Ma anche voi avete questa sensazione/situazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

guarda che nache in una grande cittá come milano la gente é cosí...il 99,5% delle persone é cosí..fottitene.

Pochi ma buoni.

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Io credo che l'ignoranza non sia mai univoca: se esistono dei pre-concetti da parte di chi non si allena e immagina la palestra come ambiente malsano è perché alcuni bber certo non hanno accresciuto la fama di questa disciplina.... es:
      Interlocutore non-palestrato: Cosa stai prendendo?
      Culturista: nientediché... è solo wins....cioè, aminoacidi..
      Interlocutore non-palestrato: *****, e per degli aminoacidi ti sei ridotto calvo? Ma lascia stare quella roba, mangia la carne che è molto più sana!
      Culturista non replica e magari pure s'incazza(?)

Come potete notare da questo dialogo immaginario, la mia tesi è piuttosto verisimile...

Commenta

• CITTINA
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2002
        • 2016
        • 2
        • 0
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da elfe
        ma si che me ne fotto....era per chiedere se sono io che conosco le persone sbagliate, oppure per tutti e' cosi'..
        Lo so che sembrerà strano detto da me ma straquoto alla grande purtroppo, non tanto con le mie amiche che visto il mio fisico incontestabile non possono far altro che darmi retta (mi chiamano al tel per chiedermi cosa devono mangiare a pranzo ), quanto x mia madre
        E' una donna intelligente e acculturata ma solo su ciò che le interessa (storia arte archeologia), e tutto ciò che concerne il materialismo lo schifa e rinnega....non sai cosa non m'ha potuto dire quando m'ha trovato nel portabagagli le Gainer ....X salvarmi le ho detto che erano di Schwarz (EMMA TI PREGO PERDONAMI )

Con lei è una lotta senza fine...

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originariamente Scritto da multipower
          Io credo che l'ignoranza non sia mai univoca: se esistono dei pre-concetti da parte di chi non si allena e immagina la palestra come ambiente malsano è perché alcuni bber certo non hanno accresciuto la fama di questa disciplina.... es:
          Interlocutore non-palestrato: Cosa stai prendendo?
          Culturista: nientediché... è solo wins....cioè, aminoacidi..
          Interlocutore non-palestrato: *****, e per degli aminoacidi ti sei ridotto calvo? Ma lascia stare quella roba, mangia la carne che è molto più sana!
          Culturista non replica e magari pure s'incazza(?)

Come potete notare da questo dialogo immaginario, la mia tesi è piuttosto verisimile...
          MI sembra un discorso da qualinquista...la realtá é piú complessa...

Commenta

• quellogrosso
            Inattivo
            • Jun 2000
            • 6837
            • 67
            • 25
            • italy
            • Send PM

è pieno di gente che non si mai gli affari propri e parla di cose che ignora.

comunque, molti ragazzi sono davvero fissati e non si rendono conto che mangiare il cannolo, o fare 4 pasti al giorno ancichè 6, o non prendere integratori non li cambierà in modo visibile

Commenta

• elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

Originariamente Scritto da CITTINA
              Lo so che sembrerà strano detto da me ma straquoto alla grande purtroppo, non tanto con le mie amiche che visto il mio fisico incontestabile non possono far altro che darmi retta (mi chiamano al tel per chiedermi cosa devono mangiare a pranzo ), quanto x mia madre
              E' una donna intelligente e acculturata ma solo su ciò che le interessa (storia arte archeologia), e tutto ciò che concerne il materialismo lo schifa e rinnega....non sai cosa non m'ha potuto dire quando m'ha trovato nel portabagagli le Gainer ....X salvarmi le ho detto che erano di Schwarz (EMMA TI PREGO PERDONAMI )

Con lei è una lotta senza fine...

ma va,mia madre poi per esempio mi fa morire quando mi fa i paragoni con i superbelli della tv...io tento di spiegarle che fare la massa ( e mangiare qualche schifezza) e' fondamentale perche 'tutto l'anno e' na tragedia stare a dieta..ma lei l'inverno dice che sono una monnezza che sono gonfio (rit. idrica) e con la panza e che la palestra "sforma" e non rende "belli" come i "costantino" (diuretico e cicletto oral rulez ), mentre l'estate si fissa che esagero con gli integratori e che faccio lo stecchetto per far uscire vene e addome.
              alla fine la prendo a ridere, pero' certe volte mi da sulle palle proprio.
              mi sembra come quando devo spiegargli come funziona un cellulare nei dettagli....fatica sprecata.

OT: ma sei te quella della foto?
              se si, complimenti davvero, sei splendida!

comunque, molti ragazzi sono davvero fissati e non si rendono conto che mangiare il cannolo, o fare 4 pasti al giorno ancichè 6, o non prendere integratori non li cambierà in modo visibile
              beh forse qualche volta...ma sappi che se un giorno e' il cannolo, l'altro e' la patatina, l'altro giorno fai 4 pasti e l'altro dormi 3 ore...non sarai mai in ordine col fisico, a meno che non sei geneticamente portato, e purtroppo il 90% delle persone non se lo puo' permettere.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• Ribosio80
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 8257
                • 226
                • 51
                • dalle nubi
                • Send PM

ma va,mia madre poi per esempio mi fa morire quando mi fa i paragoni con i superbelli della tv...io tento di spiegarle che fare la massa ( e mangiare qualche schifezza) e' fondamentale perche 'tutto l'anno e' na tragedia stare a dieta..ma lei l'inverno dice che sono una monnezza che sono gonfio (rit. idrica) e con la panza e che la palestra "sforma" e non rende "belli" come i "costantino" (diuretico e cicletto oral rulez ), mentre l'estate si fissa che esagero con gli integratori e che faccio lo stecchetto per far uscire vene e addome.
                mi sembra come quando devo spiegargli come funziona un cellulare nei dettagli....fatica sprecata.

beh forse qualche volta...ma sappi che se un giorno e' il cannolo, l'altro e' la patatina, l'altro giorno fai 4 pasti e l'altro dormi 3 ore...non sarai mai in ordine col fisico, a meno che non sei geneticamente portato, e purtroppo il 90% delle persone non se lo puo' permettere.

il 90?? correggo il 99 sono rarissimi i fenomeni di genetica e quando ci sono spesso fingono e nascondono qualche cosa....

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Che poi costantino fa ridere...che a parte un pó di petto nn ha nulla..nemmeno l' addome che perfino nelle foto del calendario era coperto...tristessa...

Commenta

• elfe
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 4210
                    • 343
                    • 30
                    • Isla vista
                    • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
                    Che poi costantino fa ridere...che a parte un pó di petto nn ha nulla..nemmeno l' addome che perfino nelle foto del calendario era coperto...tristessa...
                    vallo a spiegare...almeno daniele e' piu' tirato...

Commenta

• quellogrosso
                      Inattivo
                      • Jun 2000
                      • 6837
                      • 67
                      • 25
                      • italy
                      • Send PM

ho parlato di fissazioni, e ribadisco che tanti (ovviamente anche io in passato) per molto tempo riducono la vita sociale o si comportano in modo integralista, quando questo non fa affatto la differenza in termini di performance sul lungo periodo.

ovvio, se fai una vita dissoluta dormendo sempre 3 ore o ubriacandoti o drogandoti in modo cronico non hai la forza x allenarti in modo adeguato e il corpo ne risente.

ma se mi dici che impostare una alimentazione su 4 pasti anzichè 6 è penalizzante x la performance...studi al riguardo non ce ne sono. (se vogliamo c'è uno studio che indica una sola assunzione di proteine nell'arco della giornata + efficiente per un bilancio azotato superiore ad una dieta frazionata. comunque questo singolo studio non han valore, x una serie di ragioni sulle quali non mi dilungo)

quello che dico è che si puo svolgere una vita normale, che se x qualunque motivo si salta uno dei pasti della giornata anche x tanti giorni (sia che la dieta sia impostata su 3,4 o 7 pasti) e si mangia un po di + il pasto successivo o il giorno successivo è lo stesso: quello che conta è il bilancio calorico nel medio periodo.

che se non si usa alcun integratore non si ha differenza nella performance: cambia un poco con la creatina monoidrata, ma gli altri son solo sostitutivi di pasto che si prendono x comodità e non perchè facciano una qualche differenza sul corpo (io sento dire persino che la creatina liquida-CHE NON E' CREATINA, è SOLO ACQUA SPORCA- fa effetto, e che ragazzi "SENTONO" certe proteine anzichè altre...: qui molte persone sono al delirio.

Commenta

• quellogrosso
                        Inattivo
                        • Jun 2000
                        • 6837
                        • 67
                        • 25
                        • italy
                        • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
                        costantino ha un bel fisico, considerata anche la sua altezza non credo che molti su questo forum gli stiano davanti.
                        in passato è stato molto + muscoloso, ma x il suo lavoro è bene che stia come è adesso (chiamalo scemo: guadagna una valanga di soldi senza ammazzarsi di lavoro, ha fama e donne)
                        e nota che sull'addome anche se fosse a bassissime percentuali di grasso non sarebbe molto diverso per una questione di inserzioni e legamenti

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

sono anni che la gente mi guarda con occhi straniti, che ripete sempre le stesse ***** di frasi, che fa i soliti commenti, che non capisce pur se glielo spieghi ottomilecentoventritre volte,che devi sentire sempre i commenti della domenica, che devi sorbirti il solito pseudo intenditore che al cugino del cognato dello zio del nipote della vicina di casa e' venuta la gotta perche' mangiava le proteine, o che gli hanno tolto i calcoli perche' beveva il gatorade.
                          anni che tua madre ogni n ore/giorni (dove n sta per un numero variabile tra l'uterinita' della giornata fratto le faccende da fare in casa o al lavoro), maledice un mio amico bb che nel lontano 1997 mi disse "vieni in palestra che ci divertiamo che sta la ****!".
                          anni che devi far capire alle persone che i soldi spesi alle proteine sono per la mia salute corporea e che se fumassi, bevessi o andassi a ballare con realtiva "integrazione", spenderei tre volte riducendo il mio fisico come quello del Papa.
                          Anni che se tenti di spiegare che quando sei a dieta, non puoi mangiarti il cannolo alla siciliana alle 12,43 di un giovedi' mattina tanto "una volta tanto non fa niente".
                          Anni che senti sfigati di massa (in massa ma senza massa) che ti hanno coglionato per mesi, poi venire alla tua corte strisciando come vermi, per tastarsi con il pollice e l'indice la trippa che hanno accumulato in 10 anni di ozio/alimerdazione, dicendo "vedi? questa voglio eliminare come posso fare?....siamo a giugno..che dici a luglio m'e' sparita?..se mi metto le buste sulla pancia e vado a correre brucio di piu' vero?".
                          Anni che se qualche sera vuoi dormire di piu' perche' ti senti stressato o ti stai tirando e al mattino devi alzarti presto per fare aerobica, ti devono chiamare nonno oppure sfigato oppure rincoglionito.
                          Anni che tenti di spiegare a chiunque conosci che la "creatina" non si compra come il metadone, ma anche all'ipercoop.
                          Anni che sento dire che saltando i pasti io ho perso 12 chili..perche' tu mangi allora 6 volte al giorno per perdere peso?
                          Anni che tenti di spiegare che il fisico non si costruisce una volta sola, ma che bisogna mantenerlo costantemente.
                          Anni che ripeto che l'eccesso di carboidrati con poche o senza proteine garantisce il diabete al 100%, l'eccesso di proteine con pochi o senza carboidrati nel 20% dei casi puo' alzarti le transaminasi di dieci punti ma bastano 15gg di riduzione proteica per riportare i valori nella norma.
                          Anni che senti al tg migliaia di morti per alcool (incidenti),fumo,droghe varie,diabetici (e tu non hai nessuno di questi problemi) ma nessuno non commenta mai, e appena muore UN culturista, per 30 giorni te lo ricordano tutti dicendo "hai visto? quella e' la fine che si fa...".
                          Anni che tento di spiegare che ci si deve allenare anche in estate perche' le ferie del fisico non sono pagate!
                          Anni che sento dire persone che la palestra a casa se la sono comprati ma e' in uno sgabuzzino perche' non sono invogliati e non hanno lo sprono.
                          Anni che tento di dire che non sono ****** dato che mi piace la stessa palestra perche' NON ci vanno le donne ma solo i big della mia zona, cosi' mi posso concentrare meglio,perche' in palestra non voglio fare costantino.
                          Raga' ma possibile che dove lavoro io, sono 120 impiegati e NESSUNO non rientra nella categoria di cui sopra?
                          e' possibile che i parents, pur rassegnatisi all'evidenza, hanno sempre il commentucolo da fare quando vedono il barattolo da 3kg delle pro, oppure la confezione degli aminoacidi sul tavolo? (e poi certe volte trovano win e dicono "i tuoi amminoacidi..prenditeli e portateli!" )
                          minchia ma perche' sono cosi' inguaiate le persone?
                          mi piange il cuore , troppa stima
                          hai ragione e quota alla grande anche Alex2
                          sono troppe le cose che mi fanno arrabiare in sto mondo dove vedi gente farsi del male e oltre a nn ascoltare i tuoi consigli giudica i tuoi preannunciandoti mali ...
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• elfe
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 4210
                            • 343
                            • 30
                            • Isla vista
                            • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
                            ho parlato di fissazioni, e ribadisco che tanti (ovviamente anche io in passato) per molto tempo riducono la vita sociale o si comportano in modo integralista, quando questo non fa affatto la differenza in termini di performance sul lungo periodo.

ovvio, se fai una vita dissoluta dormendo sempre 3 ore o ubriacandoti o drogandoti in modo cronico non hai la forza x allenarti in modo adeguato e il corpo ne risente.

ma se mi dici che impostare una alimentazione su 4 pasti anzichè 6 è penalizzante x la performance...studi al riguardo non ce ne sono. (se vogliamo c'è uno studio che indica una sola assunzione di proteine nell'arco della giornata + efficiente per un bilancio azotato superiore ad una dieta frazionata. comunque questo singolo studio non han valore, x una serie di ragioni sulle quali non mi dilungo)

quello che dico è che si puo svolgere una vita normale, che se x qualunque motivo si salta uno dei pasti della giornata anche x tanti giorni (sia che la dieta sia impostata su 3,4 o 7 pasti) e si mangia un po di + il pasto successivo o il giorno successivo è lo stesso: quello che conta è il bilancio calorico nel medio periodo.

che se non si usa alcun integratore non si ha differenza nella performance: cambia un poco con la creatina monoidrata, ma gli altri son solo sostitutivi di pasto che si prendono x comodità e non perchè facciano una qualche differenza sul corpo (io sento dire persino che la creatina liquida-CHE NON E' CREATINA, è SOLO ACQUA SPORCA- fa effetto, e che ragazzi "SENTONO" certe proteine anzichè altre...: qui molte persone sono al delirio.

discorso che non fa una piega.
                            anche io ho imparato a dosare certi comportamenti, pero' il mio discorso vigeva sul "basta che una volta dici una cosa, e subito vieni ripreso".
                            ovvero ad esempio, sono stato a massa/ciccia fino a fine dicembre, tipo 3/4/ bigmac al giorno, la sera pasta condita, proteine sporche (salami, carni grasse, salsiccie), colazioni con fette biscottate e nutella ecc...poi mi sono messo a dieta da gennaio e per una questione psicologica mi sono privato di mangiare schifezze tranne un pasto al sabato (sera), e puntualmente quando rifiuto le patatine/torte/gelati/pizzette in ufficio me ne sento dire di tutti i colori.
                            io sgarro, ma quando dico io porca eva....
                            altro esempio...dormire.
                            se domattina devo andare a fare aerobica a digiuno, c'e' sempre l'amico/a che dice "dai ***** stasera ti perdi il meglio...che fa...la fai un'altra volta"...ora, io gia' ho solo 2 giorni a settimana per farla, se comincio a rinunciare vado a farmi fottere e quindi in questi periodi sono esigente, pero' non mi piace dire che sono fissato o delirante.
                            *****, il bb e' fatto di sacrifici, se cominciamo a cedere a tutto quello che ci dicono, finiamo che non abbiamo mai la soddisfazione psicologica di aver "vinto" le tentazioni che ci circondano.
                            e a volte, quando stai morendo di fame, e mangi il tuo tacchino rasposo e insapore, mentre a tavola stanno i cannelloni ripieni, all'inizio muori di dolori, vorresti mangiarteli tutti, ma dopo mezzora che ti sei alzato da tavola e non li hai toccati pur avendoli di fronte, ti senti forte, hai uno sprono psicologico enorme, ti senti un vincente, uno che non si piega, che e' capace di non cedere.
                            e questo a me, da la forza per andare avanti.

Commenta

• cicciograziani86
                              Banned
                              • Jan 2005
                              • 112
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
                              costantino ha un bel fisico, considerata anche la sua altezza non credo che molti su questo forum gli stiano davanti.
                              in passato è stato molto + muscoloso, ma x il suo lavoro è bene che stia come è adesso (chiamalo scemo: guadagna una valanga di soldi senza ammazzarsi di lavoro, ha fama e donne)
                              e nota che sull'addome anche se fosse a bassissime percentuali di grasso non sarebbe molto diverso per una questione di inserzioni e legamenti
                              nn è vero....io sono meglio.....vi spiego xchè:

1 IO HO GLI ADDOMINALI EVIDENTI,LUI APPANNATI
                              2 IO HO UN BEL PETTO AMPIO,LUI HA LA TETTINA
                              3 IO HO IL GINGILLO MOLTO MA MOLTO + GRANDE DEL SUO
                              4IO HO LA RAGAZZA E SONO ETERO .........

Commenta

• Banjo
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2005
                                • 7255
                                • 31
                                • 27
                                • Italia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cicciograziani86
                                3 IO HO IL GINGILLO MOLTO MA MOLTO + GRANDE DEL SUO
                                4IO HO LA RAGAZZA E SONO ETERO .........
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

Working...
                                X