Originariamente Scritto da cicciograziani86
NUOTO: obiettivo da raggiungere!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cicciograziani86guarda che il mod lo sapra' gia'...si vede dall'ip eh! se nn ci fossi io a ravvivare il forum!!!!!
ci sarebbe sicuramente un altro deficiente della tua stessa pasta...nn preoccuparti siete in tanti.il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JOBLACKPer me "senza nemmeno il piu' stupido degli integratori" non andrai lontano.
Prova con l'erba cipollina, la barbabietola molisana o la salsiccia di Rivalta.Saggia decisione
Io ti consiglio il bicarbonato di sodio, in grande quantità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioAlex, fammi una ****...
piazzale lotto? a che ora?il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyDrum......50 metri a stile libero da fare in meno di 40 secondi......
Io per ora sono sui 50 secondi ma posso migliorare. questa gara è tra 9 giorni e mi allenerò ogni giorno in piscina, più un pò di allenamento con i pesi.
10 secondi in 9 giorni non hai modo di migliorarli.
Sorry, ma e' la dura verita'.
Per il futuro, chiedi al tuo allenatore di fare una preparazione specifica per la velocita'. 40 sec per i 50 stile sono fattibilissimi, migliorando la tecnica e con un corretto allenamento, in un paio di stagioni dovresti farli. Sotto 35 comincia a diventare dura. Io attualmente a 38 anni, li faccio in 30 secondi, ma credimi che in piscina mi faccio un culo mica da ridere e faccio anche molta palestra per cercare di tirare fuori un po' di potenza.
......cacchio, una volta, una sola volta nella vita VOGLIO fare i 100 stile in meno di 1 minuto. Il mio record e' 1.03", ma quei cavolo di 3 secondi non riesco a toglierli...Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SwimmyImpossibile.
10 secondi in 9 giorni non hai modo di migliorarli.
Sorry, ma e' la dura verita'.
Per il futuro, chiedi al tuo allenatore di fare una preparazione specifica per la velocita'. 40 sec per i 50 stile sono fattibilissimi, migliorando la tecnica e con un corretto allenamento, in un paio di stagioni dovresti farli. Sotto 35 comincia a diventare dura. Io attualmente a 38 anni, li faccio in 30 secondi, ma credimi che in piscina mi faccio un culo mica da ridere e faccio anche molta palestra per cercare di tirare fuori un po' di potenza.
......cacchio, una volta, una sola volta nella vita VOGLIO fare i 100 stile in meno di 1 minuto. Il mio record e' 1.03", ma quei cavolo di 3 secondi non riesco a toglierli...
Commenta
-
-
1) 50mt in 50 sec non è un dato entusiasmante, per esempio io che come nuoto sono una ciofeca, non ho mai fatto corsi, non ho tecnica ecc, riesco a fare 50mt rana in molto meno di 50 secondi, credo meno di 40, mentre con lo stile libero probabilmente non riuscirei a finirli (oltre ad andare più piano non riesco a respirare...)
2) più che sulla preparazione fisica dovresti a questo punto puntare sulla tecnica... magari non sfrutti al 100% le tue potenzialità perchè fai qualche movimento non troppo corretto...
3) prima della gara fatti 3 giorni di riposo assoluto, se no rischi di andare alla gara stanco!
In bocca al lupo!CENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SwimmyImpossibile.
......cacchio, una volta, una sola volta nella vita VOGLIO fare i 100 stile in meno di 1 minuto. Il mio record e' 1.03", ma quei cavolo di 3 secondi non riesco a toglierli...
La verità è che probabilmente avrei delle potenzialità, ma non le ho sfruttate da piccolo... ora, quasi 22 anni, non c'è più nulla da fare.....CENSURATA
Commenta
-
-
idem , io non ho mai fatto nuoto o piscina, provai l'anno scorso sono andato 7 8 volte a fare qualche vasca, i 50 riuscivo a farli in 38-39 secondi.
Quindi credo che con un buon allenaemnto non dovresti avere problemi a batere il limite del 40. ma da quanto ti alleni? da poco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyDrumGrazie Swimmy, io forse mi sono espresso male (qualche secondo l'ho recuperato). Io vorrei sapere come ci si prepara ad una gare di nuoto perchè non sono pratico...alimentazione pregara, se usi qualcosina x non avvertire molto la fatica....piccole tecniche x recuperare qualcosa
L'unica cosa che posso suggerirti, come ti ha scritto River, e' di fare un paio di giorni di riposo pre-gara e il giorno prima e la mattina stessa della gara mangia molti carboidrati.
50 metri non sono molti, e' una gara sprint, dove conta tantissimo il tuffo iniziale e l'uscita dall'acqua. Se sei in vasca corta e' fondamentale imparare la virata in maniera perfetta.
Come vedi, purtroppo, non c'e' veramente quasi nulla da fare in cosi' poco tempo. Prendi questa gara come esperienza e comincia ad allenarti per le prossimeHo il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.
Commenta
-
-
Ok grazie, lo so che sono lontano dal mio limite e purtroppo non mi è stato possibile iniziare prima gli allenamenti. la gara è venerdi ma + che una gara è una prova x un concorso, io avevo pensato di allenarmi ancora lunedi martedi e mercoledi, forse lunedi faccio un doppio allenamento mattina e pomeriggio.
Commenta
-
Commenta