Annuncio

Collapse
No announcement yet.

buddismo e zen

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    buddismo e zen

    Vorrei discutere con voi riguardo questa filosofia di vita: mi sto avvicinando seriamente a questa disciplina meditativa leggendo vari manuali che mi stanno aiutando a comprenderne lo spirito; tuttavia mi rendo conto che è difficile per un occidentale avvicinarsi a un modello culturale così diverso, percui desideravo qualche considerazione "illuminante" da parte di chi più sa...

    a voi!
    Last edited by multipower; 24-11-2004, 16:39:18.

    #2
    la vacuita' non e' qualcosa di diverso dagli esseri: essi non esistono senza di essa; con questo tu hai dimostrato che gli esseri, condizionati alla nascita, sono costituiti di vuoto.



    piu' tardi la prossima lezione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da epico
      la vacuita' non e' qualcosa di diverso dagli esseri: essi non esistono senza di essa; con questo tu hai dimostrato che gli esseri, condizionati alla nascita, sono costituiti di vuoto.



      piu' tardi la prossima lezione.
      Dopo quest'arringa gli e' scappato da cagare....

      Umani costituiti di vuoto...La metafora del buco del culo!
      Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
      http://www.cromosoma6.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da epico
        la vacuita' non e' qualcosa di diverso dagli esseri: essi non esistono senza di essa; con questo tu hai dimostrato che gli esseri, condizionati alla nascita, sono costituiti di vuoto.



        piu' tardi la prossima lezione.
        La lezione seconda?

        Tu affermi che l'essere esista perché non vi può essere qualcosa senza il suo contrario?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Piero Nocerino
          Dopo quest'arringa gli e' scappato da cagare....

          Umani costituiti di vuoto...La metafora del buco del culo!
          tu sei buddista?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da multipower
            Vorrei discutere con voi riguardo questa filosofia di vita: mi sto avvicinando seriamente a questa disciplina meditativa leggendo vari manuali che mi stanno aiutando a comprenderne lo spirito; tuttavia mi rendo conto che è difficile per un occidentale avvicinarsi a un modello culturale così diverso, percui desideravo qualche considerazione "illuminante" da parte di chi più sa...

            a voi!
            ocio multi...
            un buddista no voria mai prevaer su un altra persona...

            pensighe
            Non esistono le necessità
            Esistono le possibilità.

            Commenta


              #7
              si el ga rasun ul Thin pensighe sora ben

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ThinMan
                ocio multi...
                un buddista no voria mai prevaer su un altra persona...

                pensighe
                vecio fàte i cassi tui
                Ti xe de casteo?

                Commenta


                  #9
                  Come volevasi dimostrare meglio continuare con cazzi,fighe e peli di culo
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    #10
                    Dai... qui da noi si è soliti parlare in questo modo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da multipower
                      Dai... qui da noi si è soliti parlare in questo modo
                      No,mi riferivo all'impossibilità di trattare un argomento serio...diciamo che sono cose che per me hanno un valore
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        #12
                        Secondo me e' una massima dei Nativi Americani che puo' spiegare,magari in maniera un po' semplicistica ma efficace, l'impostazione filosofica dello zen.Alla fine alle loro divinita' chiedevano la forza di cambiare quello che potevano cambiare e la forza di accettare quello che non potevano cambiare.Questo tipo di atteggiamento e' peculiare di tutte le civilta' con o animisti o cumunque con un buon rapporto con la natura
                        Bear

                        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                        Commenta


                          #13
                          vi e' un senza nascita , un senza causa , un non creato , non costituito di forma.
                          se non vi fosse questo non nato, senza causa , ne' creazione , non costituito , impossibile sarebbe l'uscita dal mondo dei nati , causati.procreati,costituiti di forma.
                          ma poiche' esiste un senza nascita non causato,non creato ne' costituito di forma , allora e' possibile l'uscita dal mondo dei nati , causati, creati, costituiti di forma.


                          a piu tardi la prossima lezione.

                          Commenta


                            #14
                            "Q:I have listened to you for many years and I have become quite good at watching my thoughts and being aware of every thing I do, but I have never touched the deep waters or experienced the transformation of which you speak. Why?"

                            A:I think it is fairly clear why none of us do experience something beyond the mere watching. There may be rare moments of an emotional state in which we see, as it were, the clarity of the sky between clouds, but I do not mean anything of that kind. All such experiences are temporary and have very little significance. The questioner wants to know why, after these many years of watching, he hasn't found the deep waters. Why should he find them? Do you understand? You think that by watching your own thoughts you are going to get a reward: if you do this, you will get that. You are really not watching at all, because your mind is concerned with gaining a reward. You think that by watching, by being aware, you will be more loving, you will suffer less, be less irritable, get something beyond; so your watching is a process of buying. With this coin you are buying that, which means that your watching is a process of choice; therefore it isn't watching, it isn't attention. To watch is to observe without choice, to see yourself as you are without any movement of desire to change, which is an extremely arduous thing to do; but that doesn't mean that you are going to remain in your present state. You do not know what will happen if you see yourself as you are without wishing to bring about a change in that which you see.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎