cosa richiede Dio da noi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frido
    Banned
    • Sep 2003
    • 896
    • 0
    • 0
    • Send PM

cosa richiede Dio da noi?

Fornicazione: Rapporti prematrimoniali, adulterio, bestialità, incesto e omosessualità sono tutti peccati gravi contro Dio. (Levitico 18:6; Romani 1:26, 27; 1 Corinti 6:9, 10) Se due non sono sposati ma vivono insieme, dovrebbero separarsi oppure sposarsi legalmente. — Ebrei 13:4.
    Dio non può mentire. (Tito 1:2) Chi vuole la sua approvazione deve evitare di mentire. (Proverbi 6:16-19; Colossesi 3:9, 10) Dietro ogni forma di gioco d’azzardo c’è l’avidità. Perciò i cristiani non partecipano a nessun tipo di gioco d’azzardo, come lotterie, scommesse, gioco del lotto, ecc. (Efesini 5:3-5) Inoltre i cristiani non rubano. Non comprano consapevolmente oggetti rubati né prendono cose senza permesso. — Esodo 20:15; Efesini 4:28.L’ira incontrollata può portare ad azioni violente. (Genesi 4:5-8) Chi è violento non può essere amico di Dio. (Salmo 11:5; Proverbi 22:24, 25) È sbagliato vendicarsi o ricambiare col male il male che altri potrebbero farci. — Proverbi 24:29; Romani 12:17-21.
    5. Magia e spiritismo: Alcuni invocano il potere degli spiriti per cercare di guarire malattie. Altri fanno fatture ai loro nemici per farli ammalare o anche morire. Dietro tutte queste pratiche c’è Satana. Perciò i cristiani non devono avere niente a che fare con alcuna di esse. (Deuteronomio 18:9-13) Stare vicino a Geova è la migliore protezione contro le fatture che altri potrebbero farci. — Proverbi 18:10.

6. Ubriachezza: Non è sbagliato bere un po’ di vino, birra o altra bevanda alcolica. (Salmo 104:15; 1 Timoteo 5:23) Ma agli occhi di Dio è sbagliato bere molto e ubriacarsi. (1 Corinti 5:11-13; 1 Timoteo 3:8) Bere troppo può nuocere alla salute e rovinare la famiglia. Può anche far cedere molto facilmente ad altre tentazioni. — Proverbi 23:20, 21, 29-35.

Dio odia l’ubriachezza, il furto, il gioco d’azzardo e la violenza

7. Coloro che praticano cose che Dio considera cattive “non erediteranno il regno di Dio”. (Galati 5:19-21) Se amate davvero Dio e desiderate piacergli, riuscirete a liberarvi da queste pratiche. (1 Giovanni 5:3) Imparate a odiare ciò che Dio considera cattivo. (Romani 12:9) Cercate la compagnia di persone che hanno buone abitudini. (Proverbi 13:20) Amici cristiani maturi si possono dimostrare una fonte di aiuto. (Giacomo 5:14) Soprattutto, confidate nell’aiuto di Dio tramite la preghiera. — Filippesi 4:6, 7, 13.
  • frido
    Banned
    • Sep 2003
    • 896
    • 0
    • 0
    • Send PM

queste sono solo alcune regole con cui possiamo rispettare Dio perche ragazi onestamente noi parliamo scheriamo e ridiamo ma quanti di noi possono dire di essere felici?dai parliamone un po

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

1) ho il dubbio che diverse citazioni non siano esatte. se tu studi una norma, devi essere rigoroso fino anche alle virgole

2) chi ti dice che quelle citate siano NORME? alcuni sono enunciati descrittivi, non prescrittivi.

3) a leggere la bibbia, estrapolando frasi di qua e di la, e mettendole in fila, e attribuendo loro lo status di dovere religioso, puoi giungere alle conclusioni che ti pare (anche a favore di violenza, guerra, sesso ecc)

4) la bibbia non è la parola di Dio, ma è ispirata da Dio (diverso il corano, che è parola di dio e pertanto nemmeno può essere tradotto)

5)x me dio non vole un bel niente xchè non esiste...

Commenta

• jackoilrain
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 1243
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da frido
        queste sono solo alcune regole con cui possiamo rispettare Dio perche ragazi onestamente noi parliamo scheriamo e ridiamo ma quanti di noi possono dire di essere felici?dai parliamone un po
        Caro Frido sono contento che ti avvicini alla riflessione religiosa a proposito della felicità, facendo la prima cosa ovvia: mettere in dubbio le cagate che hanno scritto altri uomini per asservire altri uomini o dominarne l'irruenza.
        In queste ultime ore Jpp,Piero,Fustakkion,Dog68,Avido(e come non ci poteva essere?Aha haah!!!)Steel77,Daniel,Alex,ecc., stanno perpetrando bestemmie, profanazioni anali, perversioni misticoreligiosefantascentificogrottescorettali, eppure non stanno peccando in alcun modo,sono delle persone positive che invece si stanno amando nel vero senso della parola facendosi divertire l'uno con l'altro (e anche a me!),
        alla faccia di chi, come bibbie,corani,e tutte ste minkiate, pretende con immensa presunzione, irrispettosità, arroganza, inumanità di istituire le tavole dei divieti e delle privazioni racchiudendo in categorie tutte le anime di sta terra.
        Chi crea dei codici morali si mette nel ruolo di decidere come e cosa è l'amore per gli altri senza rispettarli, e non è forse questa una costrizione...satanica?

Sulla felicità:

La felicità come pienezza è una visione totalitaria.Penso che pochi si apriranno dicendoti che sono "infelici" o non del tutto felici.
        Ma per esserlo non bisogna seguire le regole che ti danno gli altri, ma quelle tue.Per essere felice invece credo che si possa seguire l'ispirazione, o pianificare degli obbiettivi da raggiungere.
        Personalmente scriverei un libro in proposito,e inizierei con delle semplici basi, del tutto personali e di mia libera interpretazione(considera pure l'orario in cui scrivo!):

0-L'uomo nasce solo e attinge dagli altri: la cosa in assoluto più importante è
        avere sempre qualcosa che ti rende contento di stare del tempo da solo a farla.Un semplice hobby, preso più sul serio, può essere la soluzione per quando si è soli e si vaga senza meta.(Una PASSIONE è ancora di più,e può trasformarsi nella cosa numero uno al punto da allontanarti dagli altri, vedi scenziati,artisti,e tutti quellic he da soli fanno grandi cose e considerano gli altri un'arricchimento piacevole o una rottura di *****).Tale passione è importante per un motivo fondamentale: per circa la metà della vita saremo efficenti al massimo fisicamente, dopodichè ci saranno dei cali(anche se i muscoli si rigenerano sempre), mentre la mente non smetterà mai di progredire se gli viene fornito un'adeguato stimolo.la mente crea, quindi con le creazioni noi siamo sempre giovani e al passo coi tempi.

1-l'unica sfida buona è la sfida contro i propri limiti (qualsiasi cosa uno intraprenda), quindi il paragone con gli altri serve solo come spunto per andare oltre, ma il vero metro è solo dove POSSIAMO,non dove vogliamo.Ogni attività
        che noi coltiviamo cercando di valicare le nostre possibilità ci porta a trasformarla inq ualcosa di migliore, quindi al progresso.

2-L'amore e l'amicizia sono pilastri (ar culo!) essenziali nella vita, ma non devono diventare un motivo di estrema dipendenza: vedi punto "0".
        Gli amici e gli amori sono come dei films o dei libri: ti danno qualcosa, ti insegnano qualcosa, ti tolgono qualcosa, ti spiegano qualcosa che può salvarti la vita, possono piacerti al punto da divenire indimenticabili o quasi indispensabili, ma sono sempre qualcosa da cui sei separato, e ogni sensazione di fusione è solo un'avvicinamento a questa cosa.

3-il punto 3 è sull'egoismo,ti allego i commenti di una girl sui miei comportamenti con le ragazze:

"Te fai proprio schifo...sei un seduttore senza cuore, come ci si può fidare
        di te??? però lo ammetto, mi piace molto il tuo stile narrativo, molto coinvolgente...
        buttati sul romanzesco.Per il resto sei arido come un deserto, troppo egocentrico, e convinto di bastare solo a te stesso... Magari è così, non lo metto in dubbio, rischi però di compilare l'album delle figurine!!! Vabbè va, tutto c'ho voglia tranne farti le prediche
        ."
        ...ora è troppo tardi per scrivere il saggio sull'egoismo,ma merita più degli altri due punti!
        Statti bene Frì, e buona perversione a tutti(con caglio e ruspe mi raccomando!)
        Last edited by jackoilrain; 29-01-2005, 05:07:49.
        il mio sito:www.carlobocchio.com

"La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funziona... e nessuno sa il perche'!"
        Albert Einstein

Piero:Tu per me sei il passegero tirapompe di una Moskovich del '63 guidata da un albanese senza arti e down....
        JPP:e con questo? me lo inculo lo stesso. Sempre cavità anica è!
        beaglefairy:mi farei di testo fino ad avere un clito di 20cm e mi farei brad pitt se proprio fosse omosex
        -------------------
        zuperman:Il mondo è pieno di orrori.
        JPP:uno fra i più piccoli è il tuo *****
        -------------------
        -La mappa dei muscoli del corpo umano è complessa come la follia trash-creativa del Borgo D'Io
        - La donna muscolosa è la proiezione fisica dell'indipendenza psicologica che ogni uomo vero desidera da una donna vera

Commenta

• La lama
          Inattivo
          • Oct 2001
          • 2197
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Ragazzi non scadiamo come al solito..questi discorsi mi fanno sorridere anche se è un sorriso amaro..come potete parlare male di DIO,della bibbia o di altre cose religiose?sembrate così piccoli e privi di valori e morale quando fate così,questo è un sito di BB prima di tutto...nn scadete nelle volgarità per piacere...

Commenta

• La lama
            Inattivo
            • Oct 2001
            • 2197
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
            5)x me dio non vole un bel niente xchè non esiste...
            Se ti attacchi alle cose terrene vuol dire che nn troverai mai la vera felicità..basterebbe un niente di materiale per abbatterti e soffrire...nn parlare di cose più grandi di te che nn conosci...

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
              Ragazzi non scadiamo come al solito..questi discorsi mi fanno sorridere anche se è un sorriso amaro..come potete parlare male di DIO,della bibbia o di altre cose religiose?sembrate così piccoli e privi di valori e morale quando fate così,questo è un sito di BB prima di tutto...nn scadete nelle volgarità per piacere...
              hahahaha...scusa se rido ma stai chiedendo di non cadere in volgarità dove un post serio dura un nano secondo poi viene infestato da merda..cazzi culo e ****...auguri amico mio...LASCIA PERDERE BATTAGLIA PERSA.
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

idem come ti ha risposto maurillo, x nn parlare del fatto che poi se vogliamo parlare di rispetto c'è gente a cui dà fastidio solo sentirlo pronunciare o scrivere ... ma si sorvola ...
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• La lama
                  Inattivo
                  • Oct 2001
                  • 2197
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Avete ragione che forse è una battaglia persa,anche se di fronte a me dovrei avere ragazzi intelligenti e quindi nn dovrebbe ssere così...,ma per rispetto in chi crede in queste cose e ha fede vorrei nn si scherzasse su certe cose,va bene se vi dievrtite con altro, ma DIO lasciatelo fuori da questi discorsi da bar per favore...ripeto, su questi discorsi nn vorrei si scadesse in volgarità...

Commenta

• dog68roma
                    Bodyweb Member

• Apr 2003
                    • 1821
                    • 8
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Io sono stato felice in piccolissimi momenti della mia vita. Per il resto la serenità e la tranquillita sono quelle a cui miro di più, poichè alla felicità si contrappone, più o meno velocemente, un periodo molto più lungo di estrema tristezza, da cui è molto dura risollevarsi senza aver subito qualche danno o, perchè no, guadagno in termini di lezioni di vita.

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

c'è gente che muore in questo in cui crede e che soffre o che si sacrifica completamente per l'altro, vedi i vari preti coraggio,il Santo padre,madre teresa di Calcutta,padre Pio,per citarne solo alcuni e i più recenti..abbiate almeno se non ammirazione,rispetto per queste grandi persone,abbiamo solo da imparare da loro...

Commenta

• La lama
                        Inattivo
                        • Oct 2001
                        • 2197
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dog68roma
                        Io sono stato felice in piccolissimi momenti della mia vita. Per il resto la serenità e la tranquillita sono quelle a cui miro di più, poichè alla felicità si contrappone, più o meno velocemente, un periodo molto più lungo di estrema tristezza, da cui è molto dura risollevarsi senza aver subito qualche danno o, perchè no, guadagno in termini di lezioni di vita.
                        non credi questo avvenga perchè ci attacchiamo tantissimo alle cose terrene...?

Commenta

• catastrophy
                          catabolic,modest&notturno
                          • Jan 2004
                          • 6357
                          • 307
                          • 447
                          • Send PM

ma DIO lasciatelo fuori da questi discorsi...
                          infatti, ha già un sacco da fare in giro...
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• La lama
                            Inattivo
                            • Oct 2001
                            • 2197
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

nn credo cmq che qui si possa parlare di queste cose senza scadere..spero di sbagliarmi...

Commenta

• catastrophy
                              catabolic,modest&notturno
                              • Jan 2004
                              • 6357
                              • 307
                              • 447
                              • Send PM

Se ti attacchi alle cose terrene vuol dire che nn troverai mai la vera felicità..basterebbe un niente di materiale per abbatterti e soffrire...nn parlare di cose più grandi di te che nn conosci...
                              scusa, ma come ti permetti di giudicare tu? se tu ci credi, cosa che io non faccio, allora tu per primo non dovresti permetterti di giudicare (infatti secondo quello che ricordo, nella religione cattolica è dio l'unico a giudicare...o sbaglio?) chi, per motivi che tu puoi soltanto ignorare, non ci crede. tu dici agli altri di non parlare di cose piú grandi di loro? e tu di cosa stai parlando? se non ricordo male soprattutto chi crede in dio dovrebbe sentirsi piccolo, dato che dio dovrebbe essere immenso no? allora perchè tu giudichi chi non ci crede? sembra che tu ti senta grande, ma se credi veramente in dio questo non dovrebbe mai e poi mai accadere!
                              Originariamente Scritto da Mizard
                              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                              Silvio compreso.
                              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

Working...
                              X