roma,città,per i romani del forum,cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9170
    • 272
    • 649
    • impero romano
    • Send PM

    roma,città,per i romani del forum,cosa ne pensate?

    voi che ci vivete,cambiereste la vostra città con un altra? come ci vivete? piccolo sondaggio poichè fooooooorse mi trasferirò li molto a breve,ora vediamo che dicono..........certo prima solo,poi fooorse se le cose andranno bene si parlerà di convivenza anche se a giudicare il costo della vita è mooooolto alto specie le case li *****.........
    Alboreto is nothing
  • Piero Nocerino
    Vip User
    • Jan 2003
    • 7451
    • 97
    • 3
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da miketyson
    voi che ci vivete,cambiereste la vostra città con un altra? come ci vivete? piccolo sondaggio poichè fooooooorse mi trasferirò li molto a breve,ora vediamo che dicono..........certo prima solo,poi fooorse se le cose andranno bene si parlerà di convivenza anche se a giudicare il costo della vita è mooooolto alto specie le case li *****.........
    Io cambierei Roma con due Trieste e un Perugia. Il tutto non trattabile.
    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
    http://www.cromosoma6.com

    Commenta

    • miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9170
      • 272
      • 649
      • impero romano
      • Send PM

      #3
      trieste? e che c'è oltre la bora? dovresti vedere zena! cmq se verrò li mi fai na bella preparazione da 100kg?
      Alboreto is nothing

      Commenta

      • miketyson
        Bodyweb Senior
        • Jan 2002
        • 9170
        • 272
        • 649
        • impero romano
        • Send PM

        #4
        io sono oramai 2 anni che faccio il pendolare una o 2 volte al mese per roma e abituato allo stile di vita di zena,che è molto tranquilla,ordinata quasi civile direi,roma la vedo un caos totale! divertente certo,ma viverci un po' mi spaventa.........boh.........mah
        Alboreto is nothing

        Commenta

        • CHEF
          Bigger stronger faster
          • Mar 2002
          • 22408
          • 670
          • 666
          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da miketyson
          io sono oramai 2 anni che faccio il pendolare una o 2 volte al mese per roma e abituato allo stile di vita di zena,che è molto tranquilla,ordinata quasi civile direi,roma la vedo un caos totale! divertente certo,ma viverci un po' mi spaventa.........boh.........mah

          Commenta

          • MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Se cambierei mai Roma con un altra citta'?MAI!!
            Chi e' nato e vissuto qui' non potra' mai lasciarla se non per motivi veramente importanti,ma penso sia normale per chiunque abbia trovato nel prioprio nido quello che cercava,Roma puo' avere tutto,devi solo cercarlo.Ha qualcosa in piu',non e' facile da spiegare,e' come sentirsi al centro del mondo ed essere partecipi, hai la senzazione di avere a disposizione tutto,devi solo trovare la voglia di trovare la forza che questa citta' ti trasmette.Credo che non esista nessuno che ha conosciuto tutta Roma,e con un pizzico di nostalgia penso a mio Padre,che fin da piccolo mi portava in giro per i viali e i parchi del centro,innumerevoli quelle volte....non nascondo un po' di lagrime.Pur non essendo romano di nascita aveva alle spalle una cultura su Roma come nessuno che abbia mai conosciuto,e lo dico sinceramente,credetemi,mi ha trasmesso la passione di conoscere ogni angolo,ogni vicolo,e ogni monumento,chiesa o basilica che sia,ma ogni volta dietro quell'angolo ci trovo qualcosa di nuovo,quel particolare che non avevi notato nonostante ci sei passato cento volte.Ultimamente me la sto godendo tutta,forse xche' voglio prendere il suo esempio o forse xche' un po' di lui e' entrato dentro me.Passeggio per i vicoli e mi trovo tra botteghe di artigiani che non fanno na' lira ma che per passione continuano il loro lavoro,tra case mezze diroccate che nascondono tante storie e trattorie dove na' volta se magnava la coda alla vaccinara,i' spaghetti cacio e pepe co' du' lire che hanno preso il posto a ristorantini per i turisti.
            Mi illudo che sia la stessa citta' di quando mio padre venne ad abitarci,ma qualcosa e' cambiato,i troppi turisti e alcuni forestieri l'hanno un po' cambiata,ma roma e' la citta' eterna e nun se po' cambia'!
            C'era una canzone di Lando fiorini che faceva
            "semo romani trasteverini,
            semo signori senza quatrini,
            er core nostro e' na' capanna,
            core sincero,che nun te 'nganna
            se stai in bolletta noi t'ajutamo,
            pero' dai micchi nun ce passamo,
            Roma nostra,Roma mia,te se vonno' porta' via
            campidoglio co' sanpietro
            se vorrebbero' compra',
            qui' se vonno,compra' tutto,
            pure er sole e l'aria fresca
            ma la fava romanesca ja potemo arigala'
            Penso di aver reso l'idea
            La viabilita' purtroppo e' un problema,anche per il continuo popolamento,ma penso sia normale poiche' non e' possibile costruire metropolitane sotto una terra che nasconde cosi' tanta storia,ma basta farci un po' l'abbitudine e alla fine c'e' di peggio.
            Per il resto che vuoi che ti dica,potrei stare ore ed ore a scrivere,vi chiedo solo di perdonare il mio sfogo

            Commenta

            • tabata
              Bodyweb Senior
              • Jul 2003
              • 8489
              • 25
              • 1
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MIZARD
              Se cambierei mai Roma con un altra citta'?MAI!!
              Chi e' nato e vissuto qui' non potra' mai lasciarla se non per motivi veramente importanti,ma penso sia normale per chiunque abbia trovato nel prioprio nido quello che cercava,Roma puo' avere tutto,devi solo cercarlo.Ha qualcosa in piu',non e' facile da spiegare,e' come sentirsi al centro del mondo ed essere partecipi, hai la senzazione di avere a disposizione tutto,devi solo trovare la voglia di trovare la forza che questa citta' ti trasmette.Credo che non esista nessuno che ha conosciuto tutta Roma,e con un pizzico di nostalgia penso a mio Padre,che fin da piccolo mi portava in giro per i viali e i parchi del centro,innumerevoli quelle volte....non nascondo un po' di lagrime.Pur non essendo romano di nascita aveva alle spalle una cultura su Roma come nessuno che abbia mai conosciuto,e lo dico sinceramente,credetemi,mi ha trasmesso la passione di conoscere ogni angolo,ogni vicolo,e ogni monumento,chiesa o basilica che sia,ma ogni volta dietro quell'angolo ci trovo qualcosa di nuovo,quel particolare che non avevi notato nonostante ci sei passato cento volte.Ultimamente me la sto godendo tutta,forse xche' voglio prendere il suo esempio o forse xche' un po' di lui e' entrato dentro me.Passeggio per i vicoli e mi trovo tra botteghe di artigiani che non fanno na' lira ma che per passione continuano il loro lavoro,tra case mezze diroccate che nascondono tante storie e trattorie dove na' volta se magnava la coda alla vaccinara,i' spaghetti cacio e pepe co' du' lire che hanno preso il posto a ristorantini per i turisti.
              Mi illudo che sia la stessa citta' di quando mio padre venne ad abitarci,ma qualcosa e' cambiato,i troppi turisti e alcuni forestieri l'hanno un po' cambiata,ma roma e' la citta' eterna e nun se po' cambia'!
              C'era una canzone di Lando fiorini che faceva
              "semo romani trasteverini,
              semo signori senza quatrini,
              er core nostro e' na' capanna,
              core sincero,che nun te 'nganna
              se stai in bolletta noi t'ajutamo,
              pero' dai micchi nun ce passamo,
              Roma nostra,Roma mia,te se vonno' porta' via
              campidoglio co' sanpietro
              se vorrebbero' compra',
              qui' se vonno,compra' tutto,
              pure er sole e l'aria fresca
              ma la fava romanesca ja potemo arigala'
              Penso di aver reso l'idea
              La viabilita' purtroppo e' un problema,anche per il continuo popolamento,ma penso sia normale poiche' non e' possibile costruire metropolitane sotto una terra che nasconde cosi' tanta storia,ma basta farci un po' l'abbitudine e alla fine c'e' di peggio.
              Per il resto che vuoi che ti dica,potrei stare ore ed ore a scrivere,vi chiedo solo di perdonare il mio sfogo

              Commenta

              • Piero Nocerino
                Vip User
                • Jan 2003
                • 7451
                • 97
                • 3
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MIZARD
                Se cambierei mai Roma con un altra citta'?MAI!!
                Chi e' nato e vissuto qui' non potra' mai lasciarla se non per motivi veramente importanti,ma penso sia normale per chiunque abbia trovato nel prioprio nido quello che cercava,Roma puo' avere tutto,devi solo cercarlo.Ha qualcosa in piu',non e' facile da spiegare,e' come sentirsi al centro del mondo ed essere partecipi, hai la senzazione di avere a disposizione tutto,devi solo trovare la voglia di trovare la forza che questa citta' ti trasmette.Credo che non esista nessuno che ha conosciuto tutta Roma,e con un pizzico di nostalgia penso a mio Padre,che fin da piccolo mi portava in giro per i viali e i parchi del centro,innumerevoli quelle volte....non nascondo un po' di lagrime.Pur non essendo romano di nascita aveva alle spalle una cultura su Roma come nessuno che abbia mai conosciuto,e lo dico sinceramente,credetemi,mi ha trasmesso la passione di conoscere ogni angolo,ogni vicolo,e ogni monumento,chiesa o basilica che sia,ma ogni volta dietro quell'angolo ci trovo qualcosa di nuovo,quel particolare che non avevi notato nonostante ci sei passato cento volte.Ultimamente me la sto godendo tutta,forse xche' voglio prendere il suo esempio o forse xche' un po' di lui e' entrato dentro me.Passeggio per i vicoli e mi trovo tra botteghe di artigiani che non fanno na' lira ma che per passione continuano il loro lavoro,tra case mezze diroccate che nascondono tante storie e trattorie dove na' volta se magnava la coda alla vaccinara,i' spaghetti cacio e pepe co' du' lire che hanno preso il posto a ristorantini per i turisti.
                Mi illudo che sia la stessa citta' di quando mio padre venne ad abitarci,ma qualcosa e' cambiato,i troppi turisti e alcuni forestieri l'hanno un po' cambiata,ma roma e' la citta' eterna e nun se po' cambia'!
                C'era una canzone di Lando fiorini che faceva
                "semo romani trasteverini,
                semo signori senza quatrini,
                er core nostro e' na' capanna,
                core sincero,che nun te 'nganna
                se stai in bolletta noi t'ajutamo,
                pero' dai micchi nun ce passamo,
                Roma nostra,Roma mia,te se vonno' porta' via
                campidoglio co' sanpietro
                se vorrebbero' compra',
                qui' se vonno,compra' tutto,
                pure er sole e l'aria fresca
                ma la fava romanesca ja potemo arigala'
                Penso di aver reso l'idea
                La viabilita' purtroppo e' un problema,anche per il continuo popolamento,ma penso sia normale poiche' non e' possibile costruire metropolitane sotto una terra che nasconde cosi' tanta storia,ma basta farci un po' l'abbitudine e alla fine c'e' di peggio.
                Per il resto che vuoi che ti dica,potrei stare ore ed ore a scrivere,vi chiedo solo di perdonare il mio sfogo
                Di dove sei,Mizard?
                Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                http://www.cromosoma6.com

                Commenta

                • miketyson
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2002
                  • 9170
                  • 272
                  • 649
                  • impero romano
                  • Send PM

                  #9
                  che te devo di............tra genovae roma la differenza è abissale,cmq ciò he conta che è pieno di gnocca turiste comprese si tromba più che qua yessssssssssss
                  Alboreto is nothing

                  Commenta

                  • Triple H
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1388
                    • 3
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da MIZARD
                    C'era una canzone di Lando fiorini che faceva
                    "semo romani trasteverini,
                    semo signori senza quatrini,
                    er core nostro e' na' capanna,
                    core sincero,che nun te 'nganna
                    se stai in bolletta noi t'ajutamo,
                    pero' dai micchi nun ce passamo,
                    NOI SEMO MAGNATORI DE SPAGHETTI
                    DE LE TRASTEVERINE LI GALLETTI
                    Roma nostra,Roma mia,te se vonno' porta' via
                    campidoglio co' sanpietro
                    se vorrebbero' compra',
                    qui' se vonno,compra' tutto,
                    pure er sole e l'aria fresca
                    ma la fava romanesca ja potemo arigala'
                    Penso di aver reso l'idea
                    Avevi dimenticato 2 strofe.......... comunque cosa aggiungere hai detto tutto tu.
                    Tyson pensa che bello il sabato o la domenica mattina passeggiare quasi sempre con il sole e vedere questa città immensa ed immensamente bella e respirare un'atmosfera magica che in nessun'altro luogo si trova.
                    Time to play the game

                    Commenta

                    • CHEF
                      Bigger stronger faster
                      • Mar 2002
                      • 22408
                      • 670
                      • 666
                      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da miketyson
                      che te devo di............tra genovae roma la differenza è abissale,cmq ciò he conta che è pieno di gnocca turiste comprese si tromba più che qua yessssssssssss
                      anche a Genova di mussa ce n è parecchia

                      Commenta

                      • Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

                        #12
                        Come si fa a cambiare Roma con un'altra città?? Le ho viste quasi tute le città italiane più importanti e devo dire che sono proprio brutte...Firenze è carina ma più che una città sembra il quartiere dove vivo io a Roma, piccolissima....
                        Bologna potrebbe anche essere discreta.
                        Milano è un ammasso di grigiume, sporca e caotica molto peggio di Roma senza però le bellezze della capitale.
                        Napoli come città è gradevole se non fosse per il caos, la mentalità della gente e la sporcizia che anche lì regna....
                        Ragazzi chi nasce a Roma non credo potrebbe vivere più altrove....al mondo non c'è un'altra città come Roma .....l'unica cosa brutta è che Roma sta cambaindo e vuole diventare una città moderna è questo è un peccato perche Roma sarebbe dovuta rimanere come era....
                        Quando ero bambino Roma era spelndida, nei primi anni '80 si poteva andare in centro con la macchina, non c'era traffico e gli abitanti erano meno di un milione....ora siamo più di tre milioni di cui due milioni sono meridionali venuti a trovar lavoro nella capitale e molti di loro purtroppo non essendo veri romani, non avendo nel cuore la romanità, trattano male la città.....vedere P.zza di Spagna il sabato e la domenica pomeriggio invasa da migliaia di barbari mi da tristezza, gente che manga al Mc Donald's e poi butta in terra le cartacce, o he va al Pincio e stacca il naso alle statue....
                        Ecco io vorrei vedere alla gogna la gente che rovina le opee d'arte di Roma che sono ovunque....
                        Pensate che a due passi dall'Ippodromo di capannelle, in periferie, basta scavare con una paletta per trovare ciottoli di 3.000 anni fa, oppure che moltissimi Chiese sono state collocate sui resti di antichi palazzi di Imperatori....
                        Chi non è romano non capirà mai che vuol dire la romanità.....L'Imperatore per 1.000 anni ed il Papa per altri 2.000 hanno reso unica questa città dove l'arte la trovi ovunque, la storia è dappertutto e soltando camminando per le vie del centro ed estraniandosi con la mente si può sognare come in nessun'altra città si può fare...
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta

                        • MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Piero Nocerino
                          Di dove sei,Mizard?
                          parli del Quartiere?Casilino
                          come ha detto Conny ,aggiungo al discorso che chi sporca e rovina la mia citta' non e' degno di abitarci,roma va' rispettata e resa piu' bella.Odio le scritte sui muri!!anche se alcune identificano certe situazioni,ma bisogna trovare il posto giusto e non farle alla *****!!

                          Commenta

                          • Triple H
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 1388
                            • 3
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Conan
                            Come si fa a cambiare Roma con un'altra città?? Le ho viste quasi tute le città italiane più importanti e devo dire che sono proprio brutte...Firenze è carina ma più che una città sembra il quartiere dove vivo io a Roma, piccolissima....
                            Bologna potrebbe anche essere discreta.
                            Milano è un ammasso di grigiume, sporca e caotica molto peggio di Roma senza però le bellezze della capitale.
                            Napoli come città è gradevole se non fosse per il caos, la mentalità della gente e la sporcizia che anche lì regna....
                            Ragazzi chi nasce a Roma non credo potrebbe vivere più altrove....al mondo non c'è un'altra città come Roma .....l'unica cosa brutta è che Roma sta cambaindo e vuole diventare una città moderna è questo è un peccato perche Roma sarebbe dovuta rimanere come era....
                            Quando ero bambino Roma era spelndida, nei primi anni '80 si poteva andare in centro con la macchina, non c'era traffico e gli abitanti erano meno di un milione....ora siamo più di tre milioni di cui due milioni sono meridionali venuti a trovar lavoro nella capitale e molti di loro purtroppo non essendo veri romani, non avendo nel cuore la romanità, trattano male la città.....vedere P.zza di Spagna il sabato e la domenica pomeriggio invasa da migliaia di barbari mi da tristezza, gente che manga al Mc Donald's e poi butta in terra le cartacce, o he va al Pincio e stacca il naso alle statue....
                            Ecco io vorrei vedere alla gogna la gente che rovina le opee d'arte di Roma che sono ovunque....
                            Pensate che a due passi dall'Ippodromo di capannelle, in periferie, basta scavare con una paletta per trovare ciottoli di 3.000 anni fa, oppure che moltissimi Chiese sono state collocate sui resti di antichi palazzi di Imperatori....
                            Chi non è romano non capirà mai che vuol dire la romanità.....L'Imperatore per 1.000 anni ed il Papa per altri 2.000 hanno reso unica questa città dove l'arte la trovi ovunque, la storia è dappertutto e soltando camminando per le vie del centro ed estraniandosi con la mente si può sognare come in nessun'altra città si può fare...
                            Sarà colpa della Chiesa?
                            Time to play the game

                            Commenta

                            • miketyson
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2002
                              • 9170
                              • 272
                              • 649
                              • impero romano
                              • Send PM

                              #15
                              concordo che sono contro a chi sporca tutte le città,quello che mi ha scioccato a roma è vedere i migliaia di sud americani che fanno i porci comodi loro,mangianobevono per strada sporcando ovunque ma la polizia che ***** fa?davvero io che ne vengo da fuori e sento i commenti dei turisti che dicono "se questa è l'italia sono messi maluccio qui......." una capitale non si può e non devono dargli modo di ridurla così
                              Alboreto is nothing

                              Commenta

                              Working...
                              X