Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi sfruttano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi sfruttano?

    da un mese a sta parte lavoro per una grossa azienda internazionale(preferisco non dire il nome)nel ruolo di commesso del reparto fitness
    io pensavo di dover far ordine nel negozio,parlare coi clienti,invece...
    ogni mattina arrivano carichi abnormi di roba anche pesante(ciclette,tapis rolant a decine,pesi a quintali)tutti da trattare e mettere a posto,c'e' sempre qualcosa da fare mai un momento libero
    sono un sottoposto passano spesso i superiori che stanno ore in ufficio davanti al computer mentre io mi trasporto 25 ciclette da far stare in un magazzino piccolo e' gia' strapieno e ti criticano pure se c'e' qualche scatola in giro
    sono solo 20 ore a settimana ma ho calcolato che mi danno circa 5 euro netti l'ora
    ma neanche un lavascale!
    l'ambiente mi piace ma vengo davvero troppo sfruttato per quella paga secondo me
    altra cosa pero'
    un mio collega assunto assieme a me e gia' esperto lavoratore(invece e' il mio primo)dice che invece e' felicissimo che lui girava con l'ambulanza per 3 euro l'ora 16 ore al giorno pure di notte...
    voi che magari lavorate da piu' tempo e' giusto che per fare contemporaneamente magazziniere-scaricatore-commesso pure con pretese dai superiori debba prendere cosi' poco?
    sono le cifre del mercato?
    mi sembrava strano che mi hanno assunto subito
    sigpic

    #2
    è l'esperienza, sei niubbio allora fai l'ultimo gradino della piramide, conosco tantissima gente che alle prime esperienze 'rende 20€ x 4 ore in lavanderia, e son mazzi (anche ragazze )

    è anche il motivo x cui io faccio solo lavori saltuari e raramente, magari x un paio di mesi estivi mi faccio ilmazzo ma cerco di esser ben pagato e di avere spazi free, come studente mantenuto dai miei posso permettermelo (ancora, chissa x quanto )
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Masterpiece
      da un mese a sta parte lavoro per una grossa azienda internazionale(preferisco non dire il nome)nel ruolo di commesso del reparto fitness
      io pensavo di dover far ordine nel negozio,parlare coi clienti,invece...
      ogni mattina arrivano carichi abnormi di roba anche pesante(ciclette,tapis rolant a decine,pesi a quintali)tutti da trattare e mettere a posto,c'e' sempre qualcosa da fare mai un momento libero
      sono un sottoposto passano spesso i superiori che stanno ore in ufficio davanti al computer mentre io mi trasporto 25 ciclette da far stare in un magazzino piccolo e' gia' strapieno e ti criticano pure se c'e' qualche scatola in giro
      sono solo 20 ore a settimana ma ho calcolato che mi danno circa 5 euro netti l'ora
      ma neanche un lavascale!
      l'ambiente mi piace ma vengo davvero troppo sfruttato per quella paga secondo me
      altra cosa pero'
      un mio collega assunto assieme a me e gia' esperto lavoratore(invece e' il mio primo)dice che invece e' felicissimo che lui girava con l'ambulanza per 3 euro l'ora 16 ore al giorno pure di notte...
      voi che magari lavorate da piu' tempo e' giusto che per fare contemporaneamente magazziniere-scaricatore-commesso pure con pretese dai superiori debba prendere cosi' poco?
      sono le cifre del mercato?
      mi sembrava strano che mi hanno assunto subito
      Direi che i tuoi sospetti sono fondati. Questa genie merdosa di imprenditori da 4 soldi e cresciuti a botte di testi che descrivono con dovizia di particolari l'importanza di inculare piu' gente possibile nel minor tempo e che deriva da didattiche statunitensi, e' sbarcata da qualche tempo anche da noi ma con goffaggine e cattiveria...
      Ti auguro di cuore di non arrenderti alla fatica ma soprattutto a questa logica del *****....
      Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
      http://www.cromosoma6.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Piero Nocerino
        Direi che i tuoi sospetti sono fondati. Questa genie merdosa di imprenditori da 4 soldi e cresciuti a botte di testi che descrivono con dovizia di particolari l'importanza di inculare piu' gente possibile nel minor tempo e che deriva da didattiche statunitensi, e' sbarcata da qualche tempo anche da noi ma con goffaggine e cattiveria...
        Ti auguro di cuore di non arrenderti alla fatica ma soprattutto a questa logica del *****....
        purtroppo è il ragionamento di oggi, anche ai colloqui post diploma a cui loro ci hanno chiamato (me e amici) avevano toni bruschi e quasi minacciosi, "qui devi studiare, per il momento nn ti paghiamo devi essercene grato e poi si vedrà se ti assumiamo" , per nn parlare di quei centri di lavoro provvisorio x qualche gg o sett ... beati i miai ex compagni che si sono infilati subito in Ansaldo ... anche se così nn hanno molte possibilità di studiare oltre
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          ho un contratto temporaneo di soli 3 mesi
          il brutto e' che non e' un negozietto,sabato ero li' alle 7 di mattina col gelo e' arrivato un camion strapieno di roba e siccome era il mio turno ho dovuto scaricare anche per altri reparti,vagonate di sci,addirittura i bob da neve,scatoloni su scatoloni...
          il fatto e' che nessuno mi ha detto che dovevo fare cio'pensavo di essere un semplice commesso
          cmq la figata e' che dico ai clienti quello che penso visto che non sono a provvigioni
          chi mi chiede se gli verrano di fuori gli addominali con il compex elettrostimolatore gli rispondo un no assoluto per esempio
          sara' la gavetta ma io ho degli esempi di miei amici assunti da gente umana...
          istruttori di sala pesi a 7-8 euro l'ora,chiaccherano il 90% e lavorano il resto un lavoro che poi per me sarebbe divertimento
          una ragazza deve semplicemente offrire campioni gratutiti in un supermercato per circa 10 euro l'ora!sara' piu' carina di me pero'...
          un mio amico lavora per un agenzia immobiliare fa' 2 viaggi in provincia tranquillo,valuta due casette secondo canoni non troppo complicati,convince facilmente i venditori di case ad affidarsi alla loro azienda perche' la percentuale e' a carico del compratore
          se vende solo 3-4 case al mese mi ha detto che gli vengono fuori quasi 3-4000 euro a volte!
          ma e' questa la legge del mercato?
          che schifo...
          p.s.non sono certo un comunistone ma cavolo e' vero c'e' chi per stare col culo al caldo davanti al computer(narrano pure che nei tempi morti navighi in internet)e fare un giro a fare il cazziatone ai poveri cristi come me prende dieci volte tanto
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Masterpiece
            ho un contratto temporaneo di soli 3 mesi
            il brutto e' che non e' un negozietto,sabato ero li' alle 7 di mattina col gelo e' arrivato un camion strapieno di roba e siccome era il mio turno ho dovuto scaricare anche per altri reparti,vagonate di sci,addirittura i bob da neve,scatoloni su scatoloni...
            il fatto e' che nessuno mi ha detto che dovevo fare cio'pensavo di essere un semplice commesso
            cmq la figata e' che dico ai clienti quello che penso visto che non sono a provvigioni
            chi mi chiede se gli verrano di fuori gli addominali con il compex elettrostimolatore gli rispondo un no assoluto per esempio
            sara' la gavetta ma io ho degli esempi di miei amici assunti da gente umana...
            istruttori di sala pesi a 7-8 euro l'ora,chiaccherano il 90% e lavorano il resto un lavoro che poi per me sarebbe divertimento
            una ragazza deve semplicemente offrire campioni gratutiti in un supermercato per circa 10 euro l'ora!sara' piu' carina di me pero'...
            un mio amico lavora per un agenzia immobiliare fa' 2 viaggi in provincia tranquillo,valuta due casette secondo canoni non troppo complicati,convince facilmente i venditori di case ad affidarsi alla loro azienda perche' la percentuale e' a carico del compratore
            se vende solo 3-4 case al mese mi ha detto che gli vengono fuori quasi 3-4000 euro a volte!
            ma e' questa la legge del mercato?
            che schifo...
            p.s.non sono certo un comunistone ma cavolo e' vero c'e' chi per stare col culo al caldo davanti al computer(narrano pure che nei tempi morti navighi in internet)e fare un giro a fare il cazziatone ai poveri cristi come me prende dieci volte tanto
            a questo punto ti conviene pensare che in tutte le autobiografie di personaggi importanti si parte dal concetto di "gavetta".....
            Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
            http://www.cromosoma6.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Masterpiece
              ho un contratto temporaneo di soli 3 mesi
              il brutto e' che non e' un negozietto,sabato ero li' alle 7 di mattina col gelo e' arrivato un camion strapieno di roba e siccome era il mio turno ho dovuto scaricare anche per altri reparti,vagonate di sci,addirittura i bob da neve,scatoloni su scatoloni...
              il fatto e' che nessuno mi ha detto che dovevo fare cio'pensavo di essere un semplice commesso
              cmq la figata e' che dico ai clienti quello che penso visto che non sono a provvigioni
              chi mi chiede se gli verrano di fuori gli addominali con il compex elettrostimolatore gli rispondo un no assoluto per esempio
              sara' la gavetta ma io ho degli esempi di miei amici assunti da gente umana...
              istruttori di sala pesi a 7-8 euro l'ora,chiaccherano il 90% e lavorano il resto un lavoro che poi per me sarebbe divertimento
              una ragazza deve semplicemente offrire campioni gratutiti in un supermercato per circa 10 euro l'ora!sara' piu' carina di me pero'...
              un mio amico lavora per un agenzia immobiliare fa' 2 viaggi in provincia tranquillo,valuta due casette secondo canoni non troppo complicati,convince facilmente i venditori di case ad affidarsi alla loro azienda perche' la percentuale e' a carico del compratore
              se vende solo 3-4 case al mese mi ha detto che gli vengono fuori quasi 3-4000 euro a volte!
              ma e' questa la legge del mercato?
              che schifo...
              p.s.non sono certo un comunistone ma cavolo e' vero c'e' chi per stare col culo al caldo davanti al computer(narrano pure che nei tempi morti navighi in internet)e fare un giro a fare il cazziatone ai poveri cristi come me prende dieci volte tanto
              prova da fastweb, va a provvigioni ma pagano bene
              x il lavoro in palestra ... un sogno (praticamente lo faccio già ma gratis )
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Piero Nocerino
                a questo punto ti conviene pensare che in tutte le autobiografie di personaggi importanti si parte dal concetto di "gavetta".....
                intanto il curriculum comincia a crescere e' per questo che zitto e capo chino lavoro
                grazie piero del sostegno!
                da te vale il doppio
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  prova da fastweb, va a provvigioni ma pagano bene
                  x il lavoro in palestra ... un sogno (praticamente lo faccio già ma gratis )
                  diploma ISSA mi han detto che e' il migliore lo prendero'
                  pero' ultimamente lo menano con scienze motorie e li' e' inutile non ce l'ho fatta
                  cmq uno puo' uscire da quell'universita' laureato col massimo dei voti senza aver mai alzato un peso
                  vabbe' e' cosi' tiriamo avanti
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Masterpiece
                    intanto il curriculum comincia a crescere e' per questo che zitto e capo chino lavoro
                    grazie piero del sostegno!
                    da te vale il doppio
                    GRANDE CICCIO
                    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                    http://www.cromosoma6.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Masterpiece
                      diploma ISSA mi han detto che e' il migliore lo prendero'
                      pero' ultimamente lo menano con scienze motorie e li' e' inutile non ce l'ho fatta
                      cmq uno puo' uscire da quell'universita' laureato col massimo dei voti senza aver mai alzato un peso
                      vabbe' e' cosi' tiriamo avanti
                      se senti voci di corsi a Genova riferisci, mi raccomando
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Masterpiece
                        diploma ISSA mi han detto che e' il migliore lo prendero'
                        pero' ultimamente lo menano con scienze motorie e li' e' inutile non ce l'ho fatta
                        cmq uno puo' uscire da quell'universita' laureato col massimo dei voti senza aver mai alzato un peso
                        vabbe' e' cosi' tiriamo avanti
                        il diploma issa è un po una rottura perche sei costretto ogni anno a fare l'aggiornamento.http://www.issaitaly.com/regolamento/associazione.asp#1 che ne pensate dei corsi FIPCF?

                        Commenta


                          #13
                          io sto anche aspettando che si mettano daccordo x vedere che combinerà l'IFBB
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            ***** ci manca che ti chiedano di fare pompe ai clienti come faceva flex nel suo ex negozio..

                            sbattiti un po e magari cambia lavoro

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da tabata
                              ***** ci manca che ti chiedano di fare pompe ai clienti come faceva flex nel suo ex negozio..

                              sbattiti un po e magari cambia lavoro
                              tabasca
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎