Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ferrari.f2005

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Bebbo
    Io ho una rara copia de "Il flobert".
    Cmq, fino al 1975 circa, il campionato più importante del mondo era il mondiale marche, dove sport e prototipi si affrontavano in gare che andavano dalle due ore alle 24h, su circuiti diversissimi tra loro e con duelli entusiasmanti, tattiche di gara secondo la durata o le coppie di piloti impiegati (ricordo un accoppiata in Targa Florio tra Merzario, velocista, e Munari, rallista, con una sport).
    Poi il Sig. Bernie Eccleston intuì il grande bussines che poteva crearsi, affondò i campionati maggiori (euroturismo, mondiale sport, mondiale rally)
    e si aggiudicò i diritti per le trasmissioni televisive della F! garantendone la copertura su tutte le gare.
    Prima di allora le dirette erano pochissime, c'era qualche differita e qualche sintesi.
    Poi partì il battage sui giornali.
    In poco tempo il grande pubblico dirottò il suo interesse sulla F1, ma ancora lì potevano vedersi dei bei duelli, delle incertezze.
    James Hunt sconosciuto che vince la prima gara con la debuttante Shadow, i duelli con gente dimenticata come Peterson, Andretti, Brambilla, Piquet, Alan Jones.
    A poco a poco la vettura sovrasta il pilota.
    La stampa fa diventare un fuoriclasse, un eroe, uno come Jilles Villeneuve, che di risultati ne fa pochi ma cavolate tante, e diventa un mito con la sua morte su una Ferrari.
    (continua, forse)
    inafatti su jilles la penso come te...non vedo niente di speciale in quello che faceva....si un mare di cazzate non arrivava quasi mai...e forse per la sua troppa irruenza e morto..
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da maurillo
      inafatti su jilles la penso come te...non vedo niente di speciale in quello che faceva....si un mare di cazzate non arrivava quasi mai...e forse per la sua troppa irruenza e morto..
      Sei il primo che è d'accordo con me su questo
      sigpic


      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Bebbo
        Sei il primo che è d'accordo con me su questo
        in effetti manca un pò di spettacolo in formula uno...ci sono troppi soldi anche li troppi interessi...tempo fà lessi il libro di Zanardi dove racconta il periodo passato alla williams...praticamente quando sei agli inizi o hai i soldi o manco ci monti su una F1...devi portare tu gli sponsor..praticamente ti devi pagare il seggiolino..poi dopo se ti fai un nome cominci a guadagnare..bisogna anche riconoscere però i meriti di schumacher..io ho visto molti grna premi dal vivo e devo dire che la sua guida è una spanna sopra gli altri...come affronta e aggredisce le curve niente a che vedere con gli altri..e anche vero che dopo la morte di Senna non ha avuto più avversari veramente degni..forse Hakkinen era un pò il suo antagonista poi se ne è andato e la storia è finita...
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da maurillo
          in effetti manca un pò di spettacolo in formula uno...ci sono troppi soldi anche li troppi interessi...tempo fà lessi il libro di Zanardi dove racconta il periodo passato alla williams...praticamente quando sei agli inizi o hai i soldi o manco ci monti su una F1...devi portare tu gli sponsor..praticamente ti devi pagare il seggiolino..poi dopo se ti fai un nome cominci a guadagnare..bisogna anche riconoscere però i meriti di schumacher..io ho visto molti grna premi dal vivo e devo dire che la sua guida è una spanna sopra gli altri...come affronta e aggredisce le curve niente a che vedere con gli altri..e anche vero che dopo la morte di Senna non ha avuto più avversari veramente degni..forse Hakkinen era un pò il suo antagonista poi se ne è andato e la storia è finita...
          Beh, che Shumacher sia non un gradino, ma parecchio sopra gli altri, è indiscutibile.
          O meglio, è talmente superiore che suscita invidia ed antipatia quanto nessun altro (prova a fare un sondaggio....)
          Più di Hakkinen vedrei Raikkonen, mi sembra più completo, più continuo, più ... tutto.
          sigpic


          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎