Originariamente Scritto da BESTIOLINA
Aprire una palestra
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINApensaci bene prima di fare il passo perche la cosa non e semplice.
la prima cosa che devi fare e iniziare a lavorare in un altra palestra almeno per quest'anno anche a costo di lavorare gratis, di modo da veder le cose dall'interno.
prenditi tutto quest''anno anche per iniziare a prendere contatti ,alle varie manifestazioni di fitness,con rappresentanti anche per prendere macchinari usati, se ne trovano di ottimi di palestre "elite" seminuovi a prezzi molto ragionevoli.
e cosa fondamentale secondo me e farti piu corsi di aerobica,step,total body ecc che puoi di modo da avere un minimo di cultura sull'argomento poiche la scelta degli istruttori di sala musicale e secondo me quello che fa soppravvivere o guadagnare la palestra.
la sala pesi comporta notevolissime spese di macchinari con un rientro (apparte situazioni atipiche) nettamente inferiore.
e cosa fondamentale non prendere soci, ho visto le migliori amicizie rovinarsi per divergenze di opinioni e scazzi vari soppratutto in momenti di down finanziario.
good lock“Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7Grazie degli ottimi consigli , il fatto è che ho gia un socio minoritario che lavora da 5 anni in palestra sarebbe lui a occuparsi della sala
se socio minoritario vuol dire che tu sei il boss e lui si deve adattare va ben, se vuol dire che tu ci metti piu grana e le decisioni le prendete in 2 sono cazzi anche perche a seconda di quanto e economicamente minoritario, l'impegno e il farsi il culo e ben diverso quando l'eventuale fallimento non ti manda completamente a gambe all'aria.
poi come ti ho detto cerca di entrare nello staff di una palestra, senno ti ritrovi il tuo socio che ti rompera le palle a vita col fatto che ha piu esperienza nel settore e che tu nn avendoci mai lavorato cosa ne capisci.
purtroppo pero per i corsi di aerobica sono messo male nel senso che la pale in teoria dovrebbe essere sui 380 m e farci stare anche la sala aerobica diventa complicato senza contare la spesa aggiunta di un insegnate ...
1°I SOLDI CHE DA ALL'ISTRUTTORE DI SALA MUSICALE NON E UNA SPESA MA UN GUADAGNO.
fai conto che li dai per un buon insegnante 20euro x ora
x 3 ore a settimana x 4 settimane sono in un mese 250euro
diciamo che a questo turno hai almeno 20 persone che se l'insegnante e valido non hai il minimo problema ad averle.
diciamo che per stare bassi paghino 45 euro/mese=900euro
900-250=650
e questo con un trisettimanale x un ora.
fatti un po i conti con almeno 2 ore al giorno aggiungendo anche il bisettimanale vuol dire un 2000euro in piu al
mese.
tieni anche presente che le ragazze difficilmente si iscriveranno in un palestra sensa aerobiche.
e una volta che la palestra si fa la fama di maschiaio nuovi iscritti te li saluti.
PS giusto per chiarire: non pensate minimamente di fare l'istruttore di aerobica tu o il tuo amico che in un anno non imparate manco l'abc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frido Visualizza Messaggiol unica strada per aprire una palestra è chiederne in gestione una al comune,cosi affitti al minimo e guadagni al massimo, io sono arrivato tardi ma quello che è riuscito ad aggiudicarsela ha solo da contare soldi
Non devi comunuqe organizzarti corsi da solo e trovare le persone che devi pagare per fare questi corsi?
Sono molto curiosa sulla tua notizia possiamo parlarne via mail per cortesia??
Puoi scrivermi a fayrie.fayrie@yahoo.it. Ti chiedo di scrivermi tu perchè io non so come contattarti a parte quì.
Grazie infinite. Daniela
Commenta
-
-
Ciao Frido, ma cosa intendi per prendere in gestione una palestra dal comune, e poi cosa ci fai in quella palestra?
Non devi comunuqe organizzarti corsi da solo e trovare le persone che devi pagare per fare questi corsi?
Sono molto curiosa sulla tua notizia possiamo parlarne via mail per cortesia??
Puoi scrivermi a fayrie.fayrie@yahoo.it. Ti chiedo di scrivermi tu perchè io non so come contattarti a parte quì.
Grazie infinite. Daniela
Commenta
-
Commenta