Combattimento Da Strada...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Del muay thai non parlavo di quello da ring...
    Ho il manuale del M. De cesaris che illustra con molte foto le tecniche dalla muay boran.Hanno la stessa guardia del pugilato.Non conosco la variante brazilian del Ju-Jitsu ma ho molto spesso sentito nominare la famiglia dei Grace.Personalmente trovo l'aikido piu' affascinante.Ma e' una cosa personale.
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da bear
      Non dimentichero' mai quando a mezzogiorno mentre me ne tornavo a casa mi sono trvato davanti due in una strada strettissima che facevano a coltellate
      e che hai fatto ???

(visto che siamo in tema .. a me viene il batticuore solo a vederle in televisione scene di violenza.. )

ps bella signature

Commenta

• jackoilrain
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 1243
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da bear
        Del muay thai non parlavo di quello da ring...
        Ho il manuale del M. De cesaris che illustra con molte foto le tecniche dalla muay boran.

de cesaris è una macina!

Hanno la stessa guardia del pugilato.Non conosco la variante brazilian del Ju-Jitsu ma ho molto spesso sentito nominare la famiglia dei Grace.Personalmente trovo l'aikido piu' affascinante.Ma e' una cosa personale.
        I gracie hanno visto il meglio grazie a rickson,ma sono stati tutti devastati da kazushi sakuraba, un tritacarne simpaticamente ribattezzato: "the gracie hunter".
        Ha fatto fuori tutti fratelli gracie,ma, che io sappia,non ha mai incontrato
        rickson.Tuttavia contro Vanderlay silva non è riuscito nemmeno a fare "pio", ha preso tanti di quei calci ginokkiate e destri ovunque che lo hanno dovuto salvare interrompendo l'incontro prima di una fine cruenta, una cosa da brivido credimi!Io penso sia uno degli incontri del secolo!Se avete e-mule o simili scaricatevelo,non deve mancare nell'archivio,è un'esempio abbastanza concreto del mix ferocia attacco essenziale!
        il mio sito:www.carlobocchio.com

"La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funziona... e nessuno sa il perche'!"
        Albert Einstein

Piero:Tu per me sei il passegero tirapompe di una Moskovich del '63 guidata da un albanese senza arti e down....
        JPP:e con questo? me lo inculo lo stesso. Sempre cavità anica è!
        beaglefairy:mi farei di testo fino ad avere un clito di 20cm e mi farei brad pitt se proprio fosse omosex
        -------------------
        zuperman:Il mondo è pieno di orrori.
        JPP:uno fra i più piccoli è il tuo *****
        -------------------
        -La mappa dei muscoli del corpo umano è complessa come la follia trash-creativa del Borgo D'Io
        - La donna muscolosa è la proiezione fisica dell'indipendenza psicologica che ogni uomo vero desidera da una donna vera

Commenta

• bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
          e che hai fatto ???
          Visto che erano due uomini non mi sono intromesso.Ho cercato un posto sicuro e ho chiamato la polizia.Siccome la citta' e' divisa a settori mi hanno voluto passare i carabinieri che hanno risposto solo dopo 4 squilli ci saro' stato al telefono due minuti perche' non riuscivo a trovare un numero civico anche se continuavo a dirgli che ero all'inizio della via.E' come se non avessi fatto niente.
          Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• La lama
            Inattivo
            • Oct 2001
            • 2197
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

il jujitsu brasiliano è buono uno contro uno,quasi imbattibile direi,ma nn contro più persone,se no mentre sei terra l'altro ti attacca alle spalle e ti finisce, e nemmeno contro uno armato!quindi per strada meglio aikido o muay thay!!!

Commenta

• La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

sottolineo,L'aikido sembra veramente un'arte imbattibile!vedete segal! ;-) ho visto dei video pazzeschi!!!

Commenta

• Combat.J.K.D.
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 5
                • 0
                • 0
                • MILANO
                • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
                sottolineo,L'aikido sembra veramente un'arte imbattibile!vedete segal! ;-) ho visto dei video pazzeschi!!!

L'aikido non serve a nulla! e improponibile come difesa! l'a muay tahy va bene per il ring ma non per la strada visto che non ci sono categorie di peso e guantoni!

io consiglio vivamente il Jeet Kune Do e la combat escrima dove si utilizza la forza dell'altro e si imparano elementi di difesae attcco simultanei , colpi sporchi, tecniche reali da strada non sportive! tecniche con il coltello e senza nonche' la lotta al suolo atta a rialzarsi nel piu' breve tempo per poter fronteggiare eventuali attacchi multipli o fuga.
                Io ho scelto un itruttore davvero bravo ! e dopo anni di jiujitsu e thay boxe solo ora mi sento soddisfatto
                ciao
                www.jkdescrima.com

Commenta

• Dopritem
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2004
                  • 2687
                  • 51
                  • 73
                  • casa di spank
                  • Send PM

L'aikido è incompleto! Le migliori sono tai chi (ma rikiede troppo tempo per essere imparato bene), ju jutsu (in tutte le sue forme anke quello brasiliano anke se è incompleto...tutto combattimento a terra) ninjutsu (evoluzione del ju jutsu con difesa personale, coltelli, bastoni, manganelli, spade...mi hanno insegnato anke come difendermi con un cellulare o una penna! Combattimento a mani nude, cadute etc etc!), kali escrima, muay thai (incompleta). Per quanto riguarda il wing tjun (o come si scrive) un combattimento di un bravo sifu contro il mio maestro...ogni pugno del sifu era una leva o una proiezione.. magari però con persone inesperte è efficace

Commenta

• La lama
                    Inattivo
                    • Oct 2001
                    • 2197
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

mi sembra che nn capite molto di aikido,o che nn lo avete mai visto,e poi l'aikido usa la forza dell'avverasario!l'errore che fate tutti è credere che per strada trovate come malviventi tanti bruce lee,per strada nn sanno combattere,sanno l'arte della strada e quindi ogni arte è buona per difendersi...per strada nn c'è la migliore,solo sul ring!

Commenta

• Rzeznik
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2003
                      • 128
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Lee ha anche preso una ramata di destri da Cassius Clay, questo lo ha dissuaso a perseguire le vie del Kfu.
                      questa proprio nn la sapevo....
                      e quando e' successo??
                      c'e' qualche articolo che spiega sta storia?
                      ciao ciaooooooooo

Commenta

• La lama
                        Inattivo
                        • Oct 2001
                        • 2197
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rzeznik
                        Lee ha anche preso una ramata di destri da Cassius Clay, questo lo ha dissuaso a perseguire le vie del Kfu.
                        questa proprio nn la sapevo....
                        e quando e' successo??
                        c'e' qualche articolo che spiega sta storia?
                        ciao ciaooooooooo
                        già nn lo sapevo neanche io e nn ci credo tanto..bruce era un grande,uno che cercava la rissa nei quartieri malfamati della cina per vedere se la sua arte serviva o no in situazioni reali!ha demolito i migliori e nn ha mai perso,sempre pronto ad affrontare chi lo chiedeva!

Commenta

• bear
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 2130
                          • 3
                          • 0
                          • Il Mar Mediterraneo
                          • Send PM

Come il ju-jitsu ,che e' l'arte giapponese da cui sono partite tutte le altre arti giapponesi,l'aikido,che non e' altro l'evoluzione di una scuola di ju-jitsu ovvero la Daito Ryu Aiki-jutsu la tecnica del clan Takeda che ha fornito le guardie del corpo di molti shogun se non sbalglio,anche l'aikido sfrutta totalmente la forza e lo slancio dell'avversario per fare proiezioni o chiavi articolari.La vera cosa che mi attira verso quest'arte e' l'accento che nel programma di studio si pone sulla concentrazione e sulla respirazione.Nessuna altra arte marziale pone l'accento su questo aspetto se non per opera di qualche maestro illuminato.

Tutte le arti sono incomplete perche' sono nate da speciali contesti.Per completarle basta apprenderne piu' d'una che si confacciano alle nostre caratteristiche fisiche.

Io poi il JKD non lo vedo tanto diverso dalla Muay Boran ovvero l'arte marziale siamese e non quella da ring
                          Bear

Commenta

• bear
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2001
                            • 2130
                            • 3
                            • 0
                            • Il Mar Mediterraneo
                            • Send PM

Gente cassius clay aveva una tale rapidita' nei colpi che una volta durante un incontro dette un gancio che a tutti sembro' un destro da quanto fu rapido....
                            E' stato grande sul ring perche' non si basava sulla potenza demolitrice pura ma sulla velocita' e sull'agilita'.Non rimaneva mai sui colpi e attuare questo,spostarsi anche di pochi cm dalla posizione da cui si e' sferrato mil colpo e' secondo me molto importante.
                            Bear

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

il kung fu com'e'?

Commenta

• Dopritem
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2004
                                • 2687
                                • 51
                                • 73
                                • casa di spank
                                • Send PM

Non tutte le arti sono incomplete. Cmq come diceva qualkuno, per strada ogni arte è buona...mika ci so i maestri di arti marziali per strada...e poi prima di arrivare ad applicare le varie mosse per strada ci vogliono allenamenti su allenamenti...non è una kosa ke viene da sola..bisogna sviluppare l'istintività nell'uso delle tecniche

Commenta

Working...
                                X