Secondo me ti arrivano e non noterai molta differenza con le originali. Un mio amico ne ha coperate a decine di shox da ebay.
SPEDIZIONE DALLA CINA--->HELP ME
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BodyDrumSALVE GENTE, HO CONTATTATO DA EBAY UN VENDITORE X UN PAIO DI NIKE SHOX NZ, QUESTO TIPO HA DETTO CHE ME LE FACEVA 90 EURO COMPRESE SPESE DI SPEDIZIONE E HO ACCETTATO(ANCHE SE NON MI AVEVA DETTO CHE ARRIVAVANO DALLA CINA)..
..OK SOLDI DATI E SCARPE SPEDITE IL 15 DICEMBRE, MA NON ANCORA ARRIVATE. LUI MI HA DETTO CHE DOVREBBERO ARRIVARE IL 21(CIOè DOMANI) MA STO INIZIANDO A INSOSPETTIRMI VISTO CHE POTREBBERO ESSERE FERMATE ALLA DOGANA.
HO CONTATTATO IL VENDITORE E GLI HO FATTO SAPERE CHE SE ENTRO GIOVEDI NON ARRIVANO RIVOGLIO I SOLDI INDIETRO...
AVETE MAI FATTO ORDINAZIONI DALLA CINA??COME SONO ANDATE LE COSE??
Io ne ho mandate a comprare 8 paia e con loro non ho mai avuto problemi, i problemi caso mai te li fanno qui in Italia.
Non farti mai spedire con la Fedex, sono dei ladri autorizzati e ti inventano al momento delle tasse inesistenti per spulciarti soldi sti bast.....!!!
Le scarpe non te le fermano in dogana ma al massimo ti fanno pagare IVA + sdoganamento in base al prezzo che viene dichiarato sull'imballo, io con DHL e con EMS non devo mai pagare una lira aggiuntiva.Originariamente Scritto da N3kr0sbeh..io abito tra caserta e napoli....da noi si "squagliava" il fumo sotto i banchi direttamente..eravamo una classe piuttosto unita...ma questa è un'altra storia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LionMuscleVai tranquillo sia sull'affidabilità della gente di eBay (i cinesi sono molto onesti!) sia sull'originalità delle scarpe.
Io ne ho mandate a comprare 8 paia e con loro non ho mai avuto problemi, i problemi caso mai te li fanno qui in Italia.
Non farti mai spedire con la Fedex, sono dei ladri autorizzati e ti inventano al momento delle tasse inesistenti per spulciarti soldi sti bast.....!!!
Le scarpe non te le fermano in dogana ma al massimo ti fanno pagare IVA + sdoganamento in base al prezzo che viene dichiarato sull'imballo, io con DHL e con EMS non devo mai pagare una lira aggiuntiva.
ultima cosa sul sito Ems inserendo il tracking number mi vien fuori una schermata(aggiornata al 15/12) dove dice che sono situate a Shangay e nella colonna informazioni "Roma"
non dovrebbero uscire i vari spostamenti?
Commenta
-
-
Allora le scarpe saranno sicuramente originali. Qua forse non sapete la nike si rifornisce da 5 stabilimenti esterni(non ne ha di suoi)e sono tutti tra di loro concorrenti.Vende le scarpe alla nike la fabbrica che spara il prezzo migliore.Gli operai sono trattati bene ma sottopagati(circa il 20%in meno del minimo legale a pechino)e dato che il minimo legale non è a sufficienza per campare un mese si ammazzano di straordinari.Deto questo le scarpe all'ingrosso la nike li paga all'incirca 5 $ di cui 3.9 di materiale e il resto di mano d'opera.Il resto sono tutte quelle bellissime pubblicita alla tc e gli sponsor...
Su ebay non devi comperare da quelli che hanno l'oggetto fuori dall'italia.ma quelli che lo hanno già sdoganato.solitamente quelli che lo hanno in cina le danno a 50€ chi lo hanno gia in italia a 90€ se lo comperi direttamente in fabbrica li compri a 25 dollari spese di spedizione in tutto il monto incluse con arimail.E puoi rischiare di prenderle cosi e si possono fermare in dogana.oppure 25€in piu e sei sicuro che arrivano in 6/7 gg in tutto il pianeta.
Commenta
-
-
vie legali? solo andare da un avvocato ti costa 100 euro......minimo quindi la gente lascia stare e intanto quelli fottono....poi magari arrivano chissà......quando si compra cosi in genere si può patteggiare col contrassegno,qui la roba qui i soldi!Alboreto is nothing
Commenta
-
-
miketyson mi sa che non hai idea di come facciano quelli di ebay a darti la scarpe...
-ci sono quelli onesti che ordinano un sacco di scarpe vari modelli per vari taglie e colori. se li sdoganano da soli e poi le rivendono all'asta.
-ci sono quelli un po piu furbi che non hanno nulla ma fanno l'asta lo stesso.chi si aggiudica l'asta manda i soldi.una volta ricevuti questi ordinano un singolo paio di scarpe in fabbrica a nome di chi ha vinto l'asta e lo fanno spedire il pacco direttamente a casa sua.NON ACCETTANO MAI IL CONTRASSSEGNO
In genere in questo tipo di offerta il luogo del pacco è cina e se leggi tutto in fondo c'è scritto che eventuali spese doganali sono a carico dell'acquirente.I primi invece scrivono grosso come una casa che le scarpe sono gia in italia...
Occhio a non farvi fregare...A VOLTE ACCETTANO IL CONTRASSEGNO
C'è una terza categoria di venditori che non vende scarpe ma vendono kink(incredibile ma vendono un l'indirizzo internet di un negozio...come siamo messi)al sito delle fabbriche dove si può ordinare...sono dei malati ma tant'è che c'è chi paga dato che quest 5 fabbriche hanno siti dove acquistare ma non sono indcizzati nei motori di ricerca...
Morale se non si fermano in dogana le scarpe ti arrivano al 100%, se si fermano devi pagare 25€ per sdoganarle.la prossima volta che li prendi occhio che siano gia in italia le scarpe :-p
Commenta
-
-
Dimenticavo..allegano la fattura da 5$ perchè te li vendono realmenta a quella cifra..gli altri 20$ sono tutta spesa di spedizione..
Il resto se l'è intascato quello che ti ha venduto le scarpe....
Dalle originali nessuna differenza sostanziale a parte che può capitare che ti arrivino scarpe che non superano i controlli di qualità e che altrimenti andrebbero buttate (piccole macchie\sbavature, cuciture fatte male, perfette alla vista ma sono di partite fallate ad esempio con alcuni materiali difettosi[di solito gli isnerti catarinfrangenti])
Poi ho scirtto tutte queste info e mi sono dimenticato della cosa piu importante
BOICOTTIAMO NIKE!!!!!!!!Last edited by LemonIce81; 21-12-2004, 13:02:20.
Commenta
-
-
IL FATTO è CHE STO STRONZO MI AVEVA DETTO CHE LE SCARPE ARRIVAVANO IN 3/5 GIORNI...POI DOPO IL PAGAMENTO HA DETTO 7 GIORNI, X L'AVVOCATO NO PROBLEM NON PAGO E SINCERAMENTE NON MI VA DI FARMI FREGARE ANCHE SE SONO SOLO 90 EURO.....
RAGAZZI HO IL NOME E COGNOME(MOLTO RARO IN ITALIA, QUINDI CE NE SONO POCHISSIMI) DI QUESTO VENDITORE E LA SUA E-MAIL COME FARE X RINTRACCIARLO(A PARTE LE PAGINE BIANCHE) AIUTO...DOBBIAMO RINTRACCIARLO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LemonIce81Morale se non si fermano in dogana le scarpe ti arrivano al 100%, se si fermano devi pagare 25€ per sdoganarle.la prossima volta che li prendi occhio che siano gia in italia le scarpe :-p
Commenta
-
-
Sul traking on line della spedizione c'è scritto tutto.
I passaggi sono questi di solito
Fermo a: (aeroporto tipo malpensa)
Reso disponibile per lo sdoganamento
Rilasciato per consegna
Ti arriva il pacco subito cmq con un paio di gg di ritarto e con in aggiunta l'iva e tasse doganali.
A volta anche una 20 di gg o piu se sei sfigatissimo..
Il costo aggiuntivo varia dal paesa de dove te l'hanno spedito..da 15€ a 27€ massimo.In base al corriere il pacco arriva in zone diverse dell'italia (in genere milano roma e napoli) e devi pregare che non si fermi in altri stati nel frattempo ma che arrivi direttamente in italia.Last edited by LemonIce81; 21-12-2004, 13:56:52.
Commenta
-
-
si so come funziona ebay,ma uno si potrebbe registrare con nome falso pure o appoggiarsi a un altro,cmq aspetta ancora un po' se arriva dalla cina non penso che ci metta solo pochi gg,io tempo fa ordinai una maglietta in new zeland sul sito degli all blacks e mi è arrivata dopo 17gg.Alboreto is nothing
Commenta
-
Commenta