Demotivazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

Demotivazione

Ormai da 8 mesi ho perso molte delle motivazioni che avevo allenandomi.

Gia' da 1 anno e mezzo circa avevo deciso di cambiare obiettivi e allenamento, ossia non optare piu' sulla massa a tutti i costi.
    Infatti i risultati si sono visti: ho perso 5 kg di massa magra

Forse sara' stato un circolo vizioso, ma quando mi allenavo pesantemente con grossi carichi sentivo meno il peso psicologico del "dovermi" allenare.

Da quando ho diminuito intensita' e frequenza il "peso psicologico" dell'allenamento e' paradossalmente aumentato (inversamente proporzionale).

Sara' forse anche la vita frenetica senza orari che faccio qui a NY.
    Non dormo e faccio fatica ad alimentarmi bene (esco quasi tutte le sere e bevo sempre qualcosa).

Visto che qui mi sto godendo veramente ogni minuto e l'unico peso (o senso di colpa) che sento e' proprio quello dell'allenamento, ho deciso di appendere i guantini al chiodo per 2 mesi (dopo circa 10 anni di allenamento senza pause piu' lunghe di 15 giorni).

Qualcuno (soprattutto chi ha un po' di anni di allenamenti sulle spalle) ha vissuto periodi di lunga demotivazione? Non parlo di una settiamana ma di mesi. Come lo avete superato?
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73487
    • 2,333
    • 2,774
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da JOBLACK

Gia' da 1 anno e mezzo circa avevo deciso di cambiare obiettivi e allenamento, ossia non optare piu' sulla massa a tutti i costi.

Forse sara' stato un circolo vizioso, ma quando mi allenavo pesantemente con grossi carichi sentivo meno il peso psicologico del "dovermi" allenare.

Da quando ho diminuito intensita' e frequenza il "peso psicologico" dell'allenamento e' paradossalmente aumentato (inversamente proporzionale).

Non dormo e faccio fatica ad alimentarmi bene (esco quasi tutte le sere e bevo sempre qualcosa).

Visto che qui mi sto godendo veramente ogni minuto e l'unico peso (o senso di colpa) che sento e' proprio quello dell'allenamento, ho deciso di appendere i guantini al chiodo per 2 mesi (dopo circa 10 anni di allenamento senza pause piu' lunghe di 15 giorni).

Qualcuno (soprattutto chi ha un po' di anni di allenamenti sulle spalle) ha vissuto periodi di lunga demotivazione? Non parlo di una settiamana ma di mesi. Come lo avete superato?
    jo come ho già detto a chef succede!io mi alleno da 7anni ma quando mi sono iscritto a questo forum nel 2002 l'ho fatto x ritrovare quella voglia che,x una lunga e brutta serie di motivi che nn sto a dirti,avevo perso.dal 2000 al 2002 mi sono allenato poco e male e lo facevo soltanto xchè ho una grande forza di volontà.è stato un periodo in cui invece che migliorare peggioravo .quindi nn posso che consigliarti di staccare un pò,fare le cose controvoglia nn vale la pena.e poi può essere che dopo un mese la voglia ti ritorna e ricominci meglio di prima.d'altronde chi nn fà BB x professione deve necessariamente pensare anche ad altre cose

Commenta

• Piero Nocerino
      Vip User
      • Jan 2003
      • 7451
      • 97
      • 3
      • Send PM

***** sta succedendo, ragazzi...?
      E' un periodo che non si legge che di motivazioni a culo, zero voglia di allenarsi e stronzate varie.
      Fate come quei tre matti in "allenamento" che si sono prefissati una data ( fiera di Rimini ) e intendono arrivarci nelle migliori condizioni possibili, senza schifezze e spronandosi l'un l'altro...
      Dai, Jo, il fatto che ti chiavi due figacce che ti dicono "oh yeah..." ( soprattutto quando ti togli dalle palle...) non ti da' il diritto di autolederti l'io piu' profondo.
      Ricordati da dove vieni....
      RICORDATI CHE SEI DI......
      BORGO D'IO!!!!!!!
      Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
      http://www.cromosoma6.com

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

C'è un tempo per tutto amico mio...sei a NY, ti stai divertendo..avrai tempo per fare anche altre cose. Intanto inizia un pò a postare foto di amiche, amica, troie e puttanoni.... ma dimmi un pò, quando te ne ritorni a Milano?

Mad
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• CHEF
          Bigger stronger faster
          • Mar 2002
          • 22408
          • 670
          • 666
          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
          • Send PM

***** NY!!! Il mio viaggio preferito porcaccia la *******ccia

Commenta

• JOBLACK
            'zzo guardi?
            • Nov 2000
            • 22495
            • 416
            • 364
            • Nuova York
            • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
            jo come ho già detto a chef succede!io mi alleno da 7anni ma quando mi sono iscritto a questo forum nel 2002 l'ho fatto x ritrovare quella voglia che,x una lunga e brutta serie di motivi che nn sto a dirti,avevo perso.dal 2000 al 2002 mi sono allenato poco e male e lo facevo soltanto xchè ho una grande forza di volontà.è stato un periodo in cui invece che migliorare peggioravo .quindi nn posso che consigliarti di staccare un pò,fare le cose controvoglia nn vale la pena.e poi può essere che dopo un mese la voglia ti ritorna e ricominci meglio di prima.d'altronde chi nn fà BB x professione deve necessariamente pensare anche ad altre cose
            Grazie per il consiglio.
            Tra l';altro siamo anche coetanei
            sigpic
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe

Commenta

• JOBLACK
              'zzo guardi?
              • Nov 2000
              • 22495
              • 416
              • 364
              • Nuova York
              • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino
              E' un periodo che non si legge che di motivazioni a culo, zero voglia di allenarsi e stronzate varie.
              Fate come quei tre matti in "allenamento" che si sono prefissati una data ( fiera di Rimini ) e intendono arrivarci nelle migliori condizioni possibili, senza schifezze e spronandosi l'un l'altro...
              Dai, Jo, il fatto che ti chiavi due figacce che ti dicono "oh yeah..." ( soprattutto quando ti togli dalle palle...) non ti da' il diritto di autolederti l'io piu' profondo.
              BORGO D'IO!!!!!!!

Si in linea teorica hai ragione e quando ho letto il tuo post mi sono caricato.

Il fatto e' che questa carica svanisce subito.
              Io mi sono sempre allenato intensamente e sollevare pesi era oltre che uno sport, anche un divertimento e uno stile di vita.

Quando perdi motivazioni e' difficile divertirti.

E' vero che prefissarsi una meta come hanno fatto i 3 pazzi da motivazioni.....
              Ma sinceramente non saprei che mete prefissarmi.....

sigpic

Commenta

• JOBLACK
                'zzo guardi?
                • Nov 2000
                • 22495
                • 416
                • 364
                • Nuova York
                • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe
                C'è un tempo per tutto amico mio...sei a NY, ti stai divertendo..avrai tempo per fare anche altre cose. Intanto inizia un pò a postare foto di amiche, amica, troie e puttanoni.... ma dimmi un pò, quando te ne ritorni a Milano?

Mad

Allora ,prima di tutto questo e' il sito della mia ex coinquilina che fa la modella(premetto che dal vivo era molto meno ****)

Secondo....
                Invece di consigliarmi di andare a troie, dammi le motivazioni che ti hanno fatto partecipare al progetto in allenamento (com'e' il titolo? Tre uomini e una gamba? )
                sigpic

Commenta

• lekker ding
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 3250
                  • 4
                  • 2
                  • olanda
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino
                  BORGO D'IO!!!!!!!
                  Ottimo Piero ..bisogna proporsi degli obiettivi/scadenze..per (ri)trovare la voglia di allenarsi
                  Ciao
                  LeKKer Ding
                  Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• lekker ding
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 3250
                    • 4
                    • 2
                    • olanda
                    • Send PM

Si in linea teorica hai ragione e quando ho letto il tuo post mi sono caricato.

Il fatto e' che questa carica svanisce subito.
                    Io mi sono sempre allenato intensamente e sollevare pesi era oltre che uno sport, anche un divertimento e uno stile di vita.

Quando perdi motivazioni e' difficile divertirti.

E' vero che prefissarsi una meta come hanno fatto i 3 pazzi da motivazioni.....
                    Ma sinceramente non saprei che mete prefissarmi.....

...Il fatto e' che questa carica svanisce subito..
                    tipo..erezione..dopo una "pompa"..??..scherzo..ma come ....possibile che 10 anni di B.B. possano non piu avere valore..??se hai fatto per 10 anni pesi..ci sara stato pure un motivo..una "spinta" interiore..non preoccuparti..questa non e morta...si e solo " assopita"..sta a te (ri)darle la carica..
                    Auguri
                    LeKKer Ding

Commenta

• lekker ding
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 3250
                      • 4
                      • 2
                      • olanda
                      • Send PM

Allora ,prima di tutto questo e' il sito della mia ex coinquilina che fa la modella(premetto che dal vivo era molto meno ****)

Secondo....
                      Invece di consigliarmi di andare a troie, dammi le motivazioni che ti hanno fatto partecipare al progetto in allenamento (com'e' il titolo? Tre uomini e una gamba? )
                      ..No..No..a Troje vacci pure ..anzi..ti fa pure bene..cosi ti si alza il Testosterone..e ricominci gli allenamenti..ma dico io..sei negli USA..la "patria" del B.B. e cerchi motivazioni..??
                      Ma ..va..a..Troje
                      Ciao
                      LeKKer Ding

Commenta

• JOBLACK
                        'zzo guardi?
                        • Nov 2000
                        • 22495
                        • 416
                        • 364
                        • Nuova York
                        • Send PM

Originariamente Scritto da lekker ding
                        ...Il fatto e' che questa carica svanisce subito..
                        tipo..erezione..dopo una "pompa"..??..scherzo..ma come ....possibile che 10 anni di B.B. possano non piu avere valore..??se hai fatto per 10 anni pesi..ci sara stato pure un motivo..una "spinta" interiore..non preoccuparti..questa non e morta...si e solo " assopita"..sta a te (ri)darle la carica..
                        Auguri
                        LeKKer Ding

Credo anche io che sia cosi'.....
                        E credo che un piccolo periodo di stop possa ridarmi le motivazioni che cerco....
                        sigpic

Commenta

• JOBLACK
                          'zzo guardi?
                          • Nov 2000
                          • 22495
                          • 416
                          • 364
                          • Nuova York
                          • Send PM

Originariamente Scritto da lekker ding
                          ..No..No..a Troje vacci pure ..anzi..ti fa pure bene..cosi ti si alza il Testosterone..e ricominci gli allenamenti..ma dico io..sei negli USA..la "patria" del B.B. e cerchi motivazioni..??
                          Ma ..va..a..Troje
                          Ciao
                          LeKKer Ding

Guarda Lekker....
                          L'unica cosa che eramente non mi manca qui a NY e' la ****
                          Gia' essendo io un adone ( ) mi puntano....appena dico che sono italiano, mi saltano addosso bramose.

God bless the slutty girls
                          sigpic

Commenta

• JOBLACK
                            'zzo guardi?
                            • Nov 2000
                            • 22495
                            • 416
                            • 364
                            • Nuova York
                            • Send PM

Piuttosto Lekker, per te non e' un po' tardino?
                            Sono le 5.30 di mattina?

Hai fatto una levataccia o le ore piccole?
                            sigpic

Commenta

• Derek
                              the special one
                              • Apr 2001
                              • 15619
                              • 129
                              • 150
                              • In riva al mare
                              • Send PM

HEI HO, IO è DAL 97 CHE MI ALLENO E SINCERAMENTE ANCHE A ME QUESTO 2004 HA PORTATO SCARSA MOTIVAZIONE HO STACCATO PARECCHIE VOLTE PER PARECCHI GIORNI, E SINCERAMENTE NON HO PERSO MOLTO SE NON UN PO' DI QUALITA' MUSCOLARE...
                              CHE DIRE ADESSO CON L'INIZIO DELL'ANNO MI SONO PREFISSATO DI RIDARCI SOTTO E INIZIO A RIFARE UN DIARIO DI ALLENAMENTO ...CHE SECONDO ME è UTILE PER MANTENERE LA MOTIVAZIONE....
                              FAI UNA COSA STACCA FINO AL 31 GENNAIO E DAL PRIMO FEBBRAIO RICOMINCIA...
                              PER QUEL GIORNO COMPRATI UN DIARIO E INIZIA A TENERE CONTO DI ALLENAMENTI DIETA STATO D'ANIMO...ANCHE NELLA MISURA PIIù SEMPLICE...COMPRATI QUALCHE INTEGRATORE DA INIZIARE E QUALCHE MAGLIETTINA NUOVA PER FAR PALESTRA...MAGARI CAMBIA ANCHE PALESTRA ....
                              SEMBRANO STRONZATE MA VEDRAI

Commenta

Working...
                              X