plicometro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

plicometro

Ragazzi un plicometro da Olympians,quello manuale nn quello elettronico,ora mi chiedo,i modi per usarlo sono due o prendere la misurazione delle pliche sulla parte soprailiaca o prendere tre punti bicipite quadricipite e addominali laterali e sommare tutte e tre i risultati.ora mi chiedo se sommo tutte e tre i risultati nn ho un valore maggiore al singolo valore delle pliche dell'addome??voi come la fate?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Certo che se sommi i 3 risultati hai un valore maggiore...ma se facessi la media geometrica...
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
      Certo che se sommi i 3 risultati hai un valore maggiore...ma se facessi la media geometrica...
      sul plicometro c'è scritto somma nn media perciò mi sembrava strano e ho chiesto..poi,anche facendo la media,che media potresti avere tra bicipite e gamba che nn riesco proprio a piziacare il grasso e pancia dove c'è ne è di più??dovrei fare la media con 0 e 0

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
        sul plicometro c'è scritto somma nn media perciò mi sembrava strano e ho chiesto..poi,anche facendo la media,che media potresti avere tra bicipite e gamba che nn riesco proprio a piziacare il grasso e pancia dove c'è ne è di più??dovrei fare la media con 0 e 0
        E perchè la gamba e il bicipite devi fartele pizzicare da un'altra persona.

max_power

Commenta

• La lama
          Inattivo
          • Oct 2001
          • 2197
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

lo so qst ma è pochissimo la pliche che si prende!che media potrei avere??è più precisa sl la pancia sopra iliaca..nn credi?tu cm fai?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
            lo so qst ma è pochissimo la pliche che si prende!che media potrei avere??è più precisa sl la pancia sopra iliaca..nn credi?tu cm fai?
            Io ho lo stesso plicometro che hai acquistato tu. Guarda, ti do un consiglio: prendilo come strumento per monitorare la variazione di grasso in un certo periodo e non come strumento per misurare esattamente che % di grasso hai, in quanto è altamente impreciso.

max_power

Commenta

• La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
              Io ho lo stesso plicometro che hai acquistato tu. Guarda, ti do un consiglio: prendilo come strumento per monitorare la variazione di grasso in un certo periodo e non come strumento per misurare esattamente che % di grasso hai, in quanto è altamente impreciso.

max_power
              capisco,ma allora nn è quello che usano i PT?forse sarebbe meglio quello elettronico?cmq il fatto dei tre punti...se ho 2 mm braccia e 2 gambe e 14 addome,come fai una media tu?ah,poi c'è scritto che sulle braccia è meglio usare il plicometro verticale,qnd il braccio dovrebbe essere sollevato,paralelo al pavimento?

Commenta

Working...
              X