Combattimento Da Strada...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da jackoilrain
    Hallo!Ho praticato muay thay tradizionale x 1anno, troppo dolorosa e suicida, però per la difesa da discoteca,a corto,con troppa gente appiccicata, è spettacolare e utilissima, poi ho provato a fare wing-tsun, troppo lambiccosa troppe posizioni fisse,e impossibile da sperimentare senza rimanere uccisi,l'uomo di legno mi pare un'utopia,poi kickboxing con tecniche di free fight dal m.moroni(un pazzo e primo che ha portato jtkd in italia), trainer di michele verginelli,che a sua volta mi ha aperto gli occhi verso gli sport da combattimento "totali",dove si pratica lotta a terra e un'atteggiamento al combattimento ben diverso dagli stili con dietro una concezione più filosofica.
    Tuttavia ho capito che x fare questo tipo di cose devi lasciare stare il resto,e poi cmq ti danneggi sempre, mentre nel bb cmq porti a casa la faccia e qualche ****.
    Cmq se vuoi dare un'occhiata a una bella varietà di sport da lotta vai su:
    www.sherdog.com, ti consiglio comunque di cercare una scuola di gracie ju jitsu con allievi di rickson gracie, è una lotta tr ale più complete e molti sono partiti per il brasile per impararla.NOn so chi però è affidabile come istruttore.
    Per l'autodifesa non ci vuole molto, dipende molto più d ate che dalla tecnica.
    Veloce e deciso, ma io che te lo dico a fare?

ciaoooooooo
    tu credi che il jujitsi brasiliano sia possibile trovarlo in Italia? intendo qualche istruttore veramente bravo!cmq si,la famiglia gracie è imbattibile!Piuttosto,come ti sei trovato con la muai thay?dicono che è molto dura come tecnica ma anche fortissima,sembra che nel passato si sia presa la fama di imbattibilità...che pensi della boxe?un tyson nn so come fare a batterlo...

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

io pratico taekwondo,praticato per poco judo e provato per pochissimo pugilato (palestra troppo lontana purtroppo)...bello e se lo sai fare davvero i suoi calci fanno davvero male!!!cmq il JTKD del mitico Bruce è veramente fenomenale ma devi cmq essere bravo...un mio amico fa aikido,e bhe,è molto efficace,davvero!e poi ha una filosofia stupenda,pensate che il fondatore diceva che lui era in pace con la natura e se una persona lo voleva attacacre aveva già perso in partenza perchè rompeva un equilibrio naturale....cmq adattatevi su pugilato o kick boxing o muay thay!

Commenta

• La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
        dimmi una cosa (lo volevo praticare pure io solo che non ho trovato nessuna pal )
        ma in una rissa in una discoteca dove si sta strettissimi e chi ti aggredisce lo fa con sorpresa ed in piu di 1......come ***** gliela fai una proiezione?
        bhe, vedi Steven Segal e il suo fantastico aikido e capsci... :-)

Commenta

• La lama
          Inattivo
          • Oct 2001
          • 2197
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

a proposito,avete mai visto qualche filmato di capoera?sono dei ginnasti incredibili...!

Commenta

• Dopritem
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2004
            • 2687
            • 51
            • 73
            • casa di spank
            • Send PM

Io nel jkd nella capoeira e nello shaolin non credo molto...

Commenta

• flex wheeler
              Bambino Prodigio
              • Jul 2000
              • 13116
              • 369
              • 344
              • Conversano BARI
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dopritem
              Nn sapevo che fossi di bari!!!

Commenta

• Dopritem
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2004
                • 2687
                • 51
                • 73
                • casa di spank
                • Send PM

Originariamente Scritto da flex wheeler
                Nn sapevo che fossi di bari!!!
                LO SONO! W I TERRONI!

Commenta

• La lama
                  Inattivo
                  • Oct 2001
                  • 2197
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dopritem
                  il jkd inteso come bruce è imbattibile...poi dipende tutto da persona a persona...come diceva un vecchio maestro orientale...noi siamo portati a vedere la bravura di un atleta da quanto tempo si allena,ma nnè così,puo essere più bravo un atleta dotato in un anno che un brocco in 10! come nel BB

Commenta

• Ippo
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2002
                    • 2749
                    • 4
                    • 0
                    • zigo zago (Padova)
                    • Send PM

ottimo xtian. anche io i miei 12 anni di viet vo dao me li sono pappati.
                    Ma per lo scopo del 3d penso che il Krav Maga sia la cosa che vada meglio. sempre israeliana. cattivissima. impossibile allenarsi senza tornare a casa con un livido da 15 mq...

ippo
                    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• Pharmamen
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2002
                      • 46
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

[QUOTE=jackoilrain]poi ho provato a fare wing-tsun, troppo lambiccosa troppe posizioni fisse,e impossibile da sperimentare senza rimanere uccisi,l'uomo di legno mi pare un' utopia...

Ma che ***** vuol dire ho provato a fare wing-tsun?!!

Ti vedo già in palestra davanti al tuo si-fu che ti parla di tan-sao, fook-sao...e tu che cerchi di dirimere la matassa di questi termini così lambiccosi ...per non parlare della posizione di pre-combattimento (iras) troppo fissa!..quante volte lo avrai pensato nell' unica settimana che hai praticato WT!!

Davanti alla tua saggezza mi inchino!

Ma vafancul!...per favore non nominare il sistema WT invano.

Con simpatia.

Commenta

• jackoilrain
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 1243
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

[QUOTE=Pharmamen]
                        Originariamente Scritto da jackoilrain
                        poi ho provato a fare wing-tsun, troppo lambiccosa troppe posizioni fisse,e impossibile da sperimentare senza rimanere uccisi,l'uomo di legno mi pare un' utopia...

Ma che ***** vuol dire ho provato a fare wing-tsun?!!

Ti vedo già in palestra davanti al tuo si-fu che ti parla di tan-sao, fook-sao...e tu che cerchi di dirimere la matassa di questi termini così lambiccosi ...per non parlare della posizione di pre-combattimento (iras) troppo fissa!..quante volte lo avrai pensato nell' unica settimana che hai praticato WT!!

Davanti alla tua saggezza mi inchino!

Ma vafancul!...per favore non nominare il sistema WT invano.

Con simpatia.
                        ma vai a cagare cinese deficente.
                        senza simpatia.
                        il mio sito:www.carlobocchio.com

"La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funziona... e nessuno sa il perche'!"
                        Albert Einstein

Piero:Tu per me sei il passegero tirapompe di una Moskovich del '63 guidata da un albanese senza arti e down....
                        JPP:e con questo? me lo inculo lo stesso. Sempre cavità anica è!
                        beaglefairy:mi farei di testo fino ad avere un clito di 20cm e mi farei brad pitt se proprio fosse omosex
                        -------------------
                        zuperman:Il mondo è pieno di orrori.
                        JPP:uno fra i più piccoli è il tuo *****
                        -------------------
                        -La mappa dei muscoli del corpo umano è complessa come la follia trash-creativa del Borgo D'Io
                        - La donna muscolosa è la proiezione fisica dell'indipendenza psicologica che ogni uomo vero desidera da una donna vera

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

io vorrei iscrivermi ..

ho valutato per molto il taekwondo .. poco fa ho visto dei filmati di combattimenti e ho concluso che serve a poco come autodifesa ..(solo calci.. ok sono prcisi ma in una disco ad esempio nn hai quei 2 metri quadrati per fare il calcio spettacolare )

sto valutando ora il kung fu .. che ne pensate?

il jkd nn c'e' ..

Commenta

• La lama
                            Inattivo
                            • Oct 2001
                            • 2197
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
                            io vorrei iscrivermi ..

ho valutato per molto il taekwondo .. poco fa ho visto dei filmati di combattimenti e ho concluso che serve a poco come autodifesa ..(solo calci.. ok sono prcisi ma in una disco ad esempio nn hai quei 2 metri quadrati per fare il calcio spettacolare )

sto valutando ora il kung fu .. che ne pensate?

il jkd nn c'e' ..
                            nn devi dare nessun calcuio spettacolare,solo semplici e defficaci..e nn ci vuole spazio

Commenta

• La lama
                              Inattivo
                              • Oct 2001
                              • 2197
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ippo
                              ottimo xtian. anche io i miei 12 anni di viet vo dao me li sono pappati.
                              Ma per lo scopo del 3d penso che il Krav Maga sia la cosa che vada meglio. sempre israeliana. cattivissima. impossibile allenarsi senza tornare a casa con un livido da 15 mq...

ippo
                              ma dove le trovate queste arti?nella mia città nn si praticano!

Commenta

• kalimano
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2001
                                • 324
                                • 26
                                • 12
                                • Firenze
                                • Send PM

Per il combattimento da strada lo wing tsun è la tecnica definitiva secondo me. Appunto in quanto tecnica ha dei pricipi molto validi alla sua base che si ispirano alla fisica ( cuneo ) e alla fisiologia ( sensopercezione ).
                                oltreutto il concetto di attacco e difesa contemporanei e l'assenza di parate che fanno assorbire l'energia dell'avversario a mio avviso sono ottime. Questo fa si che non conti come al solito chi riesce ad incassare di piu' stando in piedi oppure semplicemente chi riesce a usare piu forza. Nel wt conta anche come lavora il cervello in sinergia con il corpo. Migliore è questa accoppiata maggiore è l'efficacia.

Poi non ci sono posizioni così' fisse come si è sostenuto. Quelle magari sono posizioni DIDATTICHE, cioè step da seguire per poi ottenere un obbiettivo successivo. Quando uno aquista una certa padronanza il proprio corpo si adatta di conseguenza a quello dell'avversario, quindi è sempre in "modificazione", non stabile e piantato come magari si vuole far credere.

Cmq sia va anche sottilineato dove lo impari. Io ho fatto 2 anni di lezione collettiva EBMAS e non ho ottenuto grossi risultati. Lo stile era in effetti molto rigido e impostato sulla ripetizione continua di movimenti. Da un annetto ho iniziato a prendere lezioni private tutte le settimane da un maestro 3 GT e le cose sono cambiate abbestia. Ora l'allenamento si incentra sulla sensibilita' e sulla percezione delle pressioni e i risultati si vedono !!!!!

Anche se questa diatriba come tutte le cose non avra' mai fine io sono fermamente convinto nell'efficacia del WT anche rispetto al JKD ( i pochi elementi efficaci del jkd sono presi dal wt :P ) e alle altre arti marziali....

C'è anche da dire che il wt è molto difficile da imparare ed è necessaria una buona applicazione, perchè non consta semplicemente di ripetizioni di mosse come in altri stili, ma rappresenta un arricchimento che porta ad una aumento di efficacia del nostro sistema nervoso nei confronti degli stimoli propriocetti...
                                ciaoooooooooo

Commenta

Working...
                                X