Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma il post di eagle?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Eagle
    Guarda, avevo aperto il 3d ma lo ho tolto subito xche' mi sono sentito un rompiballe esagerato e bigotto.
    Poi pero' qualcuno lo aveva letto nei pochi minuti che e' stato on line ...

    Lungi da me far nascere una discussione con i toni delle recenti su questa cosa, che ogniuno scriva quello che piu' gli aggrada.
    E senza alcuna polemica

    Dico solo che, personalmente, ritengo di cattivo gusto scherzare su questo tipo di cose, sia che uno sia credente sia che non lo sia.
    Poi probabilmente sono io che sono "chiuso" di mentalita' per quanto riguarda l'ambito in cui ritengo opportuno scherzare.


    Eagle


    PS - pero' ne hai di coraggio a dire che "richiama molto lontanamente una bestemmia"
    Heheheh, molto lontanamente.....

    Cmq Eagle, l'intento era veramente ed esclusivamente goliardico.
    Figurati che io nella vita reale non bestemmio mai.
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Eagle
      Miotto, sei veramente una persona in gamba!


      GRAZIE.


      E' proprio questo il punto.
      Scherzare facendo leva su un gioco di parole che sembra una bestemmia ma formalmente non lo e' mi sembra inutilmente provocatorio.
      Su cosa si basa la comicita'? il gioco? Sul fatto che la frasetta richiama chiaramente una bestemmia, pur non essendolo.
      E questo cosa avrebbe di comico?
      Te lo chiedo perche' sono sinceramente curioso. Non trovandolo comico ma sostanzialmente di discutibile gusto, mi chiedo quale sia il meccanismo della sua comicita'


      Ma dire: "senti che figata questa: "..... bestemmia o parodia della stessa" non ne trovo il senso.


      Eagle
      Sembra una bestemmia, sembra un luogo, un paesino, un borgo ma e' irreale ovviamente...... e' il paese dei balocchi e quindi non e' un paese ne' una bestemmia, e' proprio questo suo essere al di sopra di qualsiasi cosa, e' un giochino di parole stupido ma che dimostra un grande acume nel costruirlo (pur potendo risultare offensivo, ma questa nn era l'intenzione originaria).
      E' una stupidata ma e' anche un modo di sentirci piu' vicini, pur essendo uno in Sicilia e l'altro al confine con la Svizzera agli estremi dell'Italia (senza contare Joblack negli States), e' una patria personale e oligarchica con le sue regole che sono del tutto arbitrarie e che si possono sovvertire a piacere...e' nato cosi Eagle non voglio che diventi un qualcosa di diverso, se per te o altri prende un accezione negativa lo togliamo
      Sciopero

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎