costi palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • toky
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 277
    • 0
    • 0
    • Reggio calabria
    • Send PM

    costi palestra

    nn è un rosiko-post contro i prezzi stellari delle palestre.. la mia era una curiosità.. nn sapevo in quale posto scriverla e spero ke qui vada bene.. le persone ke leggeranno credo siano senzaltro le + adatte..
    Volevo sapere quali erano i costi per aprirsi una palestra da zero.. una palestra nn grandissima.. ma nemmeno piccola.. media..alla quale però nn manchino le attrezzature e gli spazi.. volevo sapere inoltre quali sono le spese di manutenzione e quanto si paga un'istruttore di body building.. ed uno di aerobica e corpo libero.. (so ke la cifra è molto variabile.. e già ho qualke idea.. ma volevo avere + pareri) poi volevo sapere invece per prendersi in gestione una palestra già avviata.. ditemi quello ke sapete..
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42018011
  • Claus
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Toky vedo che sei di Reggio, costerà sicuramente meno che qua al nord anche se ci sono altri inconvenienti...cmq il costo può variare molto x macchine isotoniche mettiamo 25.000 € e altrettanto l'area cardio, poi da valutare recepion e spogliatoi mettiamo altri 10.000 poi influiscono molto le finiture dei locali i bagni se vuoi mettere saune o impianti particolari la superfice di specchi.
    Per un'istruttore giù penso che per 500€ al mese te la cavi qunato all'aerobica 10€ l'ora,i costi di manutenzione non sono alti...
    Ho fatto una valutazione molto veloce...cmq se apri a Reggio dimmelo che quando vengo a Catona passo a trovarti.
    ciao.

    Commenta

    • toky
      Bodyweb Member
      • Aug 2004
      • 277
      • 0
      • 0
      • Reggio calabria
      • Send PM

      #3
      per ora è un sogno.. ma mi sto impegnando per realizzarlo.. sono ancora al secondo anno di scienze motorie.. cmq apposta volevo avere vostri pareri.. perkè qua a reggio so + o meno i costi.. volevo sapere quanto prendeva un istruttore dove stavate voi.. vedete ke qua un istruttore di bb prende anke meno di 3 € l'ora.. vi posso far conoscere un mio collega ke ha lavorato fino all'anno scorso per 2.65€ l'ora.. nella mia palestra 3 anni fa davano 4 € l'ora ad uno e 3€ all'altro ..ora è cambiata gestione e nn so .. quello ke ne prendeva 4 ora ne prende 10 in un'altra palestra..
      per quanto riguarda le attrezzature.. nn so .. la sauna nn mi interessa granchè .. gli specchi li voglio su quasi tutta la superficie.. per l'acqua calda è meglio il gas o l'elettricità? tu dici ke con 25 000 € mi levo tutte le macchine? compreso diski, manubri etc?
      http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42018011

      Commenta

      Working...
      X