Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Interpretazione dei sogni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Interpretazione dei sogni

    Sarebbe simpatico raccontare i nostri sogni e cercare insieme di comprenderli; sappiamo da Freud che - in qualcunque forma si manifesti - il sogno è un soddisfacimento di un desiderio, più o meno noto.

    Ci sono sogni in cui risulta lampante la il soddisfacimento di un piacere: l'altra notte, a esempio, ho sognato che lavoravo e veniva a provarsi un vestito la Hunzicker. Io entravo in camerino e chiaramente l'aiutavo a.. cambiarsi. Poi arriva Greggio e se la fa pure lui; Iacchetti no, perché un incapace.

    E' interessante come le esperienze avute nelle ore prima del sonno influenzino queste rappresentazioni psichiche: qualche ora prima, in palestra, mentre facevo cardio avevo visto Striscia la notizia e mi ero detto: ammazza che bona la Michelle
    Tuttavia devo ammettere che a me le bionde non sono mai piaciute particolarmente: se potessi scegliere una donna irraggiungibile, direi sicuramente una - tra le tante - coi capelli scuri.

    Chiusa questa piccola parentesi personale, ditemi voi, quali sono i sogni più belli, alle volte più angosciosi e se ripetuti. Eventualmente cercate di fornire dei dati in più rispetto al sogno come si è presentato, poiché il simbolismo onirico è piuttosto interpretativo.

    A voi!

    #2
    MULTI MA LA VITA è UN SOGNO O I SOGNI AIUTANO A VIVERE?

    Commenta


      #3
      Io penso che si possano accettare entrambe le interpretazioni: se i desideri sono sogni, beh, nella vita di ognuno di noi ce ne sono tanti - più o meno realizzabili.
      Per il fatto che aiutino a vivere, detto da me che sono particolarmente disilluso, dico che c'è della verità. Pur essendo animali razionali, possiamo ancora vantare di un grande emisfero emozionale....

      Commenta


        #4
        minchia pensavo di aver detto una str......ata alla marzullo e tu mi rispondi pure....?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎