io ci riprovo PARLIAMO DI MOTORI...

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  • Blaster
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    #91
    cosa ci trovate nel tuning? Perchè lo fate... non ha senso secondo me. Un sacco di soldi per cosa? Boh...
    Poi la ricerca di potenze estreme: parliamci chiaro, auto sopra i 200 cavalli (parlando di auto sportive/compatte, non di cassettoni) sono un po inutili per un utilizzo stradale e basta (a meno di non essere completamente irresponsabili). Per non parlare delle auto con 400 e passa cavalli che pesano due tonnellate... a che serve oltre che a fare il dragster in autostrada?

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    • avido
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      #92
      Originariamente Scritto da p-e
      Un venditore della fiat ha detto a mio cognato:
      la sua punto ha rogne? se è stata fatta di lun è normale nn hanno voglia di fare e pure di venerdì, se invece è fatta negli altri gg può darsi vada meglio...
      no comment

      cmq le modifiche coppia conica e abbassamento testa sono azzeccate, vaiiii
      p-e
      bene,rassicurante la cosa.....
      52000km
      rifatta testa per gurnizione montata con il culo........ma veramente,c'era tanta di quella merda sotto che faceva paura....... un bullone della testa si è rotto mentre lo montavo......
      cambiata sonda lambda
      cambiato termostato
      cambiata pompa acqua
      cinghia servizi che stava andando in merda.........
      che bello........
      per toglere la cinghia della distribuzione devi togliere la ruota..e la puleggiasull'albero motore.........

      testa abbassata di 4decimi,rapporto di compressione calcolato a banco 10,8:1 volendo se toglievo ancora un decimo arrivavo a 11,8 ,ma l'iniezione multipoint marelli non ce la fa a gestire troppi anticipi(gia con il cono della spintfilter superati i 7000 giri picchiava intesta xche anticipava troppo)
      _condotti aspirazione lucidati a specchio,condotti di scarico sabbiati e lucidati,ma con superficie porosa
      _albero a camme colombo e bariani
      _smerigliatura valvole e modifica del fungo.
      _luci maggiorate.....
      _bielle allegerite e pistoni allegeriti(già che c'ero...)equilibratura albero motore alleggerimento volano(-3,2kg)
      _spostato il limitatore di giri tramite centralina a 8200
      _iniettori maggiorati(1.8hgt)
      _pompa maggiorata(1.8hgt)
      _regolatore di pressione regolabile
      piu di cosi non sapevo cosa fare
      volevo mettere il radiatore dell'olio...........e i kit brembo serie oro(o tarox sport japan montati al contrario)solo che nonho i cerchi in lega(e nemmeno li metto) poi fra un po' arriva la subby

      la punto rimane a mio nonno senza impianto

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      • avido
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        • cantina
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        #93
        Originariamente Scritto da Blaster
        cosa ci trovate nel tuning? Perchè lo fate... non ha senso secondo me. Un sacco di soldi per cosa? Boh...
        Poi la ricerca di potenze estreme: parliamci chiaro, auto sopra i 200 cavalli (parlando di auto sportive/compatte, non di cassettoni) sono un po inutili per un utilizzo stradale e basta (a meno di non essere completamente irresponsabili). Per non parlare delle auto con 400 e passa cavalli che pesano due tonnellate... a che serve oltre che a fare il dragster in autostrada?
        ma va,io ingiro vado pianissimo,120 in autostrada....sono proprio pacifico pacifico.......però quella volta che voglio girare in pista......
        sappi poi che per essere incoscenti non si devono avere 200cv ne bastano anche 50
        i piu pericolosi sono i neopatentati,lavorando prendono mostri tipo delta e cazzi vari,vanno come dei matti non sanno affrontare una curva alle alte velocità,frenano e si schiantano....oppure vanno addosso famiglie
        Last edited by avido; 10-02-2005, 14:07:29.

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        • avido
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          • cantina
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          #94


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          un paio di fotazze fatte con il cell.......venute veramente di merda

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          • Bebbo
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            #95
            Se avete bisogno di qualcuno che ricorda le gare e le macchine degli anni '70 ed '80 sono a disposizione
            sigpic


            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

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            • p-e
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              #96
              Originariamente Scritto da avido
              bene,rassicurante la cosa.....
              52000km
              rifatta testa per gurnizione montata con il culo........ma veramente,c'era tanta di quella merda sotto che faceva paura....... un bullone della testa si è rotto mentre lo montavo......
              cambiata sonda lambda
              cambiato termostato
              cambiata pompa acqua
              cinghia servizi che stava andando in merda.........
              che bello........
              per toglere la cinghia della distribuzione devi togliere la ruota..e la puleggiasull'albero motore.........

              testa abbassata di 4decimi,rapporto di compressione calcolato a banco 10,8:1 volendo se toglievo ancora un decimo arrivavo a 11,8 ,ma l'iniezione multipoint marelli non ce la fa a gestire troppi anticipi(gia con il cono della spintfilter superati i 7000 giri picchiava intesta xche anticipava troppo)
              _condotti aspirazione lucidati a specchio,condotti di scarico sabbiati e lucidati,ma con superficie porosa
              _albero a camme colombo e bariani
              _smerigliatura valvole e modifica del fungo.
              _luci maggiorate.....
              _bielle allegerite e pistoni allegeriti(già che c'ero...)equilibratura albero motore alleggerimento volano(-3,2kg)
              _spostato il limitatore di giri tramite centralina a 8200
              _iniettori maggiorati(1.8hgt)
              _pompa maggiorata(1.8hgt)
              _regolatore di pressione regolabile
              piu di cosi non sapevo cosa fare
              volevo mettere il radiatore dell'olio...........e i kit brembo serie oro(o tarox sport japan montati al contrario)solo che nonho i cerchi in lega(e nemmeno li metto) poi fra un po' arriva la subby

              la punto rimane a mio nonno senza impianto
              ***** hai le mani d'oro peccato che sei un uomo o ti darei da fare...

              Scherzi a parte hai fatto una meraviglia ma proprio adesso che la vendi...chi ti ripaga i lavori?
              Ma fai il mecca per hobby o per lavoro?
              p-e
              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

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                #97
                Originariamente Scritto da p-e
                ***** hai le mani d'oro peccato che sei un uomo o ti darei da fare...

                Scherzi a parte hai fatto una meraviglia ma proprio adesso che la vendi...chi ti ripaga i lavori?
                Ma fai il mecca per hobby o per lavoro?
                p-e
                be gia che c'era congiu la testa ho tolto 8 bulloni della coppa(tanto dovevo cambiare olio)e 12 dell'abero,cosi ho tolto albero,bielle e pistoni.......

                mi sto massacrando per quella macchina di merda,sennon va meglio ,la butto giu dal burrone.......
                fino ad adesso tra rettifica,equilibrature,condotti e cazzate varie ho speso solo 35€ xche me li ha fatti un amico........
                gli alleggerimenti li ho fatti io sulla con al lima,piano di riscontro........pesano tutti uguale ho tolto 1kg tra pistoni bielle,albero

                la macchina cmq rimane poiche è di mio nonno.......quindi non al butto

                oggi ho preso la serie smeriglio...........55€ per un kit di guarnizioni di merda.....
                faccio il mecca per lavoro,anche se sono attualmetne disoccupato.....
                forse da martedi lavoro come collaudatore mazda

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                  #98
                  Originariamente Scritto da avido
                  ma va,io ingiro vado pianissimo,120 in autostrada....sono proprio pacifico pacifico.......però quella volta che voglio girare in pista......
                  sappi poi che per essere incoscenti non si devono avere 200cv ne bastano anche 50
                  i piu pericolosi sono i neopatentati,lavorando prendono mostri tipo delta e cazzi vari,vanno come dei matti non sanno affrontare una curva alle alte velocità,frenano e si schiantano....oppure vanno addosso famiglie
                  ma ho specificato "per un uso stradale e basta". non mi riferivo a te, ma non mi dire che chi prende la m3 ci gira per forza in pista.
                  Daccordo che i neopatentati sono i più pericolosi, per forza. Ma più cavalli hai e più cazzate puoi fare.
                  Secondo te, perchè non fanno dei turbo benzina piccoli che costino e consumino poco e continuano (tranne honda e pochi altri) a mettere fuori motori benzina indecenti (parlando di piccole o medie cilindrate)?

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                    #99
                    Originariamente Scritto da avido
                    be gia che c'era congiu la testa ho tolto 8 bulloni della coppa(tanto dovevo cambiare olio)e 12 dell'abero,cosi ho tolto albero,bielle e pistoni.......

                    mi sto massacrando per quella macchina di merda,sennon va meglio ,la butto giu dal burrone.......
                    fino ad adesso tra rettifica,equilibrature,condotti e cazzate varie ho speso solo 35€ xche me li ha fatti un amico........
                    gli alleggerimenti li ho fatti io sulla con al lima,piano di riscontro........pesano tutti uguale ho tolto 1kg tra pistoni bielle,albero

                    la macchina cmq rimane poiche è di mio nonno.......quindi non al butto

                    oggi ho preso la serie smeriglio...........55€ per un kit di guarnizioni di merda.....
                    faccio il mecca per lavoro,anche se sono attualmetne disoccupato.....
                    forse da martedi lavoro come collaudatore mazda
                    Spero che i tuoi progetti lavorativi vadano in porto.
                    Casomai ti farei fare qlc lavoro sulla mia barky o sapresti indicarmi un mecca che faccia lavori ben fatti in maniera artigianale e sicura?

                    Mi vedo il nonno a sgasare per le viette bramm bramm

                    p-e
                    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

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                      Originariamente Scritto da Blaster
                      ma ho specificato "per un uso stradale e basta". non mi riferivo a te, ma non mi dire che chi prende la m3 ci gira per forza in pista.
                      Daccordo che i neopatentati sono i più pericolosi, per forza. Ma più cavalli hai e più cazzate puoi fare.
                      Secondo te, perchè non fanno dei turbo benzina piccoli che costino e consumino poco e continuano (tranne honda e pochi altri) a mettere fuori motori benzina indecenti (parlando di piccole o medie cilindrate)?
                      non credere che chi progetta auto pensa aala testa che ha il suo possibile prorpietario altrimenti auto come escort coswoth,delta evo,5 turbo,clio william,uno turbo non sarebbero mai state costruite....

                      non credere che auto con 400 cv vadano piano,hai idea di cosa sia unaccelerazione da 5sec per lo 0-100? o i 400m in 1secondi??

                      vero che poca gente gira inpiasta,ma non dimenticare che molti non si sognano nemmeno di premere a fondo l'acceleratore........uno di questi è mio padre....

                      fra poco uscira un motore turbo della fiat1600 turbo con 192cv.......me loha detto un tizio che lavora per la fiat,l'ho chiamato peche nonmi ricordavo piu la coppia di serraggio della testa......

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                      • avido
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                        Originariamente Scritto da p-e
                        Spero che i tuoi progetti lavorativi vadano in porto.
                        Casomai ti farei fare qlc lavoro sulla mia barky o sapresti indicarmi un mecca che faccia lavori ben fatti in maniera artigianale e sicura?

                        Mi vedo il nonno a sgasare per le viette bramm bramm

                        p-e
                        ho finito circa 30 minuti fa.........allor ala macchina è molto piu reattiva ai bassi e ha meno esitazione nel prendere giri.......ho tirato una secona e sono finito a 800giri a 120............troppo lunga,dovrebbe fare max 80-90.........
                        cmq non picchia piu ,ho anticipato leggermente( solo 3°) facendo un asola sulla puleggia dell'albero motore,che mi ha permesso di guadagnare qualcosina ancora........in basso sopratutto......
                        lunedi la porto al banco..........vediamo quanto tira fuori......

                        che cosa vorresti fare sulla tua barchetta??se riesco ti lo faccio io,ma ci metto un po' perche dovrei fartelo a tempo libero(e alla sera.......)
                        fino ad adesso che hai fatto??

                        puzza ancora un po' di antigelo,deve esserne rimasto un po' nel catalizzatore e nel centrale...........il 1 e il 4 cilindo erano lavati completamente............

                        per fare la fase giusta ci ho messo 2ore,non ho fatto i segno *****.......

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                        • daniel
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                          avido sei un glande

                          tu con 50.000 euro che prenderesti
                          e con 40.000 euro
                          e con 60.000 euro

                          anche usate dimmi la tua scelta

                          Commenta

                          • avido
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                            Originariamente Scritto da daniel
                            avido sei un glande

                            tu con 50.000 euro che prenderesti
                            e con 40.000 euro
                            e con 60.000 euro

                            anche usate dimmi la tua scelta
                            ok,ti dico cosa prenderei,ma prima dimmi come guidi,curve pulite o di traverso?la vuoi sullo sportivo o sul lussuoso

                            p.s. ho provato il gt3rs mentre aggiustavo la punto......era del padre di una mia amica che è venuta a trovarmi.......bella macchina ma.........bianca con i cerche e le scritte rosse e da pugno in un occhio.......

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                            • JPP
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                              ma siete dei froci
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

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                              • avido
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                                • Feb 2002
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                                Originariamente Scritto da JPP
                                ma siete dei froci
                                xche???l'auto bella attira al ****....

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