Aids: Usa, Allarme Per Un Nuovo Ceppo Virus Hiv Aggressivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Aids: Usa, Allarme Per Un Nuovo Ceppo Virus Hiv Aggressivo

WASHINGTON - Allarme nella comunita' medica degli Stati Uniti, e soprattutto quella di New York, per la scoperta di un ceppo del virus Hiv resistente a quasi tutte le cure conosciute, che porta all'insorgenza dell'Aids vero e proprio in poco tempo.

La diagnosi del ceppo cosi' verulento, in un uomo di 40 anni di New York, la cui identita' non e' stata rivelata, ha allarmato le autorita' sanitarie al punto di sentire l'esigenza di convocare una conferenza stampa per diffondere la notizia.

''Lo consideriamo un problema potenzialmente gravissimo'', ha detto il professore Thomas Frieden, assesssore alla sanita' del comune, che pertanto ha disposto l'applicazione di test per il nuovo ceppo in tutti gli ospedali della metropoli ed ha inoltre sottolineato l'importanza dell'uso di preservativi.

Il paziente affetto dal virus, di cui finora si ignorava l'esistenza, e' gay, promiscuo e faceva ampio uso della metamfetamine in cristalli: ha ammesso di aver avuto rapporti anali non protetti con centinaia di uomini. Non si sa ancora se il ceppo e' stato trasmesso ad altri.

Alcuni esperti si sono mostrati scettici sul rischio, convinti che si possa trattare di un caso isolato legato al sistema immunitario di una sola persona. Ma Frieden resta del parere che l'allarme e' giustificato e dovrebbe ''servire soprattutto per gli uomini che fanno sesso con altri uomini e che fanno uso di metamfetamina in cristalli''. Si tratta di una droga con un effetto stimolante, che cancella le inibizioni e che ha contributo alle 'maratone di sesso' alle quali si attribuisce la diffusione dell'Aids.

Il nuovo ceppo, che non ha nome, non risponde a tre delle quattro classi di farmaci anti-retroviali - e' resistente a 19 dei 20 medicinali sul mercato - il tempo tra l'infezione e l'insorgenza dell'Aids sembra essere di non piu' di tre-quattro mesi. Normalmente passano nove anni prima che un sieropositivo contragga l'Aids, dopo di che la sopravvivenza media e' di 18 mesi, secondo i dati dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta, in Georgia.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 12/02/2005 20:49
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

Finiremo col farsi solo seghe
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• Ribosio80
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 8257
      • 226
      • 51
      • dalle nubi
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo
      Finiremo col farsi solo seghe
      Gia mi faccio solo seghe.

Commenta

• cicciograziani86
        Banned
        • Jan 2005
        • 112
        • 0
        • 0
        • Send PM

nn mi riguarda ,nn sn gay,e uso er guanto!

Commenta

• Banjo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 7255
          • 31
          • 27
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da cicciograziani86
          Bravo Zlatan, sempre uscite intelligenti le tue
          Originariamente Scritto da master wallace
          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• quellogrosso
            Inattivo
            • Jun 2000
            • 6837
            • 67
            • 25
            • italy
            • Send PM

Che non sei gay non significa nulla, ed il guanto va bene ma una (grazie a dio modesta) percentuale di rischio c'è sempre (i preservativi si rompono, ci sono i rapporti orali che non sempre sono protetti, incidenti vari in cui si enra a contatto con sangue altrui..)
            purtroppo riguarda tutti

Commenta

• cicciograziani86
              Banned
              • Jan 2005
              • 112
              • 0
              • 0
              • Send PM

nn ho detto che lo pigliano solo i gay....so benissimo che si trasmette oltre che con le siringhe con i rapporti sessuali nn protetti di qualsiasi tipo sia etero sia gay....

ECCO PERCHE' IO USO ER GUANTO!

Commenta

• River
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 2170
                • 2
                • 0
                • Brescia
                • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
                incidenti vari in cui si enra a contatto con sangue altrui..
                E tocco ferro!
                Io mi chiedo una cosa, tutti dicono che l'aids sia in calo, se ne parla sempre meno, non si fa abbastanza educazione ecc... ma io ho la sensazione che invece sia molto più diffusa di quanto si crede... E cavolo, tutte le volte che ho tirocinio ogni 30 pazienti circa ce ne sono sempre di hiv positivi! E non lavoro negli infettivi, ma in clinica odontoiatrica!
                CENSURATA

Commenta

• Mi80
                  Semibstrd mod
                  • Oct 2003
                  • 31593
                  • 896
                  • 740
                  • a casa mia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da River
                  E tocco ferro!
                  Io mi chiedo una cosa, tutti dicono che l'aids sia in calo, se ne parla sempre meno, non si fa abbastanza educazione ecc... ma io ho la sensazione che invece sia molto più diffusa di quanto si crede... E cavolo, tutte le volte che ho tirocinio ogni 30 pazienti circa ce ne sono sempre di hiv positivi! E non lavoro negli infettivi, ma in clinica odontoiatrica!
                  River immagino tu conosca la differenza tra sieropositivi e malati di AIDS, no perche' altrimenti.....
                  Sciopero

Commenta

• cicciograziani86
                    Banned
                    • Jan 2005
                    • 112
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da River
                    E tocco ferro!
                    addirittura,sieropositivi e vanno dal dentista! sono degli irresponsabili xchè mettono a rischio la salute altrui cosi'.....puta caso che qualche procedura igienica nn viene eseguita a dovere?io mi becco l'aids x colpa loro? dovrebbero esserci dentisti apposta x loro in modo che se la tengono x loro la malattia....nn è giusto che una persona onesta,che nn si è mai drogata,monogama x colpa di gente cosi' si ritrovi invischiata in una malattia mortale senza colpa....

Commenta

• cicciograziani86
                      Banned
                      • Jan 2005
                      • 112
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

se uno si droga e va a puttane senza preservativo in qualche modo se la è andata a cercare e nn è giusto che ne faccia le spese chi certe cose non le fa!

Commenta

• Mi80
                        Semibstrd mod
                        • Oct 2003
                        • 31593
                        • 896
                        • 740
                        • a casa mia
                        • Send PM

addirittura,sieropositivi e vanno dal dentista! sono degli irresponsabili xchè mettono a rischio la salute altrui cosi'.....puta caso che qualche procedura igienica nn viene eseguita a dovere?io mi becco l'aids x colpa loro? dovrebbero esserci dentisti apposta x loro in modo che se la tengono x loro la malattia....nn è giusto che una persona onesta,che nn si è mai drogata,monogama x colpa di gente cosi' si ritrovi invischiata in una malattia mortale senza colpa....
                        Sieropositivi ci si puo diventare per tante cause anche indipendenti dalla nostra volonta.
                        Sieropositivi che vanno dal dentista, addirittura?
                        Dentisti apposta per loro, si pure loro malati di aids...

mi verrebbe da ridere ma ci sarebbe da piangere....zlatan o chi ***** sei torna a giocare con le macchinine vai e lascia parlare chi ha cognizione di cosa dice.
                        Sciopero

Commenta

• multipower
                          Ex-burlone
                          • Dec 2000
                          • 8512
                          • 12
                          • 4
                          • Send PM

Commenta

• River
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2004
                            • 2170
                            • 2
                            • 0
                            • Brescia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
                            River immagino tu conosca la differenza tra sieropositivi e malati di AIDS, no perche' altrimenti.....

Si, la so (e so che ho generalizzato), ma non sempre è possibile specificare se uno è sieropositivo solamente o ha l'ids conclamata, visto che facciamo solo 3 domande anamnestiche e non abbiamo esami di laboratorio....
                            CENSURATA

Commenta

• River
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2004
                              • 2170
                              • 2
                              • 0
                              • Brescia
                              • Send PM

Ma che ca.z. dici?!?!
                              innanzitutto tutti hanno diritto a cure mediche, poi gli standards e le leggi in materia di prevenzione delle infezioni crociate sono molto elevati... L'aids non si prende dal dentista. Io metterei le mani in bocca senza guanti ad un malato di aids! Con la saliva infatti non c'è rischio....e anche se mi bucassi con un ago il rischio è praticamente irrisorio (c'è un solo caso in letteratura, in Clifornia, di un dentista che si è preso l'hiv per puntura accidentale.....) Un pò diverso il discorso sulle epatiti B e C, anche se, usando strumenti monouso e/o sterilizzati il rischio è virtualmente = a zero. Certo, poi ci sono gli abusivi, i vigili urbani che fanno il dentista.... ma questa è un'altra storia!
                              CENSURATA

Commenta

Working...
                              X