3 soli desideri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

Infatti soli tre desideri.....a me me ne basterebbe anche solo 1....la felicita', con tutti gli annessi e connessi.....
    Sciopero

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
      Infatti soli tre desideri.....a me me ne basterebbe anche solo 1....la felicita', con tutti gli annessi e connessi.....
      Ok, ma se non ci fossero mai momenti neri, come faresti a comprendere che ciò che stai vivendo è felicità allo stato puro?

Commenta

• Mi80
        Semibstrd mod
        • Oct 2003
        • 31593
        • 896
        • 740
        • a casa mia
        • Send PM

Col background emozionale che ho avuto fino a quel momento....
        Sciopero

Commenta

• multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
          Col background emozionale che ho avuto fino a quel momento....
          E' questo "background" che non mi convince: i ricordi possono riportare alla mente situazioni che niente hanno a che fare con la felicità, perché in contrasto con essa.
          Se invece questi ricordi fossero rimossi nel nostro incoscio, essi potrebbero in qualche modo sviluppare delle forse di nevrosi, anche queste in contrasto con uno stato di felicità puro.

La soluzione ci sarebbe: un piacere catastematico, e cioè in quiete... ma diciamocelo: sarebbe vita un'esistenza senza alti e bassi?

Ciao

Commenta

• Stefy
            Bodyweb Member
            • Dec 2004
            • 23
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da multipower
            Io non so se l'immortalità sia auspicabile.. l'uomo non farebbe di tutto per compiere quanto prima tutti i suoi obiettivi se sapesse che avrebbe tutto il tempo che vuole per compierli; meglio una vita finita e relativamente breve, ma alla grande
            Tutto è relativo amico,e questo è quello che voglio io, se per te è meglio avere un periodo breve buon per te

ciaoo
            ....

Commenta

• Mi80
              Semibstrd mod
              • Oct 2003
              • 31593
              • 896
              • 740
              • a casa mia
              • Send PM

Originariamente Scritto da multipower
              E' questo "background" che non mi convince: i ricordi possono riportare alla mente situazioni che niente hanno a che fare con la felicità, perché in contrasto con essa.
              Se invece questi ricordi fossero rimossi nel nostro incoscio, essi potrebbero in qualche modo sviluppare delle forse di nevrosi, anche queste in contrasto con uno stato di felicità puro.

La soluzione ci sarebbe: un piacere catastematico, e cioè in quiete... ma diciamocelo: sarebbe vita un'esistenza senza alti e bassi?

Ciao
              Per me potrebbe anche risolversi in un altra maniera...con un continuo miglioramento della propria situazione....
              Sciopero

Commenta

Working...
              X