Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help da istruttrice sfruttata (credo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Plutone
    Essere spinti dalla vocazione nel proprio lavoro è senza dubbio il massimo, non è comunque una buona ragione per farsi sfruttare. Farsi sottopagare lede la propria professionalità e rende inoltre difficilmente attuabile il partecipare ai corsi d'aggiornamento che come dicevi tu sono utili, ma non di certo gratuiti...
    Già l'istruttore di sala è una delle categorie meno pagate in una palestra, non parliamo poi di essere messi in regola con il contratto! Solo per accettare questo ci vuole tanta, tanta passione...
    be io non parlo di farsi sfruttare ovviamente,pero visto che ha detto che e ha iniziato da poco il titolare la stara ancora valutando.
    noi diamo per scontato che sia una brava istruttrice e che meriti di piu ma se ci fate caso in giro per le palestre ci stanno delle bestiacce che altro che 5 euro l'ora.
    a lavorare in miniera li manderei!!!!!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da miketyson
      beh aspetta un po' poi chiedi l'aumento,conquista la iducia dei tuoi clienti,finchè il proprietario si accorge di questo,sapendo che se te ne andrai tanti clienti li perderebbe,un mio caro e bravo istruttore,non solo con i pesi ma lui parlava di tutto con te,quando ha cambiato paletsra un buon 40% di gente l'ha seguito!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da beaglefairy
        ho iniziato a 4 euro l'ora a marzo scorso, a settembre sono stata promossa a 5, ma la cosa che gli preme di più è hce io rimetta in ordine i pesi in sala, non che non lo voglia fare, figuriamoci, ma se mi fermo a parlare con qualcuno di alimentazione o integrazione (argomenti attinenti quindi) o di allenamento con chi non segue le SUE schede dice che non devo perdere tempo con persone che non se lo meritano visto che è lui che mi paga... sono un po avvilita...
        Mamma mia, se pensi che qui a New York un istruttore in sala pesi prende dai 20 ai 35 $ all'ora.....
        E un personal trainer fino a 100$......

        E nelle palestre iper fighette anche 200$

        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da JOBLACK
          Mamma mia, se pensi che qui a New York un istruttore in sala pesi prende dai 20 ai 35 $ all'ora.....
          E un personal trainer fino a 100$......

          E nelle palestre iper fighette anche 200$

          vabbuo ma e tutto rapportato al costo della vita, e li sonon in molti che lo fanno di professione mentre qua per la maggior parte degli istruttori arrotonda o e un lavoro momentaneo.

          Commenta


            #20
            Anche io faccio l'istruttore da diversi anni, purtroppo i proprietari delle palestre se ne fregano delle qualità, conoscenze ecc. di tale figura, c'è sempre un grande ricambio di istruttori nelle palestre e questa cosa la dice lunga.....comunque il 90% degli istruttori prende dai 5 ai 6 euro l'ora.

            Commenta


              #21
              Il fatto che uno arrotonda e che sia un lavoro momentaneo non significa proprio nulla!!!!!!Se lo fai con professionalità e hai i giusti titoli chi se ne frega se è il tuo primo o secondo lavoro????

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da miketyson
                beh aspetta un po' poi chiedi l'aumento,conquista la iducia dei tuoi clienti,finchè il proprietario si accorge di questo,sapendo che se te ne andrai tanti clienti li perderebbe,un mio caro e bravo istruttore,non solo con i pesi ma lui parlava di tutto con te,quando ha cambiato paletsra un buon 40% di gente l'ha seguito!
                giusto e proprio così oppure potresti trovare una palestra dove ti possno dare la possibilita di esercitare come p.Trainer.
                Manowar: king of Metal

                Commenta


                  #23
                  [QUOTE=PI_TO]Il fatto che uno arrotonda e che sia un lavoro momentaneo non significa proprio nulla!!!!!!Se lo fai con professionalità e hai i giusti titoli chi se ne frega se è il tuo primo o secondo lavoro????[/QUOTE]


                  sicuramente, ma io partivo dal presupposto che che chi lo fa per mestiere abbia maggiori competenze e titoli.
                  ti faccio l'esempio io fino a 2anni e mezzo fa quando mi sono rotto la spalla oltre a stare in sala insegnavo aerobica, grande passione ecc.. ma comunque sapevo che non sarebbe stato il lavoro che avrei fatto per vivere quindi dopo aver conseguito i brevetti base o continuato a aggiornarmi investendo meno di un migliaio di euro all'anno in corsi.
                  il mio coinquilino che invece ne ha fatto la sua scelta di vita spendeva circa 5/6000euro annui questo a fatto si che la sua professionalita sia cresciuta nel tempo in maniera netamente maggiore della mia e mi sembra giuso che gli venga riconosciuta anche a livello economico.

                  certo e vero che ci sono degli sfigati che sono convinti di poter fare la professione di istruttori perchè sono 15 anni che si allenano ma non penso che facciano testo.

                  Commenta


                    #24
                    mi sa che se tutto va bene faccio prima a cambiar palestra che a farmi apprezzare da quel maschilista del titolare... in una ltra dove vado solo 2 gg me ne danno 10 e mi sento molto più motivata e apprezzata... in quanto a esperienza mi alleno da 4 anni e insegno da 1il brevetto FIF ce l'ho da giugno scorso... ma ho sempre studiato da sola quindi molte cose le sapevo già... il problema è la discriminazione talvolta... no problem sono una guerriera del ferro e ce la farò...
                    siamo dei fottuti narcisisti vanitosi e un po egocentrici... e ci fa bene...ed è bello così...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da beaglefairy
                      mi sa che se tutto va bene faccio prima a cambiar palestra che a farmi apprezzare da quel maschilista del titolare... in una ltra dove vado solo 2 gg me ne danno 10 e mi sento molto più motivata e apprezzata... in quanto a esperienza mi alleno da 4 anni e insegno da 1il brevetto FIF ce l'ho da giugno scorso... ma ho sempre studiato da sola quindi molte cose le sapevo già... il problema è la discriminazione talvolta... no problem sono una guerriera del ferro e ce la farò...
                      grande Bea fagliela vedere

                      ...be in senso metaforico

                      Commenta


                        #26
                        Ciao a tutti...

                        fidatevi... la palestra dove insegna Bea... è come chiedere l'aumento a Paperon de Paperoni...

                        E' una questione di mentalità ristretta del posto... non che Bea non sia capace... ma è solo questione di testa di legno del proprietario...
                        Ich will dass ihr mir vertraut
                        Ich will dass ihr mir glaubt
                        Ich will eure Blicke spüren
                        jeden Herzschlag kontrollieren

                        Commenta


                          #27
                          grande capozzetta... talvolta se non ci fossi tu a farmi il tifo non so cosa farei, sei un grandissimo... P.S. e professionalmente parlando posso dirti che ultimamente stai diventanto... mmm... come dire... un maschio della madonna
                          ciao dalla Bea
                          siamo dei fottuti narcisisti vanitosi e un po egocentrici... e ci fa bene...ed è bello così...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎