malavita e geogragia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dopritem
    Se al posto di fare i coglioni fossero andati a scuola e si fossero trovati un lavoro...non ci sarebbe stato bisogno di rubare. In italia nessuno muore di fame...se non lo vuole
    si vede caro amico che tu abiti al nord,e sn contento per te..nn hai mai visto alcune realtà e nn le conosci quindi ti capisco che ragioni così...ti racconto una storia...una amica professoressa,qnd insegnava a secondigliano mi raccontava che un ragazzo una volta raccontò che era talmente povero da giocare con gli scarafaggi,nn aveva altro..li conosci poi i cosiddetti "vasci", bassi, di Napoli,monolocali a livello di strada?bhè,in alcuni casi in un'unica stanza c'è camera da letto bagno e cucina...ti dovresti documentare un po prima di parlare...senza rancore

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
      io penso che si peggiore rovinarsi con le proprie mani che per mani altrui..signifa nn volersi bene...e qui a napoli bene nn se ne vogliono..le forze dell'ordine dormono..la gente pensa che tutto cio' e' la normalita'..vabe meglio n parlarne perke' mi inkazzo
      la gente sa che nn è la normalità...conosci le canzoni "napule è" di Pino Daniele e "a città e pullicenella"?
      Io amo la mia città,Napoli,è la città più bella del mondo,ha tutto!ed ha anche la delinquenza purtroppo....si dovrebbe cercare di aiutarla, sul serio però,ma nn tutti sono disposti a farlo,molti scappano altrove per nn vivere questa triste realtà ma nn si capisce che così facendo si abbandona la potria città e si distruggono i sogni di cambiarla...
      P.S. mia mamma è calabrese,sai?

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • A casa di socio a falsificare CV
        • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
        si vede caro amico che tu abiti al nord,e sn contento per te..nn hai mai visto alcune realtà e nn le conosci quindi ti capisco che ragioni così...ti racconto una storia...una amica professoressa,qnd insegnava a secondigliano mi raccontava che un ragazzo una volta raccontò che era talmente povero da giocare con gli scarafaggi,nn aveva altro..li conosci poi i cosiddetti "vasci", bassi, di Napoli,monolocali a livello di strada?bhè,in alcuni casi in un'unica stanza c'è camera da letto bagno e cucina...ti dovresti documentare un po prima di parlare...senza rancore
        dopritem è mio fratello... siamo di bari... allora per farti un esempio di gente che si arrangia per vivere... un esempio recente:
        3 settimane fa io e tre miei amici stavamo girando in macchina per la città quando veniamo presi in pieno da una AUDI enorme di cui non ricordo il modello, ma ti assicuro non una macchina da morti di fame. Io mi aspettavo una cosa tra persone civili. Iniziano le minacce da parte del conducente dell'altra macchina insieme ad i suoi amici, un mio amico si prende uno schiaffo (sin qui tutto ok... diciamo).. vediamo loro che cominciano a telefonare (noi speravamo stessero chiamando la polizia e i vigili urbani che nel frattempo stavamo cercando di chiamare noi).. in attesa della polizia municipale passa una macchina nera da cui scendono 4 persone che si avvicinano a me e mi chiedono se sono il conducente. Rispondo di no, a sto punto gli amici del conducente dell'altra macchina prendono e indicano il nostro amico che guidava... a sto punto uno dei quattro dà un calcio al mio amico che era stato indicato e lo butta a terra e inizia il pestaggio da parte degli altri 3, dura almeno 2 minuti. I 4 se ne vanno tempestivamente e tornano poco dopo trovando la polizia... a sto punto io tutto incazzato comincio a chiedere alla polizia i nominativi delle persone che avevo visto mentre picchiavano il mio amico, quasi sicuro che ci aiutassero. Niente.. non abbiamo avuto un nome.. in presenza della polizia subito dopo uno dei tizi con cui abbiamo fatto l'incidente comincia a minacciarci. La polizia non fa ancora nulla. Dal verbale dei vigili urbani che sono arrivati poco dopo la polizia leggiamo l'indirizzo del conducente dell'altra macchina... ecco abitava a poggiofranco, uno dei migliori quartieri di bari, tra l'altro il quartiere dove si trova la mia scuola... non era affatto un poveraccio.. e qui devo dare ragione a dopritem.. in italia se non si vuole non si muore di fame, tra pensioni e pensioncine che lo stato dà alla gente. In secondo luogo... la situazione è incentivata dalla polizia che non ha fatto niente.. mi dite quanti scrupoli si farà quella gente prima di rifare qualcosa di simile? Nessuna, tanto la polizia è con loro....

Commenta

• La lama
          Inattivo
          • Oct 2001
          • 2197
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87
          dopritem è mio fratello... siamo di bari... allora per farti un esempio di gente che si arrangia per vivere... un esempio recente:
          3 settimane fa io e tre miei amici stavamo girando in macchina per la città quando veniamo presi in pieno da una AUDI enorme di cui non ricordo il modello, ma ti assicuro non una macchina da morti di fame. Io mi aspettavo una cosa tra persone civili. Iniziano le minacce da parte del conducente dell'altra macchina insieme ad i suoi amici, un mio amico si prende uno schiaffo (sin qui tutto ok... diciamo).. vediamo loro che cominciano a telefonare (noi speravamo stessero chiamando la polizia e i vigili urbani che nel frattempo stavamo cercando di chiamare noi).. in attesa della polizia municipale passa una macchina nera da cui scendono 4 persone che si avvicinano a me e mi chiedono se sono il conducente. Rispondo di no, a sto punto gli amici del conducente dell'altra macchina prendono e indicano il nostro amico che guidava... a sto punto uno dei quattro dà un calcio al mio amico che era stato indicato e lo butta a terra e inizia il pestaggio da parte degli altri 3, dura almeno 2 minuti. I 4 se ne vanno tempestivamente e tornano poco dopo trovando la polizia... a sto punto io tutto incazzato comincio a chiedere alla polizia i nominativi delle persone che avevo visto mentre picchiavano il mio amico, quasi sicuro che ci aiutassero. Niente.. non abbiamo avuto un nome.. in presenza della polizia subito dopo uno dei tizi con cui abbiamo fatto l'incidente comincia a minacciarci. La polizia non fa ancora nulla. Dal verbale dei vigili urbani che sono arrivati poco dopo la polizia leggiamo l'indirizzo del conducente dell'altra macchina... ecco abitava a poggiofranco, uno dei migliori quartieri di bari, tra l'altro il quartiere dove si trova la mia scuola... non era affatto un poveraccio.. e qui devo dare ragione a dopritem.. in italia se non si vuole non si muore di fame, tra pensioni e pensioncine che lo stato dà alla gente. In secondo luogo... la situazione è incentivata dalla polizia che non ha fatto niente.. mi dite quanti scrupoli si farà quella gente prima di rifare qualcosa di simile? Nessuna, tanto la polizia è con loro....
          nn hai capito niente di quello che ho scritto e hai risposto fiori per quadri...l'esempio che hai portato tu,che c'entra con quello che ho fatto io?niente!tu parli di bulli, io parlo di una realtà di povertà,disagio sociale e nascita della criminalità...nn so a Bari come è la situazione,ma a NApoli molte volte è così..poi anche qui ci sono i bulli,è logico,e anche tanti...

Commenta

• Angel of Love
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 2568
            • 7
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

la gente sa che nn è la normalità...conosci le canzoni "napule è" di Pino Daniele e "a città e pullicenella"?
            Io amo la mia città,Napoli,è la città più bella del mondo,ha tutto!ed ha anche la delinquenza purtroppo....si dovrebbe cercare di aiutarla, sul serio però,ma nn tutti sono disposti a farlo,molti scappano altrove per nn vivere questa triste realtà ma nn si capisce che così facendo si abbandona la potria città e si distruggono i sogni di cambiarla...
            P.S. mia mamma è calabrese,sai?
            aspetta..stai parlando del 10% dei napoletani....guarda che io vivo tra la gente di qualsiasi genere e la risposta e' sempre quella"a me va bene cosi',io ci sto bene"
            p.s.ah si?di dove??
            sigpic

Commenta

• Angel of Love
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 2568
              • 7
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

sigpic

Commenta

• La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

aspetta..stai parlando del 10% dei napoletani....guarda che io vivo tra la gente di qualsiasi genere e la risposta e' sempre quella"a me va bene cosi',io ci sto bene"
                p.s.ah si?di dove??
                di Mesoraca,Catanzaro...chi dice a me va bene così???frequenti persone nn proprio sane di mente allora...

Commenta

• Angel of Love
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 2568
                  • 7
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

di Mesoraca,Catanzaro...chi dice a me va bene così???frequenti persone nn proprio sane di mente allora...
                  conosco
                  no cmq.....io frequento persone di vario tipo e sinceramente alla fine la maggioranza dice questo....
                  sigpic

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • Send PM

nn hai capito niente di quello che ho scritto e hai risposto fiori per quadri...l'esempio che hai portato tu,che c'entra con quello che ho fatto io?niente!tu parli di bulli, io parlo di una realtà di povertà,disagio sociale e nascita della criminalità...nn so a Bari come è la situazione,ma a NApoli molte volte è così..poi anche qui ci sono i bulli,è logico,e anche tanti...
                    veramente il mio esempio serviva a far capire la responsabilità della polizia in tutto questo... ed il fatto che la delinquenza non è solo dei poveri (anzi). Per me quello è un atto di delinquenza... violenza scippi etc... non fanno differenza.

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

veramente il mio esempio serviva a far capire la responsabilità della polizia in tutto questo... ed il fatto che la delinquenza non è solo dei poveri (anzi). Per me quello è un atto di delinquenza... violenza scippi etc... non fanno differenza.
                      per capire il problema,il male,dobbiamo venire all'origine per curarlo,è per questo che dobbiamo differenziare il bullismo dagli scippi provenienti dalla miseria,ogni male ha una propria cura...

Commenta

• La lama
                        Inattivo
                        • Oct 2001
                        • 2197
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

conosco
                        no cmq.....io frequento persone di vario tipo e sinceramente alla fine la maggioranza dice questo....
                        credimi...nn ho mai conosciuto persone che dicevano queste cose,tranne i delinquenti di professione...tu mi dici che le persone dicono io sto bene con gli scippi,con le violenze con le prepotenze???

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • Send PM

per capire il problema,il male,dobbiamo venire all'origine per curarlo,è per questo che dobbiamo differenziare il bullismo dagli scippi provenienti dalla miseria,ogni male ha una propria cura...
                          ascolta imho la gente veramente povera che scippa per vivere qui è proprio poca. Il vero problema sono le organizzazioni mafiose come ha detto albe.. ed il comportamento delle forze dell'ordine in merito.

Commenta

• Angel of Love
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2004
                            • 2568
                            • 7
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

credimi...nn ho mai conosciuto persone che dicevano queste cose,tranne i delinquenti di professione...tu mi dici che le persone dicono io sto bene con gli scippi,con le violenze con le prepotenze???
                            si pongono con indifferenza a queste cose....mi rispondono che se nn mi va bene cosi' me ne posso pure andare...sto parlando anche di ragazze che dicono ste cose...
                            sigpic

Commenta

• La lama
                              Inattivo
                              • Oct 2001
                              • 2197
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

ascolta imho la gente veramente povera che scippa per vivere qui è proprio poca. Il vero problema sono le organizzazioni mafiose come ha detto albe.. ed il comportamento delle forze dell'ordine in merito.
                              da te forse sarà così...a Napoli le organizzazioni prendono manodopera proprio dal disagio sociale...

Commenta

• La lama
                                Inattivo
                                • Oct 2001
                                • 2197
                                • 0
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

sto parlando anche di ragazze che dicono ste cose...
                                allora ora capisco perchè ogni tanto post di amiche un po particolari il problema sono le persone che frequenti,credimi!!!

Commenta

Working...
                                X