Bè questo è vero,le moto 1000 attuali x un soffio non raggiungono i 300 reali,ma solo di tachimetro,quindi i cavalli sono riportati al motore,alla ruota saranno molto meno
voglia di moto
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I cv sono falsati anche all'albero..io ho sempre considerato un 7% di perdita tra ruota e albero..se un 600 fa 105 cv alla ruota sicuramente non ne ha 30 in piu' all'albero. Non parliamo poi dei tachiemtri..anche li' ai jap piace vedere i 300 (ci si rode quando il tachiemtro arriva solo a 299 eheh)..farli poi è un'altro discorso. non che r1 e gsx-r 1000 sian lenti (stanno sui 290 effettivi)..ci mancherebbe..solo che mi fanno ridere gli scarti al tachimetro. Le italiane sono piu' precise (l'rsv m.y 2001-2002 come la mia addirittura segna meno a volte eheh). Lo stesso val per il peso..dichiarano una r1 170 kg e poi alla bilancia ne pesa 20 in piu'. Ducati, Aprilia ed MV non si spavantano nel dichiarare i loro 190 e passa kg se necessario..tanto quello che conta alla fine è una cosa: come e quanto va la moto su strada (in curva soprattutto). Dichiarere dati falsi serve solo a vendere piu' della concorrenza.
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hai ragione rsvsilver,i tachimetri scartano alla grande(su qualsiasi mezzo,anche su una mercedes).Perchè secondo te una hayabusa che non arriva a 180 cavalli,fa i 300 effettivi,e una mille che dichiarano 180 e passa cavalli i 300 non li raggiunge?eppure l'aerodinamicità e la leggera dovrebbe essere migliore?ma e chi lo sa....
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L'hayabusa non ha poi molti cv piu' di una r1 m.y 2004...dovrebbe averne 6-7 in piu'. Quello che fa la differenza è l'aerodinamica (credo che la suzu ina erodinamica sia tra le migliori). L'rsv che ho ha meno cavalli di una r1 prima versione (quasi 20 cv in meno) eppure di vel max siam li' li'..274-275 all'ora.
PS: una moto leggera non è detto che sia anche piu' veloce..ti parlo sia di vel max che di accelerazione..se la moto tende ad alzare il muso si perde in accelerazione..solitamente si cerca un compromesso tra agilità e stabilità..magari si rende piu' leggera la moto e si allunga il passo..o si abbassa il baricentro..tante cose che fan la differenza..dire che una moto che ha 10 cv in piu' e pesa 5 kg in meno della concorrenza è troppo poco per dire che è la migliore.
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Originariamente Scritto da ACE71Cacchio ragazzi questo 3D è veramente esilarante: gente che è alta 203cm ed entra nel ninjino e non nell'Apriliona, altri che portano il messia sul sellino posteriore e poi se lo perdono e virtuosi del manubrio che fanno le penne a 200kmh, in autostrada( ) con l'R1 da 180cv(all'albero o alla ruota, fare vedere il grafico del banco prova!) e pensano di aver fatto chissà quale impresa, ti ricordo Sergio che normalmente in fondo al rettilineo del Mugello ci si produce in un buon wheeling di sesta piena.
Mad
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Originariamente Scritto da RSVSilverEheheh..l'aprilia è per antonomasia la moto sportiva degli alti viste le sue geometrie..a me piace un sacco per questo..non mi vedrei mai su una mini-moto come le nuove 600 (la maneggevolezza tanto te la da la distribuzione del peso piu' che il peso stesso). Un mio amico è 1m95 e sta su un 748 quindi non credo ci sian troppi problemi se si è alti su una rsv (ovvio che è meglio la tuono in quel senso). Poi i cv del ninja son 136?ahahaha..con air box in pressione, magari in discesa con vento a favore e soprattutto a 18000 giri..ai jap piace spararle grosse. Fanno moto stupende, i motori son pazzeschi ma dichiarano solo balle (alla fine i cv finti li becchi sul bollo). Steso dicasi dell'r1..è piena zeppa di cavalli ma non ne ha sicuramente 180. Mi pare che ace71 abbia una visione un po' piu' veritiera sul mondo delle moto!!!Grande Piero Nocerinoooooooo!!!!Ora che so che hai la passione delle moto ancora piu' grande!!!!
Mad
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Originariamente Scritto da crissma tu chi sei?fai gare?che categoria?
Ho gareggiato in sport production e open, e da quando avevo 16 anni non ho usato mai la moto in strada ma solo in pista.
Se tutto va bene quest'anno tornerò a fare qualcosa, mi paicerebbe almeno una o due gare del trofeo Alpe Adria.Last edited by ACE71; 09-01-2005, 22:00:32.
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Originariamente Scritto da ACE71Ho smesso un anni fà, causa........... tu Piero non dire niente.
Ho gareggiato in sport production e open, e da quando avevo 16 anni non ho usato mai la moto in strada ma solo in pista.
Se tutto va bene quest'anno tornerò a fare qualcosa, mi paicerebbe almeno una o due gare del trofeo Alpe Adria.
ciao ace auguri
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Originariamente Scritto da RSVSilverL'hayabusa non ha poi molti cv piu' di una r1 m.y 2004...dovrebbe averne 6-7 in piu'. Quello che fa la differenza è l'aerodinamica (credo che la suzu ina erodinamica sia tra le migliori). L'rsv che ho ha meno cavalli di una r1 prima versione (quasi 20 cv in meno) eppure di vel max siam li' li'..274-275 all'ora.
PS: una moto leggera non è detto che sia anche piu' veloce..ti parlo sia di vel max che di accelerazione..se la moto tende ad alzare il muso si perde in accelerazione..solitamente si cerca un compromesso tra agilità e stabilità..magari si rende piu' leggera la moto e si allunga il passo..o si abbassa il baricentro..tante cose che fan la differenza..dire che una moto che ha 10 cv in piu' e pesa 5 kg in meno della concorrenza è troppo poco per dire che è la migliore.
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Originariamente Scritto da testosteron500hai ragione rsvsilver,i tachimetri scartano alla grande(su qualsiasi mezzo,anche su una mercedes).Perchè secondo te una hayabusa che non arriva a 180 cavalli,fa i 300 effettivi,e una mille che dichiarano 180 e passa cavalli i 300 non li raggiunge?eppure l'aerodinamicità e la leggera dovrebbe essere migliore?ma e chi lo sa....Last edited by ACE71; 09-01-2005, 22:18:16.
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si ma che centra sto fatto delle corone?io sto dicendo prendi due moto stradali,(cbr 1000 nuovo e hayabusa es.)le metti in pista e vedi la differenza.i rapporti vero che contano,ma sopratutto il motore e assetto,e anche l'aerodinamicità(chi dice che l'hayabusa la migliore del cbr,si sbagliano,ricordatevi da dove deriva il suo telaio)
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Originariamente Scritto da testosteron500si ma che centra sto fatto delle corone?io sto dicendo prendi due moto stradali,(cbr 1000 nuovo e hayabusa es.)le metti in pista e vedi la differenza.i rapporti vero che contano,ma sopratutto il motore e assetto,e anche l'aerodinamicità(chi dice che l'hayabusa la migliore del cbr,si sbagliano,ricordatevi da dove deriva il suo telaio)
lo stesso vale per la ciclistica, la prima ha un passo lungo(stabilità), sospensioni più morbide(comfort) etc. al contrario la seconda, pur essendo un "polmone" è più corta(reattiva) e con sospensioni più "controllate" quindi trazione.
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Originariamente Scritto da ACE71Grazie Tabata, ho ricominciato ad allenarmi anche se Piero non mi fà avvicinare allo squat !
te ne ho mandata appena adesso una su a.c su libero
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