Combattimento Da Strada...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Combat.J.K.D.
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 5
    • 0
    • 0
    • MILANO
    • Send PM

Combattimento Da Strada...

Ciao a tutti,

sono un praticante di body building e arti marziali volevo discutere con qualcuno di voi di difesa personale e di combattimento da strada.

che tipo di allenamento fate per la difesa personale? qualcuno di voi fa il buttafuori ed è mai stato attacato con un coltello? che stili preferit?

io dopo diverse esperienze mi sono buttatto a capofitto sul JKD del M°Vecchione Luigi e un tipi di stile molto semplice e diretto utilizzato pure dai militari che prevede tecniche sia a mani nude che con il coltello e relative difese,interessante anke la lotta a terra.

ciao
    www.jkdescrima.com
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

io ho praticato kali israelita(comb solo cn il coltello), wing tsun(per 6 anni), full contact per qualche mese(ho lasciato perche combattimento senza filosofia) la mia fede resta il wt. vorrei praticare l'original jkd ma qui in questa citta di merda non lo fanno

Commenta

• Dopritem
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2004
      • 2687
      • 51
      • 73
      • casa di spank
      • Send PM

Io come ho già detto pratico ninjutsu. Arte marziale adottata da molti gruppi speciali nel mondo come alcuni reparti speciali americani e canadesi. Per la difesa personale noi adottiamo prevalentemente tecniche di leve articolari strangolamenti e proiezioni naturalmente con i vari calci pugni gomitate etc etc niente è proibito...diciamo ke ci insegnano in alcune tecnike anke a usare dita negli occhi o calci alle parti basse!

Commenta

• Ribosio80
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 8257
        • 226
        • 51
        • dalle nubi
        • Send PM

dimmi una cosa (lo volevo praticare pure io solo che non ho trovato nessuna pal )
        ma in una rissa in una discoteca dove si sta strettissimi e chi ti aggredisce lo fa con sorpresa ed in piu di 1......come ***** gliela fai una proiezione?

Commenta

• Ribosio80
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 8257
          • 226
          • 51
          • dalle nubi
          • Send PM

ed una leva.???

Commenta

• Bebbo
            IL LATITANTE
            • Sep 2004
            • 31643
            • 519
            • 584
            • Nel regno della fantasia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
            io ho praticato kali israelita(comb solo cn il coltello), wing tsun(per 6 anni), full contact per qualche mese(ho lasciato perche combattimento senza filosofia) la mia fede resta il wt. vorrei praticare l'original jkd ma qui in questa citta di merda non lo fanno
            Due anni fa, nella palestra che frequento, ho partecipato ad una dimostrazione di JKD (spero stiamo parlando della stessa cosa) e mi ha affascinato.
            Il maestro era un palermitano, di cognome Russo.
            Non sono più riuscito a contattarlo.
            sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• tabata
              Bodyweb Senior
              • Jul 2003
              • 8489
              • 25
              • 1
              • Milano
              • Send PM

io vado di cartone al setto nasale..pollice neglio okki..
              o alla trachea..
              e dito al culo eheh

Commenta

• Combat.J.K.D.
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 5
                • 0
                • 0
                • MILANO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                Due anni fa, nella palestra che frequento, ho partecipato ad una dimostrazione di JKD (spero stiamo parlando della stessa cosa) e mi ha affascinato.
                Il maestro era un palermitano, di cognome Russo.
                Non sono più riuscito a contattarlo.

non esiste alcuna differenza tecnica fra l'original JKD e il Concepts

a mani nude è uguale la differenza è che nl concepts si pratica anke aterra e con il coltello.
                cmq sia il JKD è JKD oggi non si usa piu' nessun suffiso quale original o concept!
                (anke perke' i vari appartenenti all'original erano allievi di inosanto e viceversa)
                a milano io seguo Luigi Vecchione ed è molto bravo! vedi siti www.jkdescrima.com oppure www.combatdept.com sezione istruttori milano

avete qualche link sul ninjitsu oppure delle vs palestre ? vorrei visitarle
                grazie
                www.jkdescrima.com

Commenta

• Bebbo
                  IL LATITANTE
                  • Sep 2004
                  • 31643
                  • 519
                  • 584
                  • Nel regno della fantasia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Combat.J.K.D.
                  non esiste alcuna differenza tecnica fra l'original JKD e il Concepts

a mani nude è uguale la differenza è che nl concepts si pratica anke aterra e con il coltello.
                  cmq sia il JKD è JKD oggi non si usa piu' nessun suffiso quale original o concept!
                  (anke perke' i vari appartenenti all'original erano allievi di inosanto e viceversa)
                  a milano io seguo Luigi Vecchione ed è molto bravo! vedi siti www.jkdescrima.com oppure www.combatdept.com sezione istruttori milano

avete qualche link sul ninjitsu oppure delle vs palestre ? vorrei visitarle
                  grazie
                  Ok, alla prima occasione ci faccio un giro
                  Grazie
                  sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Dopritem
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2004
                    • 2687
                    • 51
                    • 73
                    • casa di spank
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
                    dimmi una cosa (lo volevo praticare pure io solo che non ho trovato nessuna pal )
                    ma in una rissa in una discoteca dove si sta strettissimi e chi ti aggredisce lo fa con sorpresa ed in piu di 1......come ***** gliela fai una proiezione?
                    Ci sono tecniche e applicazioni nella vita moderna. Adesso io non ti so dire precisamente come vanno le cose in situazioni del genere infatti lo faccio solo da 4-5 mesi. Ma magari se ti consulti con uno un pochetto + bravo di me ti sa rispondere!di tecniche con attacchi multipli (+ persone ke ti attaccano) ce ne sono tante e varie, belle efficaci e (da praticare in palestra) divertenti. La leva articolare e la proiezione e secondo me il modo + efficace e veloce di liberarsi di un aggressore e/o usarlo come scudo buttandolo addosso ad altri aggressori. Poi con l'allenamento ti viene l'istintività e non stai certo a pensare alle tecniche agisci e basta. Se mi dici dove dimori forse ti posso trovare una palestra vicina dove puoi anke vedere o partecipare come dimostrazione

Commenta

• Dopritem
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2004
                      • 2687
                      • 51
                      • 73
                      • casa di spank
                      • Send PM

www.bujinkanbari.com (sito della mia palestra parte ninjutsu)
                      www.progettomarziale.com (sito della palestra in generale)
                      www.bujinkanitalia.com (sito della bujinkan)

Commenta

• Dorian_Gray
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 2456
                        • 2
                        • 0
                        • Parigi 1857
                        • Send PM

e poi si lamentano che non trombano mai....

ma andate a ****....
                        Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                        e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                        Mi sono armato contro la giustizia.
                        Sono fuggito.
                        Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                        Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                        Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                        Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                        Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                        il mio dio.
                        Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                        E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                        E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• POD
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2004
                          • 211
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

interessante anke la lotta a terra.

ciao
                          !!! bellissima la lotta terra! hai mai visto qualche filmato di Mark "The Titan" Kerr? impressionante.. una BESTIA!

Commenta

• jackoilrain
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 1243
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Ciao a tutti,

sono un praticante di body building e arti marziali volevo discutere con qualcuno di voi di difesa personale e di combattimento da strada.

che tipo di allenamento fate per la difesa personale? qualcuno di voi fa il buttafuori ed è mai stato attacato con un coltello? che stili preferit?

io dopo diverse esperienze mi sono buttatto a capofitto sul JKD del M°Vecchione Luigi e un tipi di stile molto semplice e diretto utilizzato pure dai militari che prevede tecniche sia a mani nude che con il coltello e relative difese,interessante anke la lotta a terra.

ciao
                            Hallo!Ho praticato muay thay tradizionale x 1anno, troppo dolorosa e suicida, però per la difesa da discoteca,a corto,con troppa gente appiccicata, è spettacolare e utilissima, poi ho provato a fare wing-tsun, troppo lambiccosa troppe posizioni fisse,e impossibile da sperimentare senza rimanere uccisi,l'uomo di legno mi pare un'utopia,poi kickboxing con tecniche di free fight dal m.moroni(un pazzo e primo che ha portato jtkd in italia), trainer di michele verginelli,che a sua volta mi ha aperto gli occhi verso gli sport da combattimento "totali",dove si pratica lotta a terra e un'atteggiamento al combattimento ben diverso dagli stili con dietro una concezione più filosofica.
                            Tuttavia ho capito che x fare questo tipo di cose devi lasciare stare il resto,e poi cmq ti danneggi sempre, mentre nel bb cmq porti a casa la faccia e qualche ****.
                            Cmq se vuoi dare un'occhiata a una bella varietà di sport da lotta vai su:
                            www.sherdog.com, ti consiglio comunque di cercare una scuola di gracie ju jitsu con allievi di rickson gracie, è una lotta tr ale più complete e molti sono partiti per il brasile per impararla.NOn so chi però è affidabile come istruttore.
                            Per l'autodifesa non ci vuole molto, dipende molto più d ate che dalla tecnica.
                            Veloce e deciso, ma io che te lo dico a fare?

ciaoooooooo
                            il mio sito:www.carlobocchio.com

"La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funziona... e nessuno sa il perche'!"
                            Albert Einstein

Piero:Tu per me sei il passegero tirapompe di una Moskovich del '63 guidata da un albanese senza arti e down....
                            JPP:e con questo? me lo inculo lo stesso. Sempre cavità anica è!
                            beaglefairy:mi farei di testo fino ad avere un clito di 20cm e mi farei brad pitt se proprio fosse omosex
                            -------------------
                            zuperman:Il mondo è pieno di orrori.
                            JPP:uno fra i più piccoli è il tuo *****
                            -------------------
                            -La mappa dei muscoli del corpo umano è complessa come la follia trash-creativa del Borgo D'Io
                            - La donna muscolosa è la proiezione fisica dell'indipendenza psicologica che ogni uomo vero desidera da una donna vera

Commenta

• xtian
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 1317
                              • 6
                              • 0
                              • brixia
                              • Send PM

x molti anni ho praticato stili vietnamiti...ora è da un pò ke seguo costantemente il brazilian JJ molto molto bello
                              più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

Commenta

Working...
                              X