Ciao ragazzi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30614
    • 866
    • 487
    • Send PM

    Ciao ragazzi!

    E' da un po' che manco... Purtroppo è successo che mio babbo si è ammalato di nuovo: era già stato male, adesso è tornato e sembra che ci sia poco da fare...
    E' stata dura e lo sarà ancora, ma questa botta mi ha costretto a tagliare per davvero i ponti con quello che ero, ho capito che non era più il caso di fare il ragazzino a perdere tempo dietro ai sogni e alle paranoie, perchè ora mio padre si merita di andarsene con la serenità di vedermi diventato finalmente adulto, e poi non posso permettermi di scherzare sulla pelle di mia madre, che finchè volevo fare lo scrittore morto di fame coi soldini e le comodità tutte scodellate dai miei era un conto, adesso c'è un mutuo di trecentomila euro da pagare, e lo dovrò pagare io a questo punto, e poi casomai, quando le mie scelte ricadranno solo su di me, quando avrò messo a posto tutte le cose, allora potrò buttare la mia vita ai cani e concedermi il lusso delle scelte eroiche e radicali.
    Intanto così è brutto, e mi sembra brutto pensare al mio futuro mentre il mio babbo quando va in bagno lo sento urlare e ha sempre quella faccia spaventata e triste, che la sera non legge neanche più il giornale, non gli frega più niente di niente, e non mi sembra giusto per lui che finisca così, non se lo meritava...
    A volte mi sorprendo a frugare alla ricerca di un sollievo tra i ridicoli benefici che mi verranno dalla morte di mio padre... stronzate: torneremo forse a vivere in paese, che solo a lui piace questa casa in mezzo ai campi... come se fosse per davvero importante questa cosa per me... E continuo anche a cercare le ragazze e forse con più serietà di prima, come se avendo una storia importante potessi fare a meno di lui... E' vero che ci si attacca a tutto quando si sta perdendo tutto, ma la vita va avanti, e ci tocca essere uomini, purtroppo...
  • jackoilrain
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 1243
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    E' da un po' che manco... Purtroppo è successo che mio babbo si è ammalato di nuovo: era già stato male, adesso è tornato e sembra che ci sia poco da fare...
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    E' stata dura e lo sarà ancora, ma questa botta mi ha costretto a tagliare per davvero i ponti con quello che ero, ho capito che non era più il caso di fare il ragazzino a perdere tempo dietro ai sogni e alle paranoie, perchè ora mio padre si merita di andarsene con la serenità di vedermi diventato finalmente adulto, e poi non posso permettermi di scherzare sulla pelle di mia madre, che finchè volevo fare lo scrittore morto di fame coi soldini e le comodità tutte scodellate dai miei era un conto, adesso c'è un mutuo di trecentomila euro da pagare, e lo dovrò pagare io a questo punto, e poi casomai, quando le mie scelte ricadranno solo su di me, quando avrò messo a posto tutte le cose, allora potrò buttare la mia vita ai cani e concedermi il lusso delle scelte eroiche e radicali.
    Intanto così è brutto, e mi sembra brutto pensare al mio futuro mentre il mio babbo quando va in bagno lo sento urlare e ha sempre quella faccia spaventata e triste, che la sera non legge neanche più il giornale, non gli frega più niente di niente, e non mi sembra giusto per lui che finisca così, non se lo meritava...
    A volte mi sorprendo a frugare alla ricerca di un sollievo tra i ridicoli benefici che mi verranno dalla morte di mio padre... stronzate: torneremo forse a vivere in paese, che solo a lui piace questa casa in mezzo ai campi... come se fosse per davvero importante questa cosa per me... E continuo anche a cercare le ragazze e forse con più serietà di prima, come se avendo una storia importante potessi fare a meno di lui... E' vero che ci si attacca a tutto quando si sta perdendo tutto, ma la vita va avanti, e ci tocca essere uomini, purtroppo...


    Caro Arturo, spero che questa inevitabilità sia ancora da accertare con esattezza, seppure parli con una certa rassegnazione.Tuttavia,anche se non siamo amici, posso dirti che il tuo "frugare tra i ridicoli benefici che ti verranno dalla morte di tuo padre" è più che altro uno sfogo, una ricerca di positività in qualunque cosa in un momento durissimo come questo.
    Si impara ad accettare e a rendersi conto della propria sana "spietatezza" in momenti estremi e c'è poco da incolparsi: nessuno sceglie di venire al mondo ne di sopravvivere ai propri cari,e non è giusto flagellarsi ma è giusto cercare una luce nell'oscurità.
    Se cerchi una ragazza per sostituire un grande affetto fallo pure per ora se senti così..io l'ho fatto per anni, ed è stato un'affanno incredibile!Se la troverai, lei sarà una persona che incosciamente vorrà uno bisognoso e in crisi come te.
    Ma ti posso consigliare con grande sicurezza che la serenità e la stabilità interiore dipendono solo da te stesso, da quello che riesci a costruire attraverso la passione e la fede in ciò che vuoi raggiungere, nella soddisfazione delle tue ambizioni, nell'immagine consistente di te stesso costruito e piazzato.
    Gli affetti che ti stanno intorno, per quanto presenti, non sostituiranno quello che tu vuoi essere.Anche se è presto per parlare di questo, di una ricostruzione, più avanti mi darai ragione, ne sono sicuro.L'obbiettivo è la tua salvezza.
    Per ora mi sembri più che determinato a sistemare le urgenze pratiche,e a salvaguardare tua madre: questo è un modo costruttivo di ristrutturare una base solida.Che dirti?Mi sembra una mossa "pratica", e quando uno è pratico è uomo.Posso consigliarti di spostarti veramente nel paese: il cambiamento, altre persone intorno, delle attività, farebbero bene molto più dell'isolamento, e costringono alla riattivazione.

    Con tutta la buona intenzione,

    Carlo
    il mio sito:www.carlobocchio.com

    "La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funziona... e nessuno sa il perche'!"
    Albert Einstein


    Piero:Tu per me sei il passegero tirapompe di una Moskovich del '63 guidata da un albanese senza arti e down....
    JPP:e con questo? me lo inculo lo stesso. Sempre cavità anica è!
    beaglefairy:mi farei di testo fino ad avere un clito di 20cm e mi farei brad pitt se proprio fosse omosex
    -------------------
    zuperman:Il mondo è pieno di orrori.
    JPP:uno fra i più piccoli è il tuo *****
    -------------------
    -La mappa dei muscoli del corpo umano è complessa come la follia trash-creativa del Borgo D'Io
    - La donna muscolosa è la proiezione fisica dell'indipendenza psicologica che ogni uomo vero desidera da una donna vera

    Commenta

    • Barlo
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 2002
      • 27
      • 59
      • italia
      • Send PM

      #3
      Ciao Arturo,
      la tua storia è molto simile alla mia,
      anche io quando è morto mio padre nel 99 ho abbandonato
      certi sogni e mi sono rimboccato le maniche per
      aiutare a pagare il mutuo, ho pensato ad andare a lavorare
      e ho rinunciato ad andare all'università. Volevo fare economia
      e commercio ma ho preferito andare a lavorare. in questi
      momenti bisogna caricarsi di responsabilità e crescere più
      in fretta di quello che si deve.

      Mi lasci la tua mail?

      saluti a Tutti
      By Alex

      Commenta

      • chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Ho sempre associato il tuo nick a qualcosa di comico, non so perchè ma mi faceva ridere, ora leggo questo tuo topic e non posso che dispiacermi per questa dura situazione, anche se non ti conosco

        La vita è fatta di occasioni, se vogliamo possiamo fare tutto, un vero uomo riesce a manipolare il tempo che si ritrova come vuole e non deve per forza seguire schemi prefissati {ed io ne sono un esempio }.
        Ovviamente ora concentrati sul tuo DOVERE di figlio, paga quel mutuo e pensa ad i tuoi cari, ma non abbandonare i tuoi sogni, perchè un uomo senza sogni è già morto

        Commenta

        • daniel
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          arturo ti sono vicino... tieni duro !!! e magari va anche meglio di come pensi...non so la situazione ma mi piace pensare che il tuo papa possa guarire e tu tornare felice...

          sono con te arturo........

          Commenta

          • Ector
            Bodyweb member
            • Oct 2003
            • 12610
            • 584
            • 386
            • Send PM

            #6
            Auguri Arturo...ti auguro di godere di ciò che la vita offre di buono...alcune volte si perde di vista ciò per cui si sta al mondo....spero che per te non sia così...
            Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

            Commenta

            • JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini
              E' da un po' che manco... Purtroppo è successo che mio babbo si è ammalato di nuovo: era già stato male, adesso è tornato e sembra che ci sia poco da fare...
              E' stata dura e lo sarà ancora, ma questa botta mi ha costretto a tagliare per davvero i ponti con quello che ero, ho capito che non era più il caso di fare il ragazzino a perdere tempo dietro ai sogni e alle paranoie, perchè ora mio padre si merita di andarsene con la serenità di vedermi diventato finalmente adulto, e poi non posso permettermi di scherzare sulla pelle di mia madre, che finchè volevo fare lo scrittore morto di fame coi soldini e le comodità tutte scodellate dai miei era un conto, adesso c'è un mutuo di trecentomila euro da pagare, e lo dovrò pagare io a questo punto, e poi casomai, quando le mie scelte ricadranno solo su di me, quando avrò messo a posto tutte le cose, allora potrò buttare la mia vita ai cani e concedermi il lusso delle scelte eroiche e radicali.
              Intanto così è brutto, e mi sembra brutto pensare al mio futuro mentre il mio babbo quando va in bagno lo sento urlare e ha sempre quella faccia spaventata e triste, che la sera non legge neanche più il giornale, non gli frega più niente di niente, e non mi sembra giusto per lui che finisca così, non se lo meritava...
              A volte mi sorprendo a frugare alla ricerca di un sollievo tra i ridicoli benefici che mi verranno dalla morte di mio padre... stronzate: torneremo forse a vivere in paese, che solo a lui piace questa casa in mezzo ai campi... come se fosse per davvero importante questa cosa per me... E continuo anche a cercare le ragazze e forse con più serietà di prima, come se avendo una storia importante potessi fare a meno di lui... E' vero che ci si attacca a tutto quando si sta perdendo tutto, ma la vita va avanti, e ci tocca essere uomini, purtroppo...
              Posso capirti. Tieni duro bastardo! So che ce la puoi fare
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

              Commenta

              • THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • somewhere on planet earth
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                E' da un po' che manco... Purtroppo è successo che mio babbo si è ammalato di nuovo: era già stato male, adesso è tornato e sembra che ci sia poco da fare...
                E' stata dura e lo sarà ancora, ma questa botta mi ha costretto a tagliare per davvero i ponti con quello che ero, ho capito che non era più il caso di fare il ragazzino a perdere tempo dietro ai sogni e alle paranoie, perchè ora mio padre si merita di andarsene con la serenità di vedermi diventato finalmente adulto, e poi non posso permettermi di scherzare sulla pelle di mia madre, che finchè volevo fare lo scrittore morto di fame coi soldini e le comodità tutte scodellate dai miei era un conto, adesso c'è un mutuo di trecentomila euro da pagare, e lo dovrò pagare io a questo punto, e poi casomai, quando le mie scelte ricadranno solo su di me, quando avrò messo a posto tutte le cose, allora potrò buttare la mia vita ai cani e concedermi il lusso delle scelte eroiche e radicali.
                Intanto così è brutto, e mi sembra brutto pensare al mio futuro mentre il mio babbo quando va in bagno lo sento urlare e ha sempre quella faccia spaventata e triste, che la sera non legge neanche più il giornale, non gli frega più niente di niente, e non mi sembra giusto per lui che finisca così, non se lo meritava...
                A volte mi sorprendo a frugare alla ricerca di un sollievo tra i ridicoli benefici che mi verranno dalla morte di mio padre... stronzate: torneremo forse a vivere in paese, che solo a lui piace questa casa in mezzo ai campi... come se fosse per davvero importante questa cosa per me... E continuo anche a cercare le ragazze e forse con più serietà di prima, come se avendo una storia importante potessi fare a meno di lui... E' vero che ci si attacca a tutto quando si sta perdendo tutto, ma la vita va avanti, e ci tocca essere uomini, purtroppo...
                NOn immagini nemmeno quanto possa capire quello che stai passando e provando...devi solo andare avanti,per te per lui e le persone che ti circondano...Duro,difficile,a volte ti sembrerà impossibile ma necessario.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta

                • Steel77
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 73340
                  • 2,281
                  • 2,592
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #9
                  in bocca al lupo arturo.ce la farai!

                  Commenta

                  • Banjo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 7255
                    • 31
                    • 27
                    • Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Arturo, anche se non ti conosco, coraggio e in bocca al lupo
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                    Commenta

                    • ennio78
                      gotm
                      • Jul 2003
                      • 4464
                      • 243
                      • 392
                      • TSC Torrino
                      • Send PM

                      #11
                      mi dispiace tanto Arturo. Stagli vicino e mostragli tutto il bene che gli vuoi!

                      Lui ne sarà felice!a volte i piccoli gesti valgono + di mille parole!

                      Capisco il tuo dolore e anche se non ci conosciamo tanto ti sto vicino con il cuore!
                      Un abbraccio sincero!

                      ennio

                      Commenta

                      • MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Lho letto ieri sera,e sono stato tutto il giorno a pensarci..
                        non so' se avrei preferito avere mio papa' malato, per dirgli quello che sono stato,sono,e vorro' essere in quei giorni di agonia.......,me l'hanno portato via all'improvviso ma sono certo che lui ora sa' tutto di me,forse non gli importa se saro' uno stilista un giorno o un meccanico,penso che voglia solo vedermi felice,rispettoso della mia famiglia e dei valori che mi ha insegnato.
                        Mi ha lasciato molto piu' di quello che potesse volere un figlio,anche materialmente e faro' in modo di continuare come faceva lui,e quando avro' dei figli dovranno essere orgogliosi e avere quella stabilita' economica come quella che mi ha lasciato lui.
                        La vita dopo cambia,in male e in meglio,dipende...tu che puoi cerca di non avere rimpianti....e' il corso della vita naturale,non ci possiamo fare nulla,i figli seppelliscono i genitori,pensiamo invece quando avviene il contrario,in fondo siamo "fortunati".
                        questo e' quello che mi sento di dirti.........

                        Commenta

                        • cicciograziani86
                          Banned
                          • Jan 2005
                          • 112
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          auguri,tieni duro ,ce la farai.....

                          Commenta

                          • Arturo Bandini
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2003
                            • 30614
                            • 866
                            • 487
                            • Send PM

                            #14
                            Grazie per il sostegno ragazzi!
                            Sapete, penso che il discorso sia questo: che mio babbo si siaammalato è doloroso e crudele, però ci sta, sono cose che succedono e nessuno ha colpa, quindi il dolore che ne deriva è un dolore "pulito", che fa male, ma non può e non deve fermare tutto il resto. Per questo, mentre il tuo babbo, Miz, se ne è andato all' improvviso, e non credo che ci sia tanta differenza, alla fine si sta male lo stesso, ma in tutta questa faccenda c' era una componente poco pulita, che avrebbe potuto incancrenire il mio dolore: ero io, la mia superficialità, il mio menefreghismo, il mio eterno rimandare, guardando solo a me, mai agli altri. Per questo devo cambiare: per non restare col rimorso e col ricordo della delusione che sono stato per lui... Mi ha detto qualche giorno fa: "sei stato una grande gioia per me, poi però anche un grande dolore: a un certo punto sei cambiato, hai smesso di cercare le cose normali e io ho paura che farai come lo zio, che per lui contavano solo i suoi libri e i suoi pensieri per questo non h mai avuto tutte le cose che avrebbe potuto avere"
                            Io ho sempre rifiutato di diventare adulto, ma non avevo capito niente: essere bambini dentro non significa essere infantili, anzi: bisogna unire alla forza e alla tenacia di uomo la passione e il candore e il sentire del bimbo che è dentro di noi. E' importante fare così per non lasciarsi marcire, per non perdere di vista la verità e la realtà, e si può essere idealisti e sognatori, ma tutto ciò non è niente se si sogna sopra un letto: la dignità si conquista lottando, perdendo, forse, non importa, nel mondo vero, in mezzo agli uomini. La dignità è importante, è tutto, ecco: poter dire di aver lottato e di non essere mai scesi a compromessi con i propri principi. Solo così si rimane bambini, solo così si diventa uomini.

                            Commenta

                            • daniel
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ti aspetteranno dure battaglie giu da quel letto ma vedrai ......ce la farai....resisti io sono con te....fallo per tuo papa

                              Commenta

                              Working...
                              X