Originariamente Scritto da La lama
malavita e geogragia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Albee secondo te la camorra,l'ndrangheta,la mafia sono associazioni a scopo umanitario che aiutano la gente ad arrivare alla fine del mese ??
ma per favore....
ancora con questa storia "del ci si arrangia per vivere" ma rimboccarsi le maniche no è ?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPsu il morale, da fonti sicure io so che a bucarest si ta peggio
Lo stato in molte zone di Napoli è completamente assente; in alcune zone di Napoli l'unico ente sovrano che si riconosce è la camorra che effettivamente dà da mangiare a parecchie famiglie.
QUeste non sono opinioni ma dati di fatto.
La vita a Napoli non vale niente : se un rapinatore ti trova senza soldi ti va bene se te la cavi con una coltellata nella gamba.
Molto , ma non tutto, è ricondicibile alla miseria e all'ingoranza, problemi di cui lo stato non se ne è mai occupato. Goethe scrive di Napoli in "viaggio in italia": il paradiso abitato dai demoni" e parliamo del 1400-1500(non ricordo con esattezza): pensate come siano radicati certi modi di pensare e agire.
Uno dei primi problemi da risolvere è quello della giustizia : gli assassini vengono scarcerati dopo 48 ore per il decorso dei termini, e questo mica è da imputare al popolo napoletano?
Potrei raccontare scene di vita per ore, ma forse c'è chi non vuole capire, c'è gnete che dà per scontato tuttocredendo che la realtà in cui sono cresciuti sia nota anche agli altri....Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
ah scusate se nonmi sono presentato, ma nella foga di replicare, ho dimenticato le regole di cortesiaOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CesariusConservo ancora l'articolo di giornale (di un noto quaotidiano) dove si definisce la camorra lider per esecuzioni, traffico di stupefacenti, usura e inquinamento delle gare(appalti).
Lo stato in molte zone di Napoli è completamente assente; in alcune zone di Napoli l'unico ente sovrano che si riconosce è la camorra che effettivamente dà da mangiare a parecchie famiglie.
QUeste non sono opinioni ma dati di fatto.
La vita a Napoli non vale niente : se un rapinatore ti trova senza soldi ti va bene se te la cavi con una coltellata nella gamba.
Molto , ma non tutto, è ricondicibile alla miseria e all'ingoranza, problemi di cui lo stato non se ne è mai occupato. Goethe scrive di Napoli in "viaggio in italia": il paradiso abitato dai demoni" e parliamo del 1400-1500(non ricordo con esattezza): pensate come siano radicati certi modi di pensare e agire.
Uno dei primi problemi da risolvere è quello della giustizia : gli assassini vengono scarcerati dopo 48 ore per il decorso dei termini, e questo mica è da imputare al popolo napoletano?
Potrei raccontare scene di vita per ore, ma forse c'è chi non vuole capire, c'è gnete che dà per scontato tuttocredendo che la realtà in cui sono cresciuti sia nota anche agli altri....
Commenta
-
-
Grazie Steel!Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BenderBenvenuto
ma come hai fatto x cambiare la scritta sotto il nome utenteOriginariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MAX MUSCLEbasta nn pestare i piedi a nessuno e nn ficcare il naso negli affari altrui e campi cent'anni!
Commenta
-
Commenta