ecco il maurillo polemico....stufo di un sistema che non funziona " anche perchè un pò lo vogliamo noi che ci adagiamo sulle cagate"...militare ucciso sull'elicottero..mi dispiace tanto davvero ma prendeva un culo di soldi e nessuno lo ha obbligato ad andare in missione..anche perchè le missioni sono volontarie e ci vanno sempre gli stessi "guarda caso" perchè si crea una sorta di giro che praticamente il gruzzolo lo fanno sempre gli stessi " fidatevi ve lo posso assicurare"...funerali di stato bla bla bla..era un bravo ragazzo aveva dei figli..un gran d'uomo..un eroe.. UN EROE!!!!..e di cosa qualcuno è in grado di spiegarmelo?...ieri l'altro a genova durante un servizio di travaso di gas propano liquido la botte si incendia ed esplode muore un caposquadra dei vigili del fuoco e un vigile permanente " come me " perde una mano....il caposquadra si era accorto che qualcosa non andava " prima di un esplosione se si fa in tempo si riesce a vedere il cambiamento di colore e il rigonfiamento della botte"..quindi ha fatto appena in tempo a mandare via la squadra ma lui e morto..ma va bene e il suo lavoro...la differenza e che di lui se ne sono già scordati...cari politici e ministri e magistrati militari..noi non abbiamo bisogno di andare in missione volontari, noi siamo in prima linea tutti i giorni e con una paga che fà vomitare...questo disgraziato se per un caso non indossava tutti i " DPI dispositivi di protezione individuale " non becca nemmeno i soldi della assicurazione...NON VIENE PAGATO SE LA COMMISSIONE TROVA ANOMALIE..hanno rotto veramente i coglioni..veramente...ora per molti di voi sono cose che non vi toccano ma se faceste un lavoro dove rischiate il culo tutte le volte che uscite fuori poi vedete le cagate che fanno in italia vi roderebbe il culo!!! e nemmeno poco per questo il mio sfogo.Non è un atto di pietà per un vigile morto fa parte del mestiere la morte..con il vestiario possiamo abbassare la soglia del rischio ma non eliminarla...il sistema fa schifo..il nostro governo fà schifo..spero un giorno di trovarmi a spegnere la casa di un politico o magari tirarlo fuori da una macchina incidentata...peccato che arriverò in ritardo in entrambe i casi....evviva i militari loro si che sono utili..
ci risiamo..
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
guarda hai proprio ragione..
per quanto riguarda le missioni e' uno scandalo che piglino tutti quei soldi e tralaltro ci siano pure i giri di mazzette e corruzioni per poterci andare..
purtroppo mauri chi lavora all'interno delle strutture di questo tipo che appartengono allo stato...mangia a piu non posso..
a partire dal maresciallo che si frega il prosciutto ..fino ai miliardi che spariscono in queste missioni
un parente che e' nell esercito mi racconto che le missioni sono la manna dal cielo per chi vuole fregare soldi..sparisce di tuttoo e non ci sono controlli
ma tu fottitene del sistema..l'importante e' camminare sempre a testa alta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tabataguarda hai proprio ragione..
per quanto riguarda le missioni e' uno scandalo che piglino tutti quei soldi e tralaltro ci siano pure i giri di mazzette e corruzioni per poterci andare..
purtroppo mauri chi lavora all'interno delle strutture di questo tipo che appartengono allo stato...mangia a piu non posso..
a partire dal maresciallo che si frega il prosciutto ..fino ai miliardi che spariscono in queste missioni
un parente che e' nell esercito mi racconto che le missioni sono la manna dal cielo per chi vuole fregare soldi..sparisce di tuttoo e non ci sono controlli
ma tu fottitene del sistema..l'importante e' camminare sempre a testa alta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tabatati sei fatto una polizza?
la puoi pure detrarre dalle tasse
Commenta
-
-
Se posso dire la mia, sono entrambe due professioni che meritano il massimo rispetto. Il militare morto sara' dimenticato con solo pochi giorni di ritardo rispetto al vigile del fuoco, su questo non ci sono dubbi. E per quanto riguarda i funerali di stato, le discussioni sull'eroismo, etc, pensa alle decine di militari morti o moribondi per cancro dopo aver respirato polveri d'uranio in kosovo: dubito che avranno funerali di stato, e stanno morendo perche' il nostro esercito manda le persone in missione senza equipaggiamenti adeguati.
Commenta
-
-
va be mauri ma dobbiamo fare..se guardassimo a tutte le ingiustizie di sto mondo allora potremmo anche spararci un colpo in bocca..
pensa a certi disabili che oltre ad essere esclusi dalla societa'..non hanno la possibilita di avere un lavoro e una vita normale..
e magari nemmeno prendere un pulmann
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Illidan StormrageSe posso dire la mia, sono entrambe due professioni che meritano il massimo rispetto. Il militare morto sara' dimenticato con solo pochi giorni di ritardo rispetto al vigile del fuoco, su questo non ci sono dubbi. E per quanto riguarda i funerali di stato, le discussioni sull'eroismo, etc, pensa alle decine di militari morti o moribondi per cancro dopo aver respirato polveri d'uranio in kosovo: dubito che avranno funerali di stato, e stanno morendo perche' il nostro esercito manda le persone in missione senza equipaggiamenti adeguati.
Commenta
-
-
Se posso chiedere:
Come mai i vigili del fuoco si trovano a respirare uranio impoverito?? Credevo fosse utilizzato solo per realizzare i proiettili dei cannoni e le bombe da aereo.
Sul fatto che i vigili del fuoco si trovino a fare un mestiere parimenti pericoloso rispetto ai militari in zona di guerra, ma senza quell'aura di eroismo che accompagna solitamente i soldati, sono d'accordo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurilloecco il maurillo polemico....stufo di un sistema che non funziona " anche perchè un pò lo vogliamo noi che ci adagiamo sulle cagate"...militare ucciso sull'elicottero..mi dispiace tanto davvero ma prendeva un culo di soldi e nessuno lo ha obbligato ad andare in missione..anche perchè le missioni sono volontarie e ci vanno sempre gli stessi "guarda caso" perchè si crea una sorta di giro che praticamente il gruzzolo lo fanno sempre gli stessi " fidatevi ve lo posso assicurare"...funerali di stato bla bla bla..era un bravo ragazzo aveva dei figli..un gran d'uomo..un eroe.. UN EROE!!!!..e di cosa qualcuno è in grado di spiegarmelo?...ieri l'altro a genova durante un servizio di travaso di gas propano liquido la botte si incendia ed esplode muore un caposquadra dei vigili del fuoco e un vigile permanente " come me " perde una mano....il caposquadra si era accorto che qualcosa non andava " prima di un esplosione se si fa in tempo si riesce a vedere il cambiamento di colore e il rigonfiamento della botte"..quindi ha fatto appena in tempo a mandare via la squadra ma lui e morto..ma va bene e il suo lavoro...la differenza e che di lui se ne sono già scordati...cari politici e ministri e magistrati militari..noi non abbiamo bisogno di andare in missione volontari, noi siamo in prima linea tutti i giorni e con una paga che fà vomitare...questo disgraziato se per un caso non indossava tutti i " DPI dispositivi di protezione individuale " non becca nemmeno i soldi della assicurazione...NON VIENE PAGATO SE LA COMMISSIONE TROVA ANOMALIE..hanno rotto veramente i coglioni..veramente...ora per molti di voi sono cose che non vi toccano ma se faceste un lavoro dove rischiate il culo tutte le volte che uscite fuori poi vedete le cagate che fanno in italia vi roderebbe il culo!!! e nemmeno poco per questo il mio sfogo.Non è un atto di pietà per un vigile morto fa parte del mestiere la morte..con il vestiario possiamo abbassare la soglia del rischio ma non eliminarla...il sistema fa schifo..il nostro governo fà schifo..spero un giorno di trovarmi a spegnere la casa di un politico o magari tirarlo fuori da una macchina incidentata...peccato che arriverò in ritardo in entrambe i casi....evviva i militari loro si che sono utili..
Giovedì quando ho letto la notizia del vigile a Genova ho pensato la stessa cosa: articolo di spalla in 10ima pagina, mentre il militare morto a nassyria in prima...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Illidan StormrageSe posso chiedere:
Come mai i vigili del fuoco si trovano a respirare uranio impoverito?? Credevo fosse utilizzato solo per realizzare i proiettili dei cannoni e le bombe da aereo.
Sul fatto che i vigili del fuoco si trovino a fare un mestiere parimenti pericoloso rispetto ai militari in zona di guerra, ma senza quell'aura di eroismo che accompagna solitamente i soldati, sono d'accordo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex wheelerGiovedì quando ho letto la notizia del vigile a Genova ho pensato la stessa cosa: articolo di spalla in 10ima pagina, mentre il militare morto a nassyria in prima...
Commenta
-
Commenta