voglia di moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • testosteron500
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 195
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #31
    Bè questo è vero,le moto 1000 attuali x un soffio non raggiungono i 300 reali,ma solo di tachimetro,quindi i cavalli sono riportati al motore,alla ruota saranno molto meno

    Commenta

    • RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

      #32
      I cv sono falsati anche all'albero..io ho sempre considerato un 7% di perdita tra ruota e albero..se un 600 fa 105 cv alla ruota sicuramente non ne ha 30 in piu' all'albero. Non parliamo poi dei tachiemtri..anche li' ai jap piace vedere i 300 (ci si rode quando il tachiemtro arriva solo a 299 eheh)..farli poi è un'altro discorso. non che r1 e gsx-r 1000 sian lenti (stanno sui 290 effettivi)..ci mancherebbe..solo che mi fanno ridere gli scarti al tachimetro. Le italiane sono piu' precise (l'rsv m.y 2001-2002 come la mia addirittura segna meno a volte eheh). Lo stesso val per il peso..dichiarano una r1 170 kg e poi alla bilancia ne pesa 20 in piu'. Ducati, Aprilia ed MV non si spavantano nel dichiarare i loro 190 e passa kg se necessario..tanto quello che conta alla fine è una cosa: come e quanto va la moto su strada (in curva soprattutto). Dichiarere dati falsi serve solo a vendere piu' della concorrenza.

      Commenta

      • testosteron500
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 195
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #33
        hai ragione rsvsilver,i tachimetri scartano alla grande(su qualsiasi mezzo,anche su una mercedes).Perchè secondo te una hayabusa che non arriva a 180 cavalli,fa i 300 effettivi,e una mille che dichiarano 180 e passa cavalli i 300 non li raggiunge?eppure l'aerodinamicità e la leggera dovrebbe essere migliore?ma e chi lo sa....

        Commenta

        • RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

          #34
          L'hayabusa non ha poi molti cv piu' di una r1 m.y 2004...dovrebbe averne 6-7 in piu'. Quello che fa la differenza è l'aerodinamica (credo che la suzu ina erodinamica sia tra le migliori). L'rsv che ho ha meno cavalli di una r1 prima versione (quasi 20 cv in meno) eppure di vel max siam li' li'..274-275 all'ora.
          PS: una moto leggera non è detto che sia anche piu' veloce..ti parlo sia di vel max che di accelerazione..se la moto tende ad alzare il muso si perde in accelerazione..solitamente si cerca un compromesso tra agilità e stabilità..magari si rende piu' leggera la moto e si allunga il passo..o si abbassa il baricentro..tante cose che fan la differenza..dire che una moto che ha 10 cv in piu' e pesa 5 kg in meno della concorrenza è troppo poco per dire che è la migliore.

          Commenta

          • MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da ACE71
            Cacchio ragazzi questo 3D è veramente esilarante: gente che è alta 203cm ed entra nel ninjino e non nell'Apriliona, altri che portano il messia sul sellino posteriore e poi se lo perdono e virtuosi del manubrio che fanno le penne a 200kmh, in autostrada( ) con l'R1 da 180cv(all'albero o alla ruota, fare vedere il grafico del banco prova!) e pensano di aver fatto chissà quale impresa, ti ricordo Sergio che normalmente in fondo al rettilineo del Mugello ci si produce in un buon wheeling di sesta piena.
            La cosa esilarante è che nn capisci propio un *****


            Mad
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

            Commenta

            • MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da RSVSilver
              Eheheh..l'aprilia è per antonomasia la moto sportiva degli alti viste le sue geometrie..a me piace un sacco per questo..non mi vedrei mai su una mini-moto come le nuove 600 (la maneggevolezza tanto te la da la distribuzione del peso piu' che il peso stesso). Un mio amico è 1m95 e sta su un 748 quindi non credo ci sian troppi problemi se si è alti su una rsv (ovvio che è meglio la tuono in quel senso). Poi i cv del ninja son 136?ahahaha..con air box in pressione, magari in discesa con vento a favore e soprattutto a 18000 giri..ai jap piace spararle grosse. Fanno moto stupende, i motori son pazzeschi ma dichiarano solo balle (alla fine i cv finti li becchi sul bollo). Steso dicasi dell'r1..è piena zeppa di cavalli ma non ne ha sicuramente 180. Mi pare che ace71 abbia una visione un po' piu' veritiera sul mondo delle moto!!!Grande Piero Nocerinoooooooo!!!!Ora che so che hai la passione delle moto ancora piu' grande!!!!
              Ti è mai capitato di aver torto in vita tua?

              Mad
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

              Commenta

              • ACE71
                Inattivo
                • Jan 2003
                • 1528
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da criss
                ma tu chi sei?fai gare?che categoria?
                Ho smesso un anno fà, causa........... tu Piero non dire niente.

                Ho gareggiato in sport production e open, e da quando avevo 16 anni non ho usato mai la moto in strada ma solo in pista.

                Se tutto va bene quest'anno tornerò a fare qualcosa, mi paicerebbe almeno una o due gare del trofeo Alpe Adria.
                Last edited by ACE71; 09-01-2005, 22:00:32.

                Commenta

                • tabata
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2003
                  • 8489
                  • 25
                  • 1
                  • Milano
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da ACE71
                  Ho smesso un anni fà, causa........... tu Piero non dire niente.

                  Ho gareggiato in sport production e open, e da quando avevo 16 anni non ho usato mai la moto in strada ma solo in pista.

                  Se tutto va bene quest'anno tornerò a fare qualcosa, mi paicerebbe almeno una o due gare del trofeo Alpe Adria.

                  ciao ace auguri

                  Commenta

                  • testosteron500
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2004
                    • 195
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da RSVSilver
                    L'hayabusa non ha poi molti cv piu' di una r1 m.y 2004...dovrebbe averne 6-7 in piu'. Quello che fa la differenza è l'aerodinamica (credo che la suzu ina erodinamica sia tra le migliori). L'rsv che ho ha meno cavalli di una r1 prima versione (quasi 20 cv in meno) eppure di vel max siam li' li'..274-275 all'ora.
                    PS: una moto leggera non è detto che sia anche piu' veloce..ti parlo sia di vel max che di accelerazione..se la moto tende ad alzare il muso si perde in accelerazione..solitamente si cerca un compromesso tra agilità e stabilità..magari si rende piu' leggera la moto e si allunga il passo..o si abbassa il baricentro..tante cose che fan la differenza..dire che una moto che ha 10 cv in piu' e pesa 5 kg in meno della concorrenza è troppo poco per dire che è la migliore.
                    Forse la differenza sta anche che quelle sono moto derivate direttamente dalla pista,quindi in pista fanno la differenza,mentre quelle tipo hayabusa,cbr xxx 1100 e ninja zx1.2 sono fatte per la strada,quindi l'aerodinamicità cambia molto,ma se le metti in pista,sono troppo goffe,anche una 600 gli da una batosta in pista

                    Commenta

                    • ACE71
                      Inattivo
                      • Jan 2003
                      • 1528
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da tabata

                      ciao ace auguri
                      Grazie Tabata, ho ricominciato ad allenarmi anche se Piero non mi fà avvicinare allo squat !

                      Commenta

                      • ACE71
                        Inattivo
                        • Jan 2003
                        • 1528
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da testosteron500
                        hai ragione rsvsilver,i tachimetri scartano alla grande(su qualsiasi mezzo,anche su una mercedes).Perchè secondo te una hayabusa che non arriva a 180 cavalli,fa i 300 effettivi,e una mille che dichiarano 180 e passa cavalli i 300 non li raggiunge?eppure l'aerodinamicità e la leggera dovrebbe essere migliore?ma e chi lo sa....
                        La leggerezza con la velocità non ci azzecca una mazza, l'aerodinamica in parte, il rapporto finale un pò di più, esempio sulla R1 di Sergio monta una corona con 5/6 denti in più, non arriverà a 260 ma inpenna di gas anche in sesta, se ce ne monti una con 5/6 denti in meno non si impenna più ma ti arriva a 300.
                        Last edited by ACE71; 09-01-2005, 22:18:16.

                        Commenta

                        • testosteron500
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2004
                          • 195
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #42
                          si ma che centra sto fatto delle corone?io sto dicendo prendi due moto stradali,(cbr 1000 nuovo e hayabusa es.)le metti in pista e vedi la differenza.i rapporti vero che contano,ma sopratutto il motore e assetto,e anche l'aerodinamicità(chi dice che l'hayabusa la migliore del cbr,si sbagliano,ricordatevi da dove deriva il suo telaio)

                          Commenta

                          • ACE71
                            Inattivo
                            • Jan 2003
                            • 1528
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da testosteron500
                            si ma che centra sto fatto delle corone?io sto dicendo prendi due moto stradali,(cbr 1000 nuovo e hayabusa es.)le metti in pista e vedi la differenza.i rapporti vero che contano,ma sopratutto il motore e assetto,e anche l'aerodinamicità(chi dice che l'hayabusa la migliore del cbr,si sbagliano,ricordatevi da dove deriva il suo telaio)
                            Tu chiedevi come mai moto diversi a parità di cavalli sviluppano velocità diverse, ed io ti ho risposto, il gsx1300 Hayabusa è una sport touring con rappurti più lunghi per favorire fludità di erogazione e velocità di punta, il cbr1000 è una super sport votata all'utilizzo sportivo è in pista quindi le caratteristiche di erogazione e rapportatura sono adeguate a questo scopo.

                            lo stesso vale per la ciclistica, la prima ha un passo lungo(stabilità), sospensioni più morbide(comfort) etc. al contrario la seconda, pur essendo un "polmone" è più corta(reattiva) e con sospensioni più "controllate" quindi trazione.

                            Commenta

                            • testosteron500
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2004
                              • 195
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #44
                              ah ecco,si forse avevo capito male io,ci siamo ok ok

                              Commenta

                              • tabata
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2003
                                • 8489
                                • 25
                                • 1
                                • Milano
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da ACE71
                                Grazie Tabata, ho ricominciato ad allenarmi anche se Piero non mi fà avvicinare allo squat !
                                ciao..ti avevo mandato una mail ma mi sa che non ti e' arrivata..
                                te ne ho mandata appena adesso una su a.c su libero

                                Commenta

                                Working...
                                X