Annuncio

Collapse
No announcement yet.

da SRL a SPA....che differenza c'è?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    da SRL a SPA....che differenza c'è?

    argomento serissimo solo x curiosità la mia società per cui lavoro passerà da attuale srl a spa,è cosa buona o no?? boh......che vuol dire e xchè secondo voi?
    Alboreto is nothing

    #2
    vuol dire che diventa + grande..
    srl sono societa piu piccole, le + grandi sono spa

    le piu piccole in assoluto sono sas
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

    Commenta


      #3
      per quel che ne so io non è il fatto della dimensione dell'azienda, ma piuttosto di un aumento del capitale sociale che permette alla società di costituirsi
      ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


      Commenta


        #4
        In termini pratici non cambia nulla se non a livello di immagine
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

        Commenta


          #5
          spa = societa per azioni, quindi entra in borsa.
          Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

          Commenta


            #6
            sicuramente il motivo e' quello di ingrandire l'impresa e magari esporsi al mercato finanziario (potrebbe quotare le proprie azioni in borsa ma non e' detto)

            in genere lo si fa anche perche' questo tipo di forme societarie..srl sono caratterizzate da minor impicci burocratici..esempio scritture contabili semplificate ..facile costituzione..ma al pari sono afflitte da piu controlli (da una parte lo stato ti agevola..dall altra ti bastona)
            quindi lo si fa anche per sottrArsi ad alcuni controlli
            a te myke non dovrebbe cambiare nulla.. anzi alla spa viene imposto un capitale sociale piu elevato..quindi piu garanzie (in teoria )
            alla fine,,con srl o spa riamni sempre drogato
            Last edited by tabata; 23-11-2004, 21:01:26.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da relim7
              spa = societa per azioni, quindi entra in borsa.
              Non è detto
              Originariamente Scritto da paolo79
              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tabata
                sicuramente il motivo e' quello di ingrandire l'impresa e magari esporsi al mercato finanziario (potrebbe quotare le proprie azioni in borsa ma non e' detto)

                in genere lo si fa anche perche' questo tipo di forme societarie..srl sono caratterizzate da minor impicci burocratici..esempio scritture contabili semplificate ..facile costituzione..ma al pari sono afflitte da piu controlli (da una parte lo stato ti agevola..dall altra ti bastona)
                quindi lo si fa anche per sottrArsi ad alcuni controlli
                a te myke non dovrebbe cambiare nulla.. anzi alla spa viene imposto un capitale sociale piu elevato..quindi piu garanzie (in teoria )
                alla fine,,con srl o spa riamni sempre drogato
                mumble mumble............no xchè se mi davano qualcosa in più di stipendio potevo comprare del dianabol in più.........
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  #9
                  Dove lavoravo io, da srl sono passati a SPA e dopo 1 anno anno chiuso vedi tu....

                  Commenta


                    #10
                    Lezioni di economia:

                    S.p.A. = società per azioni, capitale sociale minimo 120.000 €. Possono essere quotate in borsa (ma di solito non lo sono!). Le partecipazioni dei soci sono rappresentate da azioni.
                    S.r.l. = società a responsabilità limitata, capitale sociale minimo 10.000 €. Non posso essere quotate in borsa. Le partecipazioni non possono essere rappresentate da azioni.

                    Queste sono società di capitali, la cui caratteristica più importante è che è la società ad avere personalità giuridica e non i soci. Perciò se l'azienda va in malora i diversi creditori si possono rivalere solo sul patrimonio della società e non dei singoli soci.
                    Esiste anche una terza società di capitali, la s.a.p.a. = società in accomandita per azioni.

                    s.a.s. = società in accomandita semplice, NON c'entra niente con le prime due. La caratteristica principale è che ci sono soci accomandatari che non hanno autonomia patrimoniale (se l'azienda va in malora, i creditori si possono rivalere anche anche sul patrimonio dei soci accomandatari) e i soci accomandanti che invece hanno l'autonomia patrimoniale (se l'azienda va in malora, il loro patrimonio non può essere toccato).
                    Solitamente, i soci accomandatari sono quelli che "comandano" e percepiscono una quota maggiore di utile, mentre gli accomandanti finanziano l'attività senza gestirla: rischiano di meno ma guadagnano anche di meno.

                    Questa è una società di persone (l'azienda non ha personalità giuridica).

                    Di questo tipo esistono anche le: s.s. (società semplice), s.n.c (società in nome collettivo).





                    Se l'azienda in cui lavori vuole diventare una spa, vuol dire la vogliono ampliare, aumentare la produzione ecc. Per te non cambia nulla.
                    Ho forti dubbi che diventi una spa solo per "facilitazioni fiscali".


                    bye!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alcatraz86
                      Lezioni di economia:

                      S.p.A. = società per azioni, capitale sociale minimo 120.000 €. Possono essere quotate in borsa (ma di solito non lo sono!). Le partecipazioni dei soci sono rappresentate da azioni.
                      S.r.l. = società a responsabilità limitata, capitale sociale minimo 10.000 €. Non posso essere quotate in borsa. Le partecipazioni non possono essere rappresentate da azioni.

                      Queste sono società di capitali, la cui caratteristica più importante è che è la società ad avere personalità giuridica e non i soci. Perciò se l'azienda va in malora i diversi creditori si possono rivalere solo sul patrimonio della società e non dei singoli soci.
                      Esiste anche una terza società di capitali, la s.a.p.a. = società in accomandita per azioni.

                      s.a.s. = società in accomandita semplice, NON c'entra niente con le prime due. La caratteristica principale è che ci sono soci accomandatari che non hanno autonomia patrimoniale (se l'azienda va in malora, i creditori si possono rivalere anche anche sul patrimonio dei soci accomandatari) e i soci accomandanti che invece hanno l'autonomia patrimoniale (se l'azienda va in malora, il loro patrimonio non può essere toccato).
                      Solitamente, i soci accomandatari sono quelli che "comandano" e percepiscono una quota maggiore di utile, mentre gli accomandanti finanziano l'attività senza gestirla: rischiano di meno ma guadagnano anche di meno.

                      Questa è una società di persone (l'azienda non ha personalità giuridica).

                      Di questo tipo esistono anche le: s.s. (società semplice), s.n.c (società in nome collettivo).





                      Se l'azienda in cui lavori vuole diventare una spa, vuol dire la vogliono ampliare, aumentare la produzione ecc. Per te non cambia nulla.
                      Ho forti dubbi che diventi una spa solo per "facilitazioni fiscali".


                      bye!
                      .

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da miketyson
                        mumble mumble............no xchè se mi davano qualcosa in più di stipendio potevo comprare del dianabol in più.........
                        se credi nella sociatà in cui lavori, se sei sveglio nessuno meglio di te che ci sei dentro può capire se ha prospettive o no potrebbe cambiarti

                        Quando una società diventa una spa significa che acquisisce la persona fisica e divide parte o tutto il suo capitale in azioni. Queste possono venire acquistate da chiunque (se va in borsa) o no. Ad ogni modo se riesci a diventare proprietario di una quota azionaria dell'azienda potrai essere partecipe in maniera proporzionale del successo o della disfatta economica di essa...

                        e smettila con quel d-bol....
                        Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                        e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                        Mi sono armato contro la giustizia.
                        Sono fuggito.
                        Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                        Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                        Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                        Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                        Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                        il mio dio.
                        Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                        E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                        E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dorian_Gray
                          se credi nella sociatà in cui lavori, se sei sveglio nessuno meglio di te che ci sei dentro può capire se ha prospettive o no potrebbe cambiarti

                          Quando una società diventa una spa significa che acquisisce la persona fisica e divide parte o tutto il suo capitale in azioni. Queste possono venire acquistate da chiunque (se va in borsa) o no. Ad ogni modo se riesci a diventare proprietario di una quota azionaria dell'azienda potrai essere partecipe in maniera proporzionale del successo o della disfatta economica di essa...

                          e smettila con quel d-bol....
                          pure a teil diana fa male
                          non diventa una persona fisica..ma giuridica..in quanto diventa una societa di capitali
                          anzi ce l'aveva gia perche la srl e' una soc di capitali
                          srl spa sapa = soc di capitali quindi responsabilita giuridica e risponde la pers giuridica (societa)
                          soc semplice snc soc in accomandita semplice = soc di persone e non hanno personalita giuridica

                          Commenta


                            #14
                            la maggior parte delle ditte che passano a spa che conosco hanno subito invogliato i dipendenti a scambiare una parte di stipendio x delle azioni ...

                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              da me non vedono uno sghei!!

                              ok capito la lezione di economia,vabbè niente aumenti,niente ciclo........per ora
                              Alboreto is nothing

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎