Juventus e doping

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73591
    • 2,381
    • 2,927
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79
    E casualmente hanno vinto di tutto durante quegli anni...casualmente...
    cmq hai capito Agricola che aveva da parte 1 miliardo da spendere in farmaci senza nulla ke rientrava nelle proprie tasche...vai a far del bene agli asini...
    nn mi sembra che la juve sia rimasta a secco di risultati dopo il 98!

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Io ho letto cose un pò diverse....da quel che ho capito per Conte e Tacchinardi c'è una disfunzione cronica grave che da la certezza di utilizzo di epo mentre per altri 12 atleti c'è una quasi siurezza.
      In più il farmacista incastrato ha dato la conferma della cessione di eritoproteina allo staff sanitario della Juventus ed in ogni caso la Juventus spendeva per i medicinali 30 volte di più rispetto all'Inter, al Milan, alla Lazio ed alla Roma....
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• GOHARD79
        "Fatto cor pennello" User
        • Jun 2004
        • 10826
        • 379
        • 233
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
        riporto questo articolo:

"Finalmente si può leggere la motivazione della sentenza di Casalbore e finalmente sappiamo il perchè Agricola è stato condannato: ovvero per un teorema tutto da dimostrare.

Vedete, ormai da anni per questioni di lavoro, ho a che fare con la magistratura, e ritengo di avere già qualche capello bianco sufficiente per farmi dire che se l’organismo giudiziario nel suo complesso è formato da gente davvero seria, equilibrata, preparata e con molto buon senso, purtroppo vedo con apprensione che cresce al suo interno la componente affetta da "sindrome da prima pagina e da conferenza stampa".
        Che cosa vuol dire?
        Che c’è una parte di questa magistratura che ha bisogno di sentirsi "protagonista" della cronaca mediatica, di essere nelle prime pagine a caratteri cubitali, di apparire e poter vedere detto e scritto il suo nome sui quotidiani più importanti per potersi sentire "qualcuno" e uscire dalla normalità del quotidiano.
        E quindi ha bisogno dello scoop, del consenso di massa, del clamore alle proprie azioni.
        E’ stato il caso di Guariniello, è il caso di Casalbore, che in trecento pagine di motivazione ha offeso secoli di letteratura e di civiltà processuale penale.

Qui non sta scrivendo più il tifoso juventino, ma l’operatore di diritto che vive quotidianamente nelle aule giudiziarie, e che si sente davvero offeso dal dover leggere come si possa arrivare alla condanna di un imputato, solo per poter essere protagonista, e solo per poter partecipare attivamente a quella caccia alle streghe che si è scatenata verso una società sportiva.
        E su quanto sto per dire sono certo di trovare pieno sostegno anche in chi juventino non è, ma è operatore del diritto.

Preliminarmente posso dire senza tema di smentita, che Casalbore è il primo giudice che sta attuando alla perfezione il monito del ministro Guardasigilli, l’ing. Roberto Castelli (uomo giusto al posto giusto, un ingegnere a parlare di diritto!), quando pochi giorni addietro ebbe a dire che "i giudici non debbono decidere applicando la legge, ma debbono farsi interpreti con le loro decisioni del <<sentire comune>> dell’opinione pubblica", frase davvero aberrante, che contiene la stessa logica con la quale a suo tempo in Germania venivano perseguitati gli ebrei (era un "sentire comune" l’odio verso gli ebrei, dunque dovevano essere perseguitati!).
        Forse sarà esagerato il mio paragone, ma l’ho voluto fare solo per far meglio capire cosa c’è dietro le 300 pagine di assurdità giuridiche.

Il discorso sarebbe estremamente lungo e tecnico, per cui mi limiterò solo a due questioni che i giornali e le televisioni stanno enfatizzando senza rendersi conto che sono proprio i due punti più sconcertanti della sentenza.
        Il primo è il giudizio che viene dato ai testimoni, cioè ai giocatori, che sono stati sentiti durante il dibattimento: sono stati tutti ritenuti poco attendibili, o addirittura falsi, ma questo non perchè in atti sia emersa la prova contraria, bensì ... PERCHE’ NON HANNO CONFERMATO QUANTO VOLEVA SENTIR DIRE GUARINIELLO NELLA SUA ACCUSA!

Per capirci: Torricelli ha mentito non perchè le sue parole sono state contraddette da altri testi o da altri elementi, ma ha mentito solo perchè ha negato di avere preso sostanze dopanti o che altri le prendessero, quando in realtà la questione (a leggere la famigerata perizia D’Onofrio) poteva semmai toccare Conte e Tacchinardi, gli unici due ad avere in certi periodi valori di ematocrito alto (e ricordo a tutti che quando li ebbero erano lontani dai campi di gioco per infortunio).

Tacchinardi è stato vago e poco credibile perchè ... non ha saputo spiegare tecnicamente come si chiamava il suo tipo d’infortunio: in altri termini, se voi accusate un mal di gola ma non sapete che il mal di gola si chiama tecnicamente "laringite", e dunque dite mal di gola anzichè laringite, potreste essere considerati vaghi e poco attendibili!

Il secondo è ancora più aberrante e ridicolo.
        Nella sentenza, si può leggere il seguente passaggio: «l’EPO è stata sicuramente acquistata ed è stata somministrata ai giocatori ... in mancanza di elementi diretti che possano almeno portare all’individuazione della forma utilizzata per i relativi pagamenti per l’acquisto dell’eritropoietina non si ritiene che possa essere affermata con certezza la responsabilità penale dell’imputato Giraudo».
        CI RENDIAMO CONTO DELLA BESTEMMIA GIURIDICA CHE E’ STATA SCRITTA?
        Come dire: io sono sicuro che tu ti droghi, purtroppo non so dove compri la droga, quanta ne compri, come la paghi, e dunque ti do ugualmente del "drogato".

Per capirci: non si può in alcun modo dimostrare che la Juventus come società abbia mai acquistato EPO, non si può dimostrare da chi l’abbia acquistato, non si può dimostrare come l’abbia pagata, e dunque la Juventus società (precisamente Giraudo) va assolta.

Però (e qui mi pare di sentire una battuta alla Dario Fo) Agricola faceva uso di EPO con i giocatori, lui che da medico subisce controlli molto rigidi per l’uso dei farmaci che propina ai suoi assistiti, e di questo Casalbore è sicuro! Come dire, Agricola faceva uso di EPO nelle sue terapie ai giocatori, ma non si sa chi gliela procurava, nè si sa come lui la somministrava!

Su queste considerazioni in fatto si fonda la condanna di Agricola.
        E ora è partita la caccia alle streghe, nella quale non poteva mancare l’intervento del solito parlamentare a caccia di pubblicità in chiave antijuventina.
        E’ di poco fa la notizia che l’on. Paolo Cento, parlamentare Verde ma noto ed accanito ultras romanista, sta preparando una interpellanza parlamentare sulla questione.
        Che ci volete fare, il nostro eroe, alla disperata caccia di qualche voto, non trova di meglio che dedicarsi a questi argomenti.
        Ce ne saranno altri eroi nei prossimi giorni che faranno la sfilata per un pò di celebrità microfonica, che peraltro non fa mai male, specie in vista di Roma - Juventus.

E come al solito tra tanti avvoltoi, spunta un’altra vittima dei forcaioli sportivi, che stavolta non è la Juventus, ma è la civiltà giuridica e la certezza del diritto: cosa non si fa per dare addosso ad una squadra di calcio, come se fosse il primo e unico problema della società italiana."

Antonio La Rosa

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

quante ne avrei da dire..
          mi chiedo e vi chiedo,e' possibile secondo voi che una squadra riconosciuta per abuso di farmaci gli vengano tolti i trofei?ma allora anche chi retrocesse facendo i dovuti calcoli dovrebbe essere riammesso........mah,si verrebbe a creare una situazione che mi gfa' vergognare di essere appassionato di questo sport.
          mi diverto di piu' a seguire le partite nel campionato del mio quartiere,per giunta formata dai ragazzi con cui sono cresciuto.

Commenta

• Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

Si ma obiettivamente parlando quella Juventus (su cui si ha ormai la certezza di abuso di farmaci) applicava un calcio totale molto dispendioso e per la prima volta si parlo di trionfo del calcio muscolare.....i tre attaccanti a tutto campo, i centrocampisti che non si fermavano mai....insomma oramai che usavano qualche cosa in quei 4 anni sembra chiaro a tutti tranne agli juventini.
            Che poi la Juve abbia vinto tanto ancora è logico, ha avuto fior di calciatori ma quel calcio totale e dispendioso non lo ha più applicato.
            Anche oggi la Juve è prima ma non mi sembra giochi in quel modo....o sbaglio?
            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
              quante ne avrei da dire..
              mi chiedo e vi chiedo,e' possibile secondo voi che una squadra riconosciuta per abuso di farmaci gli vengano tolti i trofei?ma allora anche chi retrocesse facendo i dovuti calcoli dovrebbe essere riammesso........mah,si verrebbe a creare una situazione che mi gfa' vergognare di essere appassionato di questo sport.
              mi diverto di piu' a seguire le partite nel campionato del mio quartiere,per giunta formata dai ragazzi con cui sono cresciuto.
              Amico purtroppo i trofei non si possono levare perchè altrimenti ci sarebbero grane con gli scommettitori di quei tempi....
              In ogni caso la Juve ha fatto una pessima figura, specie con quella storia della famosa a genda del dottor Agricola che fu briciata prima dell'arrivo della finanza....
              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• GOHARD79
                "Fatto cor pennello" User
                • Jun 2004
                • 10826
                • 379
                • 233
                • Roma
                • Send PM

Non come in quei 4 anni...
                cmq vedremo come andra a finire...spero solo ke se c'è qualcuno che ha imbrogliato come io suppongo,paghi!!

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• ALEX2
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2004
                  • 11901
                  • 176
                  • 65
                  • Arcore - villa San Martino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
                  Io ho letto cose un pò diverse....da quel che ho capito per Conte e Tacchinardi c'è una disfunzione cronica grave che da la certezza di utilizzo di epo mentre per altri 12 atleti c'è una quasi siurezza.
                  In più il farmacista incastrato ha dato la conferma della cessione di eritoproteina allo staff sanitario della Juventus ed in ogni caso la Juventus spendeva per i medicinali 30 volte di più rispetto all'Inter, al Milan, alla Lazio ed alla Roma....
                  il mio pensiero lo sai. secondo me tutti si dopano: io nn credo ai vergini in un mondo di avvoltoi...ma il fatto che la juve abbia speso 30 volte rispetto le altre squadre nn dimostra assolutamente niente.
                  Ricordati che quando il processo ebbe inizioalla juve venne contestato l' uso spropositato di integratori come polase e menate varie e la famosa creatina.
                  quindi bisogna capire cosa acquistava nn quanto spendeva.
                  magari compravano aspirine perchè agricola prendeva la mazzatta dalla Bayer.
                  il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73591
                    • 2,381
                    • 2,927
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
                    il mio pensiero lo sai. secondo me tutti si dopano: io nn credo ai vergini in un mondo di avvoltoi...ma il fatto che la juve abbia speso 30 volte rispetto le altre squadre nn dimostra assolutamente niente.
                    Ricordati che quando il processo ebbe inizioalla juve venne contestato l' uso spropositato di integratori come polase e menate varie e la famosa creatina.
                    quindi bisogna capire cosa acquistava nn quanto spendeva.
                    magari compravano aspirine perchè agricola prendeva la mazzatta dalla Bayer.
                    concordo.rifaccio la battuta che feci in un 3d simile qualche tempo fa: che è colpa della juve se le altre squadre si dopavano di meno e male?

Commenta

• Steel77
                      Super Moderator
                      • Feb 2002
                      • 73591
                      • 2,381
                      • 2,927
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79
                      bello questo commento.lo stesso dovrei fare io rispetto alle SOLITE accuse!

Commenta

• ALEX2
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2004
                        • 11901
                        • 176
                        • 65
                        • Arcore - villa San Martino
                        • Send PM

ma si _______ ! la juve da agnelli in giù si bombavano tutti e hanno vinto quello che hanno potuto vincere il resto sono dettagli
                        Last edited by Derek; 28-02-2005, 21:27:34. Motivo: bestemmia
                        il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

No Steel non sono le solite acuse....2 anni di carcere per Agricola per un'imputazione che comprende anche epo non è le solite cose....
                          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• multipower
                            Ex-burlone
                            • Dec 2000
                            • 8512
                            • 12
                            • 4
                            • Send PM

Mi sembra di rivedere nella Juve la figura del capro espiatorio del ciclismo, Pantani, come se fosse stata l'unica ad abusare di farmaci...

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

no Pantani ha pagato a caro prezzo mentre alla juve hannno pagato solo medico e farmacista.
                              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• multipower
                                Ex-burlone
                                • Dec 2000
                                • 8512
                                • 12
                                • 4
                                • Send PM

Ma perché la Fifa non aperta nessuna inchiesta? Perché solo il pm di Torino?

Commenta

Working...
                                X