hanno portato lo stesso identico messaggio al genere umano.
    Dentro di me quindi c'è la credenza nelle parole di due uomini (e non divinità) illuminati da un Dio ma c'è davanti ai miei occhi la corruzzione di chi nel nome del Signore ha commesso abusi ha corrotto ed è stato corrotto e soprattutto ha imbrogliato la gente, puntando sull'ingoranbza collettiva, per fare i propri interessi e non quelli del Singore.

    Non credo che il PApa sia il messaggero di Dio interra ma credo che egli sia il messaggero del suo stato e di se stesso, non credo "nell'infallibilità" del PApa in quanto diretto da Dio, non credo proprio che il Vaticano preghi la parola di Cristo, anzi....

    ...leggendo la piccola parte del II° mistero di Fatima che è stata rivelata ho capito perchè hanno rinchiuso Suo Lucia e non la fanno parlare ed ho capito perchè non è mai stato reso interamente di dominio pubblico.....in pratica la Madonna di Fatima (o Fatima stessa? sapete chi era Fatima? La sorella di Maometto e gli islamici credo anche loro ai tre misteri perchè secono loro ai tre pastori è apparsa Fatima...) ha detto che la corruzzione della Chiesa Cattolica è ovunque e Satana marcia tra le file del Vaticano sotto le vesti dei Cardinali e che quando egli raggiungerà la carica papale ci sarà la fine della Santa Chiesa Romana...in pratica la Madonna ha rivelato ai tre pastorelli che proprio nella nostra epoca il Vaticano toccherà il massimo della corruzione e che dietro la tunica rossa si nascondano dei seguaci di Satana......e che quando uno di loro diventerà Papa la Chiesa e la Religione sarà finita per sempre....capito perchè a Suo Lucia l'hanno sbattuta in clausura e non la fanno parlare?
    Avete letto le dichiarazioni di Padre Amort, il più grande esorcista del mondo, contro i cardinali? Dateci un'occhiata se vi capita...
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta


      #3
      guarda io credo che le religioni siano state la rovina del mondo.E stanno sorgendo nuove religioni,solo che anziche Dio al principio hanno che so il concetto di stato e ci voglino fare andare tutti contro natura in nome di questo o quel principio

      io credo negli Dei e all animia ma credo che basandosi su queste verita' le persone sfruttano le paure degli altri per guidarli ad andare oltre quel senso di bene e male naturale che abbiamo

      Per darti un idea c'e' chi ha la religione dello "stato" c'e' chi e' fissato col concetto che lo stato deve essere laico e quindi a scuola niente simboli religiosi

      pensa che io che odio le religioni,sono contro questo perche' cosi' e' come fare una religione di stato....ognuno deve essere libero di fare quello che vuole o vestirsi come vuole....

      Commenta


        #4
        e poi sono anche contro l'aborto,pero' grazie alle religioni che fino a ieri hanno soffocato gli istinti naturali e sacrosanti dell'uomo sembra che dicendo di non abortire tu voglia mettere un freno alla liberta' sessuale delle donne o voglia imporre un principio morale

        per tutto questo dobbiamo ringraziare le religioni

        forse in un futuro ci si potra' richiamare a quel senso naturale di piacere o disgusto che la natura ci ha dato ma per il momento non si puo' si ragiona solo in termini di religioso,conservatore o moderno,ateo......

        io ad esempio penso che l'aborto sia sbagliato non perche' vedo la donna condannata da dio a fare i figli ma semplicemente perche' mi ci immagino io
        nell'utero,puo' apparire superficiale ma ho imparato la soluzione e' sempre quella piu' semplice possibile

        poi vorrei far notare che spesso le donne abortiscono perche' in famiglia nontollereberro che la ragazza giovane ha avuto un figlio
        troppo ridicolo per assecondare persone che non accettano la natura come ci ha fatto (e questo grazie anche alle religioni)

        ,dobbiamo uccidere uno che ha avuto solo la colpa di trovarsi in un utero.....
        perche' se no siamo religiosi e antiquati

        Commenta


          #5
          e mi viene in mente a quanti in nome della liberta' sessuale delle donne e contro il clericalismo che se non sbaglio c'erano persone in piazza a favore dell'aborto

          W LE RELIGIONI QUELLE CON A CAPO DIO SIA QUELLE CON A CAPO LO STATO
          GRAZIE PER AVERCI TOLTO QUEL SENSO NATURALE DI BENE E MALE CHE SEMBRAVAMO AVERE
          Last edited by Dante; 04-03-2005, 14:01:58.

          Commenta


            #6
            Veramente io non credo che per sapere ciò che è mele o ciò che è bene serva una Chiesa.....oggi la mai donna mi ha detto che non magia carne, io la rispetto anche se a mio giudizio queste sono solo usanze medioevali, supertizioni dettate dall'ignoranza.
            Non è certo non mangiando carne oggi che ci si salva, non è prendendo una collanina di legno in mano e dicendo quattro formulette antiche che si diventa vicin a Dio.
            LA mia credenza è che il dio degli ebei, il dio dei Cristiani e quello dei musulmani sia lo stesso e che queste tre religioni si siano separate e combattute solo per colpa delle loro Chiese (specie la Chiesa Cattolica he continua a macchiarsi, come sempre ha fatto di atrocià e nefandezze).
            Ogni tanto vado a messa per sentire la predica del prete con attenzione, mentre i presunti buoni cristaini che ci vanno sempre pensano al pnazo che ci sarà dopo la messa o alla partita del pomeriggio, io presto molta attenzione alle parole del parroco ed ogni volta mi arrabbio perchè vorrei rispondere, partecipare e dire la mia....a volte mi sembra che gli scritti del Vangelo vengano stumentalizzati da questi signori, interpretati secondo i canoni imposti dalla Chiesa...
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              #7
              caro Conan hai ragione vedi e' tipico ognuno legge le scritture e gli da il significato che vuole lui fosse anche solo estrapolare un pezzo di versetto da tutto un contesto

              o a volte una frse con un significato ben preciso cambiarglielo con ragionamenti vari

              A me le religioni non piaccciono....ci sono nato

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎