disastro ferroviario..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

    disastro ferroviario..

    Crevalcore...un comune vicino a San Felice sul Panaro...il treno dei pendolari il treno che molte volte prendiamo noi per andare a casa o per tornare a lavoro...il giorno dello scontro avvenuto alle 12.50 non ero in servizio ma in turno di ferie....i miei colleghi non hanno nemmeno pranzato sono subito partiti alle 13.00 per andare in un servizio dove lo scenario ve lo potete immaginare...ho parlato per telefono con un mio collega che era sul posto..beh non vi dico la sua voce com'era..mi sono trovato le gambe di una persona ma non vedevo il busto...non sapevo dove cercare..mi tremavano le gambe...ho pensato se sono stato fortunato ad essere in ferie quel giorno o dispiaciuto per non essere li a dare una mano stavo quasi per ripartire e rinunciare alle ferie..quando senti queste cose ti scordi di essere in vacanaza e ti senti richiamato dal dovere e responsabilità verso chi ha bisogno...17 morti...ancora una volta per disattenzioni...la cosa buffa che molte volte mia madre mi dice" non andare in macchina stasera è pericoloso con la nebbia sull'autostrada prendi il treno....mi dispiace non essere stato li a dare una mano...ma chi era li non dormirà tranquillo per un bel pò...e io lo sò.
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk
  • criss
    MARVEL HERO
    • May 2002
    • 17272
    • 312
    • 332
    • Nord-West
    • Send PM

    #2
    credo proprio che lo scenario dovesse essere terribile, ho visto vari servizi, e sapendo che lavori da quelle parti, in effetti credevo che ci fossi anche tu tra i ragazzi che cercavano di trovare i superstiti tra quell'ammasso di lamiere
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

    Commenta

    • tabata
      Bodyweb Senior
      • Jul 2003
      • 8489
      • 25
      • 1
      • Milano
      • Send PM

      #3
      ferrovie italiane di merda..
      grande mauri

      Commenta

      • maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da criss
        credo proprio che lo scenario dovesse essere terribile, ho visto vari servizi, e sapendo che lavori da quelle parti, in effetti credevo che ci fossi anche tu tra i ragazzi che cercavano di trovare i superstiti tra quell'ammasso di lamiere
        se non ero in ferie ero lì...cerano i comandi di :BOLOGNA - MODENA- REGGIO EMILIA-SAN FELICE "il mio " -RAVENNA-MILANO-PARMA....
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

        Commenta

        • CHEF
          Bigger stronger faster
          • Mar 2002
          • 22408
          • 670
          • 666
          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da maurillo
          Crevalcore...un comune vicino a San Felice sul Panaro...il treno dei pendolari il treno che molte volte prendiamo noi per andare a casa o per tornare a lavoro...il giorno dello scontro avvenuto alle 12.50 non ero in servizio ma in turno di ferie....i miei colleghi non hanno nemmeno pranzato sono subito partiti alle 13.00 per andare in un servizio dove lo scenario ve lo potete immaginare...ho parlato per telefono con un mio collega che era sul posto..beh non vi dico la sua voce com'era..mi sono trovato le gambe di una persona ma non vedevo il busto...non sapevo dove cercare..mi tremavano le gambe...ho pensato se sono stato fortunato ad essere in ferie quel giorno o dispiaciuto per non essere li a dare una mano stavo quasi per ripartire e rinunciare alle ferie..quando senti queste cose ti scordi di essere in vacanaza e ti senti richiamato dal dovere e responsabilità verso chi ha bisogno...17 morti...ancora una volta per disattenzioni...la cosa buffa che molte volte mia madre mi dice" non andare in macchina stasera è pericoloso con la nebbia sull'autostrada prendi il treno....mi dispiace non essere stato li a dare una mano...ma chi era li non dormirà tranquillo per un bel pò...e io lo sò.
          Estrarre un morto è una cosa terribile, ma da un incedente cosi' è ancora peggio per evidenti motivi...

          Commenta

          • tabata
            Bodyweb Senior
            • Jul 2003
            • 8489
            • 25
            • 1
            • Milano
            • Send PM

            #6
            ue non e' che porti sfiga te..mauri..con quel gatto nero

            Commenta

            • catastrophy
              catabolic,modest&notturno
              • Jan 2004
              • 6357
              • 307
              • 447
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da maurillo
              ...17 morti...ancora una volta per disattenzioni...
              A parte il fatto che è successa una cosa terribile (poi è la linea che prendo sempre anch'io per andare a studiare), ma vogliamo dirla tutta sulle disattenzioni?
              è strano ma ogni volta che succede qualcosa del genere è un errore umano; vero, con la nebbia possono non aver visto un segnale, però sul treno (e dovrebbero esserci su tutti i treni ormai, anche se spesso come all'ultimo incidente nel milanese mancavano) c'era il sistema di ripetizione dei segnali, cioè ogni volta che si passa un segnale, questo viene visualizzato ALL'INTERNO della locomotiva (e perciò la nebbia non sarebbe un problema) e se il macchinista non reagisce subito, il locomotore automaticamente frena.
              su quel treno c'era il sistema installato, ma e questa è la cosa grave, la linea non era abilitata, perciò chiaramente si puó parlare di errore umano (dando la colpa ai macchinisti, che "tanto sono morti"), ma a me non sembra giusto.
              e se giá ci siamo vogliamo anche dire una piccolezza sulla finanziaria, dove sono stati tagliati 5 miliardi(!!!!) di fondi per le ferrovie, per poter abbassare l'irpef?
              le ferrovie italiane faranno la stessa fine di quelle inglesi (dove è ormai tragicamente normale che ogni tanto due treni si scontrino), solo perchè qualcuno possa dire che ha abbasato le tasse, che schifo:vom:
              Last edited by catastrophy; 09-01-2005, 16:50:42.
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

              Commenta

              • jpfux
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 43
                • 3
                • 92
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da maurillo
                Crevalcore...un comune vicino a San Felice sul Panaro...il treno dei pendolari il treno che molte volte prendiamo noi per andare a casa o per tornare a lavoro...il giorno dello scontro avvenuto alle 12.50 non ero in servizio ma in turno di ferie....i miei colleghi non hanno nemmeno pranzato sono subito partiti alle 13.00 per andare in un servizio dove lo scenario ve lo potete immaginare...ho parlato per telefono con un mio collega che era sul posto..beh non vi dico la sua voce com'era..mi sono trovato le gambe di una persona ma non vedevo il busto...non sapevo dove cercare..mi tremavano le gambe...ho pensato se sono stato fortunato ad essere in ferie quel giorno o dispiaciuto per non essere li a dare una mano stavo quasi per ripartire e rinunciare alle ferie..quando senti queste cose ti scordi di essere in vacanaza e ti senti richiamato dal dovere e responsabilità verso chi ha bisogno...17 morti...ancora una volta per disattenzioni...la cosa buffa che molte volte mia madre mi dice" non andare in macchina stasera è pericoloso con la nebbia sull'autostrada prendi il treno....mi dispiace non essere stato li a dare una mano...ma chi era li non dormirà tranquillo per un bel pò...e io lo sò.
                Io sono stato ieri sulla scena del disastro... una cosa indescrivibile, vederla in televisione non rende la gravità della tragedia.

                Commenta

                • maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da jpfux
                  Io sono stato ieri sulla scena del disastro... una cosa indescrivibile, vederla in televisione non rende la gravità della tragedia.
                  eh già....
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da catastrophy
                    A parte il fatto che è successa una cosa terribile (poi è la linea che prendo sempre anch'io per andare a studiare), ma vogliamo dirla tutta sulle disattenzioni?
                    è strano ma ogni volta che succede qualcosa del genere è un errore umano; vero, con la nebbia possono non aver visto un segnale, però sul treno (e dovrebbero esserci su tutti i treni ormai, anche se spesso come all'ultimo incidente nel milanese mancavano) c'era il sistema di ripetizione dei segnali, cioè ogni volta che si passa un segnale, questo viene visualizzato ALL'INTERNO della locomotiva (e perciò la nebbia non sarebbe un problema) e se il macchinista non reagisce subito, il locomotore automaticamente frena.
                    su quel treno c'era il sistema installato, ma e questa è la cosa grave, la linea non era abilitata, perciò chiaramente si puó parlare di errore umano (dando la colpa ai macchinisti, che "tanto sono morti"), ma a me non sembra giusto.
                    e se giá ci siamo vogliamo anche dire una piccolezza sulla finanziaria, dove sono stati tagliati 5 miliardi(!!!!) di fondi per le ferrovie, per poter abbassare l'irpef?
                    le ferrovie italiane faranno la stessa fine di quelle inglesi (dove è ormai tragicamente normale che ogni tanto due treni si scontrino), solo perchè qualcuno possa dire che ha abbasato le tasse, che schifo:vom:
                    hai ragione, hanno messo in sicurezza 6000km di strada ferrata, peccato che ce ne siano 16000km in tutto e quel tratto a senso unico alternato probabilmente progettato x locomotori a vapore dei bei tempi andati nn era di quelli ... dico, ma ci sono i gps persino sugli autubus (e nn è che squazzino nei soldi, basti vedere i continui sciperi e proteste x le paghe e il servizio mezzi pubblici) e nn c'erano 2 fine corsa all'inizio e alla fine di una linea? possibile che un treno debba viaggiare a vista?
                    anni luce dal 2004 giapponese dove la linea a levitazione magnetica superveloce accumula meno di 1 minuto di ritardi di media annuale ...
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    • maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Drugo84
                      hai ragione, hanno messo in sicurezza 6000km di strada ferrata, peccato che ce ne siano 16000km in tutto e quel tratto a senso unico alternato probabilmente progettato x locomotori a vapore dei bei tempi andati nn era di quelli ... dico, ma ci sono i gps persino sugli autubus (e nn è che squazzino nei soldi, basti vedere i continui sciperi e proteste x le paghe e il servizio mezzi pubblici) e nn c'erano 2 fine corsa all'inizio e alla fine di una linea? possibile che un treno debba viaggiare a vista?
                      anni luce dal 2004 giapponese dove la linea a levitazione magnetica superveloce accumula meno di 1 minuto di ritardi di media annuale ...
                      hai perfettamente ragione...
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta

                      • bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

                        #12
                        Quando ho sentito dov'e' era avvenuto il disastro mi sei venuto in mente Mau......
                        La cosa che ha dell'inumano e' che questa sciagura non servira' a niente e sara' sempre peggio.
                        Bear

                        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                        Commenta

                        • maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

                          #13
                          vedi si aspetta sempre un disastro per prendere dei provvedimenti...ah ***** la linea non era sicura....ah ***** su quell'aereo era tanto che non si effettuavano delle manutenzioni...sempre per mancanza di soldi....ma vaffanculo..ne paghiamo tanti di soldi in tasse...e dove ***** vanno!!!!....intanto partecipiamo indifesi a simili tragedie e costretti a tirar fuori corpi senza vita...sapendo che tante cose si potevano evitare
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                          Commenta

                          • Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bear
                            Quando ho sentito dov'e' era avvenuto il disastro mi sei venuto in mente Mau......
                            La cosa che ha dell'inumano e' che questa sciagura non servira' a niente e sara' sempre peggio.
                            verissimo, nulla cambia, conosco un ing. che fino a poco fa lavorava x una ditta che offriva servizi tecnici alle ferrovie italiane, diceva che in alcune cabine usavano strumenti quasi ancora a valvole dato che nn si erano ancora guastati e tutto funzionava a dovere, sì che si dice che nn si fanno + le cose come una volta, ma questo è il colmo.
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            • catastrophy
                              catabolic,modest&notturno
                              • Jan 2004
                              • 6357
                              • 307
                              • 447
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Drugo84
                              verissimo, nulla cambia, conosco un ing. che fino a poco fa lavorava x una ditta che offriva servizi tecnici alle ferrovie italiane, diceva che in alcune cabine usavano strumenti quasi ancora a valvole dato che nn si erano ancora guastati e tutto funzionava a dovere, sì che si dice che nn si fanno + le cose come una volta, ma questo è il colmo.
                              ma infatti ne stavo parlando 2 o 3 settimane fa con un mio cugino che lavora per le ferrovie (proprio di quella parte a binario unico, perchè arrivo a bologna sempre in ritardo perchè devono far passare un qualche eurocity o simili e invece da verona in su è tutto a doppio binario) e lui mi ha detto che ormai nei treni c'è solo una cosa da fare: non sedersi mai davanti!! e la cosa brutta è che aveva ragione maledizione, d'ora in poi ci penserò su un attimo prima di sedermi :vom:
                              Originariamente Scritto da Mizard
                              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Silvio compreso.
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                              Commenta

                              Working...
                              X