Annuncio

Collapse
No announcement yet.

immunità parlamentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    immunità parlamentare

    scusate tanto ma proprio non riesco a capire
    l'immunità parlamentare a che serve ? possiam mica averla anche noi ? almeno quando vado a farmi un bel cannone, gli faccio ALT io sono immune, quindi fuori dalle palle !

    c'è qualcuno che mi spiega il perchè debba esser rispristinata ?
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

    ma quando mai c'è stata direi ...

    #2
    Originariamente Scritto da trattoclip
    l'immunità parlamentare a che serve ?
    Funziona anke contro le malattie veneree....?
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #3
      Perchè altrimenti si dovrebbe carcerare il cavaliere, semplice, ovvio, scontato...
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #4
        era ironica ..... conan .....
        socio, mi sa che per le malattie veneree neanche il berlusca possa ottenere l'immunità sicuro però che ci proverà
        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

        ma quando mai c'è stata direi ...

        Commenta


          #5
          Ma poi, scusate.. nn ho seguito benissimo la vicenza...
          La legge conosciuta come "Salva-Previti"... per alcuni reati va ad accorciare i termini della caduta in prescrizione... giusto...?

          Ma ke senso ha...? Cioè oddio.. mi sembra davvero un'aberrazione.. Già la prescrizione in sè, è il più delle volte una boiata... facciamo cosi, liberi tutti e via...
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da trattoclip
            scusate tanto ma proprio non riesco a capire
            l'immunità parlamentare a che serve ? possiam mica averla anche noi ? almeno quando vado a farmi un bel cannone, gli faccio ALT io sono immune, quindi fuori dalle palle !

            c'è qualcuno che mi spiega il perchè debba esser rispristinata ?
            l'immunità parlamentare era stata creata per tutelare i parlamentari rispetto ai reati di opinione oltre che per possibili reati "colposi" nell'esercizio delle proprie funzioni.

            e così aveva un senso

            il problema è che è loro intenzione non mettere paletti per poi usarla a sproposito
            salva un albero mangia un castoro


            tavorsss@hotmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Socio
              Ma poi, scusate.. nn ho seguito benissimo la vicenza...
              La legge conosciuta come "Salva-Previti"... per alcuni reati va ad accorciare i termini della caduta in prescrizione... giusto...?

              Ma ke senso ha...? Cioè oddio.. mi sembra davvero un'aberrazione.. Già la prescrizione in sè, è il più delle volte una boiata... facciamo cosi, liberi tutti e via...
              infatti tu processi uno, lo stato spende un pacco di soldi in indagini, spese processuali e poi quando si scopre che uno è colpevole è troppo tardi.

              Aveva ragione Nando Dalla chiesa quando voleva fare una proposta di legge per cui il presidente (lui quello basso) e tutti i suoi amici potevano fare quello che volevano senza essere processati


              tanto è uguale, ma almeno si risparmia tempo e denaro
              salva un albero mangia un castoro


              tavorsss@hotmail.com

              Commenta


                #8
                lo sciopero dei magistrati è la cosa che mi ha stupito di più, quando mai è successa una cosa simile ? quando mai e stato attaccato l'operato dei magistrati ? qui le cose son gravi.

                stanno lavorando alla diminuzione del tempo di prescrizione del reato, tutto ciò a colpi di maggioranza.

                ormai la dittatura, se pur leggera e per molti inavvertibile è ormai realtà.

                a lo dico perchè :

                si sta riducendo il potere degli enti di controllo e di condanna
                si sta agendo in modo tale da evitare qualsiasi tipo di conadanna
                aumenta la repressione in ambito di sostanze stupefacienti
                controllo pressochè totale dell'informazione
                distrubuzione errata della ricchezza
                controllo economico dettato da pochi personaggi che detengono ormai troppe realtà produttive
                Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                ma quando mai c'è stata direi ...

                Commenta


                  #9
                  L'immunità parlamentare è un diritto che ogni politico possiede per evitare tra le altre motivazioni,la persecuzione politica,in quanto nel passato spessso chi non era d'accordo con il Re o con i governi dell'epoca veniva imprigionato o fatto sparire.Questa è una delle motivazioni, poi ce ne sarebbero altre che non ti sto a spiegare perchè non ho tempo cmq per saperne di più cmq vai all'articolo 68 della costituzione italiana

                  http://www.filodiritto.com/utilitale...stituzione.htm
                  Last edited by Stefy; 17-12-2004, 15:23:37.
                  ....

                  Commenta


                    #10
                    ecco ehmmmmmm era ironico il post !

                    ma li leggete tutti gli interventi ?
                    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                    ma quando mai c'è stata direi ...

                    Commenta


                      #11
                      uè amico ma ti sei arrabbiato?ho letto il post e avevo capito delle domande che hai posto che tu non sapessi, cmq meglio così

                      ciaoooo
                      ....

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎