Infatti soli tre desideri.....a me me ne basterebbe anche solo 1....la felicita', con tutti gli annessi e connessi.....
3 soli desideri
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mi80Col background emozionale che ho avuto fino a quel momento....
Se invece questi ricordi fossero rimossi nel nostro incoscio, essi potrebbero in qualche modo sviluppare delle forse di nevrosi, anche queste in contrasto con uno stato di felicità puro.
La soluzione ci sarebbe: un piacere catastematico, e cioè in quiete... ma diciamocelo: sarebbe vita un'esistenza senza alti e bassi?
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da multipowerIo non so se l'immortalità sia auspicabile.. l'uomo non farebbe di tutto per compiere quanto prima tutti i suoi obiettivi se sapesse che avrebbe tutto il tempo che vuole per compierli; meglio una vita finita e relativamente breve, ma alla grande
ciaoo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da multipowerE' questo "background" che non mi convince: i ricordi possono riportare alla mente situazioni che niente hanno a che fare con la felicità, perché in contrasto con essa.
Se invece questi ricordi fossero rimossi nel nostro incoscio, essi potrebbero in qualche modo sviluppare delle forse di nevrosi, anche queste in contrasto con uno stato di felicità puro.
La soluzione ci sarebbe: un piacere catastematico, e cioè in quiete... ma diciamocelo: sarebbe vita un'esistenza senza alti e bassi?
Ciao
Commenta
-
Commenta