Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus e doping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PERCHE' ALLORA D'ONOFRIO HA DETTO CHE ABBIAMO FATTO USO DI EPO?
    Cito direttamente le parole di Antonio Giraudo: "Per sei anni - ha detto Giraudo - siamo stati sottoposti a una sorta di gogna mediatica, per i metodi del Dottor Guariniello. Per cinque anni e mezzo l'accusa si è basata su due teoremi: uno sull'uso di farmaci leciti che avrebbero alterato le prestazioni dei giocatori, l'altro sui valori di ematocrito vicini alla soglia critica di 50 di due o tre giocatori bianconeri in quattro anni. A luglio il processo era praticamente vinto, a quel punto è cambiato il capo d'imputazione: è entrato in scena l'emoglobina, ed è entrato in scena il perito D'Onofrio". "Non ha usato i metodi del Coni per i valori ematici perfettamente nella norma: se avesse usato i metodi in vigore nello sport la Juve non avrebbe avuto problemi. Invece no, lui si è inventato un metodo del tutto nuovo, che non ha riscontro a livello scientifico non solo nello sport ma nel mondo; e ha inventato". "Voglio solo ricordare che in quegli anni la Juve ha partecipato alle competizioni internazionali, andando in finale e vincendo - ha aggiunto il dirigente bianconero - e nessun nostro giocatore è mai risultato positivo ai controlli dei laboratori internazionali". A dimostrazione dell'assoluta innocenza della Juve ("ma se l'amministratore delegato è stato assolto, vuol dire che la società non è coinvolta"), Giraudo ha ricordato che "in tanti blitz di Guariniello e della finanza non è stata mai trovato un prodotto simile all'epo, né fatture che attestasse acquisti del genere, né fondi neri né tracce sui conti correnti".
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

    Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

    Commenta


      Originariamente Scritto da GOHARD79
      Beh se hanno indagato la Rubbe e non gli altri dei motivi ci saranno no? non è ke si svegliano la mattina e dicono "oggi quasi quasi rompiamo il ***** alla juve che potrebbe aver fatto uso di sostanze dopanti"...ma dai...
      solo voi juventini volete auto convincervi del fatto che non avete fatto uso di sostanze dopanti quando ormai lo sanno tutti...voi compresi!
      mio cugino di 6anni ragiona meglio di te

      Commenta


        Originariamente Scritto da Steel77
        mio cugino di 6anni ragiona meglio di te
        Infatti non gli sto nemmeno rispondendo visto che i ragionamenti son troppo bassi......
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

        Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

        Commenta


          CHE MEDICINALI SONO STATI TROVATI NELLA NOSTRA FARMACIA? LI AVEVAMO SOLO NOI O ANCHE ALTRI?
          Le medicine che hanno insospettito il P.M. Guariniello sono in particolare 5: il Voltaren, il Samyr, I'Orudis, il Neoton e l'Esafosfina. Sostanzialmente NON sono sostanze dopanti. Il Neoton è creatina, l'Orodis è un anti infiammatorio utilizzato per alleviare i dolori muscolari, artritici o influenzali esattamente come Voltaren, il Samyr è un blando anti depressivo utilizzato anche per l'effetto placebo. In quanto all'Esafosfina si tratta di un metabolita intermedio nella trasformazione del glucosio alimentare e aiuta il corpo a liberare composti con legami fosforici altamente energetici. Insomma acqua e zucchero. Il P.M. ha però sostenuto che tali medicinali, acquistabili in ogni farmacia, siano stati usati per "modificare le caratteristiche psicofisiche e biologiche degli atleti e incrementarne surrettiziamente le prestazioni". Va detto infine che questi medicinali erano piuttosto diffusi negli armadietti della Serie A negli anni 94-98, non soltanto della Juve. Almeno cinque grandi squadre italiane - si disse - disponevano delle stesse medicine. Naturalmente agli altri sono state concesse senza problema, a noi no.



          Questo è il punto fondamentale del processo...... contestano alla Juve di aver utilizzato farmaci leciti (non dopanti) per migliorare le prestazioni.
          Ma facendo questo discorso ogni cosa che non sia pane e mortadella sarebbe "dopante" xchè modifica la prestazione..... creatina, glucosio e tutto il resto.

          Tra l'altro questi farmaci non sono nella lista dei farmaci dopanti ed erano nelle farmacie di tutte le squadre.

          Senza dimenticare poi che il Voltaren lo usavano (a detta di Zeman e del medico della squadra) anche alla Lazio ...... ma si sa, da noi era dopante da loro no, come le Zigulì che volevano dare a Boksic.....

          L'EPO (anche se Conan sostiene che tutti avevano valori sballati, chiaramente se l'ha inventato, altrimenti voglio vedere dove l'ha letto, visto che nemmeno nella perizia del processo che ho postato c'è scritto questo) viene attribuita solo a due giocatori (Conte e Tacchinardi) che per un periodo hanno avuto valori di ematocrito intorno ai 50 (che è il massimo)
          Last edited by vperman; 01-03-2005, 16:08:59.
          Originariamente Scritto da Vincio
          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

          Originale inviato da Piero Nocerino
          Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

          Commenta


            Originariamente Scritto da Steel77
            mio cugino di 6anni ragiona meglio di te
            Tieni dai arrampicati pure sugli specchi insieme al tuo amico vperman...
            Cmq si anche secondo me la Juve viene sempre presa di mira poverina...

            Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

            Commenta


              Quando Stam venne sospeso non mi sembra stesse nalla lazio..

              Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

              Commenta


                Originariamente Scritto da GOHARD79
                Quando Stam venne sospeso non mi sembra stesse nalla lazio..
                ah certo voi siete x il calcio didascalico e moralizzato

                Commenta


                  premetto che non sono juventino e quindi non di parte.....ma credo con certezza che tutte(e dico tutte compresa la mia)le squadre professionistiche non sono pulite....cio' che è stato accertato per la juve è prassi comune.....solo che si vuole colpire la juve perchè ci sono degli interessi ad eliminarla....a me questo gioco non piace,la juve chi vuole batterla deve farlo sul campo e non infangandone il nome

                  Commenta


                    Il nome penso ci riesca gia' abbastanza da sola ad infangarselo...

                    Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da GOHARD79
                      Quando Stam venne sospeso non mi sembra stesse nalla lazio..
                      ma cambiaaa sta firma!!!!!

                      si distrae facilmente il mio merlo..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Max_79
                        Il nome penso ci riesca gia' abbastanza da sola ad infangarselo...

                        Bye
                        a te voglio bene e nn ti mando a quel paese

                        Commenta




                          Bye
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

                          ///////////////////////////////////////
                          ///////////////////////////////////////
                          ///////////////////////////////////////
                          /////////////////////

                          Commenta


                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎